Registrazione di soluzioni

Il nostro dodicesimo Torneo a Squadre

Registrazione di soluzioni

Messaggioda lenzo » dom 17 mar 2013, 10:12

Ho aperto un nuovo argomento per proseguire il discorso iniziato gui: https://www.argio-logic.net/forum/viewtopic.php?f=114&t=8234&start=30#p54197
molti mi hanno detto che ò abbastanza scomodo mediafire, in effetti devi scaricare tutto il file sul pc con una procedura scomoda, ho pensato allora di trasferirli su youtube che in effetti risulta molto più pratico: http://www.youtube.com/user/SudokuDiLenzoSuArgio.
I video sono taggati come sudoku, argio e il nome della variante, non li ho ancora trasferiti tutti ma conto di finire a breve e di inserirne anche di nuovi.
Al di là dell'intento autocertificativo iniziale sarebbe molto bello se anche altri postassero le loro soluzioni, credo che possa essere molto interessante vedere con che tecnica affrontate i vari schemi, a me piacerebbe molto vedere francoclaudio alle prese con il killer, heartattack con il greater, Chiara o Laura con qualsiasi variante.
Voi cosa ne pensate?
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda emilio » dom 17 mar 2013, 10:37

come ti ho già detto, visti i miei tempi :smm , non credo di avere bisogno di autocertificazioni. E poi, da me, penso ci sia ben poco da imparare :smm
E ancora: come si fa a registrare i video e poi metterli su youtube?
:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda lenzo » dom 17 mar 2013, 10:50

Io utilizzo un plugin di firefox, si chiama "videodownloadhelper", è stato pensato per registrare i video flash dalla pagina ma funziona egregiamente con Argio proprio perche lo schema è fatto in flash.
C'è un bottoncino rosso per far partire la registrazione che seleziona da solo il riquadro flash del sudoku, a fine schema stoppi e salvi e il gioco è fatto.
L'unica accortenza, con windows, è selezionare un codec adatto per evitare di avere file di grosse dimensioni, con linux va benissimo il codec di default e ricordati di escludere l'audio se hai un microfono collegato.
Comunque la registrazione mi è stata utile anche per vedere quante volte ho avuto sott'occhio la soluzione di uno schema e giravo con il mouse senza vederla! :wall
Per quanto riguarda metterli su youtube, basta essere iscritto a google o youtube e caricare il file. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda gabriele » dom 17 mar 2013, 11:59

un'alternativa che funziona con i tutti i browser è il
wink
http://www.debugmode.com/wink/
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda iaiacricri » dom 17 mar 2013, 16:24

Immagine

Che brutte parole usate!!!

P.S. Ripeto la splendida battuta di Stefania...
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda HeartattacK » dom 17 mar 2013, 17:38

lenzo ha scritto:..............
Al di là dell'intento autocertificativo iniziale sarebbe molto bello se anche altri postassero le loro soluzioni, credo che possa essere molto interessante vedere con che tecnica affrontate i vari schemi, a me piacerebbe molto vedere francoclaudio alle prese con il killer, heartattack con il greater, Chiara o Laura con qualsiasi variante.
Voi cosa ne pensate?



Ci avevo già provato un pò di anni fa :arg
viewtopic.php?f=7&t=1487&p=15244&hilit=wink#p15244

quantomeno durante i tornei ...... ma non ha ricevuto grandi consensi :roll:
i casi son 3 :
1) mancanza di familiarità con software e affini (vedi Cristina :mrgreen: :hai )
2) la paura che ci vengano carpite le nostre supertecniche di risoluzione ! :vetr :mrgreen:
3) Bariamo ! :77

Ti auguro miglior fortuna .... posso solo dirti che appoggio l'iniziativa e che a breve ti posterò un grater :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda lenzo » dom 17 mar 2013, 20:50

HeartattacK ha scritto:Ci avevo già provato un pò di anni fa :arg
viewtopic.php?f=7&t=1487&p=15244&hilit=wink#p15244

quantomeno durante i tornei ...... ma non ha ricevuto grandi consensi :roll:
.... posso solo dirti che appoggio l'iniziativa e che a breve ti posterò un grater :ok


Era una bellissima iniziativa, peccato non sia decollata, avrei aderito senz'altro ma allora il sudoku non sapevo neanche cosa fosse.

No, non ho grandi consensi e vado avanti solo perchè, come dice il mio capitano Stefania, quando mi metto un'idea in testa...
Per quanto riguarda il cheating ci sono due conseguenze, la prima è che chi bara ottiene un risultato fasullo falsando anche la prova degli altri e su questo ben poco possiamo fare e il Boss ce lo ha appena ricordato.
La seconda è che mette in dubbio i risultati di tutti, è quello che a me da più fastidio e che voglio assolutamente evitare, da qui la mia inziativa che non vuole essere un obbligo ma solo una opportunità.
Se io e te cominciamo a mettere in rete i nostri schemi magari altri seguiranno, magari il boss potrà utilizzarli per linkarli nelle pagine che spiegano le varie varianti, magari qualcuno imparerà le tecniche e si appassionerà al sudoku e ci darà del filo da torcere.
Sarebbe un gran risultato.
Per ora vado avanti e metterò ancora schemi, aspetto altre adesioni ma vanno bene anche le critiche. :ciao :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda lenzo » mar 19 mar 2013, 10:40

Ho completato il trasferimento dei video su youtube, ora ci sono 261 video, qui sotto l'elenco delle varianti presenti.
Conto di aggiungere comunque giornalmente alcuni schemi, tanto per non perdere l'abitudine. :ciao :ciao

29 Sum
22 Classic
15 Cross
14 Cubic
14 Kropky
14 Kurve
12 Monopoly
12 Palindromo
11 Straight
10 Consecutive
10 Pool
9 Non
9 Toroidal
8 Between
7 Contest
7 Knight
7 Rossini
6 Skyscraper
5 Quadruple
5 Touchy
4 Integer
4 Killer
4 Multiple
4 Queen
4 Tris
3 Futoshiki
3 Greater
3 Hibrid
3 Machine
3 Mirror
3 Slot
3 Subset
3 Untouch
3 Xv
3 Xxv
2 Frame
2 Jigsaw
2 Memory
2 Minmax
2 Outside
2 Quadro
1 4box
1 Antixv
1 Average
1 Colors
1 Counting
1 Descriptive
1 Diagonal
1 Groups
1 Iso
1 Kakurodoku
1 Neighbours
1 Nonconsecutive
1 Pairs
1 Stripes
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Registrazione di soluzioni

Messaggioda stefania » mar 19 mar 2013, 13:24

Trovo molto buona l'idea di averli trasferiti su youtube,primo perchè è decisamente più agevole visionarli,secondo c'è quel "pollice verso" su cui poter cliccare...unica soddisfazione per i comuni mortali.
stefania
 
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 6 set 2008, 5:50
Località: Termoli


Torna a Torneo delle Regioni (Quinta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron