Sondaggio

Il terzo Torneo del Sud Italia

Sondaggio

Messaggioda moso » lun 23 dic 2013, 16:31

Carissimi amici, dopo un anno di pausa dovuto al fatto che sapevo di non potermi impegnare per l'organizzazione del torneo di Sudoku di Reggio Calabria, quest'anno ho deciso di ripartire e... rilanciare.

Ho quindi proposto al presidente della Federazione di potere procedere con l'organizzazione del CIS a Reggio Calabria.

Per il momento, la federazione sta valutando seriamente l'ipotesi di svolgere il CIS online.

C'è comunque già un accordo verbale che prevede che almeno il vincitore del torneo di Reggio Calabria acquisisca il diritto di far parte della nazionale italiana che parteciperà al WSC di Londra (Agosto 2014).

In ogni caso, in questa sede voglio chiedervi quanti parteciperebbero (a giugno) ad un CIS (cercheremo di non avere un costo di iscrizione superiore ai 10 euro anzichè i 25 delle precedenti edizioni)su carta a Reggio Calabria o quanti preferirebbero che il campione italiano venisse selezionato online.

In aggiunta, vi chiedo di farmi sapere quanti comunque parteciperebbero al torneo Su'ddoku (in questo caso, iscrizione da 0 a 5 euro), ove questo non si avvalesse dello stato di CIS, per giocarsi 1 (o più) posti in nazionale.


Nel frattempo buone feste, anche se vi prego di rispondere numerosi (e facendo la scelta giusta ;-) ) ed al più presto possibile a questo sondaggio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda francoclaudio » lun 23 dic 2013, 21:20

Bhe Vittorio la mia risposta la sai, però giusto per renderla comune io sarei felicissimo se il CIS si facesse su "CARTA" ed ancora più felice se si farebbe a Reggio. E comunque a prescindere io farò di tutto per essere presente al Reggio (ti anticipo che tranne il fine settimana 14/15 giugno ci sarò sicuramente)

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Sondaggio

Messaggioda matteo88 » lun 23 dic 2013, 22:41

Io, come già detto su fb, non ho alcun problema se si dovesse fare il CIS a Reggio Calabria, anzi... L'unico intoppo, a mio modesto parere, è che la maggior parte dei concorrenti viene dal Nord Italia, quindi dovrebbe percorrere molti chilometri per raggiungere Reggio Calabria... Probabilmente, gli altri Campionati si sono svolti a Lucca o a Modena, anche per questo motivo... Comunque, ripeto, per me va bene!!! E aggiungo: ho sempre preferito (e di gran lunga) i tornei CARTACEI a quelli on-line...

Staremo a vedere; intanto auguri ancora!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » lun 23 dic 2013, 23:05

Su Modena ti do ragione (accontentava anche gli amici del sud). Su Lucca non sono sicurissimo. Tutto sommato non è poi così comoda.

In ogni caso, per il momento siamo a 2, anche se il torneo potrebbe realisticamente essere nelle date in cui avrebbe problemi Frango.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda bjelico » mar 24 dic 2013, 1:12

Il mio parere sul titolo di Campione d' Italia è che debba essere conseguito su carta.
Comprendo che una prova on-line risolverebbe eventuali problemi economici tanto per gli organizzatori quanto per i partecipanti, però, a mio parere, il rischio di "scorrettezze" è troppo alto.
Per il torneo a Reggio Calabria a giugno farò di tutto per poter essere presente, CIS o non CIS.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Sondaggio

Messaggioda francoclaudio » mar 24 dic 2013, 10:30

moso ha scritto:In ogni caso, per il momento siamo a 2, anche se il torneo potrebbe realisticamente essere nelle date in cui avrebbe problemi Frango.


NOoooooooooooooo :piss io il 15 Giugno da Presidente della mia società organizzo la 14ª edizione della nostra gara podistica (vedi calendario regionale Fidal) ma lincerebbero se non ci sono, anzi non posso neanche prenderlo in considerazione :smm

Vittò Vittoooooooooooooooriooooooooooooo ci sono tante altre belle domeniche a Giugno

P.S. Se la fai i primi di Giugno ti porto le ciliegie buone buone per tutti :mrgreen:

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Sondaggio

Messaggioda sergio49 » mar 24 dic 2013, 11:33

Certamente se fosse abbinato al CIS non avrei problemi a convincere mia moglie a fare un bel viaggetto in quel di Reggio Calabria... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » mar 24 dic 2013, 16:01

Anche sara martin attende con ansia.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » ven 27 dic 2013, 13:02

Al momento il sondaggio dice: matteo88, mik1,bjelico,lupurk,francoclaudio,sara martin,sergio49 a favore di un CIS cartaceo, Lorenzo più tendente verso un CIS online .
(io vorrei partecipare ma penso che eviterò di farlo per ovvi motivi).

Mi mancano all'appello almeno Valeria,Laura, Giovanni, Daniele,Paolinobipbipflin,yuma,bartez,stefania,smarti,Faber

Nel frattempo, vi informo che un'intera manche ( e molto probabilmente anche uno schema della finale), avrà una firma importante e di qualità.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » ven 27 dic 2013, 15:43

ops... anche pier, monica, cristina, carlo, max ,alberto.... ecc. ecc. ecc.

vi prego contribuite a questo sondaggio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda lenzo » ven 27 dic 2013, 16:36

moso ha scritto:Al momento il sondaggio dice: matteo88, mik1,bjelico,lupurk,francoclaudio,sara martin,sergio49 a favore di un CIS cartaceo, Lorenzo più tendente verso un CIS online ....


In realtà è una scelta probabilistica, è molto più probabile che io partecipi a un cis online che a Reggio, mi piacerebbe molto di piu vedervi dal vivo ma credo che un CIS dovrebbe essere più baricentrico per permettere a più persone di partecipare ed evitare che si trasformi in un CRS.
Quanto al sudoku su carta mi riesce sicuramente peggio che al pc ma se posso partecipare lo faccio volentieri per conoscere gli altri sudoker, online non si può... :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Sondaggio

Messaggioda flin68 » ven 27 dic 2013, 17:13

Per me sarebbe meglio online, anche perchè penso che a Reggio sia troppo lontano, e come se io lo organizzo a Torino.
La sede migliore per un CIS potrbbe essere scelta tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, così nessuno si deve fare tanti chilometri e le spese di viaggio non sono molto costose.
Che sia il torneo di Reggio o il CIS penso che quest'anno le mie possibilità di partecipare siano ben poche.

Saluti Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Sondaggio

Messaggioda gabriele » ven 27 dic 2013, 17:44

flin68 ha scritto:Per me sarebbe meglio online, anche perchè penso che a Reggio sia troppo lontano, e come se io lo organizzo a Torino.
La sede migliore per un CIS potrbbe essere scelta tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, così nessuno si deve fare tanti chilometri e le spese di viaggio non sono molto costose.
Che sia il torneo di Reggio o il CIS penso che quest'anno le mie possibilità di partecipare siano ben poche.

Saluti Paolo

Paolino,
tieni presente che il viaggio a/r bergamo/lametia costava(2011) circa 80 €
la macchina a noleggio circa 15 € al giorno
io penso di arrivare da cagliari - palermo - reggio in macchina, se qualcuno (per es. dall'inghilterra) vuole approfittare, basta volare a Elmas
e poi il mese dopo, tutti a Londra per il WSC
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » sab 28 dic 2013, 1:35

In effetti la migliore combinazione è quella che vede al centro l'aeroporto di Lamezia Terme,con volo Ryanair o compagnie lowcost. E' ancora presto per parlare di prezzi sulle varie tratte, ma si potrebbero trovare dei voli a basso costo Venezia-ReggioCalabria e (udite udite amici piemontesi e genovesi, capito Pierdante?) Genova-Reggio con Volotea( il condizionale è d'obbligo sulla Genova-Reggio perchè è una nuova tratta ancora in fase sperimentale). Sono attivi i voli Alitalia da Torino per Reggio e viceversa. Sono una costante invece i Milano Reggio di Alitalia. Ribadisco comunque che la soluzione più vantaggiosa dovrebbe essere alla fine quella che prevede l'arrivo (da più parti) a Lamezia Terme (con voli anche da Pisa per gli amici toscani).

PS: E' vero che , soprattutto in argiologic non vediamo molti amici del sud, ma pensate che per i pochi siciliani presenti al CIS di Lucca il viaggio sia stato così semplice? Mi amareggia pensare che anche in argio l'Italia sia divisa in tre parti. Personalmente, e Yuma me ne può dare atto, ho apprezzato molto la novità che ci siamo dati quest'anno, e cioè 2 tornei +1 (Reggio in standby solo per motivi personali e per l'impossibilità conseguente di garantire una buona organizzazione) su carta ben distribuiti sulla cartina geografica.
Personalmente, vedrei di buon occhio un campionato itinerante.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda lupurk » sab 28 dic 2013, 1:54

Io farò del mio meglio per esserci, sempre e ovunque si decida di farlo. Mi sono iscritta al sudoku grand prix on line anche quest'anno (grazie alla stampante arrivata a Natale, l'altra ha deciso che windows 8 non le piace :P), ma i tornei cartacei hanno sempre un altro fascino, per la possibilità di rivedere gli amici, per la minore opportunità di imbrogli, per il gusto della competizione diretta.

Non necessariamente un posto più vicino geograficamente è più semplice o economico da raggiungere. Come ho già detto a Vittorio, l'idea di un CIS a Reggio prevede tutta un'organizzazione dietro, prima di tutto logistica, ma non penso sia infattibile. Allo stesso modo, non lo sarebbe nel bresciano o a Roma, altre due tappe del MIS dello scorso anno. Spero che si organizzi qualcosa e di avere la possibilità di partecipare :ok
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Sondaggio

Messaggioda stefania » sab 28 dic 2013, 12:26

A giugno è esclusa la mia partecipazione a qualsiasi torneo su carta...


e comunque dal Molise è più agevole andare in Svizzera ...
stefania
 
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 6 set 2008, 5:50
Località: Termoli

Re: Sondaggio

Messaggioda yuma67 » dom 29 dic 2013, 0:30

sono in un periodo incasinato della mia vita....... quindi per adesso Vittorio questo è l'unico parere che posso esprimere

Immagine
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Sondaggio

Messaggioda Bely » dom 29 dic 2013, 9:56

Io beh... per cause di ehm... forza maggiore :big mi vedo costretta ad aumentare la frequenza dei rientri in italia nel corso del 2014 :D per cui uno piu' uno meno... anch'io per quanto mi piaccia argio non amo molto i tornei online :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Sondaggio

Messaggioda monicalamb » dom 29 dic 2013, 11:08

Senz'ombra di dubbio, un CIS che si rispetti deve essere su carta!
La logistica e' un fattore molto soggettivo, chi e' piu' vicino, chi piu' lontano da qualsiasi luogo.....
Anche quest'anno ci provero', spero con un po' piu' di fortuna delle altre volte.. :D
Io entro il 15 gennaio devo programmare le ferie di tutto il 2014 :o
Per fortuna ho degli ottimi colleghi, che sono sempre disponibili ad eventuali cambi di programma!!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » mer 8 gen 2014, 2:16

quindi, al momento il sondaggio dice? aiutatemi coi calcoli.
moso ha scritto:matteo88, mik1,bjelico,lupurk,francoclaudio,sara martin,sergio49 a favore di un CIS cartaceo, Lorenzo più tendente verso un CIS online
a questi si aggiungono :gabriele bely (2) e monica per il si , stefania e flin per il no.

11 si e 3 no.

Se escludessimo gabriele, che immagino non potrebbe partecipare con camillo :big diventa 10 a 3 (non considero me stesso perché se dovrò valutare o andare a prendere personalmente, o custodire comunque schemi non sigillati, non lascerei spazi a dubbi e mi toglierei dalla competizione ... ecco... diciamo che in questo senso, sono contrario ad un CIs a Reggio Calabria :sw )
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » lun 20 gen 2014, 23:52

prima di aggiornarvi ulteriormente sulla questione, sto cercando di capire quale possa essere il contributo economico che posso raggiungere.

Nel frattempo, ringrazio un carissimo amico per la disponibilità nel creare schemi per il torneo/campionato.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » ven 7 feb 2014, 20:02

Chiedo a gabriele di spostare questa conversazione in un altro post.
Purtroppo, non ci sarà alcun CIS a Reggio Calabria. Il CIS si farà online.
Noi (io, aspide e mio padre) rimaniamo con la soddisfazione di poter selezionare dei concorrenti per la nazionale italiana.

Per quanto riguarda le date, rimangono in corsa i seguenti fine settimana: 21/22 giugno o 28/29.

Ditemi voi se preferite il sabato pomeriggio o la domenica mattina (il torneo quest'anno si svolgerà in un'unica giornata).
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda matteo88 » sab 8 feb 2014, 9:46

Nooo!!! :smm :smm :smm Uff... A parte che sono sempre andato male nei tornei on-line (ho problemi decisamente maggiori con mouse e tastiera che con penna, matita e gomma...), e, per di più, è ben probabile che potrò avere dei ri-caricamenti di pagina, come mi è già successo qualche giorno fa, con conseguente ulteriore perdita di tempo... Avrei DI GRAN LUNGA preferito rivedere voi tutti, amici del sudoku... :smm :smm :smm Vabbè, in ogni caso, ci si potrà "accontentare" di potervi riabbracciare in qualche altro torneo, anche se di minore importanza, magari anche meno distante da casa mia... Per le date, non ho problemi: nei week-end ci sono praticamente sempre, mattino e pomeriggio... Un :grr e a presto! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: Sondaggio

Messaggioda moso » dom 9 feb 2014, 23:21

vieni a Reggio calabria e fatti una settimana di mare a giugno. Se il tempo è buono, non te ne pentirai... è uno dei periodi migliori. L'importante è evitare Agosto.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Sondaggio

Messaggioda matteo88 » lun 10 feb 2014, 19:40

Vittorio, guarda che ci sto pensando davvero, eh? Devo "solo" convincere mia madre... ;)
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41


Torna a 3° Torneo di Reggio Calabria - Su'Ddoku

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron