BANDIERA BIANCA

Forum sulla discussione di classifiche presenti e future

BANDIERA BIANCA

Messaggioda oner » mar 8 set 2009, 15:23

Prima di arrivare qui conoscevo solo il Classico e un'altra variante (che qui non c'è).

Non potendo contrastare Genovese Volante in velocità (punti) avevo deciso di contrastarlo almeno nel numero dei giochi fatti,
Quando i giochi erano pochi è stato facile.
Ma ora che sono aumentati e aumentano ancora.... E' il turno di quadruple.
Com'è? come funziona? Cercherò sui vari siti se trovo qualche notizia in italiano sperando che non sia problematica come in Knight. Nessuno che mi spiegava il funzionamento.
Poi il vocabolario e gli scacchi mi hanno spalancato le porte del gioco.
Il vocabolario perché mi ha detto il significato di Knight (cavallo).
Da qui l'intuizione sul movimento del cavallo negli scacchi.
Mi sono detto vuoi vedere che vuole lo stesso numero in partenza e arrivo della mossa del cavallo? No è ANTI KNIGHT quindi è il contrario, deve essere diverso.
Da qui la prima soluzione.
Dunque ... devo alzare bandiera bianca perché è il tempo (ancora) che mi condanna.
Ieri per esempio ho fatto 14 giochi in 3 ore e 5 minuti. Gli stessi giochi fatti da Pierdante in 1 ora e 45 minuti.
Ho provato a farli tutti, oltre 5 ore. Insostenibile.
Poi a volte mi capita di incartarmi ... il City di ieri in oltre 34' .
Un Killer che non ne vuol sapere di lasciarsi fare ... il tempo lievita.
Quindi alzo BANDIERA BIANCA condannato dall'odiato tempo.

Un saluto a tutti.

P.S.
oggi...
City 5' 41" - G.V. 5' 46"
ABC 5' 04" - G.V. 5' 36"
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda francoclaudio » mar 8 set 2009, 18:09

Oner stai pur tranquillo che non sei l'unico............. :ciao
Io per colpa del monthley ho cominciato i vari pencil, Frame, subset e Mini, poi l'ultimo torneo mi ha appassionato al non consecutivo, ma i nuovi non mi fregano, non ci penso neanche ad aprirli ci vorrebbe troppo tempo che non ho. E non credo che siamo gli unici :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda Bely » mar 8 set 2009, 19:10

a chi lo dici :wall io mi limito a fare quel che posso, a mollare dove non posso e a ritagliarmi le 2 ore del contest... il giorno in cui riuscirò a risolverli tutti in tempi decenti scenderà un nanetto verde da un'astronave marziana :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

BANDIERA BIANCA

Messaggioda genovese volante » mar 8 set 2009, 19:15

Oner, il quadruple è molto intuitivo : i quattro nuemrini sono posizionati,
diciamo "al centro di un incrocio" , e rappresentano i 4 numeri che vanno
opprtunamente posizionati nelle quattro celle tutt'attorno a quell'incrocio!
Quindi, di solito si parte dai numeri in comune tra incroci diversi, per
cercare di carpirne la posizione, e per il resto è molto incentrato su
"proiezione" numeri e "visualizzazione" ......



Per il resto, casco proprio dalle nuvole, non sto inseguendo il titolo
relativo al numero di giochi fatti ( pensate che per tutti gli "altri giochi"
sono indietro di almeno due mesi...), però cerco sempre di fare tutti
i giornalieri poichè mi piacciono ....
Arriverà comunque anche per me il momento in cui non ci riuscirò più,
aumentano come piovesse ...... :)
Però posso provare a chiedere al boss se il sistema può smettere
di conteggiarmeli ....

Come si diceva una volta .....

Sorrisi e formaggi !! :D :D :D :D
:ciao :ciao :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda baffo1951 » mar 8 set 2009, 19:45

Mi permetto di dire come la vedo io, sperando di non urtare la suscettibilità di nessuno. Io, tempo per tempo, parto da quello che più mi attira in quel momento, poi proseguo secondo le mie disponibilità di tempo, senza stare a fare calcoli. Siccome sono curioso e mi piace ampliare le mie conoscenze, appena esce qualcosa di nuovo mi ci butto sopra, cercando di capire lo schema, semplicemente per mia soddisfazione personale, come ho fatto oggi col "quadruple": ho aperto lo schema, mi sono preso il tempo necessario per capirlo, la prima volta l'ho sbagliato perchè mi era sfuggito un dettaglio, la seconda l'ho risolto, con un tempo pessimo ma l'ho risolto e son contento così. E' chiaro che a tutti fa piacere fare buoni tempi e migliorarsi costantemente, anche semplicemente per una sfida con se stessi, ma anche se ci sono altri più bravi... pazienza. L'importante per me è rilassarsi e divertirsi, e io qui sul sito, mi diverto come un matto! Non posso quindi che ringraziare chi l'ha creato, chi collabora per gestirlo al meglio e tutti gli amici che qui ho trovato. Quindi grazie a tutti e un grande abbraccio. Ciao. Giuliano. :D
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

BANDIERA BIANCA

Messaggioda genovese volante » mar 8 set 2009, 20:04

:D :D Bleah, e io che ci credo anche ...... :D :D
Sono andato a vedere la classifica, Oner è davanti a me di
più di cento giochi fatti .... :) :) :) :)
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda Enrico60 » mar 8 set 2009, 20:27

Urca!!!!! oner momento di sconforto!!!!!!! forse la tentazione d'accettare i dieci giorni di vacanza in montagna o al mare comunque in una località in cui non vi sia il servizio di ADSL messa su un piatto d'argento da parte di Cristina incomincia a far breccia nella roccia che ho conosciuto a Mantova!!!!!

Ovviamente mi permetto di scherzare!!! ma al lato pratico non mi pare di aver letto in nessuma pagina del regolamento del forum, l'obbligo di giocare ogni griglia proposta!!! anzi sono straconvinto che la filosofia of " The Boss " sia quella di permetterci un costante allenamento ed una visione quanto mai ampia sulle griglie e sulle tecniche da adottare, per permettere a coloro che intendono partecipare alle competizioni on line internzazionali o tornei , personalmente gioco tutte le variabili proposte ad esclusione dei sub-set e del maggiore minore per una mia scelta (giusta o sbagliata quale possa essere) in quanto li ritengo più vicini alla definizione di puzzle, il giorno dopo, registrandomi i tempi e facendo poi tutte le considerazioni che mi servono, ma non per questo credo che tutti gl'amici che ho incontrato sul forum non mi considerino RAL2586 ne tanto meno non mi sento debilitato sulle mie capacità sudokiste .... è e rimane un gioco, anche se ultimamente mi stuzzica molto l'idea di generare griglie per far grondare goccioloni di sudore a qualcuno che ovviamente ricordo sempre nelle mie preghiere!!!!
FORZA ONER ..... scegli le tue specialità e dai del filo da torcere a tutti .... come sempre!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda Enrico60 » mar 8 set 2009, 20:30

genovese volante ha scritto::D :D Bleah, e io che ci credo anche ...... :D :D
Sono andato a vedere la classifica, Oner è davanti a me di
più di cento giochi fatti .... :) :) :) :)



e se magari cambiassi supermercato per la fornitura dei biscottini del server!!!!!!! :big :big :big :big :big :big
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda pgreg » mer 9 set 2009, 2:22

Bely ha scritto:a chi lo dici :wall io mi limito a fare quel che posso, a mollare dove non posso e a ritagliarmi le 2 ore del contest... il giorno in cui riuscirò a risolverli tutti in tempi decenti scenderà un nanetto verde da un'astronave marziana :mrgreen:


Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda SAYAN » mer 9 set 2009, 4:28

pure io mi arrendo,
sono riuscito a fare tutti gli schemi (tranne il frame) in 4 e dico 4 ore e 10 minuti circa, dopo 3 ore il mio cervello si rifiutava di continuare ma ho fatto una prova x sapere a che livello sono.ne devo fare ancora tanta di strada x impensierire chi dico io.non riesco a fare tempi che mi soddisfino pienamente,
e i 100...... sinceramente pensavo di farne qualcuno in più, o sono diventato scarso o gli argiolini sono molto + forti e agguerriti di quel che credevo.
BUONANOTTE, anzi BUONGIORNO vista l'ora.
tanti sluti :ciao :ciao :ciao e al prossimo torneo.
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda gabriele » mer 9 set 2009, 10:30

oner ha scritto:Prima di arrivare qui conoscevo solo il Classico e un'altra variante (che qui non c'è).

Non sia mai detto che su argio non ci sia la variante di Oner !!!!
Oner, mi puoi dire di che variante si tratta?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda Enrico60 » mer 9 set 2009, 11:03

Forse Oner si riferiva al "XV" da leggere dieci cinque (una variante del killer con solo somme 10 o 5 da li appunto XV" oppure il mitico tris cerchietti per individuare i candidati 1 2 e 3; quadratini per il 4 5 e 6 , libere le altre celle a chiudere il settore variante del classico ovviamente, più o meno a quei tempi le varianti erano queste se non forse qualche Star!!!
Lancio il sondaggio a Oner poi la risposta!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda francoclaudio » mer 9 set 2009, 16:56

gabriele ha scritto:
oner ha scritto:Prima di arrivare qui conoscevo solo il Classico e un'altra variante (che qui non c'è).

Non sia mai detto che su argio non ci sia la variante di Oner !!!!
Oner, mi puoi dire di che variante si tratta?



io scommetto sul Kakuro :mrgreen: :ditx
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda oner » mer 9 set 2009, 22:35

Quando fu introdotto il sudoku su ciunga già lo facevo quotidianamente prendendolo da un quotidiano e poco tempo dopo ho trovato una variante. Diamo circa 1400 giorni fa.
La variante di cui parlo non ricordo il nome, ma aveva caselle con due colori e pochi numeri iniziali.
Un colore per le caselle con i numeri da 1 a 4 e un altro colore con i numeri da 5 a 9.
In fondo basterebbe colorare di giallo solo le caselle da 1 a 4 e le altre lasciarle in bianco.
Se ritrovo un gioco sui vecchi computer metterò l'immagine.
Oggi ho grossi problemi di connessione. Come apro una pagina dopo un po' mi dice. Tempo scaduto, il server non ha risposto. E' questo per qualunque sito.
Sarà perché mi sono lamentato del tempo?
Speriamo che questa mia arrivi a destinazione

Firefox dice:
"TEMPO DI ATTESA TERMINATO.
Il server di ... sta impiegando troppo tempo a rispondere"
Anche per explorer lo stesso problema.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda GaS » gio 10 set 2009, 10:18

oner ha scritto:La variante di cui parlo non ricordo il nome, ma aveva caselle con due colori e pochi numeri iniziali.
Un colore per le caselle con i numeri da 1 a 4 e un altro colore con i numeri da 5 a 9.
In fondo basterebbe colorare di giallo solo le caselle da 1 a 4 e le altre lasciarle in bianco.


Non capisco se la risposta sia ironica, ma mi pare identico all'evenodd, basta scambiare i "pari" con i numeri da 1 a 4 ed i "dispari" con i numeri da 5 a 9.

GaS

P.S.: era ironica?
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda oner » ven 11 set 2009, 3:20

GaS ha scritto:
oner ha scritto:La variante di cui parlo non ricordo il nome, ma aveva caselle con due colori e pochi numeri iniziali.
Un colore per le caselle con i numeri da 1 a 4 e un altro colore con i numeri da 5 a 9.
In fondo basterebbe colorare di giallo solo le caselle da 1 a 4 e le altre lasciarle in bianco.


Non capisco se la risposta sia ironica, ma mi pare identico all'evenodd, basta scambiare i "pari" con i numeri da 1 a 4 ed i "dispari" con i numeri da 5 a 9.

GaS

P.S.: era ironica?


Non sono abituato a rispondere con ironia a delle domande dirette e precise.

Faccio notare che ho detto circa "1400 giorni fa". Il sudoku su Ciunga è iniziato nell'agosto 2005 (1492 giorni fa) e ancora non si parlava di campionati italiani.
Il Sudoku era praticamente divenuto di dominio pubblico da poco, iniziavano a trovarsi le griglie sui quotidiani insieme ai cruciverba.Cominciavano a venir fuori della varianti e questa era quella che io conoscevo e che riuscivo a fare abbastanza facilmente.
Non ci avevo proprio pensato, è molto simile al pari e dispari.
Poi ricordo di un'altra variante di cui non ho mai capito il funzionamento e i pochi numeri messi nella griglia erano sempre messi sotto forma di ellisse.

Sono solito prendere delle immagini dei giochi che faccio e anche di questi le ho prese, ma non ricordo dove le ho messe e su quale computer ormai in disuso ma ancora funzionante.


La connessione ora va meglio, ma nei giorni scorsi mi ha fatto tribolare non poco.
Il Combomind da 07' 05" a 18' 03". Oggi, cioè ieri non l'ho fatto.
Alcuni, dei pochi sudoku di oggi, li ho dovuti riaprire più volte per avere la connessione e alcuni ripeterli perché "problemi di connessione al database". Per fortuna non c'era bisogno di rifarli ma aspettare che il tempo passasse.
Di uno, il pencilmarks, ho aspettato fin troppo. Mi ero distratto a fare altro.

Buona giornata.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda gabriele » sab 12 set 2009, 12:57

francoclaudio ha scritto:Oner stai pur tranquillo che non sei l'unico............. :ciao
Io per colpa del monthley ho cominciato i vari pencil, Frame, subset e Mini, poi l'ultimo torneo mi ha appassionato al non consecutivo, ma i nuovi non mi fregano, non ci penso neanche ad aprirli ci vorrebbe troppo tempo che non ho. E non credo che siamo gli unici :ciao


Francoclaudio,
non devi farli tutti i giorni, ma almeno provare

225: 1' 28"= 300: 1' 57"
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda liu » sab 12 set 2009, 13:18

Gabriele ha ragione Francoclaudio.
Forza che puoi dare del filo da torcere ai migliori

:ok
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda francoclaudio » sab 12 set 2009, 18:17

Ragazzi io mi conosco..........
quando comincio una cosa..........
l'ultima volta Amalia mi ha detto di provare con il "non consecutivo" e da quel giorno non ho più smesso.......
il problema resta il tempo a disposizione, ieri sera stavo crollando ma era l'unico momento che potevo stare tranquillo per due ore......... sapevo di fare quelli che conoscevo ma poi il maggiore minore non ci sono proprio riuscito, crollavo dal sonno. Gli altri devo ancora andare a cercarmi le regole e poi non so perchè ma non mi entra in testa il consecutivo :wall devo prendere lezione da amalia ho visto che è molto brava.
Comunque cerco in ogni modo di essere sempre presente ed onorare il miglior sito di giochi logici della rete. :ciao

P.S. Domani è il compleanno del "vero" Francoclaudio (10 anni) di tenera dolcezza, speriamo dai aver tempo per venirvi a trovare.
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda pgreg » sab 12 set 2009, 19:29

Immagine

Al piccolo Francoclaudio
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda Enrico60 » sab 12 set 2009, 19:34

TANTI CARISSIMI AUGURI FrancoClaudio 10alladecimapotenza di questi giorni!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: BANDIERA BIANCA

Messaggioda liu » sab 12 set 2009, 21:37

AUGURI!

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31


Torna a Classifiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite