Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Il nostro quarto Torneo a Squadre ed Individuale

Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » mer 21 gen 2009, 18:22

Come si temeva, ci sono utenti che si sono iscritti e hanno anche confermato la loro partecipazione al Torneo ma che ancora non si sono fatti ancora vivi per pubblicare le loro formazioni o segnalare ai propri compagni di squadra su quale variante desiderano giocare...

Se alla fine della prossima settimana questa stato di cose perdurerà, per non sfavorire troppo i loro sfortunati compagni di squadra, provvederemo a sostituirli d'ufficio...

Perciò chiediamo a tutti coloro che per qualsiasi motivo sono rimasti fuori dal Torneo e vorrebbero ancora farne parte, di comunicare su questo topic la loro disponibilità e qualora ce ne sia la necessità potranno sostituire il titolare di una qualsiasi squadra del Torneo che non ha provveduto ad entrare in gioco per le prime due giornate di gara...

Ringraziamo in anticipo chi vorrà aiutarci a rendere questo Torneo più combattivo possibile.... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 9:16

se mi spiegate bene come si svolge e se esso risulta compatibile con i miei orari di lavoro io ziatai schiappa in fondo alla classifica ci stò ciao
p.s a patto che si utilizzi il famoso orologio fermo di Carroll.....
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 11:18

ho risposto fuori tempo massimo vero? pazienza mi allenerò per il prossimo torneo delle regioni peccato perchè potevo rappresentare,sia il friuli che il trentino...ciao :viol
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » ven 23 gen 2009, 11:44

Non sei fuori tempo massimo perché abbiamo appena iniziato il Torneo e ci sono un paio di utenti che si sono iscritti ma non partecipano... devi iscriverti risolvendo il sudoku classico sulla scelta Torneo nella Home Page del sito...

Dopodiché, tornando nel Forum esprimerai la volontà di giocare con onestà e fino in fondo e dovrai indicare la scelta tra queste due squadre: Sicilia o Sardegna...

Fare il Torneo è facile... c'è un regolamento... un calendario e un sudoku (classico) da risolvere ogni giornata di gara (tre volte la settimana... te la senti ? :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 12:06

ho provato ad accedere al torneo ma mi dice che le iscrizioni sono chiuse e non mi scarica il sudoku come fare allora?
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » ven 23 gen 2009, 12:16

Chiedo a Gabriele se ti può riaprire l'iscrizione, altrimenti puoi comunque leggere il regolamento, il calendario e se sei convinta di partecipare fino in fondo (nei limiti del possibile) scegli una regione tra Sicilia e Sardegna che più ti aggrada... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda gabriele » ven 23 gen 2009, 12:50

ho eliminato lo schema del torneo per evitare che si potesse fare confusione.
Comunque ziatai ha risolto gli ultimi schemi del classico non facilitato quindi penso che possiamo prendere per buoni quelli.
chiedo a ziatai di darci notizie sulle sue capacità nelle varianti?

Inoltre, Sergio, oggi c'è un nuovo iscritto, sudociccio che ha già chiesto di giocare, ma al momento non ha risolto nessun schema.
potremmo chiedergli di risolvere lo schema odierno e darci notizia sulle sue capacità sulle varianti.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 12:59

X-Wing ( usata senza saperlo)...il mio è stato un approccio al sudoku poco scolastico...non ho imparato nessuna tecnica leggendo solo provando e riprovando
per prima cosa guardo lo schema lo completo con i numeri logici poi scrivo colonna per colonna sui bordi del foglio tutti i numeri che mancano ed oplà la griglia si risolve se dovessero mancare ancora dei numeri parto dalle caselle dove ci sono due possibili soluzioni e provo....non credo che questa tecnica abbia un nome...o si?
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » ven 23 gen 2009, 15:04

Si chiama T&E e nei tornei la usiamo in tanti quando non si riesce a cavare un ragno da un buco... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 15:10

interessante quindi senza saperlo uso ben due varianti... ciao
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda Carloplus » ven 23 gen 2009, 15:16

ziatai ha scritto:
...se dovessero mancare ancora dei numeri parto dalle caselle dove ci sono due possibili soluzioni e provo....non credo che questa tecnica abbia un nome...o si?



.. sichiama fattore "Q", ed è quello che distingue i campioni dalle schiappe: Se indovini al primo tentativo ci metti niente e diventi un campione, se ti dice male, devi cancellare tutto quello che hai eliminato a matita e ricominciare daccapo. Quando hai finito gli altri sono già a mangiare e tu vieni catalogato fra le schiappe..... :arg

Carlolesòtutte... :mqns
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » ven 23 gen 2009, 15:18

Bene, visto che a questo punto hai tutte le carte in regola per inserirti in questo Torneo, devi solo decidere tu se farlo o no...

Facci conoscere le tue decisioni e vedrai che l'eventuale squadra ti accoglierà a braccia aperte... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 15:27

sigh! mi hanno appena dato , garbatamente,della schiappa...
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda francesco1957 » ven 23 gen 2009, 15:56

vorrei giocare al torneo.posso e come.grazie per la risposta francesco
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda monicalamb » ven 23 gen 2009, 16:08

ziatai ha scritto:sigh! mi hanno appena dato , garbatamente,della schiappa...

ziatai, se vogliamo fare il team delle schiappe.... sono pronta ad associarmi!!!!!
I tuoi metodi di risoluzione sono estremamente simili ai miei!!!!
Ciao! Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 16:15

beh se non altro possiamo vantarci di aver imparato da sole...evviva il team delle schiappe :dance
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda guidopatek » ven 23 gen 2009, 16:18

ziatai ha scritto:sigh! mi hanno appena dato , garbatamente,della schiappa...



siamo in buona compagnia, allora ;)
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » ven 23 gen 2009, 16:20

molto bene evviva giudopatek :hai
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda Carloplus » ven 23 gen 2009, 20:02

ziatai ha scritto:sigh! mi hanno appena dato , garbatamente,della schiappa...


:nono non ho detto questo! ho detto che dipende dal fattore "Q": se sbagli sei una schiappa... se ci indovini sei una campionessa!!!!!!!! :hai

Carloprecisatore :tea

P.S.: ... scusa, ma che stai facendo sulla foto che non si capisce? ... dipingi?
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda Enrico60 » ven 23 gen 2009, 20:17

ziatai ha scritto:beh se non altro possiamo vantarci di aver imparato da sole...evviva il team delle schiappe :dance



guarda nella tua casella e-mail ... quella è la strada con il punto di arrivo, ma mi raccomando un passo alla volta .... poi non siete voi che riuscite stare concentratissimi su un'area di pochi centimetri quadrati per giorni e giorni!!!!!

ti consiglio di lavorare moltissimo sui facilitati con i candidati, di incominciare ad individuare le coppie obbligate, di incominciare dagli inconcri quindi di attaccare i primi X-wing !!!!!! senza fretta con calma!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » ven 23 gen 2009, 20:18

francesco1957 ha scritto:vorrei giocare al torneo.posso e come.grazie per la risposta francesco


Troverai la risposta qui:

viewtopic.php?f=37&t=1108
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda Enrico60 » ven 23 gen 2009, 20:21

Carloplus ha scritto:
P.S.: ... scusa, ma che stai facendo sulla foto che non si capisce? ... dipingi?



Attento Carlo .... che è mancina .... nella destra per sua ammissione nasconde il bisturi e ...zag, stile Rettore ... dammi una lamettta che ti schioppo le vene!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Un po' di nostalgia......

Messaggioda Enrico60 » ven 23 gen 2009, 21:00

Chissà se ubimmc, a.s. Fernando, ha voglia di cogliere l'occasione e di unirsi in questa nuova avventura .... non so se ai "vecchi" amici manca, ma ho parecchia nostalgia dei suoi interventi !!!!!

Fernando sicuramente è tutto :ok ?

coraggio posta la tua sempre graditissima disponibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » sab 24 gen 2009, 14:00

rispondo a carloplus nella foto stò, come si dice in gergo restauratese, discalbando ovvero rimuovendo con un bisturi il colore strato per strato sino ad arrivare alla prima o seconda stesura per cercare eventuali decori o quant'altro. non sempre i restauratori restano su di un cm quadrato per giorni, la catagoria si divide, come dico sempre, tra restauratori dinamici o attivi e quelli statici o passivi. la differenza? prima di tutto il settore o campo di applicazione quelli che si occupano di tele o affreschi sono molto statici, chi lavora nel monumentalee è dinamico. chi ha immaginato che stessi china su di un quadro con un camice candido deve ricredersi io restauro pietra, stucchi intonaci e bronzo, faccio il lavoro piu pesante, ma per me più appagante...tranne quando devo demolire il tavolato di un lavatoio 800 a colpi di piccone...e stai tranquillo enrico60 con il bisturi non sono pericolosa come ho già scritto non sopporto la vista del sangue...
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda Carloplus » sab 24 gen 2009, 14:06

Grazie di aver soddisfatto la mia curiosità (come dice Amalia: sono curioso come una scimietta...) ed anche di avermi un pò erudito su un mondo assolutamente sconosciuto ma che, sembra, molto affascinante...

Carlograzie :ciao
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » sab 24 gen 2009, 14:17

prego...se hai altre domande sull'argomento fai pure visto che, da quanto ho capito, dovrei essere l'unica rappresentante di categoria:
Facciamo un sondaggio?
Quanti restauratori ci sono nel forum? Di questi quanti sono donne? di queste quante sono del '73? di queste quante sono cresciute con il mito di Lady Oscar?
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda sergio49 » sab 24 gen 2009, 17:02

ziatai, ti abbiamo assegnato alla squadra della Sardegna (se sei d'accordo) e lunedì 26 ci sarà la tua prima apparizione al torneo... la formazione della Sardegna la troverai sulla "Lista dei Partecipanti" e quale sarà lo schema giornaliero da risolvere ti verrà assegnato dal capitano gianburrasca (ma penso che darti il sudoku classico da giocare sarà una scelta forzata)... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » sab 24 gen 2009, 20:59

va bene terro alto l'onore della squadra...(almeno ci proverò)
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda Enrico60 » sab 24 gen 2009, 21:03

It's time to fight!!! ziatai
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti...

Messaggioda ziatai » sab 24 gen 2009, 21:16

Vincasi pure/ per sorte o per ingegno/ sempre di lode il vincitore è degno.
Atto I, ScenaX Pietro Metastasio. Issipile
Avatar utente
ziatai
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 9:56

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti