Chiamata per tutti gli amici

Chi siamo? Il Forum del benvenuto.

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda pgreg » mar 6 mag 2008, 17:41

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda francoclaudio » mar 6 mag 2008, 19:05

Mi sembra un tantino esagerato..... :ciao :bur
Ragazzi non ho più tutto il tempo che avevo prima ma ce la metterò tutta per far parte di questo bel gruppo :bg
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda paolaz » mer 10 set 2008, 12:03

ciao oggi avevo voglia "di leggere" :mrgreen: e sono approdata qui'.Com'era esattamente logicando?ho visto che eravate un sacco di persone.....ciao
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda sergio49 » mer 10 set 2008, 14:05

Logicando era un bel sito di sudoku creato da una società, il cui interlocutore aveva anche lui un nickname: vulkanino.

In quel sito si giocava, si facevano le sfide a tempo e i Tornei come il nostro, con tanto di classifiche. Poi ci chiesero di abbonarci, ma la spesa era minima, fino a che sparirono pian piano i Tornei e le sfide, finchè da un giorno all'altro sparì anche il sito con tutto il forum. :smm :smm :smm
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda liù » mer 10 set 2008, 14:20

Forse perchè sono approdata a Logicando quando ormai era sulla via del declino, ma non lo rimpiango.
Trovo che Argio non abbia nulla da invidiargli, anzi.
E poi siamo tutti noi, oltre al grande capo che lavora, che possiamo renderlo più grande.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda francoclaudio » mer 10 set 2008, 17:15

Cara Liù forse è stato un caso ma Logicando prima che ci si abbonase era esattamente come questo anzi ti dirò di più, c'era molta più gente Classifiche che raggiungevano le 1000 persone (anche se tantissimi erano solo iscritti senza giocare), anche li vari tipi di statistiche e varie classifiche che ti facevano divertire e stuzzicavano la tua abilità. Come hanno deciso di mettere un abbonamento (anche se era la spesa quasi insignificante di 8 Euro l'anno) per poter farepiù sudoku giornalieri rispetto ad un semplice utente, è cambiata completamente la mentalità del sito. Chi non era abbonato non poteva competere nelle classifiche con chi lo era e poi pian piano ho notato (almeno io) un maggiore interesse per chi era abbonato ed un minore interesse per i normali utenti. Io credo che questo abbia creato una grossa spaccatura tra abbonati e non limitando così l'interesse a pochi e cambiando radicalmente la mentalità del sito. Io ad un certo punto ho smesso di giocare sopratutto perhè non mi divertivo più, mi è dispiaciuto solo di aver perso degli amici che solo in parte ho qui ritrovato. Spero che i vari Marina, Bwanga ecc trovino questo sito e si vengano a divertire qui con noi.
Che dici Sergio, ho spiegato per bene la mia opinione o sono stato troppo diretto?
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda liù » mer 10 set 2008, 18:54

Non credo che l'abbonamento possa aver creato tanto scompiglio.
Gli abbonati non arrivavano alla quindicina credo. Lo potevi notare dai partecipanti alle sfide.
Negli ultimi mesi il forum era poco frrequentato.
C'erano è vero classifiche che stuzzicavano, ma tutto girava solo intorno al classico.
Qui abbiamo anche le varianti e si sono aggiunti anche i giochi di Adolfo.
Erano centinaia gli iscritti che non giocavano, senza abbonamento infatti arrivai in seconda o terza pagina in meno di un mese.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda pgreg » mer 10 set 2008, 19:19

francoclaudio ha scritto:.......mi è dispiaciuto solo di aver perso degli amici che solo in parte ho qui ritrovato. Spero che i vari Marina, Bwanga ecc trovino questo sito e si vengano a divertire qui con noi.

BwangaImmagine si è iscritto con un altro nick "Massiccio" ma dal 19/05/08 non ci è più venuto a trovare, speriamo che torni
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda francoclaudio » mer 10 set 2008, 20:32

pgreg ha scritto:
francoclaudio ha scritto:.......mi è dispiaciuto solo di aver perso degli amici che solo in parte ho qui ritrovato. Spero che i vari Marina, Bwanga ecc trovino questo sito e si vengano a divertire qui con noi.

BwangaImmagine si è iscritto con un altro nick "Massiccio" ma dal 19/05/08 non ci è più venuto a trovare, speriamo che torni


caspita non lo sapevo spero anche io che torni personalmente lo trovavo una persona splendida.
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda Enrico60 » mer 10 set 2008, 21:27

francoclaudio ha scritto:Cara Liù forse è stato un caso ma Logicando prima che ci si abbonase era esattamente come questo anzi ti dirò di più, c'era molta più gente Classifiche che raggiungevano le 1000 persone (anche se tantissimi erano solo iscritti senza giocare), anche li vari tipi di statistiche e varie classifiche che ti facevano divertire e stuzzicavano la tua abilità. Come hanno deciso di mettere un abbonamento (anche se era la spesa quasi insignificante di 8 Euro l'anno) per poter farepiù sudoku giornalieri rispetto ad un semplice utente, è cambiata completamente la mentalità del sito. Chi non era abbonato non poteva competere nelle classifiche con chi lo era e poi pian piano ho notato (almeno io) un maggiore interesse per chi era abbonato ed un minore interesse per i normali utenti. Io credo che questo abbia creato una grossa spaccatura tra abbonati e non limitando così l'interesse a pochi e cambiando radicalmente la mentalità del sito. Io ad un certo punto ho smesso di giocare sopratutto perhè non mi divertivo più, mi è dispiaciuto solo di aver perso degli amici che solo in parte ho qui ritrovato. Spero che i vari Marina, Bwanga ecc trovino questo sito e si vengano a divertire qui con noi.
Che dici Sergio, ho spiegato per bene la mia opinione o sono stato troppo diretto?


io a logicando non c'ero ....ma che non capisco il senso di questo messaggio, saresti cosi gentile se puoi di approfondire........grazie
Enrico
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda sergio49 » mer 10 set 2008, 22:04

Quello che dice Franco è verissimo... con gli abbonamenti sono stati abbandonati tutti quelli che non si abbonavano e per gli altri le promesse di più sfide e più Tornei sono rimaste campate in aria... perciò alla fine hanno scontentato sia gli abbonati che credevano di ottenere di più e sia i non abbonati che sono stati di fatto messi da parte...

Ma di bello c'è stato che il nocciolo duro della famiglia del forum, di fatto poi si è trasferita su questo sito... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda iaiacricri » mer 10 set 2008, 22:12

Forse il forum era poco frequentato.

Sicuramente ci sono stati problemi con gli abbonamenti.

Magari era una noia avere solo il sudoku classico.

Ma io a Logicando ero proprio tanto affezionata.

E mi mancano ancora gli amici che qui non ci hanno raggiunto.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda sergio49 » mer 10 set 2008, 22:17

Ed ecco la lista dei più assidui che ci mancano:

betti
blueskies
cannavaro76
echidna
fralol
gfr
fabio79
gatta72
gigimao
Giampo
medit
monamour
nonnaRicky
nonnenrico
paola1
papotto
Yuma
lanana
idid
ilmuto
ingedile
karol
marisa
zorro
Siska
shu.ma
Rodolfo
Zoya
Sandokan
skelle

Qualcuno ha l'e-mail di qualcuna di queste persone... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda Enrico60 » mer 10 set 2008, 22:25

Accidenti alla mia lingua!!!!!!!!!
Non volevo suscitare un pandemonio, è deformazione professionale!!!! cercare di capire ogni equazione per farla sfruttare al meglio!!! solo che ogni ogni tando non mi ricordo che sono stolto ....e non capisco le parole, ma devo tradurre tutto in termini integro differenziali (concedetemelo!!!!!!!!!!!!)
Abbiate pazienza, sono cresciuto e vivo con codificare tutti i numeri in equazioni, più o meno complesse, ma le più semplici le perdo!!!! per favore fate finta che non abbia detto niente!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Vulkanino

Messaggioda arizona1952 » gio 11 set 2008, 12:29

Anche io ricordo con piacere le voci di una volta, alcune in modo particolare.

Ma mi piace molto anche ricordare la persona che aveva creato Logicando e che l’ha gestita per anni con grande dispendio di energie, professionali ed anche economiche, per consentire a tantissimi di giocare con un software di ottima fattura.

Sono stato di parere diverso di chi non ha ritenuto di contribuire al sostenimento dei costi dell’iniziativa, nella convinzione che fosse giusto evitare che gli oneri economici pesassero su uno solo, sino a poi compromettere l’esistenza del sito.

Paolo
Ultima modifica di arizona1952 il gio 11 set 2008, 15:44, modificato 1 volta in totale.
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda tida » gio 11 set 2008, 13:29

Propongo che iaiacricri (tocca a te per forza di cose!) ricordi ogni tanto su ciunga questo sito sperando che qualcuno di loro lo legga, magari esortandoli individualmente! :kkk
tida
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 19:24

Nostalgia...

Messaggioda iaiacricri » gio 11 set 2008, 14:07

Metto a disposizione la mia visibilità nella prima pagina di Ciunga per qualunque messaggio vogliamo fare arrivare ai nostri vecchi amici, carissima tida.
Alcuni di loro sono a conoscenza dell'esistenza di Argio-logic, ma temo che non desiderino intervenire.
Mi dispiace molto e mi manca molto la loro voce, ma credo che vada rispettata questa scelta.

Leggere la "lista" dei nomi, Sergio, mi ha emozionato...

Hai ragione Paolo, nel ricordare Vulkanino e il suo enorme lavoro.

Spero che Gabriele non ce ne voglia... La nostalgia per Logicando è stata superata proprio dall'apertura di Argio-logic.
E non ringrazieremo mai abbastanza Gabriele per il suo enorme lavoro.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Vulkanino

Messaggioda francoclaudio » gio 11 set 2008, 17:09

arizona1952 ha scritto:Anche io ricordo con piacere le voci di una volta, alcune in modo particolare.

Ma mi piace molto anche ricordare la persona che aveva creato Logicando e che l’ha gestita per anni con grande dispendio di energie, professionali ed anche economiche, per consentire a tantissimi di giocare con un software di ottima fattura.

Sono stato di parere diverso di chi non ha ritenuto di contribuire al sostenimento dei costi dell’iniziativa, nella convinzione che fosse giusto evitare che gli oneri economici pesassero su uno solo, sino a poi compromettere l’esistenza del sito.

Paolo


Arizona io credo che se il team continuava a trattare allo stesso modo gli abbonati e i non abbonati alla fine tutti davano il loro contributo se pur misero che credo fosse di 8 Euro l'anno.
Il problema è stato proprio questo, cioè il cambio della mentalità atto, non dico a fare soldi perchè sarebbe stupido, ma sicuramente a cercare di abbonare tutti, quindi non più il contributo per aiutare il sito bensì un abbonamento vero e proprio.
E da qui si percepisce il cambio di mentalità del sito che era di divertimento non solo dato dal gioco del sudoku e da tutte quelle classifiche che ci piacevano tanto, ma anche da quel chiacchierare nel forum aprendosi a nuove amicizie. Il sito era modificato nella mentalità e come dissi prima di non rientrarci più quando si fa una cosa bisogna prendersi tutte le responsabilità di quello che si fa con tutto quello che ne consegue dopo.
Sono sempre più convinto che se loro trattavano alla pari abbonati e non, il giocattolo non si rompeva e con ottime probabilità molti altri si sarebbero abbonati contribuendo ala crescita del sito.
Byeeeeeeeeeeee :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda sergio49 » gio 11 set 2008, 17:24

Per completare il discorso, debbo dire onestamente che la sparizione di Logicando è anche dovuta al fatto che vulkanino ha cambiato improvvisamente lavoro e non poteva più seguirci... chi in quella società doveva prendere in mano la gestione dopo di lui non si è sentito di continuare e ha spento il sito... :smm
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda francoclaudio » gio 11 set 2008, 21:38

sergio49 ha scritto:Ed ecco la lista dei più assidui che ci mancano:

betti
blueskies
cannavaro76
echidna
fralol
gfr
fabio79
gatta72
gigimao
Giampo
medit
monamour
nonnaRicky
nonnenrico
paola1
papotto
Yuma
lanana
idid
ilmuto
ingedile
karol
marisa
zorro
Siska
shu.ma
Rodolfo
Zoya
Sandokan
skelle

Qualcuno ha l'e-mail di qualcuna di queste persone... ;)



Sergio e Rodolfo l'hai più sentito? ti ho lasciato su logicando che ci litigavi :gen9 ;gen8 :gen7 e poi suppongo, conoscendoti, che siate diventati buoni amici :fen :cele
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda sergio49 » ven 12 set 2008, 5:31

Buoni amici, forse no... ma ormai avevo capito quali erano le sue provocazioni e non abboccavo... comunque era una persona che sapeva come ravvivare il Forum nei momenti di stanca ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda marisa » sab 13 set 2008, 14:07

Ciao a tutti!
Solo un passaggio rapido e solo per fare un saluto, ma senza nostalgia, perché appena avrò un minuto, giuro che tornerò!
Un abbraccio particolare agli amici già conosciuti su Logicando, ed uno particolarissimo a Paolo-arizona.
A presto
rita
marisa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 13 set 2008, 14:01

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda francoclaudio » sab 13 set 2008, 17:11

marisa ha scritto:Ciao a tutti!
Solo un passaggio rapido e solo per fare un saluto, ma senza nostalgia, perché appena avrò un minuto, giuro che tornerò!
Un abbraccio particolare agli amici già conosciuti su Logicando, ed uno particolarissimo a Paolo-arizona.
A presto
rita


Eccola Marisa :ciao sono felicissimo di risentirti. Ciao e a prestooooooooo
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda pgreg » dom 14 set 2008, 12:00

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Chiamata per tutti gli amici

Messaggioda sergio49 » dom 14 set 2008, 17:15

Ciao rita alias marisa (per gli amici ma.ri.sa.)... torna presto perché ci manchi...
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Precedente

Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti