Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Sfida individuale ad eliminazione (sudoku classico)

Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda sergio49 » mar 18 nov 2008, 12:06

Risultati definitivi

E' stata eliminata per aver segnato il tempo peggiore:
diana

Passano il turno:
Enrico60
gianburrasca
guidopatek
iaiacricri
liù
ocapazza
pgreg
roma19746
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda sergio49 » mar 18 nov 2008, 12:07

Altro che guerra dei nervi... :mrgreen: qui la paura fa 90.... :mad
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda baffo1951 » mar 18 nov 2008, 12:30

:o :o :!/!£ :!/!£ :nono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda pgreg » mar 18 nov 2008, 12:40

No, sto solo aspettando che il consorte esca, perchè sono più che certa che se inizio la griglia lui avrà sicuramente bisogno di qualcosa. Chissà perchè??Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda genovese volante » mar 18 nov 2008, 12:45

:) :) Seconda Legge di Murphy :) :) :)
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda pgreg » mar 18 nov 2008, 13:36

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda genovese volante » mar 18 nov 2008, 13:51

Anche Liù, si è levata il dente .... :ok :ok
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda liù » mar 18 nov 2008, 13:56

Purtroppo per Paola, per ora, il mio pare meno dolorante.
Pardon, Paola.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda genovese volante » mar 18 nov 2008, 14:27

:) Il boss non ne fa mai, ma quando ci si mette .... :) :) :)
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda Enrico60 » mar 18 nov 2008, 14:45

genovese volante ha scritto::) Il boss non ne fa mai, ma quando ci si mette .... :) :) :)


E grazie ma chi gl'ha insegnato i trucchetti per la ricerca della chiave di Volta.............. :dance :idea: :idea: :idea: fortunatamente non s'era iscritto altrimenti non c'era pan per focaccia per nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero ............... ero così soddisfatto del mio operato, dopo un mattinata di "avete capito insomma"!!!! ma questa volta la chiave di Volta è la sua!!!!! onere al merito!!!!!!!!!!!!!!!! IL BOSS è IL BOSS, ma mai come in questo caso è meritato, complimenti Gabriele!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda Carloplus » mar 18 nov 2008, 15:00

Porcapalettaragazzi! :!/!£

... quello di stamattina era veramente tosto, soprattutto per essere di un livello così basso!
... ha quest'aria così ingenua che pensi di finirlo subito, poi si svela per quello che è: un gran bastardo!

Penso che se ero ancora in torneo ci avrei lasciato le coronarie, il tempo andava via come l'acqua dello sciaquone!

vabbè, in bocca al lupo a tutti quelli che devono ancora affrontare il mostro.... :fen

Carloforzaragazzi.... :mar
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda diana » mar 18 nov 2008, 15:37

Oggi tocca a me :smm :smm :smm :smm :smm :smm
La chiave di volta l'ho vista ma solo dopo un quarto d'ora (considerando che c'ho messo 5 minuti per i candidati poi ho fatto presto :2 )
Un grosso in bocca al lupo a chi resta :ciao
Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda gabriele » mar 18 nov 2008, 16:33

Enrico60 ha scritto:speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero

affare fatto Enrico!
alla fine del torneo invito:
Pierdante ad illustrarci come ha risolto, mossa per mossa indicando anche dove sono stati usati i tentativi e dove la logica, lo schema in 8:23
tu ci illustrerai la tua chiave di volta, sempre mossa per mossa, che ti ha permesso di risolvere in 4:19
ed io vi spiegherò la mia tecnica, sempre mossa x mossa , che mi ha permesso di risolvere in 2:07 (mi sono segnato la sequenza, così non me la dimentico!)
che ne dici, Pierdante, ci stai?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda genovese volante » mar 18 nov 2008, 16:47

Boh, va bene... Me lo preparo già, finchè me ne ricordo... :) :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda Enrico60 » mar 18 nov 2008, 17:00

gabriele ha scritto:
Enrico60 ha scritto:speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero

affare fatto Enrico!
alla fine del torneo invito:
Pierdante ad illustrarci come ha risolto, mossa per mossa indicando anche dove sono stati usati i tentativi e dove la logica, lo schema in 8:23
tu ci illustrerai la tua chiave di volta, sempre mossa per mossa, che ti ha permesso di risolvere in 4:19
ed io vi spiegherò la mia tecnica, sempre mossa x mossa , che mi ha permesso di risolvere in 2:07 (mi sono segnato la sequenza, così non me la dimentico!)
che ne dici, Pierdante, ci stai?


Come ho già fatto inviandoti, su posta elettronica la mia soluzione ad una precedente griglia, non ho il minimo problema a fine torneo dibattere con Te e sopratutto con Pierdante la mia soluzione che ha portato a fermare il tempo a 4:19, mossa per mossa e se preferisci con i commenti e ragionamenti, esiste solo un piccolo contrattempo temporale, per una serie di circostanze di cui tra l'altro un amministratore era a conoscenza, per onorare il torneo a cui partecipo ho rinviato impegni di lavoro (pensa che c..............!!!!!) per cui entro fine settimana riceverai alla tua posta elettronica indicata sul forum, quanto in oggetto; per eventualmente dibattere dovremmo spostare il tutto a dopo il 22 Dicembre prossimo, data per la quale spero di rientrae!!!! o se preferisci compatibilmente con i Tuoi impegni e con quelli di Pierdante anche già dalla prossima, provvederò da già oggi, con memoria ancora fresca a segnarmi la sequenza per evitare brutti scherzi da parte della memoria!!!!!
Con amicizia e stima
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda pgreg » mar 18 nov 2008, 17:12

diana ha scritto:Oggi tocca a me :smm :smm :smm :smm :smm :smm
La chiave di volta l'ho vista ma solo dopo un quarto d'ora (considerando che c'ho messo 5 minuti per i candidati poi ho fatto presto :2 )
Un grosso in bocca al lupo a chi resta :ciao
Diana


ImmagineNon è ancora finita la giornata, ricordi la settimana scorsa io mi ero già messa un assoluto relax e poi......... ancora qui a combattereImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda gabriele » mar 18 nov 2008, 17:18

Enrico60 ha scritto:
gabriele ha scritto:
Enrico60 ha scritto:speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero

affare fatto Enrico!
alla fine del torneo invito:
Pierdante ad illustrarci come ha risolto, mossa per mossa indicando anche dove sono stati usati i tentativi e dove la logica, lo schema in 8:23
tu ci illustrerai la tua chiave di volta, sempre mossa per mossa, che ti ha permesso di risolvere in 4:19
ed io vi spiegherò la mia tecnica, sempre mossa x mossa , che mi ha permesso di risolvere in 2:07 (mi sono segnato la sequenza, così non me la dimentico!)
che ne dici, Pierdante, ci stai?


Come ho già fatto inviandoti, su posta elettronica la mia soluzione ad una precedente griglia, non ho il minimo problema a fine torneo dibattere con Te e sopratutto con Pierdante la mia soluzione che ha portato a fermare il tempo a 4:19, mossa per mossa e se preferisci con i commenti e ragionamenti, esiste solo un piccolo contrattempo temporale, per una serie di circostanze di cui tra l'altro un amministratore era a conoscenza, per onorare il torneo a cui partecipo ho rinviato impegni di lavoro (pensa che c..............!!!!!) per cui entro fine settimana riceverai alla tua posta elettronica indicata sul forum, quanto in oggetto; per eventualmente dibattere dovremmo spostare il tutto a dopo il 22 Dicembre prossimo, data per la quale spero di rientrae!!!! o se preferisci compatibilmente con i Tuoi impegni e con quelli di Pierdante anche già dalla prossima, provvederò da già oggi, con memoria ancora fresca a segnarmi la sequenza per evitare brutti scherzi da parte della memoria!!!!!
Con amicizia e stima

non mi inviare niente per posta Enrico,
gli amici del forum prima di tutto
è a loro che dobbiamo spiegare
io dello schema so già tutto
gli amici che risolvono in più di dieci minuti hanno bisogno delle nostre spiegazioni
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda genovese volante » mar 18 nov 2008, 18:21

Ok, io il dente me lo sono già levato, il boss ha tutto.. Chi altri offre di più ??? :a9 :tea :a9
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda liù » mar 18 nov 2008, 18:36

In attesa degli aggiornamenti di Sergio, in via non ufficiale ...

Aggiornamento delle ore 20:55

Rischiano di essere eliminati per non aver risolto lo schema odierno:
ocapazza

Rischia di essere eliminato per aver segnato il tempo peggiore:
Diana

passano il turno:
Enrico60
Gianburrasca
Guidopatek
Iaiacricri
Liù
Pgreg
Roma19746
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda diana » mar 18 nov 2008, 18:58

Mi sa che è proprio andata..ma è giusto così.
Ho provato a rifarlo, ma anche sapendo dove guardare c' ho messo più di 10 minuti :wall
Vedrò di allenarmi più intensamente per il prossimo torneo e chiudo con un' ultima previsione:
I primi 5 classificati al nostro torneo dei campioni :idea :idea :idea :idea :idea saranno nei primi 10 al CIS......un bel successo per Argio-logic :grr
Ciao Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda baffo1951 » mar 18 nov 2008, 20:49

Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... :smm Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda baffo1951 » mar 18 nov 2008, 20:50

Grandissima Diana, anche se tu dovessi uscire stasera. hai . Ciao. :clap
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Messaggioda arizona1952 » mar 18 nov 2008, 20:54

Non è detto, Diana.
In ogni caso, ciò che hai fatto sinora (ripetizione dello schema compreso) è molto bello.
Sei una giocatrice di gran valore e dal volto umano, come lo sono altri bravi giocatori che sono stati esclusi nei giorni scorsi.

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Messaggioda arizona1952 » mar 18 nov 2008, 21:02

baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... :smm Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao. :ciao


Anche io.
Anche io confesso.. .
Anche io ringrazio in anticipo. . .

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re:

Messaggioda Enrico60 » mar 18 nov 2008, 22:01

arizona1952 ha scritto:
baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... :smm Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao. :ciao


Anche io.
Anche io confesso.. .
Anche io ringrazio in anticipo. . .

Paolo


La chiave di volta ... è !!!!!
non ci sono spiegazioni.... è l'intuito, è la fantasia, è l'approccio che hai con la griglia .... è il tuo modo di interagire a completare le 81 caselle .... sono le tue tecniche nascoste nei meandri della memoria che ti portano a risolvere la griglia!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re:

Messaggioda guidopatek » mar 18 nov 2008, 22:02

arizona1952 ha scritto:
baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... :smm Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao. :ciao


Anche io.
Anche io confesso.. .
Anche io ringrazio in anticipo. . .

Paolo



ahahahahahahahaha ... non credo si possa parlare di "chiave di volta" per questo specifico "sudoku" ... un po' carogna :D

credo che nessuno ignora che la "chiave di volta"è, in architettura l'elemento centrale ( di solito, a cuneo ) di un arco o di una volta ... che sorregge l'intera struttura scaricando il peso sui pilastri ...

quindi trovare "la chiave di volta" significa il punto esatto dove la griglia si sfalda ... e qui, onestamente, non l'ho trovato neppure io ... solo un paziente lavoro iniziale di esclusione di candidati ...

certo per chi, come me, adora le coppie o le triple ( nascoste, le ho sempre chiamate anche se recentemente mi han fatto notare che uso il termine "impropriamente" ) ... e magari segue un po' l'istinto e prende qualche rischio ... scivola poi via senza troppa angoscia ... come dovrebbe essere un livello 5 con tanti "dati" certi ...

eppure questo è un pelo carogna proprio per la disposizione dei candidati ... e quel buco centrale ... :jugg
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Re:

Messaggioda Enrico60 » mar 18 nov 2008, 22:10

guidopatek ha scritto:
arizona1952 ha scritto:
baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... :smm Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao. :ciao


Anche io.
Anche io confesso.. .
Anche io ringrazio in anticipo. . .

Paolo



ahahahahahahahaha ... non credo si possa parlare di "chiave di volta" per questo specifico "sudoku" ... un po' carogna :D

credo che nessuno ignora che la "chiave di volta"è, in architettura l'elemento centrale ( di solito, a cuneo ) di un arco o di una volta ... che sorregge l'intera struttura scaricando il peso sui pilastri ...

quindi trovare "la chiave di volta" significa il punto esatto dove la griglia si sfalda ... e qui, onestamente, non l'ho trovato neppure io ... solo un paziente lavoro iniziale di esclusione di candidati ...

certo per chi, come me, adora le coppie o le triple ( nascoste, le ho sempre chiamate anche se recentemente mi han fatto notare che uso il termine "impropriamente" ) ... e magari segue un po' l'istinto e prende qualche rischio ... scivola poi via senza troppa angoscia ... come dovrebbe essere un livello 5 con tanti "dati" certi ...

eppure questo è un pelo carogna proprio per la disposizione dei candidati ... e quel buco centrale ... :jugg



" e quel buco centrale..." carissimo Guido se ti riferisci al Q-C, eppure giochiamo allo stesso modo!!!!! triple coppie nascoste mai nude!!!, e la ricerca diventa sempre più interssante!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda liù » mar 18 nov 2008, 22:29

Chiedo scusa, ma ci sono ancora utenti che potrebbero giocare entro la mezzanotte.
Vi debbo chiedere di non entrare nei dettagli della griglia, grazie.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda sergio49 » mar 18 nov 2008, 22:32

Una possibilità ancora per la nostra Nadia... :ditx
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioni: 12a giornata di finale (18 novembre)

Messaggioda oner » mer 19 nov 2008, 1:26

Purtroppo è successo.
Comunque complimenti Diana per aver rappresentato degnamente la nostra Toscana.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Prossimo

Torna a Torneo dei Campioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron