3° MIS a Ferrara

Ferrara 12 Aprile 2014

3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » mer 26 feb 2014, 15:57

Ciao a tutti, Monica ed il sottoscritto possono annunciare che sabato 12 aprile si terrà a Ferrara la terza edizione del MIS.
Il torneo sarà strutturato nell'ormai schema tradizionale di tre manches eliminatorie con finale per i primi tre classificati.
La struttura che ci ospita è presso il Circolo Ricreativo "ANCeSCAO" di Ferrara in Corso Isonzo 42/A.
In attesa di un apposito post, ci si può già iscrivere qui sotto.
E' superfluo dire che ci attendiamo una massiccia partecipazione da parte di tutti, ed in particolar modo dagli amici emiliani e del vicinissimo Veneto.
Per chi volesse, poi, trascorrere un bel week-end in zona, segnalo tre mostre pittoriche una più bella dell'altra:
FERRARA, Palazzo dei Diamanti: MATISSE, la forza della linea, l'emozione del colore;
BOLOGNA, Palazzo Fava: da VERMEER a REMBRANDT, la ragazza con l'orecchino di perla;
ROVIGO, Palazzo Roverella: BOCKLIN, KLIMT, MUNCH, l'ossessione nordica.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda matteo88 » mer 26 feb 2014, 20:48

Che bello!!! :big Io parteciperò di sicuro!!! Visto che compio gli anni il giorno dopo la gara, spero che gli amici sudoker mi facciano un bel regalo lasciandomi vincere!!! ;) Scherzi a parte, sarà un vero piacere riabbracciare tutti voi!!! A presto!!! Un :grr !!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda yuma67 » mer 26 feb 2014, 21:26

Ma cosa si mangia a Ferrara di buono?
Prima di sciogliere la riserva devo confrontarmi con il mio stomaco :D

Matteo, e` d'obbligo la torta mi (ci) raccomando GRANDE TORTA :augu
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda baffo1951 » mer 26 feb 2014, 21:43

Grandi Monica e Beppe!
A questo evento non si può proprio mancare.
Io sono andato sabato scorso a vedere la mostra "la ragazza ....".
Molto bella e interessante: l'opera principale è "magnetica" e la ragazza sembra che voglia uscire dalla tela e parlarti... anche l'altro Vermeer è bellissimo, come altri 7-8 dei quadri esposti.
Consiglio a tutti di non perdere la mostra, nonstante il flusso veramente massiccio di visitatori (tutti i giorni a tutte le ore) e spero la possiate apprezzare come l'ho apprezzata io.
Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » mer 26 feb 2014, 23:32

yuma67 ha scritto:Ma cosa si mangia a Ferrara di buono?
Prima di sciogliere la riserva devo confrontarmi con il mio stomaco :D

Matteo, e` d'obbligo la torta mi (ci) raccomando GRANDE TORTA :augu


Le specialità ferraresi più famose sono i cappellaci, tortelloni di sfoglia (pasta all'uovo) con un ripieno a base di zucca conditi con ragù di carne;
la salama da sugo, un insaccato di carne suina macinata, cottura da 4 a 8 ore e servita in un letto di purè di patate;
somarino con polenta, spezzatino in umido di carne equina (orrore !!!) accompagnato da fette di polenta arrostita.
Sono abbastanza diffusi anche piatti più tradizionalmente bolognesi come tagliatelle al ragù e cappelletti in brodo (a differenza dei tortellini bolognesi, i cappelletti sono un po' più grandi e senza mortadella nel ripieno);
dal Veneto viene apprezzato il baccalà in umido anch'esso accompagnato da polenta arrostita e dalle Valli di Comacchio si può gustare l'anguilla ai ferri.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda HeartattacK » gio 27 feb 2014, 13:09

Beh , non posso certo mancare !
segnami pure ! :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda lupurk » gio 27 feb 2014, 17:08

Dovrei esserci anche io ;)

Volevo arrivare venerdì sera con calma, ma ho già il biglietto per uno spettacolo di teatro :(
A che ora inizia, sabato?
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 feb 2014, 17:40

Ciao Chiara,
L'inizio della prima manche è previsto per le ore 10.00 di sabato.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda francoclaudio » gio 27 feb 2014, 18:59

bhe come scritto anche su facebook "ci proveremo". Aspettiamo qualche giorno per dare conferma.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » gio 27 feb 2014, 19:30

Argh alle 10 non ce la faccio con la partenza nottambula per Bologna a cui stavo pensando :scr (l'atterraggio sarebbe stato 10.10)

tra aprile e maggio per ragioni varie ho un calendario ferie un po' fitto a cui devo vedere se riesco ad aggiungere anche quel venerdi' ... appena riesco ad interagire con quel gran simpaticone del mio line manager austriaco :jugg vi faccio sapere :big
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 feb 2014, 20:47

Per Chiara, Valeria e chiunque abbia problemi di orario, posso consultarmi con Monica per posticipare, eventualmente, l'ora di inizio.
Il torneo è stato concepito nel seguente modo:
Prima manche di 20 minuti con due mini classici, due mini jigsaw, un tris, un even-odd.
Seconda manche di 60 minuti con sei classici a difficoltà crescente.
Pausa pranzo.
Terza manche di 60 minuti con sei varianti.
Finale a tre o a quattro con due o tre griglie in 20/30 minuti.
Io pensavo di fare la prima manche alle 10.00, la seconda alle 11.00 per pranzare tra le 12.00 e le 14.00.
Dalle 14.30 in avanti si farebbe la terza manche e, a seguire la finale.
Questa è l'idea di base, però, se ci sono motivi logistico/organizzativi che trovano difficoltà in tale programma, non ci sono assolutamente problemi a spostare il tutto in avanti di 30 o 60 minuti.
In ogni caso, anche iniziando alle 11.00, penso che l'arrivo alle 10.10 a Bologna, Valeria faccia molta fatica ad arrivare in tempo a Ferrara.
Colgo, anzi, l'occasione per dare la mia disponibilità in caso di bisogno ad andare a prelevare chi dovesse arrivare in aereo a Bologna il venerdì pomeriggio/sera; a tale scopo chiunque mi può contattare al 3407871281.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » gio 27 feb 2014, 20:58

ciao Beppe! :bg grazie dell'interessamento :)
La questione 10.10 --> 11.00 l'avevo concepita pensando di destinare ad un taxi i soldi risparmiati sull'albergo del venerdi' (non molta differenza a conti fatti, mi ero informata), contando di essere senza bagaglio e che la Ryanair arriva sempre in anticipo, pero' sarebbe una corsa al cardiopalma - senza considerare l'alzataccia notturna per partire alle 7 da Stansted... :wall direi che alla fine altro che sudoku, darei letteralmente i numeri :D

fate pure i vostri conti senza l'oste inglese, me la vedo io con l'oste...rreich e vi aggiorno :ditx
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 feb 2014, 21:18

Ciao Valeria,
Non ho idea di quanto costi un taxi da Bologna a Ferrara, diciamo un ordine di grandezza di 50 euro +o- 20, non credo che un pernottamento costi molto di più, senza considerare gli orari più o meno scomodi.
Poi, senza voler fare l'uccello del malaugurio, può anche succedere di trovare della fila per i taxi.
Non ti voglio forzare a fare cose di cui non sei convinta, però pensaci su quale sia la scelta più conveniente per te.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » gio 27 feb 2014, 21:36

si l'ordine di costo e' quello ed essendomi informata l'avrei prenotato, ma e' chiaro che sarebbe comunque una follia in perfetto stile Bely :big

la reticenza deriva dal fatto che dovrei chiedere anche il 14 mattina per un altro impegno, il 17 e il 22 per i viaggi di andata e ritorno da Pasqua nonche' il 2 e il 6 maggio per andata e ritorno di weekend di bank holiday (lunedi' 5 e' festa qui) in cui approfitto per tornare in Italia di nuovo e cominciare a vedere qualche bel vestitino :angd , e ho paura che in tutto cio' mi dicano "MA TU LAVORARE MAI????"

:2

comunque domandare e' lecito quindi... :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda SAYAN » ven 28 feb 2014, 2:08

CIAO A TUTTI,
dovrei esserci anch'io, :ok dovrei partire sabato in mattinata arrivo previsto 9:30 / 10:00 (calcolo un pò di traffico e varie)
inizio gara va benissimo alle 10:00, tanto visto i precedenti ed i ritardatari(me compreso)si inizierà come al solito 10:30
x la conferma a più tardi.
per la cronaca farò quasi da spettatore, visto che ultimamente non ci sono con la testa :b4 e non faccio una giornata seria di sudoku da qualche mese :maial

:ciao :ciao SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » ven 28 feb 2014, 12:40

E' con sommo piacere che vi annuncio che mi sono gia' tolta il dente ... via il dente via il dolore :bg
e quindi confermo la mia presenza dalla sera dell' 11! :b2

partendo un giorno prima tenderei a risparmiarmi la nottataccia verso Bologna, se non trovo niente di piu' economico (ma a muoversi di piu' ci rimetto di treno) direi che vado per il Manchester-Verona che atterra a Verona alle 16.30 di venerdi'.

Se qualcuno e' presente dal venerdi' e/o ha suggerimenti su hotel (so che stavolta non molti resteranno visto che la maggioranza e' piu' o meno locale!) mi faccia un fischio

Bely felice :j2
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda gabriele » ven 28 feb 2014, 12:47

Bely ha scritto:E' con sommo piacere che vi annuncio che mi sono gia' tolta il dente ... via il dente via il dolore :bg
e quindi confermo la mia presenza dalla sera dell' 11! :b2

partendo un giorno prima tenderei a risparmiarmi la nottataccia verso Bologna, se non trovo niente di piu' economico (ma a muoversi di piu' ci rimetto di treno) direi che vado per il Manchester-Verona che atterra a Verona alle 16.30 di venerdi'.

Se qualcuno e' presente dal venerdi' e/o ha suggerimenti su hotel (so che stavolta non molti resteranno visto che la maggioranza e' piu' o meno locale!) mi faccia un fischio

Bely felice :j2

che bella notizia!
ti vengo a prendere al catullo.
intanto vedo di interessarmi per l'albergo.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » ven 28 feb 2014, 12:53

Grazie mille!!!! :grr
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda monicalamb » dom 2 mar 2014, 11:31

Scusate la latitanza... ma questa settimana e' stata un po' impegnativa, primo tra tutto il trasloco di Mirko che e' andato a vivere da solo. Si, da oggi sono ufficialmente single :piang : un po' sono contenta, un po' mi dispiace.... ma come ben sapete tutti voi genitori, l'importante e' che siamo contenti loro, i figli. :D
Veniamo al nostro MIS: innanzitutto alcune indicazioni per i pernottamenti.
Il piu' vicino alla sala del torneo e' l'Hotel Orologio, a circa 500 metri, una camera doppia offerta Smart si aggira attorno ai 70-75 euro per notte.
Altrimenti dobbiamo andare piu' verso il centro: Le offerte Smart le propone l'Hotel Touring, (vista sul Castello Estense) , l'Hotel Corte Estense e diversi B&B tutti in zona.
In ogni caso Corso Isonzo e' facilmente raggiungibile dal centro a piedi in 10 minuti, e a 50 metri di distanza comunque c'e' la comodita' di un grande parcheggio gratuito.
Attenzione alla ZTL, le telecamere di Musa non perdonano nessuno, vi potreste ritrovare in men che non si dica multe a volonta' quindi chiedete a me oppure direttamente all'albergo che prenotate indicazioni precise per raggiungerlo e parcheggiare, per chi arriva in macchina ovviamente....
Se scegliete il treno invece dovete quasi obbligatoriamente cambiare a Bologna (o Padova per chi arriva dall'altra parte).
Le Frecce ci hanno un po' penalizzati perche' raramente fermano a Ferrara, quindi bisogna prendere i locali che comunque da Bologna partono circa ogni 40 minuti.
Il servizio navetta stazione - albergo e' offerto da me, il sabato mattina e anche il venerdi' pomeriggio-sera se i turni di lavoro me lo permettono....
Ci sentiamo piu' tardi per altre informazioni!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda moso » mer 5 mar 2014, 0:43

non escludo mia presenza , o addirittura di 2 me stesso , a Ferrara. Saprò probabilmente qualcosa in più la prox settimana...ed in quel caso proverò a convincere Franco a salire in treno e scendere con me... o fare il percorso inverso, con lui che sale in macchina ed io mi potrei aggregare alla bella famigliola pugliese.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda francoclaudio » mer 5 mar 2014, 17:53

io in treno????? :bur

meglio la seconda scelta..... :fuor
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda francoclaudio » mer 12 mar 2014, 22:13

Manca un mese all'evento :bg si conoscono già gli schemi che faremo? :ditx

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » mer 12 mar 2014, 22:48

Il Terzo M.I.S. sarà strutturato in questo modo:

Prima manche di 20 minuti:
2 MINI CLASSICI
2 MINI JIGSAW
TRIS
EVEN ODD

Seconda manche di 60 +/- 10 minuti
6 CLASSICI di varia difficoltà

Terza manche di 60 +/- 10 minuti
KURVE
UNTOUCHABLE
SLOT MACHINE
STRIPES
XV
4 BOX

I primi quattro classificati accederanno alla finale che si disputerà su due varianti:
ANTIDIAGONALE
SKYSCRAPER.

:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda francoclaudio » gio 13 mar 2014, 17:44

bjelico ha scritto:Il Terzo M.I.S. sarà strutturato in questo modo:

Prima manche di 20 minuti:
2 MINI CLASSICI
2 MINI JIGSAW
TRIS
EVEN ODD

Seconda manche di 60 +/- 10 minuti
6 CLASSICI di varia difficoltà

Terza manche di 60 +/- 10 minuti
KURVE
UNTOUCHABLE
SLOT MACHINE
STRIPES
XV
4 BOX

I primi quattro classificati accederanno alla finale che si disputerà su due varianti:
ANTIDIAGONALE
SKYSCRAPER.

:ciao



Bhe buon allenamento a tutti :jugg

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda flin68 » gio 13 mar 2014, 22:01

:smm :smm non riesco a partecipare al 3° MIS e nemmeno a quello di Reggio :smm :smm
sono quasi due settimane che ho ripreso a lavorare e non posso liberarmi, ma sicuramente vi seguirò tramite il forum di Argio.


:ciao :ciao :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda sergio49 » lun 17 mar 2014, 9:18

Prenotato Hotel Dell'Orologio per me e il mio amico Mario (fresco vincitore della categoria esordienti al MIS di Roma).

Arriviamo con le rispettive consorti la mattina del 12, quindi più tardi inizia la tenzone e meglio possiamo organizzare il nostro viaggio da Roma.

Confermata la presenza nella cena del sabato sera.

A presto... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda moso » mar 18 mar 2014, 0:44

francoclaudio ha scritto:
bjelico ha scritto:Il Terzo M.I.S. sarà strutturato in questo modo:

Prima manche di 20 minuti:
2 MINI CLASSICI
2 MINI JIGSAW
TRIS
EVEN ODD

Seconda manche di 60 +/- 10 minuti
6 CLASSICI di varia difficoltà

Terza manche di 60 +/- 10 minuti
KURVE
UNTOUCHABLE
SLOT MACHINE
STRIPES
XV
4 BOX

I primi quattro classificati accederanno alla finale che si disputerà su due varianti:
ANTIDIAGONALE
SKYSCRAPER.

:ciao



Bhe buon allenamento a tutti :jugg

:ciao

kurve 4box xv e stripes... Frango ci sta facendo un serio pensierino.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Carloplus » lun 24 mar 2014, 10:50

eccomi... ci sarò anch'io !!!!
:fmp
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda SAYAN » mar 25 mar 2014, 3:44

quasi sicuramente ci sono,
ma come disse un grande"NON DIRE GATTO SE NON CE L' HAI NEL SACCO"
+ O - QUANTI SAREMMO? C' è UNA LISTA GIOCATORI con sicuri, forse e quasi :bur2

:ciao :ciao
Ultima modifica di SAYAN il mer 26 mar 2014, 1:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » mar 25 mar 2014, 13:47

Ciao Daniele,
al momento i partecipanti sono 15:

Matteo Testa (matteo88)
Gianluca Rossini (yuma67)
Giuliano Fabbri (baffo1951)
Alberto Pini (HeartattacK)
Chiara Nuzio (lupurk)
Franco Laera (francocklaudio)
Valeria Losasso (Bely)
Daniele Colnaghi (SAYAN)
Vittorio Schiavone (moso)
Francesca Turra (smarti)
Sergio Rosati (sergio49)
Mario Berrone (mario49)
Carlo Vaccaro (Carloplus)
Maurizio Greco
Stefania Santoro (stefania)

:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Prossimo

Torna a 3° MIS Ferrara 2014

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite