Torneo di Fine Estate: Regolamento (definitivo)

Il nostro secondo Torneo a squadre

Torneo di Fine Estate: Regolamento (definitivo)

Messaggioda sergio49 » dom 7 set 2008, 5:35

Il 2° Torneo che si disputerà prossimamente dal 1° Settembre al 6° Ottobre sarà chiamato “Torneo di Fine Estate” e vedrà alla partenza 35 giocatori schierati in 6 squadre con la squadra A formata da 5 giocatori e tutte le altre (B-C-D-E-F) formate da 6 giocatori.
La composizione delle squadre è automatica e dipenderà dalla graduatoria della classifica individuale all’atto dell’iscrizione.
L’iscrizione sarà ufficializzata dopo la soluzione dello schema di sudoku classico e la conferma obbligatoria della volontà di giocare il Torneo onestamente (sono ammessi come supporto solo carta, matita e gomma e non supporti telematici come matrici o solver) dichiarata sul Forum.
Il capitano o il vice-capitano (vedi lista partecipanti divisi per squadra) forniranno sul Forum il nome della propria squadra che dovrà comunque avere attinenza con gli uccelli.
Se lunedì 8 Settembre alla partenza della prima manche c’è ancora qualche squadra senza nome, qualsiasi giocatore di quella squadra, potrà indicare il nome della propria formazione.
Si giocheranno 4 manche (una settimana per manche) risolvendo N°2 sudoku classico (senza candidati automatici e Undo) e N° 2 sudoku “X” diagonali (con candidati automatici ma senza Undo) di livello con difficoltà crescente.
Nella prima manche, tutti i partecipanti dovranno risolvere un sudoku e la classifica che fornirà il sistema (dai 50 punti del primo al punteggio a scalare dell’ultimo) sarà presa tale e quale per compilare il punteggio totale di ogni squadra. Se qualche giocatore non riuscirà a finire lo schema o non lo comincerà affatto, gli verranno comunque assegnati 10 punti a tavolino.
Ogni squadra dovrà poi eliminare il migliore e il peggiore punteggio e verranno presi in considerazione solo i punteggi del 2° - 3° - 4° e 5° classificato di ogni squadra. La graduatoria delle squadre, in base ai punteggi dei propri giocatori, darà luogo ad una classifica provvisoria dove la formazione con il punteggio più alto prenderà 12 punti, la seconda 8, la terza 5, la quarta 3, la quinta 2 e la sesta 1.
Stilata la prima classifica si partirà con la seconda manche con lo stesso meccanismo per tutte le quattro manche.
Alla fine del Torneo ci sarà la classifica finale delle formazioni in lizza. A parte il punteggio che ciascun concorrente riceverà in ogni manche per ogni sudoku risolto, i componenti della squadra vincente riceveranno 1200 punti a testa, i secondi 800, i terzi 500, i quarti 300, i quinti 200 e i sesti 100.
A tutti i giocatori.... Buon Torneo di Fine Estate :fen
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Torna a Torneo di Fine Estate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite