3° MIS a Ferrara

Ferrara 12 Aprile 2014

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Cesco2402 » gio 27 mar 2014, 11:27

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho trovato questo post per caso surfando sul web. Vorrei sapere se il torneo è aperto a tutti e, nel caso, vorrei maggiori dettagli, come l'ammontare della quota di iscrizione, regole del torneo, come si arriva alla sede ecc. Grazie in anticipo!

Francesco
Cesco2402
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 27 mar 2014, 11:20

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » gio 27 mar 2014, 11:38

ciao!
e' aperto a tutti e non si paga nulla, per le indicazioni delego ai locali :bg

dunque, io invece vi annuncio che sabato mattina verranno anche i miei con una coppia di amici, tanto per farsi un giro e rivedermi: vediamo chi di voi riesce invece a convincerli a provare qualche schemino :mrgreen:

(questo significa che per la cena del venerdi' sono sola, per quella del sabato siamo in 5 ;) )
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda gabriele » gio 27 mar 2014, 13:16

Cesco2402 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho trovato questo post per caso surfando sul web. Vorrei sapere se il torneo è aperto a tutti e, nel caso, vorrei maggiori dettagli, come l'ammontare della quota di iscrizione, regole del torneo, come si arriva alla sede ecc. Grazie in anticipo!

Francesco


Francesco, troverai tutte le notizie: luogo, orari, cene etc
nella prima pagina di questo post
e negli altri post del topic
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda sergio49 » gio 27 mar 2014, 13:23

Cesco2402 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho trovato questo post per caso surfando sul web. Vorrei sapere se il torneo è aperto a tutti e, nel caso, vorrei maggiori dettagli, come l'ammontare della quota di iscrizione, regole del torneo, come si arriva alla sede ecc. Grazie in anticipo!

Francesco


Ciao Francesco, riassumo le notizie sul Torneo organizzato da Monica e Beppe:

Sabato 12 aprile si terrà a Ferrara la terza edizione del MIS (Master Italiano di Sudoku).
Per la cronaca le prime due edizioni si sono svolte a Roncadelle (Brescia) e a Roma.

Il Torneo sarà strutturato nell'ormai schema tradizionale di tre manches eliminatorie con finale:

Prima manche di 20 minuti:
2 MINI CLASSICI
2 MINI JIGSAW
TRIS
EVEN ODD

Seconda manche di 60 +/- 10 minuti
6 CLASSICI di varia difficoltà

Terza manche di 60 +/- 10 minuti
KURVE
UNTOUCHABLE
SLOT MACHINE
STRIPES
XV
4 BOX

I primi quattro classificati accederanno alla finale che si disputerà su due varianti:
ANTIDIAGONALE
SKYSCRAPER.

La struttura che ci ospiterà è presso il Circolo Ricreativo "ANCeSCAO" di Ferrara in Corso Isonzo 42/A.
L'iscrizione è gratis... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda ClaudiaC » gio 27 mar 2014, 14:35

Ciao a tutti e a tutte! Sono Claudia, new entry su questo forum e vorrei partecipare anch'io al MIS...Comunque mi vado a presentare nell'altro topic così non intaso questo. :cele
ClaudiaC
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 26 mar 2014, 10:54

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 mar 2014, 15:27

Ciao Francesco, confermo quanto detto da Valeria, Gabriele e Sergio, aggiungendo solo questo:
non so se tu hai già partecipato a tornei simili, in ogni caso il MIS di Ferrara verrà disputato su carta con griglie di 14 centimetri di lato e, quindi, ogni casella è di circa 1,5 centimetri di lato per dare al giocatore un agio sufficiente per eventuali annotazioni e/o l'inserimento contemporaneo di più numeretti ipotetici (i c.d. "candidati").
Per contro, per considerare valida la risoluzione della griglia dovrà essere NECESSARIAMENTE inserito, in maniera CHIARA ed UNIVOCA, un solo numero.
Non è necessario cancellare i candidati scartati purchè, appunto,il numero apposto definitivamente sia evidente ed identificabile in modo indubbio.
A tal proposito il Giudice Unico è Gabriele le cui decisioni saranno inappellabili.
E' possibile utilizzare tabelle numeriche, schemi di mala copia, manoscritti, testi stampati, scrivere annotazioni a fianco, sopra o sotto alle griglie di gioco, eccetera.
Sarà, invece, assolutamente vietato usare supporti elettronici come, per es. calcolatrici, palmari e simili.
Si possono usare qualsiasi tipo di penne o matite di qualsiasi colore, ma è consigliato l'uso di matita per poter cancellare eventuali errori.
In questo forum, comunque, c'è il regolamento specifico del MIS (cliccare su MIS Master Italiano Sudoku e, poi, su "regolamento").
La prima manche inizierà alle ore 11.00 e, quindi, è altamente consigliabile essere in loco entro le 10.30.
E' prevista una pausa pranzo fra la seconda e la terza manche tra le 12.45 e le 15.00 ed è possibile pranzare a buffet presso il Circolo Ricreativo che ci ospita ad un prezzo attorno ai 10.00 euro a testa.
Ovviamente non è obbligatorio aderire al suddetto buffet, però lo consiglio, oltre che per motivi pratico/economici, anche per la scarsità di alternative nei dintorni.
A tal proposito, però, è necessario che io e Monica sappiamo con un certo anticipo chi intende partecipare al buffet (diciamo una settimana - 10 giorni) per poter concordare in tempo con la cucina del Circolo il numero di pasti da preparare.
L'ubicazione del Circolo Ricreativo ANCeSCAO è Corso Isonzo 42/A Ferrara.
Per chi arriva in treno è a 10/15 minuti a piedi dalla stazione f.s., per chi arriva in auto è adiacente al parking (gratuito) "EX MOF" Via Darsena angolo Corso Isonzo (vedere, eventualmente, google map)
Non aspettarti nulla di serioso o burocratico, al contempo, però, la gara è organizzata e si svolgerà in modo serio e non banale.
Il grado di difficoltà, diverso e proporzionale al punteggio dele varie griglie, non è proibitivo pur cercando di stimolare l'impegno dei partecipanti.
Le manche e i punteggi sono le seguenti:
Prima manche veloce (20 minuti)
Mini Classic 1............5 punti
Mini Classic 2............5 punti
Mini Jigsaw 1...........10 punti
Mini Jigsaw 2...........10 punti
Tris.......................12 punti
Even Odd................18 punti

Seconda Manche classici (50 minuti)
Classico 1................20 punti
Classico 2................28 punti
Classico 3................28 punti
Classico 4................34 punti
Classico 5................40 punti
Classico 6................50 punti

Terza manche variabili
Untouch..................30 punti
XV.........................32 punti
Kurve.....................33 punti
Stripes...................49 punti
4 Box.....................52 punti
Slot Machine............54 punti

Manche finale
Skyscraper...............40 punti
Anti Diagonal............60 punti

Per ulteriori informazioni e per chiarire qualsiasi dubbio, io e Monica siamo qui a disposizione.
Mi raccomando non mancare, un nuovo amico è sempre immensamente gradito e, conoscendo chi ha già dato notizia di presenza, sono certo che trascorrerai, e noi con te, un week-end bellissimo.
:ciao
Ultima modifica di bjelico il gio 27 mar 2014, 15:33, modificato 1 volta in totale.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 mar 2014, 15:32

BENONE !! BENISSIMO !! ARCIBENISSIMO !!
:b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2
mentre rispondevo a Francesco è arrivata Claudia !!
Ovviamente per te, Claudia,come per chiunque altro si aggreghi, vale tutto quello che ho detto per Francesco.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda vencanas » gio 27 mar 2014, 16:05

Si può partecipare, senza fare tutti i sudoku, visto che io non conosco le varianti tris e even-odd?
vencanas
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 9 nov 2008, 18:08

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 mar 2014, 16:18

vencanas ha scritto:Si può partecipare, senza fare tutti i sudoku, visto che io non conosco le varianti tris e even-odd?

Ma certo che si può !!!!
E sarete tutti benvenuti !!!!

Comunque, caro o cara (?) vencanas, il tris e l'even odd sono proprio le varianti più facili.
Nella home page del sito puoi cliccare su "Guida Varianti" per conoscere le caratteristiche e le singole regole per ogni tipo di variante.
Per queste due posso semplicemente dire questo:
Nel tris ci sono caselle che hanno uno tra 3 colori: nelle caselle di uno stesso colore ci vanno i numeri 1,2 e 3; in quelle di un altro colore ci vanno i 4,5 e 6; in quelle del terzo colore ci vanno i 7,8 e 9.
Analogamente per l'even odd, nelle caselle gialle ci vanno solo e tutti i numeri pari, in quelle bianche i dispari.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda vencanas » gio 27 mar 2014, 17:07

hO APPENA PROVATO I DUE SUDOKU CHE NON CONOSCEVO, ARRIVANDO OVVIAMENTE ULTIMO, ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE LI FACCIO, EFFETTIVAMENTE SONO MOLTO SEMPLICI. COME SI FA A ISCRIVERSI AL MASTER SUDOKU DI FERRARA?
vencanas
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 9 nov 2008, 18:08

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda bjelico » gio 27 mar 2014, 17:38

vencanas ha scritto:hO APPENA PROVATO I DUE SUDOKU CHE NON CONOSCEVO, ARRIVANDO OVVIAMENTE ULTIMO, ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE LI FACCIO, EFFETTIVAMENTE SONO MOLTO SEMPLICI. COME SI FA A ISCRIVERSI AL MASTER SUDOKU DI FERRARA?



Per iscriversi basta dichiararlo in questo post, quindi ti considero già iscritto.

Considerando, come ho già detto in altri interventi, che si inizia alle 11.00, presentati presso il Circolo Ricreativo ANCeSCAO di Ferrara, Corso Isonzo 42/A, sabato 12 Aprile 2014 entro le ore 10.30.

Per tutte le informazioni logistiche ti consiglio di leggere i vari interventi in questo argomento del forum, comunque se hai domande puoi postarle qui e noi provvederemo a soddisfarle.

:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda sergio49 » gio 27 mar 2014, 17:39

vencanas ha scritto:hO APPENA PROVATO I DUE SUDOKU CHE NON CONOSCEVO, ARRIVANDO OVVIAMENTE ULTIMO, ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE LI FACCIO, EFFETTIVAMENTE SONO MOLTO SEMPLICI. COME SI FA A ISCRIVERSI AL MASTER SUDOKU DI FERRARA?



Diciamo che già ti sei iscritto visto che hai manifestato la volontà di partecipare al Torneo...

E' tutto gratuito... ci si diverte... ci si emoziona... e si sta insieme ad una bella compagnia, garantito... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda monicalamb » gio 27 mar 2014, 17:42

vencanas ha scritto:hO APPENA PROVATO I DUE SUDOKU CHE NON CONOSCEVO, ARRIVANDO OVVIAMENTE ULTIMO, ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE LI FACCIO, EFFETTIVAMENTE SONO MOLTO SEMPLICI. COME SI FA A ISCRIVERSI AL MASTER SUDOKU DI FERRARA?

Sei gia' iscritto!! :D
Basta essere sul luogo dell'incontro sabato 12 aprile alle ore 10,30 circa.
Di dove sei?
Se ti servono indicazioni sulla strada , chiedi pure, e se ti fa piacere rimanere a cena sabato sera per i festeggiamenti ( o anche venerdi' sera...) facci sapere, per le prenotazioni.
Idem per il pranzo del sabato.
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda ClaudiaC » gio 27 mar 2014, 17:45

bjelico ha scritto:BENONE !! BENISSIMO !! ARCIBENISSIMO !!
:b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2 :b5 :b2
mentre rispondevo a Francesco è arrivata Claudia !!
Ovviamente per te, Claudia,come per chiunque altro si aggreghi, vale tutto quello che ho detto per Francesco.
:ciao

Grazie per tutte le info! In realtà Francesco è il mio ragazzo, che voleva chiedere info per me, ma poi mi ci sono intromessa di persona. :) Ci saremo entrambi al pranzo buffet del 12, anche se lui non partecipa al MIS (perché, detto fra noi, è una schiappa :)) Ancora non so se veniamo a Ferrara dalla sera prima, bisogna organizzarsi un pò anche per l'alloggio. comunque vi farò sapere!
ClaudiaC
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 26 mar 2014, 10:54

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda gabriele » gio 27 mar 2014, 17:47

vencanas ha scritto:hO APPENA PROVATO I DUE SUDOKU CHE NON CONOSCEVO, ARRIVANDO OVVIAMENTE ULTIMO, ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE LI FACCIO, EFFETTIVAMENTE SONO MOLTO SEMPLICI. COME SI FA A ISCRIVERSI AL MASTER SUDOKU DI FERRARA?

vuoi vedere che finalmente ho scoperto chi è quel Dario Anastasio, amico su fb, e che mi son sempre chiesto chi era!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda SAYAN » ven 28 mar 2014, 4:00

io ci sono x il pranzo, x la cena di sabato deciderò all'ultimo.
:ciao :ciao
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda pgreg » mar 1 apr 2014, 18:29

Immagine ma un impegno molto importante mi terrà in quel di Parma, la mia piccola si sposa il 1° giugno e proprio il 12 aprile ha la prova dell'abito da sposa Immagine

Immagine a tutti i partecipanti
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda yuma67 » ven 11 apr 2014, 12:58

Immagine
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda moso » ven 11 apr 2014, 19:28

IO PER LA CENA DIPENDO DA FRANCO.:-D

adesso mi trovo in quel di PD. CI vediamo domani...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda emilio » ven 11 apr 2014, 20:25

:scr uno che si trova nel PD domani va al MIS? Ma non c'era una legge antiribaltone?

:mrgreen: :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda moso » ven 11 apr 2014, 22:27

Grande Emilio. :-D

Beh ragassuoli io parto intorno alle 9.30 da PADOVA . Se vedemo duman...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda baffo1951 » sab 12 apr 2014, 7:40

Ciao ragazzi,
purtroppo ieri, dopo una settimana tribolata di "costipazione", mi è scoppiato un po' di tutto (tosse, raffreddore ecc.) Ieri sera son tornato a casa completamente intontito con 38 di febbre. Stamattina, grazie alla tachipirina, sono sfebbrato, ma continuo a tossire e colare e mi sembra che quell'appendice la sopra (la testa) appartenga a qualcun altro. Non sono purtroppo assolutamente in condizione di passare una giornata fuori di casa.
Se fra un po' mi sento meglio faccio un salto a Ferrara per salutarvi e portarvi la crescenta che ho ordinato, per qualche spuntinello fra una manche e l'altra. SORRY!! :smm :smm :smm :smm :smm :smm :smm :smm
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda Bely » sab 12 apr 2014, 8:37

Nooooo Giuliano... io che sono mancata a Roma ci tenevo a salutarti!
Se ci riesci passa anche solo per pochi minuti, ma se non te la senti riposati :grr
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 3° MIS a Ferrara

Messaggioda baffo1951 » sab 12 apr 2014, 12:18

I saluti ce li siamo fatti perchè sono riuscito a fare un salto di un'oretta per salutare tutti gli amici; adesso sono già rientrato a Bologna e sono a letto, per cercare di smaltire il più rapidamente possibile l'influenza; vi seguirò sul sito. Buon divertimento a tutti!! :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Precedente

Torna a 3° MIS Ferrara 2014

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti