ubimmc

Tutto e proprio tutto di noi

ubimmc

Messaggioda ubimmc » gio 4 dic 2008, 4:03

Approfitto di questo topic, visto in ritardo, per darvi qualche notizia di me, e del nick name adottato.
Non ho scritto niente sul topic " PRESENTIAMOCI" ed ora colmo anche quella lacuna.
Mi chiamo Fernando e sono nato il 23 febbraio del 1941.
Svolgo la mia attività progettando e realizzando direttamente o indirettamente impianti di diffusione voce e di elettrificazione campane, negli edifici sacri.
Ne ho realizzati più di 1500 in Italia e in Europa. Tra gli impianti realizzati all'estero spiccano la Cattedrale di Edimburgo, quella di Glasgow, quella di Basilea e Friburgo.Per l'Italia cito solo la Basilica di S. Maria in Trastevere, la Basilica di S. Maria sopra Minerva. il duomo di Brescia, la cattedrale di Enna, quella di Alghero, ecc...Non credo che altri, nel mio settore, possano vantare un'analoga esperienza.
Contrinuo a lavorare, senza più stress, non per bisogno ma perchè sono innamorato del mio lavoro, e il sorriso dei miei clienti mi gratifica più di ogni compenso economico.
Amo profondamente il mio Paese, che sicuramente è il più bello del mondo. A chi non crede ciò, dico semplicemente di andare all'estero solo dopo aver visitato l'Italia tutta. Vi renderete conto che le meraviglie che andate cercando lontano, qui le avete sotto gli occhi e, per questo, non le vedete più.
Amo la natura verso la quale ho un profondo rispetto.Adoro il mare e posso stare ore intere a guardare lo spettacolo delle onde, mai uguali, per ritemprare lo spirito e l'anima. Non faccio retorica ma solo dico una mia verità: sono felice quando un'alba o un tramonto mi fanno scendere dall'auto che guido per potermi emozionare davanti a quello spettacolo!
E ora il nick name: è, come aveva già detto Gabriele, l'abbreviazione del motto latino " ubi maior minor cessat ".
Ma credo necessaria una precisazione.
Non ho la supponenza vanesia di essere maior nel rapporto con gli altri.Poichè nelle persone che incontro apprezzo sopra tutto la bellezza dell'animo e quella dell'intelligenza, mi auguro di trovarmi il più spesso possibile nella condizione di "minor".
Se ciò succederà, vorra dire che vivremo tutti in un mondo migliore.
Se poi qualcuno mi chiede qualche notizia su temi che non conosce il mio atteggiamento si ispira alla maieutica dei peripatetici.
Ciao a tutti.
Avatar utente
ubimmc
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 2:06

Torna a I nostri profili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite