Altri fenomeni

Problematiche e perplessità sui Tornei

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » gio 2 lug 2009, 14:22

Ale250 era stato ammonito e dagli ultimi risultati sembra anche che ora giochi normalmente.

ATTENZIONE però FURBI di turno:

NON CI SARANNO PIù AMMONIMENTI, CHIUNQUE VERRà SORPRESO A BARARE VERRà CANCELLATO DAI NOSTRI RECORD SENZA NESSUNA POSSIBILITà DI RECUPERO
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda silverdog » mar 4 ago 2009, 10:41

Il sudoku (illogico e non facilissimo) di oggi (4 agosto) in 3:23 ? ma su andiamo !?! :jugg che fenomeno !
silverdog
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 9:47

Altri fenomeni

Messaggioda genovese volante » mar 4 ago 2009, 11:29

Mah, io non saprei che dire ...
L'indiano è molto, molto veloce quasi in tutti i giochi che fa...
:sw :sw
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Enrico60 » mer 5 ago 2009, 9:47

silverdog ha scritto:Il sudoku (illogico e non facilissimo) di oggi (4 agosto) in 3:23 ? ma su andiamo !?! :jugg che fenomeno !


Non voglio entrare in polemica, ne tanto meno muovere critiche sul tuo modo di giocare, o di interpretare la griglia, ma permettimi dissento in toto dal tuo commento .... illogico e non facilissimo ....
Icominciamo dal "non facilissimo" in 10 mesi di partecipazione al forum ... dovrebbe essere chiaro che anche il sudoku più facile, proposto da Gabriele può nascondere insidie; nelle sue griglie mai dare nulla per scontato siano esse un classico o un diagonale o un Killer!!!! cocedimi il piatto forte di ARGIOLOGIC-TEAM!!!!

Per quanto riguarda "illogico", personalmente l'ho trovato divertente e logico!!!! poichè a parte otto candidati certi e di conseguenza il 6 in r7c6 ed il 9 in r8c9, è possibile focalizzare l'attenzione sulla colonna 2 dove individui nel settore 4 la coppia 37 e la tripla (intesa come numero di candidati) 68, 689 ed 89 che tra l'altro chiudono il settore 7, inoltre in riga 5 individui le coppie 13 e 89 ... concentrando l'attenzione nel settore 8 t'accorgi che i numeri 1 e 3 possono esistere solo in colonna centrale, per cui ragionando in questi termini individui tutte le posizioni dei candidati, posizionando il 4, l'1 ed il 2 rispettivamente in r8c4, r8c5 e r8c2... si chiudono agevolmente anche i settori 9 e 7; di li la risoluzione della griglia ....

Non conosco l'amico indiano ne tanto meno, al contrario di Pierdante forse, ho avuto modo di vederlo giocare, ma sono propenso a credere sulle sue capacità come sono del tutto convinto che si possa stare sotto ai 5 primi in questa griglia!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Altri fenomeni

Messaggioda silverdog » gio 20 ago 2009, 9:56

Ciao Enrico,
nemmeno io voglio fare polemica, tantomeno per nulla, visto che non sono assolutamente competitivo con i migliori a meno che non mettiamo come al golf l'handicap :-)
è che con il mio metodo è comunque impossibile arrivare a certi risultati (prima cerco tutti i sicuri, poi metto le coppie poi ricerco se è saltato fuori qualche sicuro poi controllo incroci ecc ecc, mai metto numeri per supposizione. quando alla fine non vado più avanti provo a vedere che dice il risolutore e se lo risolve mi do del cretino, se si ferma perchè non c'è una soluzione univoca lo considero illogico).
Ora deve mancarmi (oltre alle evidenti capacità dell'amico indiano (tra l'altro se per indiano si intende che è di origini indiane , è noto che i migliori matematici provengono spesso da lì ) qualche passo per non capire la logica del sudoku citato, proverò a rifarlo seguendo le tue indicazioni magari imparo qualcosa ! ciao ..... e spero grazie se scopro qualcosa che non conoscevo ..... se no mi risenti !! :-)

P.S. mi scuso se magari ho sottovalutato col sospetto l'amico indiano ... deve essere veramente un fenomeno !
silverdog
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 9:47

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » mar 5 gen 2010, 12:32

E' arrivato Tommy (alias .....) e nel killer non ce n'è più per nessuno :clap :clap :clap :clap
Un saluto a tutti Nadia :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » mar 5 gen 2010, 12:51

Alberto (tommy) è stato sorpreso con le mani nella marmellata (pardon....nutella)
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda pgreg » mar 5 gen 2010, 22:59

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Akuma21 » dom 18 lug 2010, 11:07

Ora.... io so che Rakesh è un grande giocatore, ma mi chiedo se sia veramente possibile fare il grattacieli di oggi in 1 minuto e 41 secondi.......
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » dom 18 lug 2010, 11:25

Akuma21 ha scritto:Ora.... io so che Rakesh è un grande giocatore, ma mi chiedo se sia veramente possibile fare il grattacieli di oggi in 1 minuto e 41 secondi.......

non mi risulta che esistano solver per il grattacieli,
certo si può sempre fare, ma l'inserimento dati nel solver e la copiatura nello schema in 1:41 sarebbe quasi impossibile.
nessuno ha aperto lo schema prima di lui, quindi niente doppio nick,
anche una serie di tentativi fortunati è estremamente improbabile
non ci rimane che:
problemi di connessione al server alla partenza, mancata registrazione e ripetizione dello schema già precedentemente risolto.
prima o poi capita a tutti
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Akuma21 » dom 18 lug 2010, 12:25

boh, stasera voglio provare a rifarlo per vedere se dopo aver messo i quattro 9 banali si puo risolvere come un normale sudoku
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Altri fenomeni

Messaggioda giorgio1957 » mer 15 set 2010, 23:45

7.27 per un mini...3.23 per un classic!
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » gio 16 set 2010, 0:07

giorgio1957 ha scritto:7.27 per un mini...3.23 per un classic!

tutti hanno un solver per il classico
basta vedere i risultati dell'ultimo contest
ma mi sono stancato della caccia alle streghe
alla fine il vero valore viene fuori
e se qualcuno ha bisogno di qualche stratagemma per rafforzare il suo ego,
perchè non dargli una mano?
tanto, prima o poi, si stufano e se ne vanno!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda ugo22 » gio 16 set 2010, 20:53

Io No :smm :wall :vetr
Dove posso trovarlo :piang
Alessandro
ugo22
 
Messaggi: 181
Iscritto il: sab 3 mag 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Enrico60 » gio 16 set 2010, 21:28

giorgio1957 ha scritto:7.27 per un mini...3.23 per un classic!


scusa giorgio1957 .... non sono abilitato come "the boss" a snidare ... ma quale mini e classico ti riferisci, o anche tu sei di San Damiano ... ossia quello che lancia la pietra e nasconde la mano, nome o se preferisci nick name dell'incriminato, ma soprattutto perchè alla soglia di un torneo questa affermazione?
... colgo l'occasione per invitarti al prossimo CMS se preferisci nella giorno di domenica 28 allorchè sarà preposto un piccolo torneo su carta canta ... riservato a coloro che .... t'aspetto ... ma non dire "Casale è molto lontano"!!!! have a nice night if yuo can,of course ...
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Enrico60 » gio 16 set 2010, 21:51

gabriele ha scritto:
giorgio1957 ha scritto:7.27 per un mini...3.23 per un classic!

tutti hanno un solver per il classico
basta vedere i risultati dell'ultimo contest
ma mi sono stancato della caccia alle streghe
alla fine il vero valore viene fuori
e se qualcuno ha bisogno di qualche stratagemma per rafforzare il suo ego,
perchè non dargli una mano?
tanto, prima o poi, si stufano e se ne vanno!




... "The Boss" il tuo lavoro è incomiabile, proponi griglie su griglie, non demordi sulle novità spaziando nel "www" al secolo spira selvaggia del mondo ... ma concedimi, preso atto sicuramente della necessità di rafforzare il "suo" ego perchè essere sempre così gentili ... invitiamolo ad un torneo, elargiamo una possibile colletta per pagargli/le il pernottamento ed il desco ...
... dargli una mano, sicuramente è un Lui per quanto asserisci!! bene se è un lui evidentemente non ha gl'attributi consoni ad un "lui" in grado di mettersi a confronto, ne tanto meno presumo si stuferà ... propongo la mia mano per una bella e sana gogna, nessuna pietà, "banned" dal nostro forum ... in caso contrario lo stufiamo ... si ma su una bella "stufaacarboniardenti!!!!"
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Altri fenomeni

Messaggioda sergio49 » ven 17 set 2010, 8:13

Giorgio si riferiva al giorno 15 di questo mese e all'utente "baron de roc" che riusciva a fare il classico con un tempo stratosferico e invece sul facilissimo "mini" inciampava clamorosamente con un tempo sopra i sette minuti...

Magari questo francese è un campione ma Giorgio ha voluto giustamente sottolineare la contraddizione dei tempi di risoluzione... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » ven 17 set 2010, 10:32

Esiste una branca della SudokuDinamica, denominata SudokuDinamica del non equilibrio che studia i processi SudokuDinamici caratterizzati dal mancato raggiungimento di condizioni di equilibrio stabile.

I principi della SudokuDinamica vennero enunciati nel corso del XX secolo e regolano le trasformazioni SudokuDinamiche, il loro procedere, i loro limiti. Sono dei veri e propri assiomi, non dimostrati e indimostrabili, fondati sull'esperienza, sui quali si fonda tutta la teoria che riguarda la SudokuDinamica.


Il principio 0 enuncia :
Se nella soluzione dinamica di uno schema si impiega più tempo nel Mini, Even-odd, Tris, rispetto al classico:

SOLVER CI COVA!!!!!!!!!!!!!!!!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » ven 17 set 2010, 10:45

ugo22 ha scritto:Io No :smm :wall :vetr
Dove posso trovarlo :piang


visto che nessuno ti risponde , Ugo,
lo farò io.
Ne esistono molti, ma io ti consiglio caldamente il seguente:
https://www.argio-logic.net/?p=sudoku
secondo me: il migliore del mondo!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda ugo22 » ven 17 set 2010, 15:13

Grazzie Mille Gabriele :bg
Lo userò solo in Casi Estremi :ciao
Alessandro
ugo22
 
Messaggi: 181
Iscritto il: sab 3 mag 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda iaiacricri » ven 17 set 2010, 17:37

Anche secondo me.

E' il migliore del mondo!


Immagine
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Altri fenomeni

Messaggioda giorgio1957 » ven 17 set 2010, 22:43

Enrico60 ha scritto:
giorgio1957 ha scritto:7.27 per un mini...3.23 per un classic!


scusa giorgio1957 .... non sono abilitato come "the boss" a snidare ... ma quale mini e classico ti riferisci, o anche tu sei di San Damiano ... ossia quello che lancia la pietra e nasconde la mano, nome o se preferisci nick name dell'incriminato, ma soprattutto perchè alla soglia di un torneo questa affermazione?
... colgo l'occasione per invitarti al prossimo CMS se preferisci nella giorno di domenica 28 allorchè sarà preposto un piccolo torneo su carta canta ... riservato a coloro che .... t'aspetto ... ma non dire "Casale è molto lontano"!!!! have a nice night if yuo can,of course ...


Ciao Enrico...non ci conosciamo ancora, ma, al 99,99 % ci incontreremo a Casale! Verrò con un pò di ottime cose da bere...
Al torneo di Casale, parteciperò senz'altro, perchè mi piace molto giocare...non ambisco a vincere perchè so che ci sono molti migliori di me!
Per ciò che concerne la mia citazione sul mini e sul classico mi riferivo a un tizio che ha fatto quei tempi nello stesso giorno e che pertanto non ritengo furbo nell'arte dell'imbroglio.
Forse potevo evitare, ma quella sera avevo bevuto un'ottima bottiglia di vino e, avendo perso i freni inibitori, mi è scappata la tasiera ed ho scritto ciò che pensavo!
Casale è abbastanza lontana da casa mia, ma se non mi capita qualcosa, sarò lì, perchè ritengo giusto e soprattutto piacevole conoscere di persona chi divide con me qualche momento piacevole!
A presto, Giorgio
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: Altri fenomeni

Messaggioda emilio » lun 23 lug 2012, 16:03

ciao ragazzi
(compresi Giuliano, Oner, Sergio, Dario, Gigi e molti altri, tra cui me stesso)

è molto che non viene utilizzato questo argomento,
che sia perché i Clonehunters negli ultimi tempi, sono diventati svogliati, oppure sono andati in pensione, o perché pagati fiordiquattrini dagli interessati, o perché i cloni sono diventati merce rara, non si sa, ma, ora, potrebbe aggiungersi una nuova puntata...

Forza, ragazzi (idem c.s.) scommettete
La "nuova puntata" potrebbe intitolarsi:
"Francoclaudio e Moso in realtà sono sono la stessa persona"
"Genovese Volante colto con le mani nella marmellata: gioca anche col nick "Focaccina Volante" che gli da le soluzioni degli schemi del Neighbours"
"Giuliano ha perso i baffi ed è diventato Bely"
"Lupurk non si chiama Chiara, ma Gabriele"
"INCREDIBILE: HeartattacK, Akuma, Flin, Oner, Yuma, Bartez, Stefania, Tizio, Pecos, Faber, Iaiacriri (chiedo scusa a chi ho dimenticato) SONO LA STESSA PERSONA"

Niente paura: nessuno dei torneisti,
ma un nick che, negli ultimi mesi, i classicisti hanno interiormente classificato come "fenomeno"

(vorrei chiedere scusa anticipatamente all'interessato, nel caso si trattasse di un madornale equivoco, ma credo che ciò non sia: é troppo evidente e talmente stupida la cosa che solo un imbecille poteva attuare un piano del genere [e venire pure nei forum a recriminare])

:ciao :rofl :ciao :rofl :ciao :rofl
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Altri fenomeni

Messaggioda teopozzi » mar 14 gen 2014, 18:53

oggi una certa sisi59 ha risolto il mini in 28 secondi, ora vi chiedo è possibile? io manco riesco a leggere che numeri ci sono in 20 secondi...
teopozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 21 mar 2010, 19:44

Re: Altri fenomeni

Messaggioda emilio » mar 14 gen 2014, 19:04

Teooooooo

Sisi è un grande, anzi grande, anzi grandeeeee
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Altri fenomeni

Messaggioda emilio » mar 14 gen 2014, 19:15

Teo,
sei giovane e inesperto e vedendo tempi del genere qualche dubbio può venirti, ma i più vecchi (come iscrizione) hanno imparato a distinguere un campione da una ciofeca.

Sisi59 si chiama Silvano Caudmont, ed è stato campione francese di sudoku nel 2011.

certo il tempo di 28 secondi è senz'altro sospetto, ma credo sia ricollegabile al fatto che, nel frattempo, si è bevuto un caffè, altrimenti...

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » mar 14 gen 2014, 19:41

emilio ha scritto:Teo,
sei giovane e inesperto e vedendo tempi del genere qualche dubbio può venirti, ma i più vecchi (come iscrizione) hanno imparato a distinguere un campione da una ciofeca.

Sisi59 si chiama Silvano Caudmont, ed è stato campione francese di sudoku nel 2011.

certo il tempo di 28 secondi è senz'altro sospetto, ma credo sia ricollegabile al fatto che, nel frattempo, si è bevuto un caffè, altrimenti...

:ciao


ed anche 21° al mondiale di Pechino
davanti a timothy ma dietro a l'ours bastien
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda teopozzi » mar 14 gen 2014, 19:44

va be a questo punto giù il cappello, però non è giusto se guardi i miei tempi e i suoi sono proprio una ciofeca mondiale :(
Ultima modifica di teopozzi il mar 14 gen 2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.
teopozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 21 mar 2010, 19:44

Re: Altri fenomeni

Messaggioda emilio » mar 14 gen 2014, 19:47

[quote="teopozzi"sono proprio una ciofeca mondiale :([/quote]

approvo :mrgreen:

(beh, io ci ho messo il triplo del tempo e mi pareva di essere andato bene...)

(mondiale si scrive con la enne)

:gen9
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Altri fenomeni

Messaggioda teopozzi » mar 14 gen 2014, 19:53

se vabbè il tris con gli aiuti andando velocissimo ci ho messo 1:57 e sisi senza aiuti 1.01

ma da che pianeta viene ...
teopozzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 21 mar 2010, 19:44

PrecedenteProssimo

Torna a Qualcosa non và ?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron