TROPPO BRAVI

Forum sulla discussione di classifiche presenti e future

NUOVI CAMPIONI

Messaggioda gabriele » mer 28 gen 2009, 15:03

Questo è il messaggio che ho inviato a boghe e siculoslim
salve amici,
siamo un pò tutti curiosi di sapere come si fa a risolvere un livello 21 in 3:30 e 3:45,
siete così gentili da spiegarci qual'è la vostra tecnica?
ciao


spero tanto che ci vogliano rispondere,
voi che ne dite?
si può risolvere un livello 21 con questi tempi?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda ziatai » mer 28 gen 2009, 15:36

sospetto ...tremendo sospetto
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda genovese volante » mer 28 gen 2009, 16:21

Qua ci vuole.... Nick Carter ....
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda liù » mer 28 gen 2009, 16:52

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda ziatai » mer 28 gen 2009, 17:05

che nostalgia.... lo vedevo sempre da bambina...
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda liù » mer 28 gen 2009, 17:22

SUPER GULP!
Allegati
carter.JPG
carter.JPG (18.63 KiB) Osservato 11882 volte
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda pgreg » mer 28 gen 2009, 17:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda genovese volante » mer 28 gen 2009, 18:56

:D Mentre su Argio-logic York calavano le prime ombre della sera ....





Dice il saggio :

Il blavo sudokel
non usa solvel !
:ok
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda sergio49 » gio 29 gen 2009, 6:34

Tra questi novelli campioni che devono spiegarci i loro tempi io ci metterei anche francesco1957 della squadra siciliana che con 3'22" ha liquidato uno schema di livello 21... :conf

A proposito... come mai nei giorni che non c'è il Torneo i suoi tempi sono ridicoli... :conf :conf
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda ziatai » gio 29 gen 2009, 9:19

cari ragazzi, ammesso e concesso che non ci sia stato inganno, credete che possa dar soddisfazione ad un giocatore appassionato, realmente, di sudoku vincere con un trucco.
io sono una giocatrice mediocre ma non mi verrebbe mai in mente di usare un solver, sarebbe la fine del gioco...e poi non è in torneo gogliardico e allora dico:....giochiamo ...divertiamoci a farlo e lasciamo le polemiche altrove (se si può) un saluto affettuoso a tutti e buon torneo ciao
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

TROPPO BRAVI

Messaggioda gabriele » ven 6 feb 2009, 19:02

questo topic è per segnalare i sudoker troppo bravi:
troppo bravi significa che i loro tempi sono molto, ma molto inferiori ai tempi dei nostri migliori sudoker
invitiamo i troppo bravi a postare le tecniche utilizzate.


    sola 6 feb diagonali 2:36
    sola 6 feb classico 2:07
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: TROPPO BRAVI

Messaggioda sergio49 » ven 6 feb 2009, 19:13

D'altronde "sola" da noi ha il significato di "bufala"... :rofl :rofl :rofl
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda HeartattacK » sab 7 feb 2009, 0:01

gabriele ha scritto:Questo è il messaggio che ho inviato a boghe e siculoslim
salve amici,
siamo un pò tutti curiosi di sapere come si fa a risolvere un livello 21 in 3:30 e 3:45,
siete così gentili da spiegarci qual'è la vostra tecnica?
ciao


spero tanto che ci vogliano rispondere,
voi che ne dite?
si può risolvere un livello 21 con questi tempi?


NO! ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: NUOVI CAMPIONI

Messaggioda baffo1951 » sab 7 feb 2009, 9:24

Di "nuovi campioni" purtroppo ce ne sono tanti... basta verificare "l'evoluzione" delle tabelle individuali ...Se si divertono così.... Bohhhhhhhh??
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » mer 11 feb 2009, 16:38

Ciao Team di Argio-logic, oggi sono molto amareggiato, non credevo che ci fossero delle persone cosi attaccati al gioco, ok vogliono vincere loro? facciamoli vincere, io sono del parere che bisogna fare una certa selezione delle persone, e non prenderle cosi' come si viene, bhhaa lasciamo stare, per non fare lite preferisco ritarmi dal torneo, mi dispiace un po, ma sono costretto, mi dispiace per il Molise che si trovera' un concorrente in meno, ma continuero' a giocare qua nelle giornate che non ci sara' il torneo, mi dispiace veramente ciao a tutto lo staff voi siete sempre i migliori ciao a tutti.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda gabriele » mer 11 feb 2009, 17:01

Maikol,
tu stesso hai detto: siamo grandi
allora, se siamo grandi, si può capire chi non riesce a capire come si ottengono i tuoi tempi.
invece di ritirarti, ti invito a dirci come fai, magari facendoci qualche esempio,
per esempio: domani, non oggi perchè il torneo è ancora in corso, perchè non ci dici quale è stata la tua chiave di volta nello schema di oggi.
io stesso ho sempre sostenuto che non esiste, a parte alcune eccezioni, nessuno schema, per quanto difficile, che resista ad un unico tentativo ben piazzato.
ma la tua velocità e la tua costanza mi lasciano stupefatto.
certo se abitualmente giochi gli schemi 12x12, puoi essere abituato al colpo d'occhio.
qui siamo tra amici ed all'amico chiediamo:
ma come hai fatto?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » mer 11 feb 2009, 17:23

Ciao Gabriele gentile come sempre, ci tengo a precisare che i sudoku a 9 muneri li faccio solo qua, oramai sono sormontati e alquanto facili, sto parlando di sudoku normale e non di quelli che avete voi ancora li devo studiare, io preferisco fare quelli da 12 numeri in su, e quelli alfabetici, ok dai bando alle ciance, ti spiego subito il sudoku classico di oggi, orquanto oramai molto facili, se tu inserisci il n° 8 al posto giusto il sudoku scorre che e' una meraviglia ed e' tutto logico, prova se ti interessa ti posso dire anche il riquadro e la casella dove inserirlo, ma non te lo diro' qua oggi perche' siamo in gioco con il torneo, tu che puoi farlo togli una stampa di oggi e domani ti diro sia il quadrato che la casella poi proverai e vedi tu se e facile e scorrevole, detto questo non partecipo piu' al torneo dovrei litigare ciao e gentile come sempre, ti aspetto domani per la prova dell' 8 ciao.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 14:51

Ciao Gabriele, come promesso eccomi per la prova dell'8, scusami se non sono entrato prima, ma non avevo collegamento, qua e bruttissimo il tempo spero da voi ci sia il sole ok.
la mia e una tecica personale, ma va abbastanza bene, nel sudoku di ieri, se tu metti l' 8 nel quarto quadrato, contando in orizontale o nel 2° quadrato se conti in verticale, nella 3a casella, successivamente iserisci tutti gli 8, termini il quadrato, di inizio, inserendo poi il 4 e in automatico ti viene da inserire il 3 e il 7, a questo punto ti ritrovi con il quadrato completo, e la prima colonna quasi finita, e non puoi sbagliare, dopo di che incominci ad iserire i numeri la dove e possibile, una volta terminato, i numeri sono stati inseriti obligatoriamente nelle loro caselle, tieni presente che io non parto mai con i numeri gia' inseriti, ma parto con il numero che si ripete parecchie volte, e inizio la casella che ha molti numeri, la mia e una tecnica con logica che va piu' delle volte, sia pure alcune volte ci sia bisogno di un po QF ( quoziente fortuna), non so se mi sono spiegato bene, oppure no, ma nella pratica e tutt'altra cosa.
sicuramente vorrai sapere anche perche' ci mettevo parecchi minuti all'inizio? per il semlice motivo che dovevo fare l'occhio, con i numeri gia' inseriti di color chiaro, che non tanto riuscivo a controlare, quando mi accorgevo c'e'ra sempre il numero doppio, cancella e rifarlo, poi ci si metteva anche' l'enel di mezzo, ed ecco perche' i tempi molto lunghi, comunque ci tengo a precisare che ancora non sono riuscito a fare un Diagonale e uno Piu', ma li devo studiare, quando li avro' studiati ti faro' sapere qualcosa, spero di essere stato chiaro, se c'e' qualche dubbio puoi lasciarmi un messagio, saro' felicissimo di chiarirlo, ciao e complimenti a tutto lo staff. e susami se ho detto qualcosa che non dovevo nei messagi di ieri ciao ancora.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda sergio49 » gio 12 feb 2009, 18:18

maikol ha scritto: nel sudoku di ieri, se tu metti l' 8 nel quarto quadrato, contando in orizontale o nel 2° quadrato se conti in verticale, nella 3a casella, successivamente iserisci tutti gli 8, termini il quadrato, di inizio, inserendo poi il 4 e in automatico ti viene da inserire il 3 e il 7, a questo punto ti ritrovi con il quadrato completo, e la prima colonna quasi finita, e non puoi sbagliare


Ciao Michele, ho provato a fare come dici tu e ho messo l'otto nella terza casella del quarto quadrato (r4c3 per gli esperti) e poi il 4 nella casella indicata (r5c1) ma lo schema non si risolve... dove è l'errore ? Puoi essere più preciso e dirci anche perché hai scelto quell'otto in quel quadrato e non l'altro dello stesso quadrato? Ti ringrazio... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 19:03

ciao Sergio49 evidentemente non hai inserito i numeri al posto giusto, cerco di aiutarti di quello che mi ricordo ok, comunque lo ha fatto Cristina, e mi ha dato conferma, ok ora ti spiego al 4° quadrato, ( 2° in verticale) ho scelto di mettere l'8 nella 3a casella perche' in quella di sotto non ci poteva andare il 4( calcolando per logica) quindi ci troviamo ad inserire l'8 nella 3a casella, il 4 va nella 9a casella, il 3 va 5a casella e per ultimo va il 7 nella 4a casella, cosi facendo ti ritrovi ad inserire il 4 all'inizio della 1a fila, poi gli altri 2 numeri mancanti della 1a fila vengono messi in automatico al loro posto, facendo questi passi, ora inizia ad inserire i numeri come fate voi dall'inizio, dopo averli inseriti, segui la logica e vedi che non sbagli, io ti sto' spiegando la mia tecnica, non so che tipo di tecnica usi tu, ma spero di essere stato preciso, nello spiegare la posizione dei numeri, poi un conto e la spiegazione per iscritto, e un conto spiegarlo e farlo in atto pratico. se servono ancora delucidazioni spero di poter essere utile, ciao Sergio49 e fammi sapere.

P.S. come sai io non sono in possesso del sudoku di ieri, e alcune cose possono anche sfugirmi, comunque a fine torneo potremmo aprire un forum su delle tecniche di sviluppo del sudoku classico, cose che qualcuno ha gia' incominciato a chiedere. ognuno dira' la sua e si valuteranno i vari quesiti.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda liù » gio 12 feb 2009, 19:24

Maikol se vuoi riguardare lo schema di ieri, e controllare i dati forniti, lo trovi nell'archivio. Credo che tu abbia indicato una soluzione errata.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

La parola agli esperti

Messaggioda iaiacricri » gio 12 feb 2009, 19:47

Credo anche io, Maikol, che ci sia qualcosa che non va nella soluzione che hai indicato a Sergio.
Forse hai invertito le posizioni del 3 e del 4.

Posso spiegare come ho inteso io:

8 in riga4 colonna3
4 in r5 c2 (non nella 9° casella)
3 in r6 c3 (non nella 5°casella)
7 in r5 c1

Si tratta, come ha giustamente sottolineato Diana, di un doppio tentativo consecutivo, riuscito bene, molto bene!!!

Quante volte potrà capitare?

Agli statistici, ai matematici e agli studiosi del sito, la parola.
Ultima modifica di iaiacricri il gio 12 feb 2009, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 19:56

forse avete ragione, non ricordo molto bene la sequenza comunque una cosa e certa che l'8 va in 3a casella magari sbaglio la posizione degli altri numeri ma se si mette il 4 ad inizio la cosa e fatta basta invertire i numeri, poi siccome sono nuovo tu Liu' mi dici di andare nell'archivio, non so trovarlo se mi aiuti e riesco a trovare il sudoku di ieri saro' molto piu' preciso ok un saluto a Cristina e a te Liu' ciao

P.S. non me ne vogliate ma credo che sarebbe ora fi finirla con questa facenda, non e diretto a voi il messagio.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 20:16

ok Liu trovato prova a fare cosi 8 in 3a casella, 7 in 4a casella, 4 in 5a casella, 3 in 9a casella, inizio colonna verticale va il 4 provaci e vedi quanti minuti ci metti pero sempre con il mio sistema ok anzi ti mando il messagio completo
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 20:28

Per Liu', Cristina, Sergio49, Gabriele, Diana, e chi si trova in questo forum particolare
ecco la spiegazione giusta non avendo il sudoku d'avanti non potevo regolarmi e grazie a Liu' ho potuto recuperarlo, seguite questi passi e mi darete conferma in quanri minuti lo fate, la prima definizione era errata ma mettendo l'8 nella terza casella e il 4 ad inizio della riga verticale era chiaro che il 4 non andava nella 9a casella ecco di seguito come ho proceduto.


ora ti spiego al 4° quadrato, ( 2° in verticale) ho scelto di mettere l'8 nella 3a casella perche' in quella di sotto non ci poteva andare il 4( calcolando per logica) quindi ci troviamo ad inserire l'8 nella 3a casella, il 4 va nella 5a casella, il 3 va 9a casella e per ultimo va il 7 nella 4a casella, cosi facendo ti ritrovi ad inserire il 4 all'inizio della 1a fila, perche sotto i 4 sono obligati, poi gli altri 2 numeri mancanti della 1a fila vengono messi in automatico al loro posto, facendo questi passi, ora inizia ad inserire i numeri come fate voi dall'inizio, dopo averli inseriti, segui la logica e vedi che non sbagli, io ti sto' spiegando la mia tecnica, non so che tipo di tecnica usi tu, ma spero di essere stato preciso, nello spiegare la posizione dei numeri, ECCO ORA QUESTA E? LA SEQUENZA GIUSTA, le scuse vanno anche a Sergio49 per averlo fatto uscire pazzo, spero che adesso sia tutto chiarito, e la prossima volta sapro' come comportarmi un ringraziamento a tutti e scusate di tutto ciao
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Perche'?

Messaggioda maikol » ven 13 feb 2009, 14:08

ciao Gabriele, rispondo al messagio solo perche' sei un amministatore di argio-logic.

il rispetto per Cristina? e il massimo che ho, contro di lei non ho niente, anzi e' stata l'unica a confermare quello che ho detto, a parte altri amici che ci credono anche nella mia tecnica, per il punto? si vedra' ok.

per il rispetto ? a me hanno insegnato che il rispetto e riciproco, tu come amministratore lo puoi constatare che da quel famoso 11 febbraio a oggi, con tutto cio' che ho giustificato, ancora oggi non si fa che parlare di quel maledetto tempo 02.54 mi sembra, quando effettivamente e' stato risolto in 03.05. ma ho visto tempi da un minimo di 01.26 anche per sudoku classico

ho detto che non partecipo piu' al forum, perche' essere sempre ripetitivo mi da fastidio.

non c'e' lho con nessuno in particolar modo, ma c'e' lho solo con me stesso, avrei potuto stare zitto zitto e fare finta di niente, ma non me la sentivo per qualcosa che non ho fatto, continuero' a leggere i forum ma non rispondero' piu'.

ciao Gabriele sono sicuro che mi comprenderai da parte dello Staff siete stati sempre presenti e gentili io vi saluto e vi cordializo, e sperando che in futuro non ci siano piu' di queste diffidenze, un ciao e un arrivederci con una stretta di mano a tutto lo staff.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

TERMINETOR

Messaggioda gabriele » lun 16 feb 2009, 16:06

noi utenti possiamo essere considerati un pò sprovveduti.

per fortuna ci sono i computer che ogni tanto ci vengono in aiuto.

per cui, terminetor (a proposito : si scrive con la A : terminator)

la vuoi piantare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o dobbiamo telefonare alla ASL (psichiatria!)

si, forse non abbiamo rispettato la privacy, ma sai...
quando qualcuno ci prende in giro,
sappiamo tutto, nome, indirizzi email e persino dove lavori (o meglio, dove dovresti lavorare)

e... se a qualcuno sfuggisse il significato di questo post, non temete, prima o poi sveleremo l'arcano
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: TROPPO BRAVI

Messaggioda sergio49 » lun 16 feb 2009, 16:27

Arnold... ti è piaciuta la trappola ? C'è sempre qualcuno più furbo... come dice liù... :bouncenn
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: TROPPO BRAVI

Messaggioda liù » lun 16 feb 2009, 17:07

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: TROPPO BRAVI

Messaggioda liù » lun 16 feb 2009, 21:26

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
Isaac Asimov
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Prossimo

Torna a Classifiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite