E' lei o non è lei... siii che è lei...

Chi siamo? Il Forum del benvenuto.

E' lei o non è lei... siii che è lei...

Messaggioda sergio49 » ven 30 gen 2009, 23:11

Ex-amici di Logicando, ho visto che si è loggata una utente con il nome di nonna Ricky... vuoi vedere che a forza di parlarne la telepatia ha funzionato...

Benvenuta tra noi e se sei chi pensiamo salutaci tutti i tuoi familiari (magica, fabio79, cannavaro76, siska e sandokan) :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Nonna di Ricky

Messaggioda iaiacricri » ven 30 gen 2009, 23:29

Vuoi vedere che ce l'abbiamo fatta, Sergio?

Chissà se la capostipite della Grande Famiglia di Sudokers è giunta su argio-logic?

Chissà se è lei?

Benvenuta nonna di Ricky!

Ti aspettavamo in tanti.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

una "prima della classe"

Messaggioda arizona1952 » ven 30 gen 2009, 23:58

.
Lei non mi conosce. Io ero uno dei tanti. E soprattutto uno degli ultimi arrivati. Ma a me piaceva seguire i suoi radi messaggi contrassegnati da quello strano cactus tanto spinoso che poteva sembrare una mia fotografia. Perchè? Per una ammirazione istintiva verso una "prima della classe", nel sudoku e nei modi garbati.

Quando Logicando ha chiuso all'improvviso, non mi è rimasto alcun indirizzo di posta elettronica della sua affollata famiglia di campioni e perciò non ho potuto avvisarli della grande idea di Gabriele, come ho fatto per tanti altri vecchi amici chiamati a raccolta. E questo mi è spiaciuto.

Di recente ho continuato a tentare, in vari modi, un contatto. Anche attraverso Facebook. Ma le deboli tracce a disposizione (nemmeno un cognome) hanno reso vani pure i tentativi di uno che - in anni di lavoro - si era specializzato nel "rincorrere" e rintracciare persone.

Non so se la notizia rimbalzata da Sergio a Cristina sia fondata. Certo, sarebbe bellissimo un grande ritorno.

Benvenuta comunque, Nonna Ricky. Chiunque tu sia.

Hai un nome importante.

;)

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: E' lei o non è lei...

Messaggioda nonna Ricky » sab 31 gen 2009, 0:04

Sì, sono proprio io....
Solo oggi fabio79, googoleggiando qui e lì, in cerca di una risposta alla domanda che da tempo tormenta tutta la nostra dinastia: "Ma che fine ha fatto Vulkanino?", ha trovato questo sito.
Comunicherò certamente a tutti i componenti del regno questa piacevole "riscoperta" ma non assicuro nulla: Ricky cresce e ci tiene sempre più occupati.

Felice di rileggervi e... datemi un po' di tempo per riambientarmi e per riprendere l'allenamento ormai interrotto da tempo. Ricordate che sono nonna e cambiare "metodo" (come inserire i candidati ad esempio) può essere traumatico alla mia età, un passo per volta.

Ciao a tutti ed a presto

P.S.
A breve sarò una nonna pensionata!!!!!!!!!

arizona1952 ha scritto:.
Lei non mi conosce. Io ero uno dei tanti. E soprattutto uno degli ultimi arrivati. Ma a me piaceva seguire i suoi radi messaggi contrassegnati da quello strano cactus tanto spinoso che poteva sembrare una mia fotografia. Perchè? Per una ammirazione istintiva verso una "prima della classe", nel sudoku e nei modi garbati.

Quando Logicando ha chiuso all'improvviso, non mi è rimasto alcun indirizzo di posta elettronica della sua affollata famiglia di campioni e perciò non ho potuto avvisarli della grande idea di Gabriele, come ho fatto per tanti altri vecchi amici chiamati a raccolta. E questo mi è spiaciuto.

Di recente ho continuato a tentare, in vari modi, un contatto. Anche attraverso Facebook. Ma le deboli tracce a disposizione (nemmeno un cognome) hanno reso vani pure i tentativi di uno che - in anni di lavoro - si era specializzato nel "rincorrere" e rintracciare persone.

Non so se la notizia rimbalzata da Sergio a Cristina sia fondata. Certo, sarebbe bellissimo un grande ritorno.

Benvenuta comunque, Nonna Ricky. Chiunque tu sia.

Hai un nome importante.

;)

Paolo


Allora, un attimo di calma, mio figlio in tre secondi mi ha detto "edita", "quota" e prima di capire cosa volesse, ho dovuto fare un paio di profondi respiri!

Grazie per le belle parole che hai usato nei miei confronti ma da qui a dire che ero una prima della classe ce ne vuole (la parola "classe", dopo 36 anni di insegnamento, mi fa venire la nausea, ma mi perseguiterà ancora per poco, come ho scritto prima)
nonna Ricky
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 23:01

Re: E' lei o non è lei...

Messaggioda fabio79 » sab 31 gen 2009, 0:27

Trovarvi non è mica stato semplice eh....
Sono quasi 2 anni che nonna Ricky fa uso di sostanze stupefacenti e droghe in via ancora sperimentale per sopperire alla mancanza di sudoku. Le favole per Ricky ormai sono del tipo "c'era una volta, tanto tempo fa, un sito che si chiamava logicando.net dove nonna, nonno, papà e lo zio si sfidavano a singolar tenzone a colpi di candidati...". Inutile dire che le favole non arrivano mai alla fine perchè interrotte da un pianto copioso.

Bando agli scherzi... La chiusura di logicando.net ha colto tutti un po' alla sprovvista. Un grazie a Vulkanino per quello che ha fatto per noi e un appunto: da amministratore di un forum ci vuole mezzo secondo per mandare una mail circolare a tutti gli iscritti, chessò, per annunciare la chiusura o quantomeno salutare.

Un grazie va anche a chi si è preso l'onere (onore) di aprire un nuovo sito per sudokers ;)

(A mamma ancora non ho insegnato ad usare le faccine... Ci riuscirò, lo prometto!)
Avatar utente
fabio79
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 0:18

Re: E' lei o non è lei...

Messaggioda pgreg » sab 31 gen 2009, 1:07

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: E' lei o non è lei...

Messaggioda liù » sab 31 gen 2009, 3:08

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: E' lei o non è lei...

Messaggioda sergio49 » sab 31 gen 2009, 6:43

Ciao Fabio, BENARRIVATO su questo Forum dove troverai un sacco di amici vecchi e tantissimi e meravigliosi amici nuovi... :ciao

E po mi mancava il tuo simpatico avatar... :mrgreen:

Adesso aspettiamo tuo fratello, tua zia Sara e tuo zio Giacinto a cui però hanno soffiato il nickname... :smm

Visto che a te piacciono i Tornei e visto che già hai risolto il classico giornaliero... ti dico che noi stiamo disputando il Torneo delle Regioni e ci sarebbe la possibilità di subentrare già da lunedì prossimo a un giocatore della Calabria poco presente... che ne dici ?
Mancano ancora dodici incontri e puoi leggere il Regolamento del Torneo, il Calendario degli incontri e le Formazioni delle squadre in lizza (sono ben 18) e se hai qualche dubbio sono a tua disposizione...
L'impegno è di solo un sudoku classico non facilitato per tre giorni alla settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) fino a fine Febbraio...
Decidi durante il week-end perché il vice-capitano lenuccia deve postare la formazione entro domenica sera a mezzanotte... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

alla vecchia maniera

Messaggioda arizona1952 » sab 31 gen 2009, 10:45

sergio49 ha scritto:
. . . ti dico che noi stiamo disputando il Torneo delle Regioni e ci sarebbe la possibilità di subentrare già da lunedì prossimo a un giocatore della Calabria poco presente... che ne dici ?


Che staff efficiente, il nostro!

Nemmeno ti affacci per un attimo, per un rapido saluto, che già ti senti c'è un perentorio "abile e arruolato" alla vecchia maniera.

Complimenti Sergio!

L'invito è ovviamente esteso, per pari opportunità e analoghi meriti, anche alla nonna.

:ok
Paolo

P.S. per la nonna: per il prossimo messaggio (ci sarà un prossimo messaggio, vero?) ci aspettiamo una ventina di faccette semoventi . ziatai trovera, per l'occasione, la citazione giusta, ma già sappiamo che ce la puoi fare. . .
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: E' lei o non è lei...

Messaggioda paolaz » sab 31 gen 2009, 11:14

Benvenuti anche da parte mia.Paola(Faccio parte dei nuovi amici dal momento che non conoscevo logicando.) :ciao
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Vecchi amici

Messaggioda iaiacricri » sab 31 gen 2009, 23:33

Vi abbiamo cercato tanto, carissimi Nonna Ricky e Fabio, sapete?

Io dalle colonne di Ciunga ho fatto ripetuti appelli alla vostra Grande Famiglia.

Sono molto felice di darvi un grandissimo benvenuto!

Di Logicando ogni tanto parliamo anche qui. Se avrete la pazienza di leggere i vari argomenti, scoprirete qualche discussione sull'improvvisa chiusura del sito, sugli indubbi meriti di Marco, sulle polemiche sull'abbonamento, ricordate? Sembra passato un secolo...

Gabriele ci ha dato la possibilità di ritrovarci qui tutti, o quasi, gli orfani di Logicando. E non lo ringrazieremo mai abbastanza per questo suo impegno e per la sua disponibilità.

Ma mancava una parte importante di Logicando. Non c'era bisogno di ricorrere ad antidepressivi o a fazzoletti, eravamo qui ad aspettarvi.

Una domanda importante: Ricky è già alle elementari?

Benvenuti. Di cuore. Con l'affetto che lega i vecchi amici.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: E' lei o non è lei... siii che è lei...

Messaggioda fabio79 » dom 1 feb 2009, 19:46

Ancora no iaiacricri, Ricky ha appena compiuto 3 anni, è ancora piccino.
Sergio, grazie per l'invito al torneo ma, purtroppo, non posso garantire una frequenza assidua e non vorrei penalizzare nessuno ;)
Avatar utente
fabio79
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 0:18


Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti