TOSCANA

Il nostro quarto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » mer 11 feb 2009, 14:25

Mi fa piacere sapere che dal Granducato ci seguono e ci appoggiano.
Oggi come non mai la gara è dura (in effetti ci siamo allenati senza considerare il possibile intervento di giocatori extraterrestri* :D ).
Comuque vada è un gran divertimento, niente ansia da prestazione o cose simili solo la consapevolezza di essere ritenuti
tosti e questo basta.
Grazie di nuovo per il sostegno, Diana


*Ma il passaporto italiano ce l'ha? Se non ce l'ha, almeno il permesso di soggiorno è in regola?
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda maikol » mer 11 feb 2009, 16:18

Gentilissimi Diana e Carloplus, nel leggere i vostri messagi sono rimasto veramente molto amareggiato, non so in che cosa ho sbagliato, e il perche' devo fare le mie scuse, quando ci sono parecchie persone che ci mettono da 01.30 a salire, poi 3 minuti non mi sembrano molto per un sudoku dove se indovini la posizione giusta di un solo numero il gioco e fatto.
Vorrei dirvi solo una cosa:

1° il risultato finale non e' stato di 02,54 ma ben si di 03,05, mi sono accorto che a fine soluzione avevo due tempi, quello segnato in blu 03.05, e quello in grigio 02.54. se preferite i tempi superiori si possono anche fare.

2° sono molti anni che faccio questo gioco, ma i sudoku a 9 numeri e da tanto tempo che li ho lasciati, e preferisco quelli a 12 numeri e piu', e con lettere alfabetico.

3° siccome vedo che ve la prendete troppo per un semplice e banale gioco, e dove voi stessi dite che non si vince niente, io mio, malgrado devo chiedere scusa al mio capitano Stefania, e al compagno di squadra Bartez, che abbandono definitivamente questo torneo, perche' fino ad ora sono stato sempre corretto, e non mi va di litigare con nessuno, ciao a tutti e divertitevi.

P.S. siamo grandi e non dei bambini.
con questo Maikol vi saluta e vi cordializza
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: TOSCANA

Messaggioda brtcrl » mer 11 feb 2009, 17:35

Caro Maikol
Non mi sembra il caso di metterla giù così dura.
Converrai che il tuo tempo è cosi eccellente che può far sorgere sospetti.
Peraltro diana si era preventivamente scusata qualora, come tu, sostieni si trattasse unicamente di abilità
Poichè hai fornito spiegazioni, è giusto che tutti ne prendano atto e che tu continui il torneo.
Avatar utente
brtcrl
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 15:25

Re: TOSCANA

Messaggioda maikol » mer 11 feb 2009, 18:01

Ciao Brtcrt gentilissimo del pensiero, ma onde evitare ancora disguidi purtroppo non partecipero' piu', continuero' a giocare quando non sara' giorno del torneo, comunque il sudoku di oggi era facilissimo, ho promesso a Gabriele ( credo sia nello staff di argio-logic) domani gli diro' il procedimento del sudoku di oggi con relativo numero jolly da inserire quadrato e casella, purtroppo oggi non posso dirlo perche' c'e' di mezzo il torneo, poi non ho bisogno di passaporto, e non sono un alieno, sono un semplice umano come tutti voi, solo dalla capoccia un po dura, da vero calabrese, e non mi risulta di avere offeso nessuno, ciao sei stato molto gentile. io non voglio le scuse di nessuno quello che ho detto era solo per far capire agli amici che tipo sono, e non avevo bisogno di scusarmi con nessuno perche' non avevo fatto niente di male, si poteva pure lasciare un messagio tipo: Maikol hai messo cosi poco tempo ci spiegheresti il sistema? lo avrei spiegato, va be dai non vado oltre se no ti annoio, ma saluto anche loro Diana e Carloplus non sono cattivo. ciao tutti
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » mer 11 feb 2009, 19:57

maikol ha scritto:Ciao Brtcrt gentilissimo del pensiero, ma onde evitare ancora disguidi purtroppo non partecipero' piu', continuero' a giocare quando non sara' giorno del torneo, comunque il sudoku di oggi era facilissimo, ho promesso a Gabriele ( credo sia nello staff di argio-logic) domani gli diro' il procedimento del sudoku di oggi con relativo numero jolly da inserire quadrato e casella, purtroppo oggi non posso dirlo perche' c'e' di mezzo il torneo, poi non ho bisogno di passaporto, e non sono un alieno, sono un semplice umano come tutti voi, solo dalla capoccia un po dura, da vero calabrese, e non mi risulta di avere offeso nessuno, ciao sei stato molto gentile. io non voglio le scuse di nessuno quello che ho detto era solo per far capire agli amici che tipo sono, e non avevo bisogno di scusarmi con nessuno perche' non avevo fatto niente di male, si poteva pure lasciare un messagio tipo: Maikol hai messo cosi poco tempo ci spiegheresti il sistema? lo avrei spiegato, va be dai non vado oltre se no ti annoio, ma saluto anche loro Diana e Carloplus non sono cattivo. ciao tutti


Avrei potuto far finta di niente, tenere per me le mie perplessità e invece le ho espresse.
Mi dispiace che che tu l'abbia presa così male (passaporto e permesso di soggiorno è chiaro che non ti servono, ma cercavo di buttarla sull'ironico attingendo al mondo calcistico).
Non volevo le tue scuse a priori, ti avrei fatto le mie volentieri anzi.
Ti ho chiesto di dirmi come l'avevi risolto (ovviamente domani) e sarei stata contenta di vedere che esistono tecniche che permettono di fare il tempo che hai fatto te.
Nessuno è cattivo, capita di fare cose sbagliate ma secondo me se ti ritiri aumenti i sospetti, se resti e ci spieghi avrai la
nostra ammirazione.
Decidi te.
Ciao diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » mer 11 feb 2009, 20:07

Carlo e Marcello siete stati fortissimi :clap
Ho portato la bandiera ma forse sono sata poco diplomatica......
Passerò al vice le questioni delicate, che ne dite?
Ciao a tutti e due e ancora bravi
diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda maikol » mer 11 feb 2009, 20:19

ciao Diana ho appena letto il tuo messagio, avvolte quando ci si scrive non si puo vedere l'espressione e chiunque puo' erroneamente interpretare male la situazione, continuero' a giocare non e giusto per il Molise, ma sicuramente anche se non avrei giocato, domani avresti trovato lo stesso, il sistema del sudoku di oggi molto ma molto facile, sicuramente come hai letto nei messaggi precedenti quelli a 9 cifre non mi interessano vado per i 12x12 e oltre, e a quelli alfabetici, non e che ci sia un metodo particolare, ma io sono del parere che se uno riesce ad individuare il numero giusto e fatta, solo che quello di oggi era molto facile, spero che abbiamo chiarito il tutto, ti lascio con una stretta di mano a te e anche all'amico Carloplus, chiarito il malinteso ciao.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: TOSCANA

Messaggioda stefania » mer 11 feb 2009, 21:00

ciao Diana
che scompiglio eh??
Proprio oggi che non c'ero!!!! Magari avrei potuto arginare la cosa ma forse pecco di presunzione.
Quel che importa è che le cose si siano chiarite e che maikol abbia deciso di restare.
Per quanto mi riguarda credo che le tue perplessità fossero legittime,così come ritengo legittimo poterle esprimerle....
Va bè ....tutto è bene ciò che finisce bene... giusto????? :ok

Parliamo del torneo?????
Speravo di pareggiare con te stamattina ma di vincere proprio non me lo aspettavo,resti comunque tra le migliori del torneo.

auguro a te ed alla squadra un fortunato ma soprattutto TRANQUILLO proseguio di torneo


ciao Stefania
stefania
 
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 6 set 2008, 5:50
Località: Termoli

Re: TOSCANA

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 16:10

Ciao Diana il buon pomerigio come promesso eccomi, scusami se non sono entrato prima, ma non avevo collegamento, qua e bruttissimo il tempo spero da voi ci sia il sole ok.
la mia e una tecnica personale, ma va abbastanza bene, nel sudoku di ieri, se tu mettevi l' 8 nel quarto quadrato, contando in orizontale, o nel 2° quadrato se conti in verticale, e nella 3a casella, automaticamente iserisci tutti gli 8, inserendo poi il 4 sempre stesso quadrato, in automatico ti viene da inserire il 3 e il 7, a questo punto ti ritrovi con il quadrato completo, e la prima colonna quasi finita, non puoi sbagliare piu', dopo di che incominci ad iserire i numeri la dove e possibile, una volta terminato, i numeri sono stati inseriti obligatoriamente nelle loro caselle, ( tempo stimato dai 03.00 ai 03.30 minuti,)tieni presente che io non parto mai con i numeri gia' inseriti, ma parto con il numero che si ripete parecchie volte, e vado a concludere il quadrato con piu' numeri, la mia e una tecnica, che con un colpo d'occhio intuisco la logica, che piu' delle volte, si accompagna ad un po' di QF ( quoziente fortuna), non so se mi sono spiegato bene, oppure no, ma nello spiegare in pratica e tutt'altra cosa. Lo ammetto alcune volte sbaglio anche io, e principalmente con i piu' facili,
sicuramente vorrai sapere anche perche' ci mettevo parecchi minuti all'inizio? come tu sai sono nuovo di qua, e per il semlice motivo che dovevo fare l'occhio, con i numeri gia' inseriti di color chiaro, che non tanto riuscivo a controlare, quando mi accorgevo c'e'ra sempre il numero doppio, cancella e rifai magari stando piu' attento, ( cosa che non mi e' mai capitato su Ciunga,) poi ci si metteva anche' l'enel di mezzo, ed ecco perche' i tempi molto lunghi, comunque ci tengo a precisare che ancora non sono riuscito a fare un Diagonale ma lo devo studiare, spero di essere stato chiaro, se c'e' qualche dubbio puoi lasciarmi un messagio, saro' felicissimo di chiarirlo, ora ti lascio e vado a fare il mio solito sudoku spero non sia difficile oggi, un saluto cordiale a tutta la Toscana e a tutta la Squadra ciao e buon proseguimento.

P.S. se credi vi abbia offeso ti chiedo umilmente scusa ciao ancora
la 1rdv116 e la 1me052 vi saluta e vi cordializa ( sigle personali radioamatoriali )
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Domani...

Messaggioda iaiacricri » gio 12 feb 2009, 17:18

Intervengo nella discussione in atto su più forum, ritenendo di essere parte in causa: domani IO giocherò contro Maikol...

Non esprimo giudizi, ma sottopongo a tutti la mia esperienza.

Ho provato a seguire il ragionamento di Maikol, ho inserito gli 8, il 4, riempito il quarto riquadro e ...
HO COMPLETATO LO SCHEMA IN POCHISSIMO TEMPO, FORSE 2-3 MINUTI
Immagine

Mi piacerebbe discutere di tecniche e di tentativi in modo approfondito (magari in un apposito forum) e invito Maikol a dare un suo contributo in termini di intuizione e di genialità.

Credo vada dato atto a Maikol di essere intervenuto in ogni forum, di avere spiegato il proprio ragionamento, di non essere fuggito come altri hanno fatto, di essersi scusato per eventuali messaggi sopra le righe, di essere rimasto a giocare nel Torneo.

Spero vivamente di poter concludere questo Torneo con lo spirito positivo, leale, di simpatia e di cordialità che ha contraddistinto il recente Torneo dei Campioncini e che caratterizza molti degli scambi tra regioni, permettendo di conoscerci, di scherzare, divertirci.

Un'ultima cosa, direttamente a Maikol: visto che ti ho difeso, cosa ne dici di farmi vincere domani ?!?Immagine
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: TOSCANA

Messaggioda EnderIII » gio 12 feb 2009, 17:28

Bellissima l'ultima frase, iaiacri....direi diabolica!!!

Cmq sul classico sono d'accordo che a volte si possa anche stare sui 3 min.....la cosa che può far nascere i sospetti è la costanza di questi tempi formidabili, perchè come è stato sottolineato da molti, bisogna individuare subito un numero jolly o imbeccare un paio di numeri che ti permettano di avere il via libera al completamento dello schema. diciamo che è una strategia che a volte può riuscire a volte no, quando non riesce potrebbe costarti più tempo rispetto ad altre strade....insomma essere costantemente nell'intorno dei 3 min non può che generare queste situazioni di dubbio.

Personalmente sono contento se Maikol continuerà a giocare, spero di imparare molto da lui, anzi approfitto per anticipargli che magari ogni tanto gli chiederò qualche consiglio via PM o se lo riterrò opportuno aprendo un post dedicato ad uno specifico schema.

Continuiamo a divertirci, senza polemizzare troppo...suvvia

Ciao
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » gio 12 feb 2009, 18:11

Mi stai dicendo che hai fatto due tentativi consecutivi a intuito.
Se questa è la tua tecnica non mi ha convinto, quante volte succede che vada bene?
Ho provato, ho messo subito l' 8 e il 4 senza perdere nemmeno un secondo e senza candidati ci ho messo 4 minuti.
Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda Albus Percival » gio 12 feb 2009, 18:54

Dunque asserisci di aver inserito l'8 in una casella dove potevano andare il 4, il 7 e l'8, e poi hai deciso di mettere il 4 al centro il tutto a occhio, istintivamente, e ti è andata bene. quindi è stata una questione di immenso ****, bontà divina ed illuminazione, e vabbè. ma se anche così fosse come diamine hai fatto ad individuare tutti gli altri numeri da inserire senza candidati in un tempo così irrisorio? già ci vogliono un po' di riflessi ad avere i candidati già scritti, figuriamoci senza. c'ho provato, c'ho messo 2 minuti scarsi coi candidati, il doppio senza.
Seconda cosa. capisco il miglioramento ma non dai 30 ai 3 minuti nel giro di 2 giorni (le tue ragioni si spiegano meno di un buco nero).
L'unica cosa che posso dire a tuo favore è che forse non hai usato un solutore peccato che ci sia un però, l'altro mezzo sarebbe addirittura più subdolo.
Concludendo. I discorsi fatti di se e di ma non mi hanno mai convinta. sarò un'arpia ma parlo solo quando sono certa delle mie ragioni.

Approfitto dell'occasione per fare gli auguri alla squadra toscana che domani sarà avversaria dell'abruzzo!
Avatar utente
Albus Percival
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 5 gen 2009, 14:31

Ci spostiamo?

Messaggioda iaiacricri » gio 12 feb 2009, 19:26

Per evitare di occupare tutto lo spazio della squadra toscana,

proporrei di spostare la discussione nel forum "Qualcosa non va" - Argomento "Perchè?" -

dove c'è la spiegazione di Maikol e altri interventi.

Ci vediamo là...
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: TOSCANA

Messaggioda maikol » gio 12 feb 2009, 19:41

un Saluto a Albus Percival e ancora cordializzo Diana, noto che ancora non siete convinti, be pazienza ve lo rispiego per l'ultima volta e poi non voglio piu' parlarne ora mai sono 2 giorni che ci tirate sopra.

i numeri da aggiungere nel 4° quadrato erano, l'8, il 7, il 4, ed il 3, ok, ora ti spiego al 4° quadrato, ( 2° in verticale) ho scelto di mettere l'8 nella 3a casella perche' nella casella 9 doveva entrare il 4, quindi nella casella 9 non puo' entrare l'8 ma il 4 ( calcolando per logica) ( tu dici perche' l'8 va nella 3a casella? ( per logica e no perche' lo decido io) quindi ci troviamo ad inserire l'8 nella 3a casella, il 4 va nella 9a casella, il 3 va 5a casella e per ultimo va il 7 nella 4a casella, (se ben ricordo,) cosi facendo ti ritrovi ad inserire il 4 all'inizio della 1a fila, ( per obligo di posizione) poi gli altri 2 numeri mancanti della 1a fila vengono messi in automatico al loro giusto posto, dopo aver completato il 4° quadrato e la 1a riga verticale passa ad inserire i candidati, segui la logica e vedi che non sbagli, io ti sto' spiegando la mia tecnica, non so che tipo di tecnica usi tu, ma spero di essere stato preciso, nello spiegare la posizione dei numeri, poi un conto e la spiegazione per iscritto, e un conto spiegarlo e farlo in atto pratico.

P.S. arrivati a questo punto chi vuole capire capisca, non rispondero' piu' a questo quesito che si sta tirando da 2 giorni
facendo cosi mi state dando del falso, una cosa voglio dirvi, vorrei sapere perche' mi state attaccando? non voglio andare oltre chiuso discorso non rispondero' piu' ciao a tutti e un buon torneo per domani.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » ven 13 feb 2009, 16:20

Mi dispiace ma non sono riuscita a battere Bely. Ho fatto veloce ma non è bastato e dire che era uno degli incontri ai quali tenevo di più (avete presente Fiorentina-Juve? Ecco una cosa così)
Una cosa però va detta, Bely è fortissima, non sarei mai riuscita a fare un minuto meno di lei e di grazia se ho pareggiato.
Ora tocca a voi, mettetecela tutta,io intanto terrò le dita incrociate :ditx
Ciao diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda Bely » ven 13 feb 2009, 16:23

Tre secondiiiiii!!!!! :77
Brava Diana, adesso tocca agli altri decidere le sorti! :bouncenn :clap
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » ven 13 feb 2009, 17:13

Non c'è stato niente da fare.
E dire che ero comoda, al calduccio, nessuno mi ha disturbato, non mi sono mai intoppata, nessun numero messo per sbaglio, nemmeno le gatte di passaggio sulla tastiera........eppure ci ho messo più di te.
Sei davvero brava e veloce, che dire...con un'avversaria così va bene anche arrivare dietro.
Un saluto a te ed ai tuoi compagni.
Diana :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda Albus Percival » ven 13 feb 2009, 19:39

Complimenti per il bel tempo ottenuto da Carlo ed anche per il punto. Non che oggi fosse difficile battermi :jugg
Avatar utente
Albus Percival
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 5 gen 2009, 14:31

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » ven 13 feb 2009, 20:59

Carlo superstar :ok
Se Marcello vince o anche solo pareggia vinciamo lo scontro ed è molto più di quanto potevamo sperare alla vigilia.
Aspettiamo e vediamo. Forza prof!
Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda brtcrl » ven 13 feb 2009, 22:16

G R A N D I S S I M I !!!!

CHE VITTORIA RAGAZZI.

Tanto di cappello all'Abruzzo
Avatar utente
brtcrl
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 15:25

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » ven 13 feb 2009, 22:25

Bravissimo anche a Marcello :clap :clap :clap :clap
Grande squadra quella abruzzese, una delle più forti del torneo e siamo riusciti a vincere.
Non ci montiamo la testa e pensiamo a lunedì (ma intanto godiamocela :dance )
Ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda pgreg » sab 14 feb 2009, 1:00

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: TOSCANA

Messaggioda flin68 » dom 15 feb 2009, 15:24

auguri per la sfida di domani

ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » lun 16 feb 2009, 17:24

Ciao a tutta la squadra :ciao
Benissimo Marcello :clap1 :clap1
Io l'ho finito ma si poteva fare meglio, sicchè per portare a casa due punti ci affidiamo al nostro Carlo
Un grosso in bocca al lupo
Ciao Nadia
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda brtcrl » lun 16 feb 2009, 20:24

Sono sicuro che il tuo tempo equivale ad un punto.
io ho fatto quel che potevo!
Certo sto professore parla poco ma è davvero forte!!!!

ciao
Avatar utente
brtcrl
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 15:25

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » lun 16 feb 2009, 20:32

Si, parla poco il nostro professore, speriamo che almeno legga.
E' davvero in gamba ed ho piacere che gli arrivi tutto il nostro sostegno :grr
Ciao a tutti e due e ancora BRAVI!!
Nadia
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda pgreg » mar 17 feb 2009, 20:03

Immagine

a domani

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: TOSCANA

Messaggioda diana » mer 18 feb 2009, 20:03

Wow! Complimenti a tutti e due :clap1 :clap1 :clap1 :clap1 :clap1 :clap1
Ottimo risultato, abbiamo (avete :smm ) battuto l'invincibile (quasi) Emilia2.
Bravissimi, continuate così, io vedrò di fare meglio la prossima volta :ciao
Nadia
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: TOSCANA

Messaggioda pgreg » mer 18 feb 2009, 20:13

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo delle Regioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite