NON PUO' ESSERE

Forum sulla discussione di classifiche presenti e future

NON PUO' ESSERE

Messaggioda gabriele » mer 24 set 2008, 8:50

RAGAZZI,
OGGI ABBIAMO AVUTO L'ONORE DELLA VISITA DEL GENOVESE VOLANTE (a.s. PIERDANTE LANZAVECCHIA)
HO SCAMBIATO DUE CHIACCHERE CON LUI SU SKYPE.
COME SI PUO NOTARE IN CLASSIFICA L'ABBIAMO ABBONDANTEMENTE BATTUTO (SE NON STRAPAZZATO).
MI VIENE IL SOSPETTO CHE NON COMBATTIAMO AD ARMI PARI.
E SE.....
ELIMINASSIMO CANDIDATI E UNDO?
COSA NE DITE?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda liù » mer 24 set 2008, 9:54

Già notato, anzi stavo per scriverti.
Ho visto che ha aperto anche gli strizzacervello, spero che ci sveli qualcosa.
Per quanto riguarda la presenza dei candidati e l'undo volevo già proportelo come ulteriore schema però, come scelta, perciò non ho mai osato parlare.
Io sono pienamente d'accordo.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 10:01

Mi fa estremamente piacere che Pierdante si sia intrettenuto in colloquio telefonico con il Bosss, ma se comunicasse anche con Noi comuni mortali sarebbe ancora meglio!!! sicuramente sapremmo mettere a frutto i suoi preziosi consigli.

Sul secondo punto: abolizione candidati e UNDO. Sono sempre stato un fautore di quest'ipotesi, per cui mi trovate perfettamente d'accordo.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda sergio49 » mer 24 set 2008, 10:09

Boss, ci sono problemi se intanto togliamo i candidati automatici solo fino ai livelli da 0 a 6 (cioè quelli che si risolvono solo con le tecniche base)? Ricordo che ci sono anche utenti che non hanno grossa esperienza con il sudoku classico... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Carloplus » mer 24 set 2008, 10:16

Sono più d'accordo con Amalia che con il Boss !

Io credo che, come dice anche Sergio, il classico, così come è stato fino ad oggi, sia qualcosa di aperto a tutti e che aiuta chi si avvicina al sudoku a credere un pò più in se stesso.

Sposo invece l'ipotesi di Amalia di creare un altro sudoku (che per esempio potremmo chiamare che sò, "terra di sfide" o qualcosa di simile) in cui le condizioni richieste sono quelle tipiche, per esempio, del CIS : carta-penna-calamaio, magari con livelli tutti sopra il decimo!


E' un pò la filosofia dello strizzacervelli: se ti piace fare il duro, ecco il tuo pane!

Carlodifensoredeideboli....
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Carloplus » mer 24 set 2008, 10:24

eppoi....... dite quello che vi pare, ma...

è sempre una gran soddisfazione battere Pierdante !!!!!!!

:b2 :b2 :b2 :b2 :fmp :b2 :b2 :b2 :b2


Carlotipiacevincerefacile.....
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 10:25

Perchè allora non portare avanti la sezione dedicata al CIS, inserendo classici, diagonali, killer senza candidati e UNDO con livello superiore al 12 riservata a tutti coloro che vorranno cimentarsi, anche senza espressamente dichiarare di voler partecipare al prossimo campionato Italiano, anche solo per provare e valutare i propri miglioramenti. E perchè non dedicare una sezione ai begginers con introduzione della tecniche di base a gradi, scanning, coppia nuda, coppia nascosta, tripla mascosta ect. capisco che sia un impegno notevole da portare avanti, ma non è detto che si debba sobbarcare tutto sulle spalle Gabriele, abili sudokers nel forum ve ne sono potremmo organizzarci e dividerci i compiti, che ne dite?
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 10:29

Carloplus ha scritto:

è sempre una gran soddisfazione battere Pierdante !!!!!!!


Carloplus daccordo che sei capitano dei Grifoni ed al vostro castello tutto è più facile, ma dichiarare vincere facile con Pierdante HAI VERAMENTE UN GRAN CORAGGIO, direi quasi da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda sergio49 » mer 24 set 2008, 10:34

Enrico60 ha scritto:Perchè allora non portare avanti la sezione dedicata al CIS, inserendo classici, diagonali, killer senza candidati e UNDO con livello superiore al 12 riservata a tutti coloro che vorranno cimentarsi, anche senza espressamente dichiarare di voler partecipare al prossimo campionato Italiano, anche solo per provare e valutare i propri miglioramenti. E perchè non dedicare una sezione ai begginers con introduzione della tecniche di base a gradi, scanning, coppia nuda, coppia nascosta, tripla mascosta ect. capisco che sia un impegno notevole da portare avanti, ma non è detto che si debba sobbarcare tutto sulle spalle Gabriele, abili sudokers nel forum ve ne sono potremmo organizzarci e dividerci i compiti, che ne dite?


Enrico, la proposta di Carlo già risponde alla tua prima richiesta... e la sezione delle tecniche di liù già risponde alla tua seconda proposta... casomai si può aprire qualche topic su uno schema specifico e studiarlo insieme per far capire a tutti come si possono risolvere sudoku difficili senza usare i candidati (sono curioso di capire quale tecnica si usa)... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda sergio49 » mer 24 set 2008, 10:36

Enrico60 ha scritto:
Carloplus ha scritto:

è sempre una gran soddisfazione battere Pierdante !!!!!!!


Carloplus daccordo che sei capitano dei Grifoni ed al vostro castello tutto è più facile, ma dichiarare vincere facile con Pierdante HAI VERAMENTE UN GRAN CORAGGIO, direi quasi da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ma non si è capito che era una battuta.... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda liù » mer 24 set 2008, 10:39

Che pignolino Enrico, lasciaci sognare per un giorno, tutti sappiamo che Pierdante ha giocato senza candidati, ma possiamo dire: ho preso un punteggio superiore io.
Quando mai ci ricapiterà una cosa simile?
Sono certa che Pierdante starà allo scherzo con noi.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 11:01

sergio49 ha scritto: [
Enrico, la proposta di Carlo già risponde alla tua prima richiesta... e la sezione delle tecniche di liù già risponde alla tua seconda proposta... casomai si può aprire qualche topic su uno schema specifico e studiarlo insieme per far capire a tutti come si possono risolvere sudoku difficili senza usare i candidati (sono curioso di capire quale tecnica si usa)... ;)


Il bello del sudoku, ecco l'arcano motivo del suo succeso, è a mio avviso la soggettività nella risoluzione. Dopo un periodo di "tirocinio" necessario per raffinare le tecniche risolutive, nasce spontaneo il desiderio di provare a velocizzare i propri tempi e non procedendo con un analisi in top down o botto up, utili sono nel risolvere le espressioni con tante parentesi graffe, quadre tonde e via dicendo, ma è la griglia che ti parla, che ti suggerisce a mano a mano che inserisci i candidati, è la tua mente che deve "galoppare" che deve mettere a frutto tutto ciò che hai imparato (per cercare di rendere ancora meglio l'idea è come se dopo aver preparato un esame all'orale di chiedessero di ripetere ciò che hai letto, non è cos'ì, ti puoi ritenere preparato solo nel momento in cui sai mettere a frutto ciò che hai studiato districandoti in ogni singolo meandro dell'argomento). Non a caso, citando ancora una volta Pierdante, in molti ogni tanto scelgono una pausa dedicandosi prevalentemente ai puzzle logici, proprio per evitare di entrare in una fase di over per non ricadere in una semplice fase di applico xywing, colors che ti portano solo a considerare "....basta con il Sudoku non ne posso più" ed i tempi rimangono inchiodati.
Sarebbe veramente bello, per concludere un topic in cui ognuno discute delle propria soluzione e di cosa l'ha portato a quella scelta, però mi rendo conto che non è facile tradurre ed evitare di diventare prolissi, il proprio ragionamento in parole, si potrebbe eventualmente proporre una tabellina in cui annotare l'ordine dei candidati inseriti con note a fianco nel momento in cui la motivazione si rende necessaria. La paura è: il tempo. E' tiranno, sempre troppo poco!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 11:09

Enrico60 ha scritto:
Carloplus ha scritto:

è sempre una gran soddisfazione battere Pierdante !!!!!!!


Carloplus daccordo che sei capitano dei Grifoni ed al vostro castello tutto è più facile, ma dichiarare vincere facile con Pierdante HAI VERAMENTE UN GRAN CORAGGIO, direi quasi da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Forse devo smettere con i sudoku ..... non riesco più a scrivere in italiano......ANCHE LA MIA ERA UNA BATTUTA,che mi sono permesso con Carlo perchè penso di riconoscere in Lui una persona estremamente ironica capace di accettare lo scherzo e pronto sempre a rendere pan per focaccia con educazione e cortesia tipico,ovviamente di chi è un vero ARGIO-LOGIC gentleman non per niente ho citato il nome della squadra che in questo momento rappresenta e il luogo incantato che ,con i suoi compagni di squadra, con fantasia e spirito gogliardico hanno scelto.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda sergio49 » mer 24 set 2008, 11:57

Enrico, non te la prendere... :sw forse mancava qualche tuo emoticon di accompagnamento... ;)

PS: Sono intervenuto :tea perché non vorrei che Gabriele mi licenziasse come moderatore... :piang
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 12:41

sergio49 ha scritto:Enrico, non te la prendere... :sw forse mancava qualche tuo emoticon di accompagnamento... ;)

PS: Sono intervenuto :tea perché non vorrei che Gabriele mi licenziasse come moderatore... :piang



Che sia ben chiaro non ...me la prendo.... sono altre le situazioni in cui mi arrabbio e faccio mie "considerazioni" !!!! ritengo il forum un momento di svago e di divertimento con tanti amici di matita elettronica; cerco sempre di stuzzicare, spronare, con unica mira le 81 caselle, romperò le scatole con il CIS .... ma ritengo di saper apprezzare tutti gli altri topics anche se non partecipo di prima persona. Cerco sempre di non dimenticare che il forum è fatto di tanti, che tanti non possono pensare allo stesso modo, che tante idee discusse posssono portare a qualcosa di buono e di positivo per tutti ,ma soprattutto cerco sempre di non perdere raziocinio e di saper sorridere .... di ogni avversità!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda sergio49 » mer 24 set 2008, 12:46

:ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda gabriele » mer 24 set 2008, 13:46

Enrico60 ha scritto:Mi fa estremamente piacere che Pierdante si sia intrettenuto in colloquio telefonico con il Bosss, ma se comunicasse anche con Noi comuni mortali sarebbe ancora meglio!!!

con PIERDANTE non ho parlato, ci siamo solo scambiati qualche impressione, per iscritto.
Erano le tre di notte.
D'altra parte, è risaputo, noi geni creiamo solo di notte, quando la gente comune dorme.
che poi l'orario sia dettato anche da motivi di lavoro è solo secondario.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 14:02

gabriele ha scritto:
Enrico60 ha scritto:Mi fa estremamente piacere che Pierdante si sia intrettenuto in colloquio telefonico con il Bosss, ma se comunicasse anche con Noi comuni mortali sarebbe ancora meglio!!!

con PIERDANTE non ho parlato, ci siamo solo scambiati qualche impressione, per iscritto.
Erano le tre di notte.
D'altra parte, è risaputo, noi geni creiamo solo di notte, quando la gente comune dorme.
che poi l'orario sia dettato anche da motivi di lavoro è solo secondario.


Grazie mille della tua precisazione Boss! non era comunque dovuta.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

due ipotesi

Messaggioda gabriele » mer 24 set 2008, 14:15

:idea due ipotesi:
prima: leviamo i candidati e undo dal sudoku del giorno, quello con la classifica, per i principianti e chi vuole addestrasi con candidati e undo c'è a disposizione l'archivio
seconda: sudoku facilitato con candidati e undo e classifica max 10 punti , sudoku senza candidati e undo con classifica 50 punti (cioè serie A e serie B)
mah!!! :scr
terza: ma voi non avete nessuna altra idea???? :mar
vado a rinfrescarmi le idee :alc
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Carloplus » mer 24 set 2008, 14:17

Enrico60 ha scritto:
Forse devo smettere con i sudoku ..... non riesco più a scrivere in italiano......ANCHE LA MIA ERA UNA BATTUTA


Caro Enrico

avevo già capito da tempo che avevi, oltre ad una spiccata intelligenza, quel dono rarissimo di un meraviglioso senso dell'humor....senza considerare la tua autoironia (che è un prodotto "tipicamente" romano ma che tu sembri aver ereditato in misura consistente) !


Abbiamo già avuto modo di "duettare" su vari topics: so già quanta complicità sei in grado di stabilire!

take it easy... anche per gli altri.....

Carloamichevole :grr
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: due ipotesi

Messaggioda Carloplus » mer 24 set 2008, 14:22

gabriele ha scritto::idea due ipotesi:
prima: leviamo i candidati e undo dal sudoku del giorno, quello con la classifica, per i principianti e chi vuole addestrasi con candidati e undo c'è a disposizione l'archivio
seconda: sudoku facilitato con candidati e undo e classifica max 10 punti , sudoku senza candidati e undo con classifica 50 punti (cioè serie A e serie B)
mah!!! :scr
terza: ma voi non avete nessuna altra idea???? :mar
vado a rinfrescarmi le idee :alc



.... terza...

sudoku normale con 50 punti e classifica (rimane tutto normale), e sudoku senza candidati e undo con classifica 100 punti. :fen :fen

Carloterziario :b5
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda gabriele » mer 24 set 2008, 15:46

liù ha scritto:Ho visto che ha aperto anche gli strizzacervello, spero che ci sveli qualcosa.

Mi ha detto che erano abbastanza difficili...
perchè non riusciva a risolverli a mente, ed avrebbe avuto bisogno di carta e matita.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda guidopatek » mer 24 set 2008, 15:55

non mi sembra che cambi molto ...

sto allenandomi con l'archivio del "classico" ... 2 e 51 per un livello 21, non mi sembra male ... per la prossima manche :b2

certo... senza candidati e undo ... torno a gomma e matita ... il tempo si allunga per ricopiare ...

( e mi serve quindi un po' più tranquillità :D )

1. è importante risolvere lo schema ( tipo ciunga )
2. misurare il proprio tempo ( e quindi eventuali progressi ) con noi stessi e gli altri ( base comune a tutti, con candidati )
3. senza i candidati, introduciamo la variabile "ricopiare tutto" ... e "occhio alla penna" [ così resto in tema con i volatili del torneo ] ... almeno per gli schemi più impegnativi ...
4. gli schemi più semplici si possono fare senza candidati ...

dal mio punto di vista, non mi sembra cambi molto ;)

tempo fa, avevo preparato un foglio con prestampati tutti numeri ... :hhh

oppure ... ma qui vuol dire intervenire sul software ...

5. non mettere candidati automatici .. ma solo la possibilità di inserirli, senza automatismi :qui
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda gabriele » mer 24 set 2008, 16:12

gabriele ha scritto:oppure ... ma qui vuol dire intervenire sul software ...

5. non mettere candidati automatici .. ma solo la possibilità di inserirli, senza automatismi

il software prevede già questa possibilità,
senza candidati e senza undo non vuol dire senza tutto!
c'è sempre la possibilità di inserirli manualmente
vedi la mia opinione è che un livello 21 non si può risolvere in meno di 7-8 minuti
ed invece grazie all'undo si riesce a risolvere in pochi minuti, basta provare e tornare indietro
è come giocare a dadi (o quasi!)
cosa dire poi degli schemi risolvibili senza pensare, basta inserire i singoli nudi
diventa una gara tra mouse, non tra sudoker
grazie a tutti per i vostri interventi, ma....
continuate a proporre le vostre idee
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda francoclaudio » mer 24 set 2008, 17:08

mamma mia torno dal lavoro e mi trovo un argomento con più di 20 risposte :77

Gabriele se posso dire la mia, io credo che chiunque stia giocando in questo sito ai sudoku che voi gentilmente ogni giorno ci proponete, ha capito come funziona il sito e lo utilizza piacevolmente.

Nel momento in cui si pensa di cambiare, più o meno drasticamente il sito, sicuramente ci saranno delle conseguenze dovute alla variazione del sito. Io, nel mio piccolo, credo che sia più giusto aggiungere un sudoku senza ne undo ne candidati, come qualcuno ha già proposto. Non so quanto sia facile o difficile per voi gestire il tutto, ma credo che così non si andrà a modificare nulla e manterremo le stesse persone ed impostazioni che finora hanno dato ragione a questo magnifico sito.
Sai anche i sudoku di livello zero hanno una loro motivazione (ad esempio aiutano a non far prendere 50 punti a Tavanomario :mrgreen: ) ed è comunque piacevole lottare con il mouse contro il tempo anche se nulla o quasi ha a che vedere con il sudoku.

Gabriele resta solo un piccolo parere nulla di più, continuo a divertirmi con il vostro sito e di questo vi ringrazio tantissimo.
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 17:21

gabriele ha scritto:
il software prevede già questa possibilità,
senza candidati e senza undo non vuol dire senza tutto!
c'è sempre la possibilità di inserirli manualmente
vedi la mia opinione è che un livello 21 non si può risolvere in meno di 7-8 minuti
ed invece grazie all'undo si riesce a risolvere in pochi minuti, basta provare e tornare indietro
è come giocare a dadi (o quasi!)
cosa dire poi degli schemi risolvibili senza pensare, basta inserire i singoli nudi
diventa una gara tra mouse, non tra sudoker
grazie a tutti per i vostri interventi, ma....
continuate a proporre le vostre idee


parlo da sudoker, come tale mi ritengo solo ed esclusivamente per il gran numero di griglie macinate (per la cronaca oltre gli ottomila), distinguo un livello 21 classico, di gabriele da un livello xy di qualunque altro creatore che non conosco. Rispondo; in situazione torneo presumo di poter scendere sotto i sette (condizione mente serena e non grattacapi o mente rivolta ai problemi di lavoro) con griglia proposta da gabriele; oltre i 10 con proposta da un "estraneo"; i motivi sono diversi, il primo non sono in grado di riuscire immaginare quale tecnica base predilige, il secondo devo lasciare sfogare la fantasia traducendo mentalmente ogni candidato che mi sobbalza agl'occhi incappando sicuramente in contraddizioni. In condizioni normali, potrei raddioppiarli o triplicarli o anche sospendere per riprendere in un secondo momento.
La sfida vera s'innesca solo nel momento in cui la griglia proposta è stata completamente "dominata" con nostra piena soddisfazione, non mi piace tradurla in semplici click di mouse, per fermare un cronometro che poi, permettemi, non traduce una realtà se non quella di super veloce e dopo quindici secondi non ci si ricorda neanche ciò he abbiamo cliccato, per cui onestamente, tutto quello che verrà deciso già da adesso l'accetto,male che vada continuerò a risolverli il giorno dopo senza pensare minimamente alla classifica o farmi grossi crucci.
Un ultima cosa, mi complimento con Gabriele per la versalità e la fantasia con cui quotidianamente fomenta l'archivio spaziando, alla ricerca di soddisfare tutti gli iscritti, fra più facili più difficili, forse un po' di ordine sui livelli non guasterebbe, mantenendo sempre inalterate le classifiche s'intende!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda Enrico60 » mer 24 set 2008, 17:40

gabriele ha scritto:
liù ha scritto:Ho visto che ha aperto anche gli strizzacervello, spero che ci sveli qualcosa.

Mi ha detto che erano abbastanza difficili...
perchè non riusciva a risolverli a mente, ed avrebbe avuto bisogno di carta e matita.


:tea :tea :tea ecco perchè ha chiuso lo strizza 2 in 14 ore 41 minuti e sei secondi !!!!!! a mente disumano!!!! :b2 :b2 :b2

Cosa vado a fare al CIS .... a scaldare la sedia!!!!!!!!.............


P.s. E' una battuta, complimenti a Pierdante... rimango sempre della stessa idea ....degnaci ogni tanto di un tuo saluto ....lo fa anche Gabriele Simionato!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda guidopatek » mer 24 set 2008, 18:09

gabriele ha scritto:
cosa dire poi degli schemi risolvibili senza pensare, basta inserire i singoli nudi
diventa una gara tra mouse, non tra sudoker


beh .. esclusivamente per i principianti, per chi si avvicina al gioco, ovviamente ;)
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda francoclaudio » mer 24 set 2008, 18:25

guidopatek ha scritto:
gabriele ha scritto:
cosa dire poi degli schemi risolvibili senza pensare, basta inserire i singoli nudi
diventa una gara tra mouse, non tra sudoker


beh .. esclusivamente per i principianti, per chi si avvicina al gioco, ovviamente ;)



Bravo Guido hai centrato il punto...... se poi vogliamo eliminare tutti i principianti o chi si avvicina a questo gioco...... :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: NON PUO' ESSERE

Messaggioda ugo22 » mer 24 set 2008, 20:21

Ciao a tutti Io sono un principiante e vorrei dire le mie opinione se posso!
I candidati automatici non sono obbligatori sono una scelta personale.
Esiste già un Sudoku difficile Strizza Cervelli che però ha solo 11 solutori.
E alcuni di quelli che li vogliono eliminarli non sono neanche nella classifica

Alessandro :ciao
Alessandro
ugo22
 
Messaggi: 181
Iscritto il: sab 3 mag 2008, 13:58

Prossimo

Torna a Classifiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron