Come ho risolto la 4° manche

Il nostro secondo Torneo a squadre

Come ho risolto la 4° manche

Messaggioda liù » lun 13 ott 2008, 20:08

Ogni promessa è debito.
Ho promesso a Baffo che avrei detto come ho fatto a stare bassa coi tempi ed eccomi a mantanere la promessa.

Appena ho visto solo 3 nr. certi e praticamente solo 6 8 9 come candidati ho pensato di tentare di inserire i 6 ed i 9.
Così ho segnato i 9 ed i 6, mi ritrovavo coppia 69 in c5, ho provato a fare una catena. Sia partissi dal 9 che dal 6 del sett.2 arrivavo con 6 in r2c9, 9 in r5c9. O tentavo o non riuscivo a fare nulla, ho inserito quei due poi il 9 in r2c5 ed il 6 in r7c5, provato gli altri 6 e 9, tutto si chiudeva bene ed ho preseguito. Nelle col. 9 e poi 8 mi sono ritrovata ad inserire singoli e le ho chiuse in un baleno. Da lì ho proseguito ed è stata vincente.
Ho usato l'istinto, non avevo nulla da perdere, non vedevo altre alternative
Immagine

Spero che altri illustrino come risolvono.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: come ho risolto la 4° manche

Messaggioda baffo1951 » lun 13 ott 2008, 21:04

Brava!!
Prometto che (prima o poi) riuscirò ad acchiapparti ed a diventare bravo come te. :jugg Buon torneo. Io spero di resistere almeno una decina di giri. Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Come ho risolto la 4° manche

Messaggioda Enrico60 » mar 14 ott 2008, 11:16

Accidenti che figura faccio da Capitano degli aironi rosa non postare come ho risolto la quarta manche!!!!!!!!!!!!!!

Ho affrontato la griglia in modo diverso da Liù, cioè con scanning inserito 8 in r5c1; 8 in r4c5; 6 in r9c3 come candidati sicuri, quindi ho focalizzato l'attenzione su c9 e r9 dove le coppie 4 8 e 1 2 nel QSE mi fanno sovvenire di inserire la coppia 48 in c7 e la coppia 12 in c9 lasciando unico spazio al numero 9 in r9c8; mnemonicamente verifico intersezioni con altri quadranti per la posizione del numero 9 supposto, non trovo incongruenze per cui adotto il 9 nel QSE nella posizione pensata, inserisco i 9 e posiziono sempre nello stesso quadrante 1 e 2. Completo la c9 con il 6 e 7 nel WNE inserisco il numero 8 in r1c8 e di li a completare con normalissima tecnica scannig!!!!

Quanto descritto è ovviamente riferito a metodologia in torneo, non dovendo battermi contro il cronometro, avrei scritto tutti i candidati e quindi analizzato e deciso con tutte le tecniche a disposizione per avvenire ad una soluzione !!!!!!!!!!!!!!

Sicuramente per Arizona1952 non sono tecniche corrette!!!!!, e sicuramente ha ragione, ma d'altra parte è l'unica strada che ho trovato per provare ad ostacolare i campioni del CIS, per cui rischio sulla mia pelle (come si suol dire!!!) e sin dopo Gennaio, di analizzare candidati non ci penso minimamente!!!!!!!!!!!!!!!1
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Come ho risolto la 4° manche

Messaggioda harrypotter » mar 14 ott 2008, 14:22

Come faccio a recuperare lo schema di partenza della quarta manche?
Harrypotter
Avatar utente
harrypotter
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 18:14
Località: Napoli

Re: Come ho risolto la 4° manche

Messaggioda Enrico60 » mar 14 ott 2008, 14:53

harrypotter ha scritto:Come faccio a recuperare lo schema di partenza della quarta manche?


Dovrebbe essere ancora presente sulla pagina di benvenuto alla voce torneo, se non riesci a recuperalo, fammi sapere alla mia e-mail senza problemi in un batter di adsl ti sarà recapitato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Come ho risolto la 4° manche

Messaggioda genovese volante » mar 14 ott 2008, 15:24

Il CIS sarà a gennaio, e consolidata esperienza suggerisce che non ci saranno schemi da risolvere a tentativi :jugg
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA


Torna a Torneo di Fine Estate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti