Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Si parla dei Tornei da disputare

Quale Torneo preferite ?

Solo Tornei a Squadre
4
13%
Solo Tornei Individuali
6
19%
Tornei sia a Squadre e sia Individuali
21
68%
Nessun Torneo
0
Nessun voto
 
Voti totali : 31

Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » lun 6 ott 2008, 11:40

Lancio un sondaggio per sapere come la pensa la maggioranza degli utenti... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda liù » lun 6 ott 2008, 12:51

ImmagineImmagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda baffo1951 » lun 6 ott 2008, 17:05

Nel torneo individuale, ferma restando la classifica generale, per creare un po' più di "movimento" e di partecipazione anche fra i partecipanti un po' più deboli (come il sottoscritto), cosa ne pensate dell'idea di prevedere una sorta di classifica supplementare (che potrebbe essere stilata fra i partecipanti iscritti al torneo che, nelle vs. classifiche di riferimento, inizialmente sono collocati nella metà inferiore delle classifiche stesse). Avremmo così una classifica generale e 2 sottocategorie di partenza "master" e "outsider"; si creerebbe forse anche un po' di stimolo supplementare per tentare di passare dal 2° al 1° livello (e comunque una possibilità di "mini-vittoria" anche per i partecipanti un po' meno accreditati). Ciao.
:ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » lun 6 ott 2008, 17:51

Nella prossima sfida individuale parallelemente al Torneo dei Campioni si svolgerà a un certo punto anche un Torneo dei Campioncini... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Messaggioda arizona1952 » lun 6 ott 2008, 17:52

Nello spirito di quanto suggerito da Baffo1951, per le gare individuali si potrebbe pensare ad una Fase Eliminatoria a cui partecipano tutti e a Fasi Finali di diverso livello il cui accesso è determinato dal piazzamento nelle eliminatorie.

I migliori si contenderebbero i primi X posti, gli altri i posti dall’X+1 allo Y, ecc.

Ciò per due o tre o più Gruppi.

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda francoclaudio » lun 6 ott 2008, 18:20

Visto che siamo su argio logic perchè non fare un torneo con tutti i giochi che ci sono su argio logic?
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda baffo1951 » mar 7 ott 2008, 9:20

In effetti anche l'idea di un bel torneo "TOTAL GAMES" non è male, magari facendola precedere da un manuale in cui poter recepire le regole di base di ogni gioco e non prevedendo livelli di difficoltà "pazzeschi", almeno per i giochi meno praticati sul sito. Forse bisognerebbe anche prendere in considerazione l'idea di "stringere" un po' i tempi di gioco di ogni manche, perchè una settimana è tanta e si rischia di perdere intensità. Un bel venerdì-sabato-domenica potrebbe essere una soluzione equa, creando anche un po' di suspence per la manche successiva e lasciando ai partecipanti un po' di tempo per allenarsi fra una manche e l'altra. Tutto questo precisando che le mie non vogliono essere critiche , ma esclusivamente possibili idee per rendere ancora più avvincenti le sfide. Ciao. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda liù » mar 7 ott 2008, 9:25

Le spiegazioni dei vari giochi sono già tutti presenti nel forum.
Cercherò di darvi un elenco coi nomi precisi dei topic.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » mar 7 ott 2008, 10:28

Caro francoclaudio e caro baffo1951, sarebbe bello organizzare un "TOTAL GAME" ma dobbiamo andare per gradi... non tutti sono preparati per un Torneo del genere e noi organizziamo questi Tornei per far giocare il più alto numero di utenti... ;)

Il prossimo Torneo a squadre cercheremo di mettere dentro anche il sudoku + e sinceramente non so quante squadre riusciremo a formare (vedi i problemi che sono nati con il sudoku diagonali :!/!£)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda paolaz » mar 7 ott 2008, 11:13

mi piace il torneo a squadre perche' si sta' insieme si socializza,ci si incoraggia,si moltiplicano le gioie e si dividono le sconfitte,pero' sono aperta al torneo individuale....si prova e poi si tireranno le somme.Per quanto riguarda il sudoku +.....ho provato a farne uno seguendo diligentemente le istruzioni di Gabriele su impariamo a giocare e questa testa dura che sta' scrivendo NN HA IMPARATO A GIOCARE.. :smm :smm :smm
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda Carloplus » mar 7 ott 2008, 13:56

Cara Paola (ma vale per tutti quelli che iniziano il "più"),
per la risoluzione dei sudoku più, ti rigiro il suggerimento regalatomi da Liù, che mi è stato più di aiuto (se qualcuno, vedendo i miei pessimi risultati sul "più", si presta a una facile ironia e aggiunge qualcosa di dispregiativo, non lo saluto più !!!):

in ogni riga, in ogni colonna, in ogni quadrato, la somma dei numeri è sempre 45 ...

per il resto ... buona fortuna.... :fen


Carlorivenditorediconsigliusati :a9
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda baffo1951 » mar 7 ott 2008, 16:25

Una domanda tecnica: è possibile che nel "NURIKABE" uno schema si presti a più di una soluzione? Lo chiedo perchè in alcuni casi mi è capitato di arrivare a situazioni che ritenevo corrette (nel senso che mi parevano rispettate tutte le condizioni previste dal gioco) ma la partita non mi veniva "attribuita". Forse mi sfugge qualcosa sulla disposizione delle caselle nere; è sufficiente che si tocchino in diagonale? Ciao e grazie. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda liù » mar 7 ott 2008, 16:48

Io in un paio di occasioni ci ho messo un po' per capire perchè non accettava quella che credevo una soluzione corretta.
Nel mio caso mi sono accorta che, pur rispettando tutte le regole delle isole, niente doppie nere ecc., a volte mi capitava di avere il "mare" diviso in due spezzoni.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda Carloplus » mar 7 ott 2008, 19:32

.... comunque!

Per rispondere al quesito di Sergio:

Che tipo di torneo preferite?

... la mia risposta è:

QUELLO CHE RIESCO A VINCERE !!!!!!!!!!!

:gen9


Carlomaquandovinco.... :scr

P.S: ...il problema è che non sò se l'hanno già inventato (sigh!) :smm
Ultima modifica di Carloplus il lun 13 ott 2008, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda Enrico60 » ven 10 ott 2008, 8:24

Urca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! manchi pochi giorni ed al ritorno trovi una rivoluzione................... record frantumati, nuovi iscritti, propaganda pubblicitaria a tutto spiano su Ciunga, Aledon dichiara apertamente la sua intenzione di partecipare al torneo individuale con un "perentorio" "....mi piacerebbe ......", non solo le griglie rappresentano momento di sfida, ma ormai anche le rime......, cambiato radicalmente il look alle classifiche (anzi a proposito servirebbe un manualetto per riuscire a seguirle tutte!!!) non c'è che dire ...se non complimentarsi con gli organizzatori del Forum e del Sito!!!! e con tutti gli amici che lo hanno reso possibile!!!!

Un torneo individuale che coinvolge, in sostanza tutti gli iscritti, con eliminazione di un solo concorrente giornalmente (se ho capito bene per i primi tempi basterà contenere i minuti nella risoluzione e continuare a giocare) con possibilità eventualmente di rientare in un'altra Coppa (stile da Champions a UEFA se perdi il turno).
Molto bene...queste sono notizie che aspettavo!!!!!!!!!! Pronto a scendere in singolar tenzone :fen :fen, anche se sono dieci giorni che non tocco un sudoku, non dimenticando di essere sempre "membro" di :grr quanto mai compatto e divertente quale Argio Logic - Team!!!!

Solo una curiosità mi attanaglia; nell'ipotesi più pessimistica scarto un 10% degli iscritti che non si sentano di partecipare al torneo individuale per i più svariati motivi, dovremmo rimanere in circa 280, un eliminato al giorno (il peggior tempo!!!) escludendo sabato e domenica, intorno a Luglio 2009 dovremmo aver finito ...accidenti le ultime due settimane di Giugno ...sono in Corsica ...accidenti prima cìè il CIS ....sarà utile che trovi una soluzione con moden a 7M in download e 2M in upload per il portatile altrimenti ....sono tagliato fuori!!!!!!!!!!!!!!!! :sw :sw :sw :sw :sw :sw
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » ven 10 ott 2008, 19:32

Infatti domani faremo una piccola modifica al Regolamento... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda monicalamb » dom 12 ott 2008, 16:09

ciao!! :ciao :ciao
sono d'accordo con Paola e Carlo: mi piace il torneo a squadre, :grr e quello dove vinco :fmp ... ma siccome quello che vinco ancora non c'e'... :wall :wall , allora voto per l'altro!!
Auguri a tutti i partecipanti al nuovo Torneo, Grandi e Piccoli!!! :clap :clap
P.S. grazie Cristina per le "cartoline"!!
PP.SS. dubbio amletico.... d'accordo si scrive con o senza apostrofo??? :oops: :oops:
Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda Enrico60 » dom 12 ott 2008, 20:40

Ciao Sergio,
Allora domani incomincia il torneo individuale...molto bene benissimo...così cantavano ...basta avere l'umbrella..Cochi e Renato.....................che ti ripara la testa ... in un giorno di festa...ma una domanda se su una griglia scendo sotto due primi e ventisei secondi sono già il vincitore assoluto!!!! o con questo tempo di risoluzione di diritto a marzo 2009 sono pronto a sfidare i campioni del mondo ..... tavano Mario ....mi preoccupa!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » lun 13 ott 2008, 4:55

Per questo Torneo quel nome qui non preoccuperà nessuno.... per il CIS chissà... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda paunda » sab 27 dic 2008, 0:03

Sergio carissimo, sono interessato a qualsiasi torneo. Sono altresì curioso di chiederti come mai non è previsto, tra i tanti giochi, il sudoku 16 x 16 , che trovo interessantissimo. Sarei veramente entusiasta se si potesse inserire questo schema e giocare giornalmente. Un saluto cordiale - Raffaele :ciao
paunda
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 9 ott 2008, 12:29

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda maikol » mar 10 feb 2009, 17:02

in saluto cordiale a tutto lo staff di argio-logic,
la mia e' una semplice domanda, perche' non si fanno i tornei, oppure gli incontri con andata e ritorno?
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » mar 10 feb 2009, 17:39

maikol ha scritto:in saluto cordiale a tutto lo staff di argio-logic,
la mia e' una semplice domanda, perche' non si fanno i tornei, oppure gli incontri con andata e ritorno?


Michele, non capisco... ma non stai partecipando ad un Torneo? Se invece intendi dire perché a questo Torneo si fanno soltanto partite di sola andata, la risposta è che con 18 squadre, giocando anche le partite di ritorno, il Torneo sarebbe durato troppo... :ciao

Se non ho capito, spiegami meglio... :oops:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda maikol » mar 10 feb 2009, 20:13

ciao Sergio49, ti ringrazio per la risposta, comunque hai capito benessissimo, perche' non dare la chance a l'altra squadra di rifarsi?, comunque era una mia semplice domanda, poi considerando che sicuramente magari al prossimo torneo, ci sarebbero piu' squadre, e me lo auguro, ( piu' siamo e piu' valiamo ) durerebbe molto di piu', in fin dei conti hai ragione tu, a questo fattore non ci avevo pensato.

considerando che mi trovo qua a risponderti vorrei farti una domanda: sicuramente avrai capito che sono nuovo, ma per il prossimo torneo come faro' a saperlo? a fine torneo ci sara' qualcuno su questo sito, per qualche informazione? sai oramai mi ci sto abituando, gentilissimo per la risposta, invio i miei piu' cordiali saluti a tutti, ciao

P.S. un ringraziamento va a tutti gli amici di ciunga, che ringrazio per avermi fatto trovare questo sito. ciao
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda sergio49 » mar 10 feb 2009, 21:46

Finito questo torneo e reduci dal Campionato Italiano di Sudoku che si svolgerà a marzo a Lucca, organizzeremo sicuramente un altro Torneo e visto il successo che sta riscuotendo quello in corso, continueremo su questa strada con incontri tra squadre diverse e magari con andata e ritorno...
Segui le discussioni sul Forum e troverai tutte le notizie relative alla organizzazione, al Regolamento e alla data di partenza del futuro Torneo e su Ciunga pubblicizzeremo come sempre l'approssimarsi della nuova gara... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda Braveheart » mar 28 apr 2009, 11:23

monicalamb ha scritto:PP.SS. dubbio amletico.... d'accordo si scrive con o senza apostrofo??? :oops: :oops:
Monica


Andiamo di(comune)accordo...diventa "d'accordo".
I tornei più belli,secondo me,sono quelli che prevedono gli scontri diretti.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Sondaggio: Che tipo di Torneo preferite ?

Messaggioda monicalamb » mar 28 apr 2009, 22:19

Braveheart ha scritto:
monicalamb ha scritto:PP.SS. dubbio amletico.... d'accordo si scrive con o senza apostrofo??? :oops: :oops:
Monica


Andiamo di(comune)accordo...diventa "d'accordo".
I tornei più belli,secondo me,sono quelli che prevedono gli scontri diretti.


Grazie Paolo!!!! :D
:ciao :ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara


Torna a Idee, Consigli e Anticipazioni....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti