TOSCANA

Il nostro dodicesimo Torneo a Squadre

Re: TOSCANA

Messaggioda topi1975 » ven 1 feb 2013, 15:27

Mi avevano detto che eri molto bravo, ma mi spieghi come hai fatto a fare il knight in cosi' poco tempo? Io anche se non avessi fatto un errore clamoroso che mi ha rubato un sacco di minuti, ci avrei messo 22 minuti!!!!!!!!
Mi sento una lumachina :rosik
topi1975
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 17 gen 2013, 11:41

Re: TOSCANA

Messaggioda supermaxnan » ven 1 feb 2013, 15:39

Mamma mia che orrendo il Center Sum :smm :smm , proprio non lo digerisco neanche col digestivo Antonetto. Quoto in pieno Giovanni sul tempo di Lorenzo(Lenzo) fantastico!! Io non ci ho capito nulla fin dall'inizio. Comunque un paio di punti l'ho raccolti e mi sa che rimarranno tali perchè battere Alberto sul greater è mooooooolto difficile, ha fatto un tempone spaziale. :hai :hai
Vediamo quel che si raccoglie in fondo alla giornata. A dopo ciao ragazzi.
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: TOSCANA

Messaggioda Akuma21 » ven 1 feb 2013, 16:51

topi1975 ha scritto:Mi avevano detto che eri molto bravo, ma mi spieghi come hai fatto a fare il knight in cosi' poco tempo? Io anche se non avessi fatto un errore clamoroso che mi ha rubato un sacco di minuti, ci avrei messo 22 minuti!!!!!!!!
Mi sento una lumachina :rosik



Ciao Sonia! il knight è una variante che mi piace particolarmente e che ho fatto moltissime volte! Ormai ho l'occhio abituato alla mossa del cavallo e alle sue conseguenze in ambito sudokistico! Lo stesso vale per Fenicia che mi ha battuto! Invece tutt'altro discorso dovrei fare sul greater, l'ho fatto pochissime volte e non ho l'occhio per quel gioco, ci ho messo 15 minuti e penso di essere andato anche assai veloce, per scendere ai tempi di Alberto lo dovrei fare tutti i giorni per qualche mese :)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: TOSCANA

Messaggioda Akuma21 » ven 1 feb 2013, 16:54

supermaxnan ha scritto:Mamma mia che orrendo il Center Sum :smm :smm , proprio non lo digerisco neanche col digestivo Antonetto. Quoto in pieno Giovanni sul tempo di Lorenzo(Lenzo) fantastico!! Io non ci ho capito nulla fin dall'inizio. Comunque un paio di punti l'ho raccolti e mi sa che rimarranno tali perchè battere Alberto sul greater è mooooooolto difficile, ha fatto un tempone spaziale. :hai :hai
Vediamo quel che si raccoglie in fondo alla giornata. A dopo ciao ragazzi.


Ciao Max! Si il tempo di Lenzo è stato eccezionale ma mi viene il dubbio di aver capito male le regole, io pensavo che ogni crocetta gialla fosse indipendente è che la somma dei 3 numeri verticali fosse uguale alla somma dei numeri orizzontali! Ma ad un certo punto mi sono drammaticamente bloccato; ergo chiedo: c'è qualcosa di più? la somma deve essere uguale per tutte e otto le somme?
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: TOSCANA

Messaggioda bartez » ven 1 feb 2013, 17:20

Ciao Max! Si il tempo di Lenzo è stato eccezionale ma mi viene il dubbio di aver capito male le regole, io pensavo che ogni crocetta gialla fosse indipendente è che la somma dei 3 numeri verticali fosse uguale alla somma dei numeri orizzontali! Ma ad un certo punto mi sono drammaticamente bloccato; ergo chiedo: c'è qualcosa di più? la somma deve essere uguale per tutte e otto le somme?

Ciao Giovanni
puoi dare uno sguardo qui : https://www.argio-logic.net/forum/viewtopic.php?f=78&t=6099#p33315

:ciao :ciao :ciao
Ultima modifica di bartez il ven 1 feb 2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Michele
bartez
 
Messaggi: 665
Iscritto il: mer 22 ott 2008, 14:51
Località: Campobasso

Re: TOSCANA

Messaggioda lenzo » ven 1 feb 2013, 17:46

Le somme sui bracci di tutte le quattro croci sono uguali.
Il cross sum è uno degli schemi che prediligo e lo gioco quasi tutti i giorni. :ciao :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: TOSCANA

Messaggioda supermaxnan » ven 1 feb 2013, 18:14

Grazie ragazzi, ora è più chiaro, soprattutto questo permette di assottigliare i tempi dando più riferimenti da usare. Io oggi sono andato parecchio a caso. Abbracci a tutti
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: TOSCANA

Messaggioda flin68 » ven 1 feb 2013, 19:48

Ciao ragazzi, stamane sono stato una frana ma non avevo alternative, tante ore di lavoro e cena stasera.
Kropki non lo digerisco molto ma di più non potevo fare, bravo Beppe, centersum chiuso dopo vari tentativi :wall ,antiknight sono partito veloce e pensavo di averlo risolto ma some error, rifatto altre 3 volte e non l'ho chiuso, greater non me ne volete ma non l'ho apro nemmeno.
Bravi tutti e spero in una grande prova del mitico Oner.

Paolo :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: TOSCANA

Messaggioda Akuma21 » ven 1 feb 2013, 20:23

Tranquillo Paolo che vuoi che sia! Cmq non è il center sum eh!! ma il cross sum!!! L'anti knight si partiva veloce con alcuni numeri ma dopo ci voleva un'osservazione un po più.... riflessiva. Domani se vuoi te la dico (nulla di particolare eh, ma non era facilissima da vedere, almeno per me). Per il greater tranquillo, il tempo di Alberto non è battibile :) l'avessi visto prima avrei evitato anch'io di perdere 15 minuti!!!!
Grazie a Bartez e Lenzo per la spiegazione! (quando ci sfideremo vi lascio vincere!! :bugia )
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: TOSCANA

Messaggioda yuma67 » ven 1 feb 2013, 22:06

Akuma21 ha scritto:Tranquillo Paolo che vuoi che sia! Cmq non è il center sum eh!! ma il cross sum!!!


Sti errori di Paulin che si ripetono mmmm.... mm.m...m.....

Immagine
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: TOSCANA

Messaggioda oner » ven 1 feb 2013, 22:15

Ciao,

Mi domando chi ha messo in giro che oggi sarebbe tornato il terremoto. (Me lo posso immaginare). Neppure uno straccio di terremotino s'è visto.
Però in compenso ci hanno fatto vegliare tutta la notte. Qualche minuto dormito in macchina e niente di più.
Solo tra le 17.57' e le 18.33 tre piccole scosse di 1,5 - 1,7 - 2,1. Mentre gli altri giorni erano decine. (fino a ieri se ne contavano 258 scosse).

Oggi un Kropki buono (per me) con record migliorato di 16"
un AKnight con un tempo per me discreto.
E poi ... poi basta. Un greater con tempo altissimo e ancora di più con record negativo (e di che tinta) nel cross sum.

Speriamo di far meglio nella prossima.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: TOSCANA

Messaggioda supermaxnan » sab 2 feb 2013, 0:37

Ragazzi ci ho provato, anzi ho fatto uno dei miei migliori Greater, ma fare meno di Alberto, non ce la facevo.
Peccato sarà meglio per la prossima...... ma quel Cross Sum :sw :sw :sw ........ :smm :smm :smm
Potevo legger meglio le regole, che rincoglionito :wall
Comunque Monica è stata bravissima, anche se capivo meglio, secondo me era inavvicinabile.
Buona notte e complimenti agli Emiliani. davvero bravi
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: TOSCANA

Messaggioda monicalamb » sab 2 feb 2013, 9:34

C'era c'era Massimo il Cross, forse quella settimana eri in ferie.. :D
Comunque, se il suggerimento di Michele arrivava prima, ero rovinata..., riprovatelo e vedrete che non e' poi cosi' terribile..

E poi....."Monica....inavvicinabile" :77 e quando mai mi capitera' piu' di sentirlo dire... :D :D

Schemi azzeccati, sono contentissima per questa vittoria contro la squadra che secondo me ( a proposito...e il TotoTorneo nessuno lo apre?? ) e' la favorita al primo gradino del podio....
Ed ora, e' meglio che vada subito ad iniziare gli allenamenti per il ritorno, perche' sarete....TERRIBILI!!!! :smm :smm
:grr Emilia Romagna

P.S. Oner, speriamo che le scosse si esauriscano, ricordo i primi mesi qui da noi, soprattutto la notte non si dormiva mai, ogni piccolo rumore ti impensieriva, i vestiti pronti in fondo al letto nel caso si dovesse uscire in tutta fretta..... :kkk
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: TOSCANA

Messaggioda bjelico » sab 2 feb 2013, 11:31

Grazie dei complimenti, anche a nome del resto della squadra.
Certamente abbiamo sfruttato al meglio il fattore campo, ma temo fortemente che alla fine del torneo ci guarderete dall'alto.
A voi boun proseguimento di torneo ed arrivederci al ritorno per la rivincita !
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: TOSCANA

Messaggioda flin68 » sab 2 feb 2013, 17:25

Akuma21 ha scritto:Tranquillo Paolo che vuoi che sia! Cmq non è il center sum eh!! ma il cross sum!!! L'anti knight si partiva veloce con alcuni numeri ma dopo ci voleva un'osservazione un po più.... riflessiva. Domani se vuoi te la dico (nulla di particolare eh, ma non era facilissima da vedere, almeno per me). Per il greater tranquillo, il tempo di Alberto non è battibile :) l'avessi visto prima avrei evitato anch'io di perdere 15 minuti!!!!
Grazie a Bartez e Lenzo per la spiegazione! (quando ci sfideremo vi lascio vincere!! :bugia )



Grazie Giovanni, ho appena rifatto lo schema di ieri e l'ho risolto in 8,33 non era difficile vedera la mossa di sblocco, ma quando si gioca di fretta capita di non vedere, poi si fa il tentativo, quasi sempre sbagliato ed è ancora peggio.
Speriamo nella prossima sfida anche se dobbiamo vedercela con una squadra molto forte.

Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: TOSCANA

Messaggioda moso » dom 3 feb 2013, 15:24

ragazzi andateci piano :-)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: TOSCANA

Messaggioda moso » dom 3 feb 2013, 15:26

Oner, ricordati che ti ho sostenuto
Flin, il tuo vino era buonissimo
Giovanni, sai che ascolto sempre i tuoi consigli e ti apprezzo
Max... sei degno della scuderia Ferrari.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: TOSCANA

Messaggioda yuma67 » dom 3 feb 2013, 23:17

moso ha scritto:Oner, ricordati che ti ho sostenuto
Flin, il tuo vino era buonissimo
Giovanni, sai che ascolto sempre i tuoi consigli e ti apprezzo
Max... sei degno della scuderia Ferrari.



si si, adesso ti inventerai anche che avevi pagato tu il pranzo al PLAY di Modena lo scorso anno :bugia

un :grr abbraccio a tutti i contendenti
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: TOSCANA

Messaggioda HeartattacK » lun 4 feb 2013, 3:05

supermaxnan ha scritto:Ragazzi ci ho provato, anzi ho fatto uno dei miei migliori Greater, ma fare meno di Alberto, non ce la facevo.
Peccato sarà meglio per la prossima...... ma quel Cross Sum :sw :sw :sw ........ :smm :smm :smm
Potevo legger meglio le regole, che rincoglionito :wall
Comunque Monica è stata bravissima, anche se capivo meglio, secondo me era inavvicinabile.
Buona notte e complimenti agli Emiliani. davvero bravi


tando di cappello Max :hai .... io lo gioco spesso , tu praticamente mai ...... Un gran tempo , niente da dire :ok

Già penso alle mazzate del ritorno !! :mar :arg

:ciao
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: TOSCANA

Messaggioda Akuma21 » lun 4 feb 2013, 15:46

Moso.... ascolti i miei consigli??? ehm... a quali consigli in particolari ti stai riferendo??? Beh, mi sento di dartene uno ora per domani..... LASCIAMI VINCERE!!! :P
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: TOSCANA

Messaggioda moso » lun 4 feb 2013, 17:37

consigli per migliorarsi sul sudoku... anche se in questo periodo sono molto giù. Domani vincerai facile contro di me.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: TOSCANA

Messaggioda oner » mar 5 feb 2013, 13:58

Scelta super sbagliata.

Un Integer buono 5', un Rossini Esterno anche lui buono 9' e mezzo mentre quello importante l'ho sbagliato completamente.
Speriamo sia ininfluente.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: TOSCANA

Messaggioda flin68 » mar 5 feb 2013, 20:59

Bravi ragazzi, a 8 siamo arrivati, adesso aspettiamo gli avversari.
Oner penso che hai avuto quello che ho avuto io qualche minuto fa, l'ansia da gara, sto scrivendo con le mani tutte sudate, grande Massimo un tempone al killer, e grande Giovanni un tempo che ci ha permesso di portare a casa 3 punti.

Forza Toscana
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: TOSCANA

Messaggioda stf55 » mer 6 feb 2013, 0:07

Xoner
non riesco a connettermi a sudokumania
hai notizie a riguardo
grazie per una risposta
stefano
stf55
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 2 ott 2010, 10:10

Re: TOSCANA

Messaggioda oner » mer 6 feb 2013, 0:39

stf55 ha scritto:Xoner
non riesco a connettermi a sudokumania
hai notizie a riguardo
grazie per una risposta
stefano


Ciao Stefano,

Siamo in diversi qui su argio che frequentiamo anche Ciunga e nessuno riesce a collegarsi con questo sito.
L'unica cosa a cui si puà accedere è SUMMER ZONE dalla pagina principale.
Ho provato a mandare un messaggio di posta, ma è tornato indietro dicendomi che non è stato possibile consegnarlo.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succede.
Oner
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: TOSCANA

Messaggioda yuma67 » gio 7 feb 2013, 11:15

Stiamo ragionando per la sfida di domani.......

Immagine

inutile ragionare tanto......
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: TOSCANA

Messaggioda Akuma21 » gio 7 feb 2013, 11:47

vi do io dei consigli!! Dunque, facciamo tris integer subset4x2 e killer! ;)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: TOSCANA

Messaggioda moso » gio 7 feb 2013, 11:59

ahahahahhahahahh GRANDE GIO!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: TOSCANA

Messaggioda moso » gio 7 feb 2013, 12:05

PS: stavo pensando... certo che quest'anno la toscana ha raddoppiato ... con due assi, di cui uno straniero :-).
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: TOSCANA

Messaggioda Akuma21 » gio 7 feb 2013, 13:07

Che poi Vittorio mi sono reso conto di aver detto una cazzata.... perchè quelle varianti sono ad hoc per noi 4 presi singolarmente, ma se tutti e 4 dovessimo farle tutte e 4....... beh.... chi lo sa come andrebbe a finire...
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo delle Regioni (Quinta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite