E un altro torneo è andato

Ogni settimana ci si sfida su quattro varianti

E un altro torneo è andato

Messaggioda lenzo » sab 20 dic 2014, 13:13

E' stato un lungo, lunghissimo torneo ma mi sono tanto divertito.
Intanto voglio dire un enorme grazie a quanti lo hanno reso possibile, il nostro Boss Gabriele e gli infaticabili Oner ed Emilio che settimana dopo settimana hanno sempre puntualmente stilato le classifiche dedicando a tutti noi una grossa fetta del loro tempo.
Poi vorrei fare tantissimi complimenti a Rakesh che mi ha tolto la soddisfazione di un ultimo master e che se non avesse mollato su troppi schemi sicuramente avrebbe avuto molto da dire anche nella nascar "Hard", ogni giorno guardando i suoi tempi mi veniva da pensare: "ecco, se voglio tenere la posizione, quello è il tempo da battere", e a Francoclaudio che mi ha fatto sentire il suo fiato sul collo senza mai mollare.
Ora mi sento solo senza l'appuntamento giornaliero dell'argiomaster, non vedo l'ora di ripartire ma ammetto che mi è mancato molto lo spirito del torneo delle regioni che ci spingeva tutti a scambiarci messaggi, pubblici e privati, ed era anche molto divertente.
Un :ciao e un :grr a tutti e Immagine
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda rakesh_rai » sab 20 dic 2014, 16:51

Thanks Lorenzo, Emilio, Oner and Gabriele. Congratulations to Francoclaudio !!! A very enjoyable tournament overall. The only things that I did not like: variations/grids which were keyboard punching competitions and had many people submitting in less than a minute.
rakesh_rai
 
Messaggi: 172
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 16:27
Località: Pune, India

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda HeartattacK » sab 20 dic 2014, 22:58

Mi unisco al coro dei ringraziamenti verso tutti quelli che si sono sbattuti per l'organizzazione ... in particolar modo a chi ha stilato il calendario mettendo il greater all'ultima manche ! :arg

a parte gli scherzi , grazie a tutti e buone feste !! :ciao
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda matteo88 » dom 21 dic 2014, 11:22

Grazie! Grazie! Grazie a tutti per questa splendida (e lunghissima) esperienza on-line! Soprattutto ad Emilio ed ad Oner per il loro estenuante lavoro!

E' stato un torneo davvero divertente, assai impegnativo in alcune varianti... Dal canto mio, sono riuscito a chiudere in quinta posizione, ed a finire tutti e 920 gli schemi, con un'unica esclusione a metà luglio (ho rifatto lo schema dopo aver cliccato inavvertitamente sulla matitina, autoescludendomi di fatto nella classifica del ColorsGroups :smm )... Un applauso speciale spetta ai due contendenti al titolo, francoclaudio :clap1 e rakesh rai :clap1 , oltre a tutti gli altri (non sto qui a scriverli altrimenti finirei domani mattina...)!

Non vedo l'ora di iniziare altri tornei, sia sul PC (un torneo delle regioni sarebbe l'ideale) sia "live", mi mancano i MIS (come ha sottolineato Gianluca l'altro giorno, è probabile che ci sarà un Master proprio qui a Desenzano, ma staremo a vedere)!

Intanto, lascio, a tutti voi ed ai vostri cari, gli auguri di Buon Natale e di un sereno 2015, che sia sul serio pieno di belle sorprese!

Un caloroso :grr , a presto, Matteo!

:ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda baron de roc » dom 21 dic 2014, 13:45

Grazie a tutta la squadra.

Buoni feste di fine anno ed appuntamenti in2015.

:cele
Avatar utente
baron de roc
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 set 2010, 16:08
Località: by the sea side

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda roma19746 » dom 21 dic 2014, 18:02

Hanno detto tutto gli altri! Confermo e mi aggrego al coro. :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda marchino75 » dom 21 dic 2014, 22:47

Io ho veramente imparato tantissimo nel torneo e tanto devo ancora imparare .... Il sedicesimo posto mi va benissimo .... Un ringraziamento a tutti i superlativi organizzatori. Complimenti ai primi classificati, tanti auguri a tutti ed a presto :big
marchino75
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 9 mar 2011, 16:21

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda yuma67 » dom 21 dic 2014, 23:01

Immagine

alla fine c'è l'ho fatta, ho preso un diplomino diverso dai soliti LOGIC e MASTER, quindi mi ritengo soddisfattissimo.

un GRAZIE doveroso e sentito a EMILIO e ONER per il "mazzo tanto" che si sono fatti e complimenti ai vincitori finali.
al prossimo torneo.


Immagine
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda francoclaudio » lun 22 dic 2014, 19:19

Allora ragazzi questa volta vado un pò controcorrente.
Aspettavo un pò di messaggi da altri amici per capire se la mia idea fosse giusta o sbagliata e a quanto pare mi sbaglio però voglio comunque condividerla.
Certo i ringraziamenti a Emilio ed Oner sono doverosi, loro si fanno in 8 per questo sito ed il minimo che possiamo fare è ringraziarli.

Io ho iniziato questo torneo un pò titubante, l'avevo già vinto due anni fa e chi avevo battuto mi ha convinto a rifarlo, poi quando lui ha mollato volevo farlo anche io ma il mio spirito sportivo è stato più forte di me ed ho finito tutti gli schemi fino all'ultimo, ma sinceramente, magari sarò l'unico, credo che questa formula ci faccia perdere il vero senso dei tornei che organizzavamo un tempo. Mi mancano i tornei a squadre ed anche quelli individuali, dove ci confrontavamo anche e soprattutto sul forum, dove comunicavamo e facevamo amicizia così tanto da volerci conoscere nei tornei su carta che si organizzano ogni tanto qua e la per la nostra bella nazione. Notate il forum.... a parte le classifiche, dove Emilio si divertiva tempo fa anche a fare qualche commento divertente, non c'è null'altro senonchè una piccola pagina di commenti che ogni tanto finiva in seconda pagina finchè qualcuno non la riesumava e portava in alto. Andate a vedere le pagine dei tornei a squadre....... si è vero c'era , c'è e ci sarà chi bara, ma abbiamo dimostrato che noi siamo superiori a questo e sappiamo divertirci comunque a confrontarci a scontrarci ma sopratutto a divertirci. Io, sarò l'unico ma in questo torneo non mi sono divertito molto, penso solo alla voce di mia figli che mi dirà" e' il torneo questo? ed io gli dirò "No il torneo finalmente è finito.

Sia chiaro nessuna polemica solo un pensiero magari uno sfogo per uno sportivo che cerca qualcosa più che unisca e non che sia ferma li assestante.


:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda bjelico » lun 22 dic 2014, 20:15

Grande Franco, ti comprendo perfettamente e condivido a pieno la tua opinione.
Allo stesso tempo penso che dobbiamo veramente un GRAZIE enorme enorme ad Emilio ed Oner per il loro operato sempre puntuale e perfetto.

Può darsi che il lungo non-torneo e la concomitanza, di tanto in tanto, dei tornei cartacei abbia diminuito lo stimolo di qualche torneo a squadre on line.
Devo dire che ci sono stati momenti in cui mi sarebbe piaciuto che qualcuno ne proponesse uno, però, mi chiedo, perchè non l'ho fatto io stesso ?
Per quel che mi riguarda i motivi sono molteplici (una certa "timidezza" che il mio carattere schivo impedisce qualsiasi atteggiamento di protagonismo, paura di un eventuale flop di adesioni, ecc., ecc.).

In fondo, però, per il non-torneo non c'è un vincolo a partecipare a tutti gli appuntamenti settimanali, ogni tanto si può anche "staccare la spina" e se la fatica supera il gusto lo si deve.

Detto questo, che può essere condivisibile come assolutamente no, se il 2015 sarà un anno senza il non-torneo (come fu nel 2013) è facile che ci saranno le prerogative per qualche torneo on-line. Se, invece, Emilio ed Oner vorranno replicarne subito un'altra edizione può essere meglio partecipare se e quando se ne ha voglia e senza guardare troppo alle classifiche. (mi rendo conto che dire tutto questo al vincitore è un po' come dire a Miss Italia di non preoccuparsi per qualche ruga........)
E, soprattutto, anche quando ci sarà un prossimo non-torneo chi abbia voglia di un evento particolare che movimenti un po' l'ambiente farà bene a manifestarlo.

:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda lenzo » mar 23 dic 2014, 1:57

francoclaudio ha scritto:Allora ragazzi questa volta vado un pò controcorrente..
---
Mi mancano i tornei a squadre ed anche quelli individuali, dove ci confrontavamo anche e soprattutto sul forum, dove comunicavamo e facevamo amicizia così tanto da volerci conoscere nei tornei su carta che si organizzano ogni tanto qua e la per la nostra bella nazione.
---


Concordo con Franco ma solo in parte, anche a me mancano i tornei che si giocavano anche sul forum e in questo il non torneo sicuramente per la sua lunghezza non è stato il massimo, ma Franco sbaglia e anch'io ho commesso lo stesso errore, quando vede il non-torneo come un torneo unico.
Non lo è, lo dice il suo stesso nome e vederlo come un unico torneo ti fa vedere solo la sua abnorme durata, la fatica di mantenere la posizione o l'inutilità di lottare se solo si sono persi alcuni schemi.
Anche io nelle ultime settimane o mesi mi sono reso conto che guardavo al non-torneo con l'ansia di dover mantenere una posizione, guardavo non alla singola prestazione ma a quanto terreno potevo perdere o guadagnare nei confronti di Franco o Rakesh, penso che molti si siano stancati perchè dopo alcuni schemi andati male o che semplicemente non si ha avuto il tempo di fare, la classifica globale era già compromessa.
Ci sono alcuni schemi più congeniali, altri decisamente antipatici, farli tutti è faticoso.
Ma il non-torneo, in quanto non-torneo è molto divertente, noi ogni settimana facciamo un contest, ogni settimana uno diverso, io penso che se dovessimo dare importanza alla classifica cumulata dei contest a discapito delle singole gare presto perderemmo entusiasmo, ecco nel non-torneo tu Franco ma anche io e penso molti altri abbiamo perso di vista la gara, bella e divertente, perchè l'abbiamo ingabbiata in una maratona, non vedevamo più il singolo contest ma solo la classifica cumulativa.
Le classifiche di Emilio sono un aiuto, un arricchimento al non-torneo ma, se leggi il post di presentazione lo vedi chiaramente, non sono il torneo, il torneo si limita alla singola variante con i due livelli di difficoltà.
Per questo penso che jl non-torneo potrebbe anche non finire mai, potremmo giocare ogni settimana il titolo su un paio di varianti, magari creando una piccola "hall of fame", come in parte fa la classifica "Sommario", in cui per ogni variante vengono citati gli Argiomaster in carica.
Poi possiamo organizzare tutti i Veri-tornei che vogliamo e chiacchierare e fare amicizia sul forum o meglio dal vivo davanti a una birra. :cele
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: E un altro torneo è andato

Messaggioda moso » mar 30 dic 2014, 18:28

Io mi scuso per avere mollato ad un certo punto. Mi rendo conto di essere stato poco educato nei confronti di tutti i partecipanti.

Guardando la classifica non posso che fare i complimenti ad amici che dimostrano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno...

CHE SONO FORTIIIIIIISSSIMIIIIIII!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15


Torna a Argiomaster 2014 -Non Torneo- (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron