ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Sfida individuale mensile

ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda gabriele » gio 14 mag 2009, 11:44

Possono partecipare al contest tutti gli utenti iscritti al sito entro domani alle ore 12.
Non è necessaria la iscrizione al contest, è sufficiente avere fatto il login al forum.
Gli schemi sono DIVERSI dagli schemi giornalieri e la loro classifica sarà tenuta a parte e non sarà visibile fino a domenica.
Allo scoccare della mezzanotte tra venerdi e sabato apparirà in fondo a sinistra della pagina contest
https://www.argio-logic.net/?p=contest
la scritta Start
cliccate su start e verrete portati alla pagina degli schemi.
da quel momento avrete 2 ore per completare più schemi possibili.
POTETE VISIONARE TUTTI GLI SCHEMI e decidere da quale partire.
i tempi impiegati per risolvere ogni singolo schema non contano ai fini della classifica.
la competizione terminerà alla 22:00 dei sabato + le due ore per completare gli schemi = 24:00 di sabato
la classifica verrà compilata in base alla somma dei punti assegnati ad ogni schema risolti nelle due ore.
a parità di punti vincerà chi ha risolto gli schemi nel minor tempo (tempo totale di risoluzione degli schemi risolti)
potete risolvere gli schemi sia a video si su carta, in questo ultimo caso dovete inserirli a video entro le due ore.
ad ogni schema completato vi apparirà nella stessa pagina il punteggio totale accumulato ed il tempo rimanente.
alla fine delle due ore comparirà la scritta "time expired".
potete continuare a giocare gli schemi ma i punteggi non verranno più calcolati.
non andate a vedere le classifiche perchè non vedrete i vostri punteggi, ripeto saranno visibili solo domenica, a meno che tra oggi e domani non riesca ad inserire nella pagina un link per vedere SOLO la propria classifica.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda Enrico60 » gio 14 mag 2009, 16:24

Non penso di riuscire a giocare entro le ore 12.00 di sabato, altri impegni di lavoro mi porteranno ad essere lontano da una postazione fissa!!!! sarà comunque un piacere seguire l'andamento il giorno successivo!!!! in bocca al LUPO A TUTTI A TUTTI I SUDOKERS (veri!!!) che si cimenteranno alla bagarre!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda gabriele » gio 14 mag 2009, 16:43

forse non sono stato sufficientemente chiaro:
la competizione terminerà alle 24:00 di sabato
dopo tale ore i tempi ed i punti non saranno più presi in considerazione
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda liù » gio 14 mag 2009, 16:57

Le ore 12:00; Enrico, segnano il termine utile per iscriversi al sito e partecipare.
Chi si iscriverà dopo le 12 non potrà partecipare al torneo.
Per chi già è iscritto non sussiste tale termine.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda Bely » ven 15 mag 2009, 8:00

domandina... nel caso avessi uno stallo su uno schema, potrei partire con un altro in un'altra finestra e tornarci su più tardi senza perdere il lavoro fatto?
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda liù » ven 15 mag 2009, 8:27

Credo proprio di sì Valeria.
La cosa è già fattibile anche per i giornalieri.
Ricordati, però che a parità di punti si prenderà il totale dei tempi di tutti gli schemi, se non ho capito male.
Quindi se apri uno schema e lo lasci aperto per 100' avrai un totale tempo di 220' (supponendo tu abbia sfruttato completamente le due ore), mentre chi non ha lasciato schemi aperti avrà un totale di 120'.
Questa almeno è la mia interpretazione.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda baffo1951 » ven 15 mag 2009, 9:17

E' questo il forum a cui occorre loggarsi entro le ore 12 di oggi o un altro??
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda sergio49 » ven 15 mag 2009, 9:50

baffo1951 ha scritto:E' questo il forum a cui occorre loggarsi entro le ore 12 di oggi o un altro??


Questa cosa ha creato un po' di confusione... come già ha spiegato Amalia, Il discorso dell'iscriversi al sito entro le ore 12:00 di oggi è soltanto per i nuovi iscritti... tutti gli altri non hanno nessuna necessità di loggarsi... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda gabriele » ven 15 mag 2009, 10:37

liù ha scritto:Credo proprio di sì Valeria.
La cosa è già fattibile anche per i giornalieri.
Ricordati, però che a parità di punti si prenderà il totale dei tempi di tutti gli schemi, se non ho capito male.
Quindi se apri uno schema e lo lasci aperto per 100' avrai un totale tempo di 220' (supponendo tu abbia sfruttato completamente le due ore), mentre chi non ha lasciato schemi aperti avrà un totale di 120'.
Questa almeno è la mia interpretazione.


No liù, non si sommano i tempi di tutti gli schemi.
il tempo che viene preso per la classifica in caso d parità di tempi è il tempo di completamento dell'ultimo schema completato.
per fare un esempio:
all'apertura della pagina si possono scorrere tutti gli schemi: sono già visibili e non c'è bisogno di cliccare da nessuna parte per partire, basta incominciare ad inserire i numeri.
supponiamo che partiate alle 10:00:00
completate il primo schema e lo finite alle 10:10:36
.....
completate l'ennesimo schema alle 11:52:23
provate a fare l' n+1 ma lo terminate alle 12:01:02,
siete fuori tempo massimo .l'n+1 non sarà considerato valido
il vostro punteggio sarà = somma punti degli n schemi completati, tempo di completamento 1:52:23.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda gabriele » ven 15 mag 2009, 10:45

Bely ha scritto:domandina... nel caso avessi uno stallo su uno schema, potrei partire con un altro in un'altra finestra e tornarci su più tardi senza perdere il lavoro fatto?


se su una variante sei in stallo e cambi variante , quando ci torni su dovrai ricominciare da capo.

ricopiati la situazione o fai una cattura schermo per non perdere il lavoro fatto.

a pensarci bene ci sarebbe un'altra alternativa: aprire un'altra finestra sul contest e lasciare le due varianti aperte, MA NON HO TESTATO LA SITUAZIONE, POTREBBE GENERARE RECORD DOPPI, SAREBBE MEGLIO NON FARLO.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

ESEMPIO DI CLASSIFICA FINALE

Messaggioda gabriele » ven 15 mag 2009, 10:53

ecco come apparirà la classifica finale, che sarà visibile da domenica
https://www.argio-logic.net/page/classificacontest.htm
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

MODIFICA

Messaggioda gabriele » ven 15 mag 2009, 12:51

PER PERMETTERMI DI CONTROLLARE LA PARTENZA REGOLARE DELLA COMPETIZIONE,

L'INIZIO DEL CONTEST è MODIFICATO: SI PARTE ALLE

22:00 DI OGGI VENERDI

LA FINE RIMANE INVARIATA : 24:00 DI DOMANI SABATO
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda francoclaudio » ven 15 mag 2009, 17:03

Credo che alla fine qualcosa l'ho capita :D e mi sa che approfitterò delle due ore di anticipo regalateci da Gabriele per fare il mio turno stasera stesa, visto che domenica c'è la comunione di mio figlio e non so quanto tempo potrò dedicarvi domani ;) Ciaoooooo :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda Bely » ven 15 mag 2009, 20:34

Mmm... informazioni contrastanti... mi sa tanto che nel dubbio sarò costretta a NON avere punti di stallo :bouncenn
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda alexdon » ven 15 mag 2009, 21:58

Mi raccomando, Francoclaudio, non trascurare la prima comunione!!! :tea :tea :tea

Noi l'abbiamo fatto domenica scorsa, e la cresima la prossima, per cui per me domani mattina dovrebbe andar bene!!!

:ciao :ciao
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: MODIFICA

Messaggioda HeartattacK » ven 10 lug 2009, 19:16

gabriele ha scritto:PER PERMETTERMI DI CONTROLLARE LA PARTENZA REGOLARE DELLA COMPETIZIONE,

L'INIZIO DEL CONTEST è MODIFICATO: SI PARTE ALLE

22:00 DI OGGI VENERDI

LA FINE RIMANE INVARIATA : 24:00 DI DOMANI SABATO



ho un dubbio: se inizio alle 23.00 di stasera e termino alle 01.00 di sabato mattina , non si incappa in qualche bug di mezzanotte? :scr
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

Messaggioda gabriele » ven 10 lug 2009, 19:23

no Alberto,
niente bug di mezzanotte
inoltre,
come già modificato nel secondo contest,
appena terminata la vostra gara avrete accesso alla classifica provvisoria
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano


Torna a Monthly Sudoku Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron