Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Sfida individuale ad eliminazione (sudoku classico)

Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda iaiacricri » ven 28 nov 2008, 20:24

Il Torneo dei Campioni è finito molto male: credo che siamo in molti ad essere amareggiati da questa conclusione, primi fra tutti gli amministratori che hanno profuso tempo ed energie per quella che io ritengo essere stata un’ottima organizzazione.
L’organizzazione di un gioco che era chiaro sin dall’inizio, con delle regole altrettanto chiare, che andavano rispettate.

Io sono uscita dal Torneo in sesta posizione, eliminata per avere fatto il tempo peggiore della giornata. Non ritengo giusto ritrovarmi in prima posizione, in una posizione che non è la mia e che non ho fatto nulla per meritare.
Chiedo a Gabriele e a Sergio, che ringrazio ancora e il cui impegno apprezzo costantemente, di rivedere il mio punteggio e la mia posizione nella classifica finale.

Le regole del gioco prevedevano la possibilità di non giocare e la possibilità di fare, anche volontariamente, un tempo molto alto: Luciana ed Enrico hanno fatto una scelta ben precisa che credo sia giusto rispettare, al di là dell’essere d’accordo con la loro decisione.

Le regole del gioco andavano rispettate, premiando chi ha giocato sino alla fine. Se un ex aequo ci deve essere che sia al quarto non al primo posto, posto che nessuno ha meritato.

Sul brusco allontanamento di Rodolfo dal Torneo e dal sito vorrei tornare più avanti, avere il tempo di riflettere, ma non mi piace affatto l'indifferente oblio in cui tutti abbiamo fatto cadere questa grave decisione.

Avevo bisogno di esprimere la mia opinione, tornerò a farlo ancora, con la franchezza e la chiarezza che mi derivano dalla fiducia di essere tra persone che rispetto e che stimo.


Mentre scrivevo, Paola/pgreg ha inserito le sue bellissime animazioni.
Grazie anche a te, cara amica, ma io lì non c’entro nulla.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda Carloplus » ven 28 nov 2008, 21:25

... visto che questo è il tanze bau (...lo sò, lo sò, non si scrive così!) della nostra "coscenza" voglio solo aggiungere un pensiero che riassume il mio stato d'animo: non soffro per niente la "perdita" di Rodolfo.
Nella vita, mi hanno insegnato (e Don Al sarà d'accordo con me), che non si deve mai chiudere nessuna porta.
Fanno eccezzione, a mio avviso, persone che non concedono nulla, sono intolleranti alla diversità di ogni tipo, e trascorrono il loro tempo a "fomentare" litigi e discredito: posso TRANQUILLAMENTE farne a meno e dedicare il mio tempo a coltivare rapporti più generosi dal punto di vista umano. Credo sia tutto. Senza rancore.

... ed anch'io ho detto la mia, come al solito, con la massima sincerità.

CarlounabbraccioaCristina :ciao
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda sergio49 » ven 28 nov 2008, 21:31

Cristina, capisco il tuo sfogo ma cerchiamo di dimenticare cosa è successo...

Il Torneo dei Campioni è finito male... ma ti prego non facciamolo finire peggio !!! la decisione di Gabriele di premiare i primi cinque arrivati potrebbe essere anche discutibile ma così facendo, ha avuto il coraggio di troncare qualsiasi polemica e perciò ti chiedo di accettarla come d'altronde l'ho accettata io che a quel Torneo ci tenevo moltissimo...

Lasciamoci alle spalle questi incidenti di percorso e concentriamoci ora soltanto sul Torneo di Natale per farlo riuscire alla meglio e far divertire tutti noi che partecipiamo a questo gioco facendolo rimanere tale...

Per Rodolfo c'è poco da dire... noi lo conosciamo bene e magari la sua grande maleducazione nel rivolgersi alle persone del Forum con strafottenza non ci creava grossi problemi, ma che dire per quelli che si trovavano davanti quelle frasi così sgarbate... anche di questo ringrazio Gabriele per aver preso una decisione così radicale.
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda arizona1952 » ven 28 nov 2008, 22:35

sergio49 ha scritto:
Cristina, capisco il tuo sfogo



Sergio, mi spiace. Non mi sembra una sfogo.E' un discorso compiuto. Fatto di "soggetto, predicato e complemento"
Di premesse e di conclusioni. E di un ragionamento.


sergio49 ha scritto:
Il Torneo dei Campioni è finito male...


Il Torneo, semplicemente, è finito.
Ed è stato un bellissimo torneo.
Le regole ci sono. Basta applicarle.
Le regole devono essere uguali per tutti. Non le posizioni.

sergio49 ha scritto:
. . .anche di questo ringrazio Gabriele per aver preso una decisione così radicale.


Purtroppo è la prima volta che non mi sento di ringraziare Gabriele.
Sono in partenza per l'estero. Al mio ritorno, per chi ha pazienza, dirò la mia.

Un caro saluto.

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda guidopatek » ven 28 nov 2008, 23:15

Mi sento un po' tirato in causa ...

però ... non è finto "male" ... è finito con una decisione salomonica ... sull' ex-aequo

che senso aveva finirlo in altro modo ???

con ocapazza che si era autoesclusa ( di cui non conosco il "preciso" valore, ma credo che una che da soli sei mesi si esercita con poco tempo ... :hai ) seguita da EnricoSan ( che reputo il migliore tra i finalisti ) ... lo stesso Rodolfo aveva detto di non voler proseguire ...

ed io vincevo a tavolino ??? per abbandono di tutti ??

non mi sembrava "giusto" o "sportivo", se preferite ... ( e non giudico nè critico le scelte individuali ) ..

quindi o si annullavano due giornate di sfortunate polemiche su fraintendimenti ... ma ormai il seme aveva attecchito !!

Enrico avrebbe ripetuto un tempo assurdo !!

i nostri Tornei dovrebbero svolgersi con maggiore armonia ed amicizia ... senza polemiche sterili ... magari con un po' più di "esame tecnico" ... per crescere

imho





P.S.
Poi, Cristina, l'editto del Boss ... aveva decretato che il Presidente non poteva essere eliminato ! :rofl :rofl :rofl
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda Enrico60 » sab 29 nov 2008, 0:01

guidopatek ha scritto:......
Enrico avrebbe ripetuto un tempo assurdo !!
.....


Poco ma sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda Enrico60 » sab 29 nov 2008, 0:20

arizona1952 ha scritto:..............
Il Torneo, semplicemente, è finito.
Ed è stato un bellissimo torneo.
Le regole ci sono. Basta applicarle.
Le regole devono essere uguali per tutti. Non le posizioni.

Purtroppo è la prima volta che non mi sento di ringraziare Gabriele.
Sono in partenza per l'estero. Al mio ritorno, per chi ha pazienza, dirò la mia.

Paolo

Concordo in toto sulla prima parte, .... ma ho qualche perplessità sulle tue parole "...sono in partenza per l'estero. Al mio ritorno, per chi ha pazienza, dirò la mia." Nel senso che anche tu non riesci a concludere il torneo dei campioncini, e già da Lunedì di autoelimini, poichè sei in partenza per l'estero? ... o se hai il tempo materiale di portare a termine il torneo a cui stai partecipando, perchè già da adesso non esprimere le tue considerazioni?... Questo algoritmo davvero non mi è chiaro, è un ragionamento che non riesco a recepire o forse, mi sono perso qualche tuo precedente post. Spero di riuscire a rintraccaiare, all'interno del forum, al mio rientro le tue interessantissime delucidazioni ed argomentazioni in merito
In ogni caso, forse neanche il calcolo delle probabilità, sarebbe riuscito a dimostrare che nell'arco di 20 giorni due Argiolini all'estero!!!!
Buon Viaggio e buon lavoro, per tutti e due!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente.
Con stima e amicizia,
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda francoclaudio » sab 29 nov 2008, 9:15

Io la butto li............
I primi cinque....... perchè in comune accordo (ripeto comune accordo) non decidete un giorno per una finalissima a 5? Capisco tutto, ma per un gioco che sia un gioco e resta solo un gioco, un passatempo che deve far unire e non divdere che deve dar dimostrazione che si sta bene inseme, non vale la pena dividersi. Perchè non dare dimostrazione di quanto siamo maturi e chiudiamo con un gesto virtuale (anche lasciando l'ufficialità dell'ex equo) e di dar onore ad un vncitore che dopo giorni di battaglia abbia la soddisfazione di poter alzare giustamente le braccia al cielo.
L'ho buttata li spero solo che questa mia risposta sia presa in maniera propositiva altrimenti fate finta che non abbia detto nulla. :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda gabriele » sab 29 nov 2008, 9:37

iaiacricri ha scritto:Il Torneo dei Campioni è finito molto male: credo che siamo in molti ad essere amareggiati da questa conclusione, primi fra tutti gli amministratori che hanno profuso tempo ed energie per quella che io ritengo essere stata un’ottima organizzazione.
L’organizzazione di un gioco che era chiaro sin dall’inizio, con delle regole altrettanto chiare, che andavano rispettate.


Se l'amministratore invece di chiamarsi Gabriele si fosse chiamato DualCore, molto probabilmente la classifica sarebbe stata:
1° error (nessuno dei concorrenti risponde ai requisiti previsti)
2° guidopatek ed error (nella lista iscritti non riesco a trovare id utente)
3° enrico
4° liù
5° ocapazza
6° iaiacricri
7° scusate sono stato programmato per listare solo i primi sei

Gabriele, invece, è soggetto ad emozioni, rimpianti, delusioni, ripensamenti, errori ...
Gabriele non capisce la differenza che c'è tra le due classifiche...
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda ocapazza » sab 29 nov 2008, 12:25

hoink beep
#1 non è male questo Gabriele
#2 peccato sia così irrecuperabilmente umano
#3 fine trasmissione
hoink beeeeeeep

hal9000
N.K.W.
Nobody Kills the Whales
Avatar utente
ocapazza
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar 7 ott 2008, 0:25

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda pgreg » sab 29 nov 2008, 13:35

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda guidopatek » sab 29 nov 2008, 13:41

gabriele ha scritto:Se l'amministratore invece di chiamarsi Gabriele si fosse chiamato DualCore, molto probabilmente la classifica sarebbe stata:
1° error (nessuno dei concorrenti risponde ai requisiti previsti)
2° guidopatek ed error (nella lista iscritti non riesco a trovare id utente)
3° enrico
4° liù
5° ocapazza
6° iaiacricri
7° scusate sono stato programmato per listare solo i primi sei



non è detto che ... non sarei riuscito ( autoeliminatosi EnricoSan ) a spuntarla ... :D

per assurdo che possa sembrare, di solito, i Tuoi "livelli alti" mi dan più soddisfazione dei "livelli bassi" ...

ma ero anche sicuro che, vincendo ( eventualmente ) il testa a testa, si sarebbero scatenate polemiche ... a dir poco "antipatiche" :arg

e poi ... mi pregustavo un finale dove speravo di togliere un po' di antiruggine all'inossidabile EnricoSan :baph0

che adesso vuol coinvolgermi in una "sfida" all'ultimo numero al prossimo C.I.S. :scr
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda liù » sab 29 nov 2008, 14:06

All'atto dell'iscrizione viene richiesta l'accettazione di poche semplici regole comportamentali, senza quella non ci si può iscrivere.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale ...
Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso...

Accetti che “www.argio-logic.net” ha il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.


Penso che sia difficile sostenere che Rodolfo non abbia recato offesa ad alcuno.

Per quanto riguarda la conclusione del torneo, dove non ci sono premi, essere al quinto od al primo posto credo non cambi molto.
Al desiderio di vittoria si è preferito un pari merito che riconoscesse il valore degli avversari, essendo questione di pochi secondi
I tempi sono sotto gli occhi di tutti, ogni utente può trarre le sue conclusioni e riconoscere il valore di ogni partecipante indipendentemente da una classifica "ufficiale".

Appoggio l'operato di Gabriele, che tutto fa per salvarguardare le persone che si iscrivono al sito e cerca di trovare punti d'incontro che accomunino almeno la maggioranza.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda HeartattacK » sab 29 nov 2008, 19:05

guidopatek ha scritto:..................
ma ero anche sicuro che, vincendo ( eventualmente ) il testa a testa, si sarebbero scatenate polemiche ... a dir poco "antipatiche" :arg



A mio parere, è successo l'esatto contrario. Bastava parlare meno e giocare di più e tutto sarebbe filato liscio. ;)

Chi non aveva intenzione di finire il torneo seguendo le regole scritte inizialmente , sempre a mio parere, avrebbe dovuto dirlo prima.

Su Rodolfo. Da quello che ho letto mi par di capire che voleva solo concludere il torneo come lo aveva iniziato: giocando la griglia come tutti gli altri. Capisco il fatto che si sia risentito per alcune defezioni , un pò meno per come ha espresso il suo risentimento .

Per tutto il resto , appoggio in pieno il pensiero di Cristina e Paolo.

Detto questo, forza Brigata della Mirra !! sempre sperando che, all'ultimo momento, qualche squadra non decida che il torneo così com'è non va bene e si ritiri ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda gabriele » lun 1 dic 2008, 2:16

Rodolfo ha scritto
Scuse accettate, amici + di prima e colgo l'occasione per porre anch'io le mie scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi, però non era mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno, volevo solo esprimere il mio dissenso dalle defezioni che si sono avute per ripicche nel torneo; riconosco che avrei dovuto esprimermi + garbatamente.

Rodolfo

Rodolfo rientra tra di noi,
questa e' l'ultima volta che prendo decisioni cosi' importanti da solo.
d'ora in avanti tali decisioni verranno prese congiuntamente dal consiglio degli amministratori e moderatori
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda genovese volante » lun 1 dic 2008, 2:24

Ai poveri utenti come me,manca qualche passaggio... :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda gabriele » lun 1 dic 2008, 6:29

ormai e' acqua passata

ci vogliamo mettere una bella pietra sopra?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Per fortuna...

Messaggioda iaiacricri » lun 1 dic 2008, 14:11

Per fortuna...Gabriele non è un computer.

Per fortuna...Gabriele "è soggetto ad emozioni, rimpianti, delusioni, ripensamenti, errori ...".

Per fortuna...Gabriele sei così. Ed è per questo che tutti ti apprezziamo ed apprezziamo il tuo lavoro.

Grazie. Con stima e rispetto.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda Enrico60 » lun 1 dic 2008, 20:52

guidopatek ha scritto:
gabriele ha scritto:Se l'amministratore invece di chiamarsi Gabriele si fosse chiamato DualCore, molto probabilmente la classifica sarebbe stata:
1° error (nessuno dei concorrenti risponde ai requisiti previsti)
2° guidopatek ed error (nella lista iscritti non riesco a trovare id utente)
3° enrico
4° liù
5° ocapazza
6° iaiacricri
7° scusate sono stato programmato per listare solo i primi sei



non è detto che ... non sarei riuscito ( autoeliminatosi EnricoSan ) a spuntarla ... :D

per assurdo che possa sembrare, di solito, i Tuoi "livelli alti" mi dan più soddisfazione dei "livelli bassi" ...

ma ero anche sicuro che, vincendo ( eventualmente ) il testa a testa, si sarebbero scatenate polemiche ... a dir poco "antipatiche" :arg

e poi ... mi pregustavo un finale dove speravo di togliere un po' di antiruggine all'inossidabile EnricoSan :baph0

che adesso vuol coinvolgermi in una "sfida" all'ultimo numero al prossimo C.I.S. :scr



Motivo in più per partecipare al CIS, magari compatti ed uniti potremmo provare a togliere un po' di ruggine ai vecchi baroni (baroni nel senso più goliardico della parola!!!!) non sicuramente offensivo per nessuno!!!!! e magari proporre agli organizzatori un campionato Italiano riservato a squadre!!!! Non pensi a quante compagini all'interno di Argio-Logic si potrebbero creare!!!!! non pensi che effettivamente il torneo individuale in questo senso potrebbe avere avuto un significato ben preciso?????
Con te!!! posso scherzare, ironizzare .... ma se non partecipi al CIS come "membro" di ARGIO-LOGIC TEAM, sò che dovro incominciare a caricare una grande "capacità" per scaricarla ... dove decidi tu!!!!!
Con stima e amicizia,
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Ancora a proposito di Torneo dei Campioni

Messaggioda guidopatek » lun 1 dic 2008, 21:19

Immagine


per la tua "capacità" , sarò lieto di fornirti idonea messa a terra ... Immagine
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano


Torna a Torneo dei Campioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron