2° Torneo dei Campioni - Regolamento

Sfida Individuale ad eliminazione (sudoku classico e diagonali)

2° Torneo dei Campioni - Regolamento

Messaggioda sergio49 » lun 2 mar 2009, 12:22

Come già annunciato il Secondo Torneo dei Campioni sarà una sfida individuale ad eliminazione, imperniata su tre principali fattori:

La bravura (ma senza barare con solver, matrici o doppi nickname), la tenacia (si gioca obbligatoriamente tutti i giorni feriali) e la fortuna (guasti su PC e ADSL permettendo).

Da lunedì prossimo 9 al 13 Marzo tutti gli utenti che risolveranno nello stesso giorno il sudoku classico giornaliero e il sudoku diagonali non facilitati saranno automaticamente iscritti al 2° Torneo dei Campioni.
A quel punto verrà stilata una lista di concorrenti (che chiameremo classifica) e pubblicata sul Forum.
Da lunedì 16 Marzo in poi per continuare ad essere presenti in questa classifica, i giocatori dovranno risolvere lo schema giornaliero dei due sudoku non facilitati e sarà eliminato l’utente che in quel giorno risolverà gli schemi giornalieri con il peggior tempo (sommando i due tempi parziali) e tutti gli utenti presenti nella classifica che non hanno risolto, per qualsiasi motivo, uno o tutte e due gli schemi giornalieri.
A parità di tempo verrà eliminato, tra i concorrenti, chi avrà giocato in quel giorno gli schemi per ultimo.

Il sabato, domenica e le feste comandate sono considerati giorni neutri, perciò non si avranno eliminazioni in detti giorni.

(Per inciso, resta inteso che tutti gli altri utenti, anche quelli via via eliminati dalla nostra classifica sul Forum, potranno tranquillamente giocare il loro schema giornaliero senza problemi.)

Quando rimarranno soltanto venti giocatori nella nostra classifica, partirà un altro Torneo, detto dei Campioncini, che vedrà alla partenza tutti coloro che in quel giorno risolveranno, questa volta, gli schemi del sudoku classico e sudoku diagonali facilitati (possono entrare in questa classifica anche gli utenti che potrebbero essere stati eliminati dal 2° Torneo dei Campioni).

Sempre con la stessa procedura già descritta, i due Tornei continueranno parallelamente, sui due sudoku giornalieri, fino a quando non ci sarà solamente un giocatore vincitore per categoria.

Alla fine saranno premiati i venti migliori giocatori dei due Tornei. Nel Torneo dei Campioni 4000 punti al primo, 3900 al secondo e così via fino ad arrivare a 2100 per il ventesimo. Nel Torneo dei Campioncini 2000 punti al primo, 1900 al secondo e così via fino ad arrivare ai 100 punti per il ventesimo classificato.

I primi tre di ogni categoria saranno poi pubblicati e rimarranno per sempre sull’Albo D’Oro del nostro sito.

A tutti i giocatori.... Buon 2° Torneo ai Campioni e Buon 2° Torneo anche ai Campioncini :ditx
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 2° Torneo dei Campioni - Regolamento (provvisorio)

Messaggioda sergio49 » dom 8 mar 2009, 23:33

Come giustamente suggerito da Carlo, ho modificato la quantità dei punti premio per i primi venti classificati del Torneo dei Campioni che usufruiranno dai 4000 ai 2100 punti mentre per i Campioncini i punti premio rimarranno invariati. :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma


Torna a Torneo dei Campioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron