CIS & MIS

Tutti i Master di Sudoku disputati

CIS & MIS

Messaggioda bjelico » lun 15 dic 2014, 22:21

Ciao a tutti,
di ritorno dalle luculliane libagioni di Teramo a festeggiamento dello sposalizio anglo-abruzzo-pugliese, apro questo post invitando ad intervenire chiunque abbia idee, consigli, suggerimenti su quanto segue:

Chiacchierando fra i presenti a Teramo (io, Monica, Giuliano, Chiara e Pierdante) e, per telefono, con Vittorio, è emerso che nel week-end 30/31 maggio 2015, organizzato da NonZero, si terrà a CARRARA il CIS 2015 che conferirà al vincitore il titolo di Campione d' Italia.

Vi è, inoltre, l'idea di organizzare altri 2/3 eventi o tappe(i nostri MIS per intenderci) che, assieme al CIS, contribuirebbero a selezionare i partecipanti ai campionati Mondiali in programma in Ottobre 2015 in Bulgaria.

Mi piacerebbe che questo post possa diventare un dibattito aperto a tutti, mi auguro il più numerosi possibile, su quanto sopra detto, con lo scopo di realizzare al meglio tali eventi.

Per quanto mi riguarda, se non ci sono obiezioni sul luogo e periodo e/o alternative in altre località, in collaborazione con Monica e Giuliano, avremmo pensato di vedere se è possibile organizzare nella prima quindicina di Marzo 2015 un MIS a Bologna o Ferrara (preferibilmente a Bologna sia perchè è più facilmente raggiunibile da chi viene da lontano, sia per cambiare rispetto ad Aprile 2014).

Per ora questo è quanto.

:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS & MIS

Messaggioda francoclaudio » mar 16 dic 2014, 17:40

Bello speriamo mi mancano i tornei live. Mi piacerebbe tornare a Roma ed a Ferrara ... e se Vittorio ci riesce.....
Forza forza io ci sto :b5 :b5 :b5

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: CIS & MIS

Messaggioda SAYAN » gio 18 dic 2014, 2:45

pure a me mancano i live :bouncenn ,(e le mie SOMARATE :wall ) se non sbaglio quest' anno c'è stato solo ferrara,

e in più occasione d'oro X INCONTRARE tutti voi :chat1 :augu :alc . :b2 :b2

:bg :ciao :ciao
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » gio 18 dic 2014, 22:04

Ecco... avrei aspettato a pubblicare questa notizia, ma ormai che ci siamo, discutiamone in modo ampio.

Sulla possibilità Reggio aspetterei di parlare con mio padre nelle prossime festività. Però se Franco vuole, c'è in ballo anche lui. L'idea era quella di riuscire a fare 3 tappe: una al sud una al centro ed una al nord.

Questo nasce dalla volontà di rendere il sudoku sempre più presente nel territorio.

il MIS (o come lo chiameremo) varrà anche per le convocazioni in nazionale, ma dobbiamo stilare un regolamento che non obblighi a partecipare a tutte le manifestazioni.

Di comune accordo abbiamo deciso che una tappa coinciderà col CIS (e quindi con Carrara), in modo da ridurre le spese ai partecipanti.

Londra ha portato tante discussioni in positivo e questi sono i primi segnali. Ce ne saranno altri.

Ovviamente, si potrebbero organizzare tappe anche in ogni città se ne valesse la pena.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda yuma67 » ven 19 dic 2014, 18:59

Ciao a tutti,

dopo una settimana "influenzale" mi sono ripreso e così dopo alcuni contatti con Matteo proponiamo UFFICIALMENTE "Desenzano" come possibile tappa del MIS.

Settembre potrebbe essere il mese ideale, ci sono ancora belle giornate ed il clima e godereccio. :surf

Inutile che vi lodi le bellezze lacustri di Desenzano, la capacità ricettiva e l'ottima possibilità di collegamenti (autostrada A4- linea ferroviaria MI-VE e aeroporto di Verona).

a presto

Gianluca e Matteo
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » sab 20 dic 2014, 21:59

Quindi le candidature rimangono: Marzo Bologna, data da destinarsi reggo calabria, Carrara 31 Maggio, Desenzano Settembre.

Parlando velocemente con emilio abbiamo ipotizzato un regolamento in cui si ottengono punteggi come la Nascar o Motomondiale . Ne viene preso in considerazione un numero limitato e chi partecipa a tutti scarta i risultati peggiori.

Ad es: Se se ne facessero 3: Limite minimo e max: 2 tornei per aggiudicarsi il titolo.

Se 4 : Limite 2 o 3.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » sab 20 dic 2014, 22:02

Reggio Calabria è fattibile fino a giugno!

http://www.alitalia.com/it_it/promooffl ... riace.html
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » lun 22 dic 2014, 16:07

per settembre occhio:

http://www.worldpuzzle.org/championship ... -bulgaria/

Deve essere ai primi di settembre.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda lenzo » lun 22 dic 2014, 16:21

moso ha scritto:per settembre occhio:

http://www.worldpuzzle.org/championship ... -bulgaria/

Deve essere ai primi di settembre.


Veramente c'è scritto: "11-18 October 2015, Sofia, Bulgaria" :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS & MIS

Messaggioda francoclaudio » lun 22 dic 2014, 19:24

La butto lì:

Stiliamo un calendario provvisorio con le gare nazionali il campionato italiano e quello mondiale. Ovvio le gare nazionali possono saltare fa nulla ma ci prendiamo degli obiettivi e man mano vediamo cosa riusciamo a tirar fuori. Io se volete posso provare, magari cooperando con Vittorio a Vedere qui a bari per le prime due settimane di Giugno "Ciliege day" poi se non ci riusciamo basta capirlo almeno un pò prima.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: CIS & MIS

Messaggioda bjelico » lun 22 dic 2014, 21:35

Franco, secondo me organizzare un evento a inizio/metà Giugno con il CIS in programma il 31 maggio, si rischia fortemente che non venga nessuno, non credi ?

Poi approfitto dell'intervento per chiedere a Vittorio (mi sembra di aver capito che tu abbia contatti con NonZero) quanto e in che modo NonZero interverrebbe per reclamizzare i vari MIS e, quindi, quante adesioni ci dobbiamo aspettare.

Finchè la partecipazione si aggira sui 20/25 giocatori non è molto difficile trovare una sala adatta, ma se i partecipanti salissero a 40/50 o anche più, allora qualche problemino potrebbe insorgere.

Per il calendario, infine, io ho questa opinione: le tappe di MIS potrebbero essere tre. Coi mondiali in programma in Ottobre ed il CIS in maggio, io ne piazzerei una in Novembre/Dicembre dell'anno precedente, una in Febbraio/Marzo e la terza a inizio/metà Settembre.
Quest'anno Novembre e Dicembre sono già andati per cui, personalmente, mi accontenteri di due tappe oltre a Carrara.

Tengo senz'altro a precisare, in ogni caso, che, data la certezza di Carrara (CIS) a Maggio e l'idea di Matteo e Gianluca di un MIS a Desenzano a Settembre, io, Monica e Giuliano siamo disponibilissimi senza alcun problema a tal riguardo, a recedere, eventualmente, dal realizzare la tappa di Marzo a Bologna, a favore verso chi ne abbia la concreta possibilità di organizzare lo stesso evento in una località del Sud Italia.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » lun 22 dic 2014, 23:22

lenzo ha scritto:
moso ha scritto:per settembre occhio:

http://www.worldpuzzle.org/championship ... -bulgaria/

Deve essere ai primi di settembre.


Veramente c'è scritto: "11-18 October 2015, Sofia, Bulgaria" :ciao


Lo so. Lorenzo, se la tappa lombarda è ancora utile per le selezioni della nazionale, è meglio farlo nella prima settimana di settembre in modo da dare il tempo a chi si deve prendere un biglietto per la Bulgaria di trovare una soluzione economica. Ragiono in termini sempre molto ottimistici. Mi piacerebbe vedere un movimento di sudoker in Italia, molto più ampio di quanto non sia attualmente.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » lun 22 dic 2014, 23:28

Si. Giugno non è il mese ideale anche perchè ci sarà la tappa del WSGP a giugno, oltre al CIS il 31 Maggio.

Nonzero pubblicizzerà l'evento sulle proprie riviste e sul proprio sito.

Io sono d'accordo con Beppe, ma se non fossi sicuro di riuscire con Reggio Calabria entro metà/fine Aprile al massimo allora accoglierei volentieri la candidatura bolognese, pur penalizzando il Sud per quest'anno.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » mar 6 gen 2015, 13:18

Grazie Monica :-D
Ci sentiremo a breve.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda monicalamb » mar 6 gen 2015, 19:52

Ok Vittorio, e per tutti...seguite questo post, ci sono lavori in corso!!!
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: CIS & MIS

Messaggioda yuma67 » ven 5 giu 2015, 8:53

Entro la prossima settimana vi informo definitivamente sulla data (probabilmente il 5 settembre) e sul luogo (Desenzano???????? forse ancora Roncadelle) del 5° MIS.

Il Comune di Desenzano tergiversa ancora sulla concessione di spazi per il torneo, inoltre, dopo la breve chiacchierata post cena di domenica sera, ho verificato la disponibilità alberghiera della zona e devo dire che non ci sono strutture economiche. Purtroppo la zona è un po fighetta e quindi i prezzi sono abbastanza alti.

fatemi sapere qualche vostra indicazione ed eventuale considerazione entro domenica che così definisco il tutto la prossima settimana.


buon week end
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS & MIS

Messaggioda moso » ven 5 giu 2015, 16:08

Tempo fa avevo alloggiato in uno sporting club vicino verona, forse potrebbe andare come prezzo e come sistemazione... dovrò solo ricordarmi dove fosse esattamtne
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS & MIS

Messaggioda gabriele » ven 5 giu 2015, 17:05

ho fatto una ricerca su booking:
i prezzi mi sembrano inferiori a quelli di marina di carrara, per il 5 settembre si parte da 50 € per una doppia,
non mi sembra questo il problema, il problema è l'amministrazione che non si decide.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS & MIS

Messaggioda Bely » ven 5 giu 2015, 17:22

La medaglia di legno e la maglia nera vorrebbero ripresentarsi per cederle entrambe :fen :bouncenn
ma avrebbero bisogno di una certezza sulla data il prima possibile per via dei prezzi aerei ballerini! :jugg
per il momento sono accessibili ma poi chissa'
teneteci aggiornati ;)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: CIS & MIS

Messaggioda bjelico » ven 5 giu 2015, 19:32

Io non dovrei avere problemi ad esser presente.
Per la sistemazione logistica sfrutterò la vicinanza dell'abitazione di Laura a Legnago.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS & MIS

Messaggioda matteo88 » ven 5 giu 2015, 22:26

Allora, la data, indicativamente, sarà il 5 settembre... Purtroppo, ancora non sono giunte notizie relative alla location da parte dell'amministrazione... Speriamo comunque si riesca a fare qui a Desenzano... :ditx Sono abbastanza fiducioso, e domattina, intanto, provo a chiedere consiglio ad alcune persone: sto cercando anche altre alternative per il luogo della competizione, magari senza spendere troppo... Per quanto riguarda gli hotel, beh, alcuni non sono poi così costosi (ovviamente, dipende da quante notti si rimane in albergo ed anche da quante persone sono presenti nell'hotel)... Domani fornirò altri aggiornamenti! Buona serata! :ciao :ciao :ciao

P.s.: Gianluca, ti ho chiamato stamattina, ma non mi hai risposto!
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: CIS & MIS

Messaggioda matteo88 » sab 6 giu 2015, 12:57

Stamattina sono andato in canonica vicino piazza Garibaldi per chiedere la concessione di uno spazio per la competizione a settembre... Il segretario (non c'era il prete) mi ha consegnato un modulo da compilare... Dovrò riportarlo alla stessa persona lunedì pomeriggio... Poi, ci accordiamo: spero non ci siano troppi problemi! :ditx
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: CIS & MIS

Messaggioda emilio » sab 6 giu 2015, 16:29

in chiesa????????????????????
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: CIS & MIS

Messaggioda matteo88 » sab 6 giu 2015, 16:59

No, Emilio! So che c'è un'aula sopra il bar dell'oratorio, abbastanza capiente! Vediamo se sarà possibile sfruttarla per un giorno (credo proprio di sì)!
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: CIS & MIS

Messaggioda ingmanc » dom 7 giu 2015, 12:05

Il 5 settembre per me va benissimo, la scuola in quella data non è ancora iniziata. Logisticamente non ho problemi, saranno al massimo tre quarti d'ora in macchina... Mi sa proprio che ci sarò!
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS & MIS

Messaggioda yuma67 » dom 7 giu 2015, 12:17

Giusto per chiarezza.

nel mese di gennaio contatto il Comune di Desenzano per capire la loro disponibilità ad ospitarci per un eventuale torneo durante il 2015. Nel frattempo decidiamo tra Noi il Torneo di Bologna e il CIS di Carrara.
quindi a Febbraio, dopo altri contatti telefonici con l'ufficio cultura, avanziamo formale istanza (consegnata a Mano da MATTEO) e loro sono molto entusiasti (almeno sembra). Mi propongono addirittura di fare il Torneo nella piazza centrale del paese sotto i portici per coinvolgere più persone possibili.
dopo alcune ulteriori telefonate mi chiedono di aspettare un po in attesa di definire la programmazione di tutti gli eventi che il Comune organizza.
Passano i mesi e la risposta è sempre la stessa ANCORA UNA SETTIMANA E DECIDIAMO.

a questo punto, prima del CIS gli do io una scadenza (10 giugno) e li informo che dopo quella data ci saremmo organizzati in altro modo.

perciò ancora qualche giorno e poi vi do la comunicazione ufficiale.

P.S. il Comune di Roncadelle, che ho contattato al ritorno da Carrara (ore 1.30 del 01/06/2015 - fuori dai seggi elettorali ho pressato il nuovo Sindaco eletto da meno di un'ora) mi ha già dato la sua disponibilità in alternativa.

Buona domenica a tutti.
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS & MIS

Messaggioda yuma67 » sab 13 giu 2015, 10:14

EVOLUZIONI DELLA SETTIMANA

Il Comune di Desenzano, dopo 5 mesi ha partorito la seguente risposta
"Gentile Sig. Rossini, a seguito dei colloqui intercorsi e della corrispondenza avuta le comunichiamo che per il giorno 5 settembre c'è disponibile la sala concordata con due tavoli dalle ore 12:00 alle ore 16:00 al costo di 500 euro"
:77
secondo Voi cosa dovevo rispondere???

Allora Matteo si è mosso di "pirsona pirsonalmente" ed è riuscito a trovare una sala presso una parrocchia con tavoli e sedie necessari.

al 95% è fatta, c'è però un piccolo ostacolo da superare, il parroco, prima di dare l'OK definitivo, vuole parlare con me.

Tremare gente tremate YUMA vs PARROCO :baph0 :ang1
quindi l'incontro ci sarà martedì alle 15:30 e poi FINALMENTE potremo dare il via alle danze.

PS: Grazie a Matteo
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS & MIS

Messaggioda matteo88 » sab 13 giu 2015, 10:55

Grazie a te Yuma!!! :hai
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: CIS & MIS

Messaggioda matteo88 » sab 13 giu 2015, 10:57

Martedì, Matteo e Gianluca vs sagrestano (non parroco... vabbè, è più o meno la stessa cosa)!
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: CIS & MIS

Messaggioda baffo1951 » sab 13 giu 2015, 11:32

yuma67 ha scritto:EVOLUZIONI DELLA SETTIMANA
Il Comune di Desenzano, dopo 5 mesi ha partorito la seguente risposta
"Gentile Sig. Rossini, a seguito dei colloqui intercorsi e della corrispondenza avuta le comunichiamo che per il giorno 5 settembre c'è disponibile la sala concordata con due tavoli dalle ore 12:00 alle ore 16:00 al costo di 500 euro"
:77
secondo Voi cosa dovevo rispondere???


Vi ringrazio per la velocità e la signorilità mi sarebbe parsa una risposta adeguata... o no??
E noi ce ne andiamo a giocare in chiesa (di solito sono anche belle fresche), che problema c'è?
D'altra parte il compromesso storico l'hanno inventato Peppone e Don Camillo ed è roba padana; fai il bravo al colloquio Gianluca, mi raccomando... :D :D :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Archivio MIS old

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron