Altri fenomeni

Problematiche e perplessità sui Tornei

Altri fenomeni

Messaggioda HeartattacK » gio 26 feb 2009, 20:21

Stavolta la chiedo io una traccia su come risolvere il classico di oggi in meno di 5 minuti :baph0

soniaaaa??? boooobbbbbb?????
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » gio 26 feb 2009, 20:42

Ti rispondo io Alberto,

bob ha prima aperto lo schema come valerios mezz'ora prima

sonia, molto probabilmente ha usato un solutore

tutti i gusti son gusti
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda HeartattacK » ven 27 feb 2009, 0:01

un vero segugio ! :clap1

per quanto mi riguarda non meriterebbero neanche un minuto del tuo tempo :evil: .
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Nè Fenomeni nè Noumeni

Messaggioda arizona1952 » ven 27 feb 2009, 0:53

gabriele ha scritto:bob ha prima aperto lo schema come valerios mezz'ora prima

sonia, molto probabilmente ha usato un solutore



Mi sembra che ci sia una sola alternativa.

Quante cose strane accadono, difficili da capire!

Oppure:

Ma quanti idioti stanno in giro!

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » sab 28 feb 2009, 9:39

Harry oggi mi sembra un po' troppo magico nel logic mind, ma lui può ha la bacchetta :D
Ciao Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Enrico60 » sab 28 feb 2009, 10:31

gabriele ha scritto:Ti rispondo io Alberto,

bob ha prima aperto lo schema come valerios mezz'ora prima

sonia, molto probabilmente ha usato un solutore

tutti i gusti son gusti



Considerato che ora esistono i controlli incrociati sui doppi nickname, propongo per tutti i doppi loggati, una loro particolare classifica che tenga conto dei doppi tempi, il maggiore sarà utilizzato per registrare i punti in positivo, come la normalità, il secondo sarà la base per decurtare i punti, ipotizziamo una decina, per ogni secondo di discrepanza.
Infine, per dare un senso alla prova per coloro che utilizzano il solver, una classifica riferita esclusivamente alla velocità, redatta su una base di 50" per inserire i candidati certi ed un 1' per ricopiare, la discrepanza sul tempo fatta registrare assegnerà 20 punti in meno per ogni secondo ... nel momento in cui la classifica sarà azzerata, il"paziente" potrà essere considerato guarito per "guadagnarsi" le posizioni in graduatoria....

Quanto proposto ovviamente tra una settimana, traslasciando per il momento ogni"eventuale dibattito" per evitare di demotivare, di rovinare l'ultima settimana d'allenamento a coloro che parteciperanno al prossimo CIS!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » sab 21 mar 2009, 10:16

Non vi pare che spuntino come margherite a primavera i nuovi campioni?
Domani chiederò a chi oggi mi ha stupita :hai
Ciao Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda sergio49 » sab 21 mar 2009, 11:40

Sono sempre i soliti... noti :rofl :rofl :rofl
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Altri fenomeni

Messaggioda harrypotter » sab 21 mar 2009, 16:40

diana ha scritto:Harry oggi mi sembra un po' troppo magico nel logic mind, ma lui può ha la bacchetta :D
Ciao Diana


Ciao Diana,
scusa ma vedo solo ora questo post.
Non ricordo lo schema di quella giornata ma penso si riferisca ad una volta che l'ho risolto in pochi secondi (forse 14).
Te lo posso dire: un colpo di c.... micidiale!!!! (consentimi il termine).
In effetti, io uso sempre la stessa tecnica che funziona più o meno bene a seconda degli schemi proposti.
Quel giorno funzionava bene. A questo si è aggiunto un po' di fortuna et voilà!
Ti assicuro che non c'è altro.
Ciao
Harrypotter
Avatar utente
harrypotter
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 18:14
Località: Napoli

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » dom 22 mar 2009, 12:10

diana ha scritto:Non vi pare che spuntino come margherite a primavera i nuovi campioni?
Domani chiederò a chi oggi mi ha stupita :hai
Ciao Diana


Caro Silverdog sei tu che mi hai stupita ieri :mrgreen:
Mi spieghi la tecnica (o il sistema o il numero fortunato) per risolvere il classico di ieri?
Non è pura curiosità, è che devo migliorare nel classico e chiedere a chi sa fare questi tempi è sempre d' aiuto (ovviamente se non si tratta di uno scherzo innocente)
Diana :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda silverdog » mer 1 apr 2009, 9:54

Ciao Diana,
Quasi sempre i sudoku li faccio a mente ... ovvero non scrivo mai i candidati .... ovviamente scrivendo i tempi si abbreviano spesso di molto. I miei tempi generalmente non sono particolarmente buoni .... ma poco importa.
Anch'io sono però curioso di sapere come sia possibile fare certi tempi in particolare con sudoku classici a volte illogici (ovvero dove è necessario fare tentativi). Ieri in particolare mi sono voluto levare lo sfizio di vedere quanto fosse il tempo minimo di copiatura nel risolutore e viceversa e vedere di capire se alcuni tempi fossero "logici". Devo dire che il solver per lo meno non è stato battuto nonostante nella "copiatura" non sono un fulmine, certo che spesso vedo su alcuni sudoku tempi incredibili :77 . Chiedo scusa se qualcuno si è offeso per la mia "paraculata" ma non avevo intenzioni truffaldine, i miei sudoku li continuo a fare a mente senza preoccuparmi di fare più o meno punti altrimenti potrei onestamente usare un bel foglietto scrivendo i candidati (cosa che faccio solo per il seriale) e migliorare i miei tempi senza comunque speranza di diventare un "campione". La mia sfida è riuscire risolvere i sudoku (possibilmente logici) .... il tempo e i punti poco importa.
ciao
Silverdog (Sergio)

diana ha scritto:
diana ha scritto:Non vi pare che spuntino come margherite a primavera i nuovi campioni?
Domani chiederò a chi oggi mi ha stupita :hai
Ciao Diana


Caro Silverdog sei tu che mi hai stupita ieri :mrgreen:
Mi spieghi la tecnica (o il sistema o il numero fortunato) per risolvere il classico di ieri?
Non è pura curiosità, è che devo migliorare nel classico e chiedere a chi sa fare questi tempi è sempre d' aiuto (ovviamente se non si tratta di uno scherzo innocente)
Diana :ciao
silverdog
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 9:47

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » gio 2 apr 2009, 8:05

potrei onestamente usare un bel foglietto scrivendo i candidati (cosa che faccio solo per il seriale) e migliorare i miei tempi senza comunque speranza di diventare un "campione". La mia sfida è riuscire risolvere i sudoku (possibilmente logici) .... il tempo e i punti poco importa.

Mi pare di capire che inserisci i candidati manualmente su foglio. Quando ho cominciato su Ciunga lo facevo anch'io ma consumavo un sacco di gomma, mi sono accorta che inserirli a video ha i suoi vantaggi, ci si concentra di più sullo schema.
Per quello che riguarda la sfida posso dire che la tua è uguale alla mia (io però al tempo ci guardo :D ).
I sudoku logici sono migliori, quelli da risolvere a tentativi, sempre che si riesca a vedere quelli giusti, generalmente sono risolvibili in poco tempo. La differenza di tempi su sudoku "illogici" sta nell' aver azzeccato alla prima il tentativo migliore.
E' una riprova che fo quasi sempre. Quando le cose non mi tornano chiedo e cerco di capire cosa mi è sfuggito, cosa non ho visto; in questo modo si migliora e l'occhio si fa più attento.
Un saluto Diana :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda silverdog » ven 3 apr 2009, 18:05

diana ha scritto:Mi pare di capire che inserisci i candidati manualmente su foglio. Quando ho cominciato su Ciunga lo facevo anch'io ma consumavo un sacco di gomma, mi sono accorta che inserirli a video ha i suoi vantaggi, ci si concentra di più sullo schema.


... scusa sono stato poco chiaro ... uso un foglio si, ma elettronico ( excel ) anche se non è il massimo, è formattato nei classici quadrati del sudoku, e i numeri sono in riga, il che non lo rende di facile lettura ... ora che mi ci hai fatto pensare forse potrei formattarlo diversamente e riuscire a mettere i numeri in caselle più piccole all'interno di una casella "madre".

diana ha scritto:(io però al tempo ci guardo :D ).


Io a volte mi devo interrompere e poi ho visto che più di tanto non miglioro, la mia concentrazione è molto altalenante e non regge mai (tranne eccezioni) ad un intero sudoku. Quindi il tempo lo guardo più per curiosità che altro, forse sarei più stimolato sapendo con certezza che il sudoku è certamente logico.

diana ha scritto:I sudoku logici sono migliori, quelli da risolvere a tentativi, sempre che si riesca a vedere quelli giusti, generalmente sono risolvibili in poco tempo. La differenza di tempi su sudoku "illogici" sta nell' aver azzeccato alla prima il tentativo migliore.


Si, io non sono riuscito ad affezionarmi a quelli con i tentativi .... tanto che se non trovo la soluzione logica arrivo fino dove possibile poi con l'aiuto del risolutore cerco il numero chiave per trasformarlo in logico e continuo (ovviamente senza risolutore)
ciao
silverdog
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 9:47

Re: Altri fenomeni

Messaggioda HeartattacK » lun 27 apr 2009, 15:13

vedo che mara=e4gle non ha perso il vizietto :mad
Allegati
mara-e4gle.jpg
mara-e4gle.jpg (40.5 KiB) Osservato 16051 volte
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Altri fenomeni

Messaggioda HeartattacK » lun 27 apr 2009, 23:07

Abbiamo una new entry : giorgio1957

interessante come, da non riuscire a finire la griglia, sia passato a number one in un mese... e con che tempi : FENOMENO!! :hai :hai :hai
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Braveheart » mar 28 apr 2009, 0:36

Abbiamo un detective privato,tra noi... :hai
In effetti,comunque...direi che le sue prestazioni si commentano da sole
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » mer 29 apr 2009, 9:16

Visto migza2006? Oggi ha strapazzato tutti :conf
Qual è il secondo nome?
Ciao a tutti Nadia :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » mer 29 apr 2009, 11:09

Miguel si collega dall'Argentina:

un secondo nome è da escludere, sarebbe stato facilmente rintracciabile.

O qualcuno gli passa i compiti dall'italia o, più facilmente, qualche schema ripetuto per mancanza di collegamento al server.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Enrico60 » mer 29 apr 2009, 18:47

Alberto, concordo con Gabriele in riferimento agli schemi risolti da Miguel. Molto probabilmente ha ricopiato uno schema già risolto infatti il diagonale è stato aperto alle ore 4 37 21 se aggiungi il tempo segnato non avrebbe senso aprire il classico alle ore 4 58 e 12, e poi sempre presupponendo che qualcun possa aver passato perchè stupirci con un solo tempo ....... non ha senso eccedere oltre i 40 minuti nel classico; sicuramente intrverrà in nottata e darà spiegazioni. Ti chiedo pertanto di attendere ad inserirlo nella tua Blacklist, piuttosto aggiungi un asterisco a giorgio1957!!!!!! temo fortemente che la zona in cui risiede sia affranta da temporali tuoni e fulmini, da impederne il collegamento .... così almeno giustificava il buon vecchio saggio maikol!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Altri fenomeni

Messaggioda gabriele » sab 2 mag 2009, 18:24

HeartattacK ha scritto:vedo che mara=e4gle non ha perso il vizietto :mad


ho ricevuto i seguenti mp che pubblico volentieri (con il permesso di E4gle)
Asd, visto che è stato lei a scriverlo, lo dico direttamente a lei. Intanto Mara=E4gle non è assolutamente vero: Che l'IP sia lo stesso sono d'accordo, ma Mara è mia mamma e io mi chiamo Franco, ho 15 anni e sono suo figlio. Non vedo i motivi di questi rosik ( Ho ricevuto anche un PM da "HeartHattack" ) perchè sono arrivato 4 volte primo nel maggiore e minore. Lo ammetto, il diagonali con 100 punti l'ho risolto con lo schema di mia mamma, poichè mi aveva chiesto di provare a vedere se effettivamente è possibile risolvere un sudoku in 2 minuti. Quel che ne è venuto fuori è che non è possibile, visto che ci ho messo 2 minuti per scrivere dentro i numeri. Detto questo, torno al discorso di prima. Anche mia sorella ( "eRiCa" se non sbaglio, senza virgolette ) ha il nostro stesso IP. In ogni caso bisognerebbe parlarne con i diretti interessati, non andare a dirlo alle spalle ( Topic "TROPPO BRAVI" ). Non mi sembra che mia mamma abbia posizioni degne di nota con tempi sulla soglia dell'impossibile, stesso vale per i miei sul maggiore e minore. Se davvero usassi gli schemi di mia mamma, o lei usasse i miei, di certo non ci metterei 7 minuti per farli, bastano tranquillamente 2-3 minuti per fare 50-60 doppi-click. Se c'è ancora qualcosa da chiarire, sono disponibile per qualunque domanda, ma non voglio vedere altri topic dove viene citato il mio nome o quello di mia mamma su accuse infondate.

Buona giornata.



>.< Oggi mia mamma mi ha battuto di 7 secondi xD

Puoi postarlo tranquillamente. Mi scuso per i toni aggressivi, ma proprio stamattina avevo visto un messaggio di HeartHattack ( MP: Salutami Mara ). Sapendo che mia mamma conosce gente via internet pensavo la conoscesse, e gliel'ho salutata.. a mia mamma è venuto un sopsetto, poichè non conosce nessuno della comunità di Argio-logic e, dopo aver letto il messaggio, mi ha detto che probabilmente avevano inteso che usiamo due account per vincere sempre, e da li ho incominciato a scaldarmi. Poi ora stavo, appunto, cercando in giro per il forum se aveva postato altro a mio riguardo e ho trovato quello. Mi scuso davvero per l'inconveniente, ma detesto chi mi mette in bocca cose che non faccio e non ho saputo trattenermi.. Probabilmente avrei risposto male anche ad HeartHattack se mia mamma non fosse intervenuta .-.

Scusa ancora. Buona giornata
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Altri fenomeni

Messaggioda E4gle » sab 2 mag 2009, 18:38

Quoto quanto detto da me sopra, credo basti per rispondere a Heartattack.

Mi scuso anche di non averlo detto prima che Mara, eRiCa e E4gle ( io ) hanno lo stesso IP. Forse si sarebbero evitati questi disguidi.

Scusate ancora..

EDIT: editato il nome, pardon
Franco
E4gle
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 20:29
Località: Belluno ( Veneto )

Re: Altri fenomeni

Messaggioda HeartattacK » sab 2 mag 2009, 21:27

E4gle ha scritto:Quoto quanto detto da me sopra, credo basti per rispondere a Heartattack.

Mi scuso anche di non averlo detto prima che Mara, eRiCa e E4gle ( io ) hanno lo stesso IP. Forse si sarebbero evitati questi disguidi.

Scusate ancora..

EDIT: editato il nome, pardon



fammi capire , hai barato e poi mi vieni a chiedere perchè penso male? :lol:

Hai chiarito la tua posizione , bene ... io la mia coscienza ce l'ho pulita ;)

p.s. se dovessi rosikare ogni volta che non arrivo primo .... campa cavallo :mrgreen:
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Altri fenomeni

Messaggioda E4gle » sab 2 mag 2009, 21:40

gabriele ha scritto:
HeartattacK ha scritto:vedo che mara=e4gle non ha perso il vizietto :mad


ho ricevuto i seguenti mp che pubblico volentieri (con il permesso di E4gle)
Asd, visto che è stato lei a scriverlo, lo dico direttamente a lei. Intanto Mara=E4gle non è assolutamente vero: Che l'IP sia lo stesso sono d'accordo, ma Mara è mia mamma e io mi chiamo Franco, ho 15 anni e sono suo figlio. Non vedo i motivi di questi rosik ( Ho ricevuto anche un PM da "HeartHattack" ) perchè sono arrivato 4 volte primo nel maggiore e minore. Lo ammetto, il diagonali con 100 punti l'ho risolto con lo schema di mia mamma, poichè mi aveva chiesto di provare a vedere se effettivamente è possibile risolvere un sudoku in 2 minuti. Quel che ne è venuto fuori è che non è possibile, visto che ci ho messo 2 minuti per scrivere dentro i numeri. Detto questo, torno al discorso di prima. Anche mia sorella ( "eRiCa" se non sbaglio, senza virgolette ) ha il nostro stesso IP. In ogni caso bisognerebbe parlarne con i diretti interessati, non andare a dirlo alle spalle ( Topic "TROPPO BRAVI" ). Non mi sembra che mia mamma abbia posizioni degne di nota con tempi sulla soglia dell'impossibile, stesso vale per i miei sul maggiore e minore. Se davvero usassi gli schemi di mia mamma, o lei usasse i miei, di certo non ci metterei 7 minuti per farli, bastano tranquillamente 2-3 minuti per fare 50-60 doppi-click. Se c'è ancora qualcosa da chiarire, sono disponibile per qualunque domanda, ma non voglio vedere altri topic dove viene citato il mio nome o quello di mia mamma su accuse infondate.

Buona giornata.


Non credo sia così difficile da capire cosa c'è scritto..
Franco
E4gle
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 20:29
Località: Belluno ( Veneto )

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Mara » sab 2 mag 2009, 22:50

Ciao, sono Mara, la mamma di Franco e Erica. Mi sembra inutile continuare questa polemica, visto che mio figlio ha chiaramente detto che abbiamo fatto solo una prova per vedere se erano credibili i tempi di 2-3 minuti che vedevamo da parte di altri utenti, e tra l'altro sono stata io a chiedergli di farlo. Poi io sono entrata in questo sito per divertirmi, non ho mai barato, non rosico, e tante volte non ho il tempo di finirli e ho una media bassa. Personalmente non credo a certi tempi che vedo, ma non è un problema mio se qualcuno si diverte così. Un saluto a tutti...e vedrò di presentarmi ...se riesco a capire come.
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: Altri fenomeni

Messaggioda arizona1952 » sab 2 mag 2009, 23:09

:angd

Benvenuta Mara. Benvenuti Erica e Franco.

E' molto piacevole avervi tra di noi, anche perchè non capita spesso di annoverare più persone della stessa famiglia e perchè Erica e Franco si assumono il lodevole compito di abbassare l'età media. Mi auguro che possiate trovarvi bene, nei giochi come nelle chiacchierate, nel vostro svago individuale e - se vi piace l'idea - in quello collettivo: spero che ciascuno di voi, dal proprio punto di vista, possare dare e ricere un contributo in questo Forum.

Ti ringrazio, Mara, per i toni pacati del tuo intervento, che si avvicinano molto ai modi che ci piacerebbe sempre avere. E -messa alle spalle la questione - aspetto la presentazione tua e dei tuoi figli. C'è uno specifico argomento del Forum: "Presentiamoci", credo che si chiami così.

In quattro mesi hai fatto un solo intervento, Mara. Possiamo aspettarci quattro interventi in un solo mese?


:ok

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda arizona1952 » sab 2 mag 2009, 23:21

:angd

Mentre spegnevo il computer, ho notato che ero collegato insieme a tutti i giocatori di Sudoku della famiglia G.

Tre contro uno. Non vale. Sono in minoranza.
Beh! Se non altro, tra di voi, vi fate buona compagnia.

Colgo l'occasione per chiedere a Franco (del quale abbiamo già conosciuto certi toni perentori) se ha voglia di dirci qualcosa di sè e di come gioca a Sudoku. E per chiedere a Erica se pensa di rimanere l'unica "muta" della comitiva.

Alla prossima.

;)
Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » dom 3 mag 2009, 12:14

Per l' amico Paolo:
Ormai abbiamo fatto l' occhio a trovare i numeri jolly, figuriamoci se non riusciamo a vedere un prete nella neve :dance
Ciao Nadia
:ciao :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda E4gle » dom 3 mag 2009, 22:33

Ecco, mi sono presentato :mrgreen:

In effetti ieri a mezzanotte eravamo tutti svegli e in vena di Sudoku .-. Mia sorella ne ha provati mezzi, mia mamma voleva infognarsi nel Frame quando mancavano 5 minuti alla mezzanotte e io cercavo di capire il Futoshiki che mi aveva mostrato prima mia mamma sapendo che mi piace il maggiore e minore.
EDIT: Dimenticavo, mio papà guardava mia sorella cimentarsi nelle varie tipologie :ok

Robe da matti :mrgreen:

Franco
Franco
E4gle
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 20:29
Località: Belluno ( Veneto )

Re: Altri fenomeni

Messaggioda diana » mer 17 giu 2009, 16:39

Bravo ale250.
Ma 250 che? kilometri all'ora? mg di caffeina? o che altro?
Ciao Diana :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Altri fenomeni

Messaggioda Albus Percival » gio 2 lug 2009, 14:01

.. perdincibacco!
Avatar utente
Albus Percival
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 5 gen 2009, 14:31

Prossimo

Torna a Qualcosa non và ?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti