SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » sab 4 lug 2009, 0:12

Beh... mi pare che non ci sia bisogno di ulteriori commenti.. e personalmente non mi interessa polemizzare con te, Rodolfo. Mi limito a dire che, a questo punto, non parteciperò più a tornei a squadre, perchè io lo faccio per divertimento e non per fare guerre a nessuno... Anche per vincere, certo, facendo il possibile per farlo, ma non certo per andare alla guerra e a farmi sangue cattivo se non ci riesco. Siamo in tanti e solo uno vince, singolo o squadra che sia, gli altri avranno occasione di riprovarci la volta successiva. Mi pare che lo spirito per restare in gioco possa essere solo questo. Se lo credono utile e opportuno, saranno gli organizzatori a strutturare regolamenti e tornei in modo da evitare che si ripetano situazioni che, ritengo, non hanno nulla a che vedere nè con una sana competizione nè, tantomeno, con lo spirito del sito.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda sergio49 » sab 4 lug 2009, 7:22

Le polemiche del dopo Torneo sono le cose che mi feriscono di più, specialmente se qualcuno decide come è successo già in passato, per queste sterili provocazioni, di non partecipare ai prossimi tornei... perciò chiedo a Giuliano di tornare sulla sua decisione...

Quando pensiamo ad un Torneo e ne stiliamo il Regolamento, la prima preoccupazione è che possano giocare tutti (anche i nuovi arrivati e per questo il sudoku classico sarà sempre presente), che le squadre siano più livellate possibili e che i furbi nel sito possano avere vita breve...

Se poi qualcuno pensa che, a dispetto dei santi, deve vincere per forza... sarà solo un suo problema personale... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda bjelico » sab 4 lug 2009, 10:50

Concordo pienamente con Sergio e mi unisco a lui per pregare Giuliano a non rinunciare ai prossimi appuntamenti singoli o di squadra che siano.
Io credo, piuttosto, che se c'è qualcuno che, per suo carattere o per sua forma mentis, faccia fatica o, addirittura, non accetti l'eventualità di arrivare secondo, è meglio, soprattutto per lui, che sia lui a rinuciare alla partecipazione.
Ma lo dico solo per lui, per evitargli frustrazioni ed incazzature, perchè per me possono partecipare tutti a prescindere dalle loro motivazioni.
Forse non capirò il problema di Rodolfo, probabilmente perchè io non arriverò mai nè primo, nè secondo, per il semplice motivo che io sono oggettivamente più scarso di lui e di coloro che sono sempre ai vertici delle nostre graduatorie.
E allora tutti quelli come me cosa dovrebbero fare? Stare a guardare? Fare delle specie di Serie A, B, C, ecc. per non mischiare i bravi con i mediocri?
Non ho seguito nei particolari l'andamento della squadra, ma non credo che Rodolfo abbia sempre fatto i tempi migliori, sicuramente Valeria ha fatto quasi sempre tempi migliori di lui e poi sono certo che sarà capitato anche a lui di fare peggio di Giuliano o di altri suoi compagni di squadra.
Allora anche lui ha contribuito al secondo posto e non al primo!
Piuttosto ringrazi la sorte che l'ha inserito in una squadra indubbiamente forte (anche grazie a lui, ma non solo grazie a lui), che gli ha permesso di competere fino all'ultimo chilometro.
Penso e spero che persone con questi problemi ce ne siano poche, non si tratta di buonismo o volemosene bene a tutti i costi, si tratta semplicemente di trarre divertimento e amenità i spirito in un contesto di hobby comune a più persone.
Pertanto prego gli organizzatori di questi eventi a non considerare tali prese di posizione ed a considerare che ci sono tante altre persone che, magari non intervengono, ma apprezzano il vostro indubbio lavoro e sperano che tutto questo possa continuare nel tempo.
Caro Rodolfo, stai sereno, vincere un torneo di sudoku non ti porta al Nobel.
Con simpatia.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » sab 4 lug 2009, 11:28

bjelico ha scritto:Caro Rodolfo, stai sereno, vincere un torneo di sudoku non ti porta al Nobel.
Con simpatia.


C.V.D. :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda pacotti » sab 4 lug 2009, 11:31

concordo in pieno : è un bellissimo gioco, ma solo un gioco.

non ci sono ricchi premi e non c'è una questione di vita o di morte : gioco per me stessa, per divertirmi e rilassarmi.

certo, gioco per la squadra e faccio del mio meglio, che non sarà mai abbastanza.

niente "volemose bene", niente tarallucci e vino e niente "trucchi".

Chi gioca così ha la mia condivisione : per gli altri, "poverini", non posso farci molto o nulla.
pacotti
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 18:29

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » sab 4 lug 2009, 12:02

Così mi piacete: I N C A : : A T I :mrgreen: :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Enrico60 » sab 4 lug 2009, 13:04

roma19746 ha scritto:Così mi piacete: I N C A : : A T I :mrgreen: :ciao :ciao


penso e soprattutto mi auguro che nessuno rappresenti lo stato che hai descritto, mi scuso con il capitano Valeria con il vice Giuliano e con tutti gl'altri componenti della formazione CAPRICORNO per l'invasione, lascio agli amministratori ed organizzatori la scelta di eventualmente spostare questo mio post nella sede e nel contesto che riterranno più opportuno, ma va riconosciuto il grosso tentativo di tutta e ribadisco tutta la sqadra a macinare minuti per ottenere la miglior posizione ..... tutti hanno dato il massimo, ovviamente parto dal presupposto della massima onestà e lealtà ... tutti i tuoi compagni di squadra hanno sempre attivamente partecipato al forum quotidiano, scusandosi magari per la pessima prestazione ... anche se a parere del sottoscritto non era il caso poichè la pagina di presentazione apre le porte alle schiappe ed ai fenomeni e tutti hanno il sacrosanto diritto di provare a giocare, di vivere l'emozioni di un torneo, di provare a mettersi a confronto di provare a condividere con altri i propri limiti, la filosia dei nostri tornei ormai assodata, collaudata e con ottimi risultati è non si gioca per dimostrare di essere il numero UNO, si gioca per passione per piacere di condividere il tempo virtuale con amici, la vittoria secca, il campione o se preferisci il numero uno al momento si dimostra solo a Lucca, dove se riesci a superare le fasi preliminari entri in una seconda parte dove prima o poi troverai uno schema che non hai mai visto proprio per assegnare il titolo, facile giocare con le solite griglie, diventare campioni significa a mio modesto e soprattutto da profano parere, essere in grado di adattarsi ad ogni situazione possedere quel non so che necessario a chiudere in quindici minuti, questo è il tempo a disposizione di fronte ad un tre piedi, altrimenti si contano le caselle inserite e si scalano i punti uno per ogni errore.
Mi spiace, leggere che Giuliano non parteciperà ai futuri tornei, rispetto la sua scelta e forse conoscendolo personalmente, posso condividere il suo ragionamento costruito sulle parole di Rodolfo, posso permettermi semplicemente, di rivedere la sua scelta e garantire la mia massima adesione, nel momento in cui avrà la voglia di giocare un nuovo torneo, nella sua formazione felicissimo ed onorato di appartenerVi.
Spero vivamente di non aver attaccato i tuoi sentimenti, Rodolfo e soprattutto di non essere andato contro quello che rappresenta il tuo "ALTO" codice d'onore, ma quanto scritto sono solo semplici parole che qualunque uomo della strada avrebbe scambiato con conoscenti.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » sab 4 lug 2009, 13:16

ecco ricomposto il clan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Enrico60 » sab 4 lug 2009, 13:24

roma19746 ha scritto:ecco ricomposto il clan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



cerca di essere più preciso quale CLAN!!! quello delle due ruote o quello che hai in mente e non hai il coraggio di scrivere!!!!!
scrivi un tuo pensiero completo, non limitarti a mezze parole ... del resto CREDERE (ognuno di noi crede in qualcosa) OBBEDIRE (ognuno di noi se crede in qualcosa obbedisce) COMBATTERE (dipende sempore dalle prime due condizioni se credi e obbedisci combatti, se non credi non obbedisci ma combatti per partito preso per cui sei sempre e solo un guerrigliero) comunque insultare non è mai carino, educato ma soprattutto costruttivo!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda liu » sab 4 lug 2009, 13:26

Non riesco ad immagginare un torneo senza di te Giuliano.
Non possiamo lasciare che pochi impongano il loro spirito ai tornei.
Questo torneo ci ha un po' provato, subito dopo l'individuale, non abbiamo avuto modo forse di riposarci.
Alcune persone hanno mostrato di voler solo vincere, ma la maggioranza dei partecipanti ha espresso chiaramente di giocare per poter dividere con gli altri il suo interesse per il sudoku, di giocare per trovare gli stimoli di migliorare o di affrontare nuove varianti sorretti dalla solidarietà dei compagni.
Ho visto stringere amicizie fra compagni di squadra che sono andate oltre alla partecipazione del torneo.
Perchè rischiare di perdere tutto invece di migliorare?
Chi vuole essere primo, chi cerca solo la competizione dovrebbe partecipare a tornei che hanno solo quello come scopo, se ne sono all'altezza, non siamo noi a dover mollare.
:grr
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » sab 4 lug 2009, 13:32

Vedo che ho perso tempo! me ne vado a pranzo! Buon appetito a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Enrico60 » sab 4 lug 2009, 13:42

roma19746 ha scritto:Vedo che ho perso tempo! me ne vado a pranzo! Buon appetito a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao :ciao


grazie per la tua risposta, personalmente ogni volta che mi collego al forum non perdo tempo, anzi mi sono organizzato per avere sempre un contatto con tutti ....
Ad ogni modo buon appettito!!! ci vediamo a LUCCA e poi si potrà discutere e colloquiare ... ma da quanto hai sempre scritto dubito fortemente che avresti accettato di indossare la maglia nera ed essere immortalato sull'album del forum o mi sbaglio ... forse non credi che il buon D'Annunzio avrbbe osato!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda bjelico » sab 4 lug 2009, 14:09

Credo che sbagliamo noi, io per primo, a dare importanza a certe prese di posizione.
Credo che ci sia chi gode ad essere comunque al centro dell'attenzione: meglio se ammirato e complimentato come vincitore, ma, non potendo, alimentando polemiche a mio avviso abbastanza assurde.
Tra l'altro sono le stesse persone che, in precedenza, si lamentano delle "troppe chiacchere" tra compagni di squadra!
Almeno un po' di coerenza: dia lui l'esempio!
Ad ogni modo mi scuso anch'io per l'intrusione all'interno del Capricorno, ma, come ha già detto Liù, non riesco a concepire un torneo senza Giuliano, pregandolo di ritornare sui suoi passi, ignorando una singola voce, ascoltando invece tutti gli altri suoi Amici.
Poi se qualcuno ritiene che siamo un Clan, pazienza!
Al prossimo CIS verremo in kilt.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda liu » sab 4 lug 2009, 14:34

Infatti Beppe, non serve cercare di esporgli il nostro pensiero, ha già dimostrato in passato le sue posizioni e credo che non sia interessato a conoscere e condividere le nostre.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » sab 4 lug 2009, 14:36

Ma chi è stu bjelico !!!!!!????????????? :mqns
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda genovese volante » sab 4 lug 2009, 14:37

Io, comunque, spero di vedere Beppe in kilt moooolto prima, del CIS !!! :D
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda guidopatek » sab 4 lug 2009, 16:11

genovese volante ha scritto:Io, comunque, spero di vedere Beppe in kilt moooolto prima, del CIS !!! :D


Beppe e Giuliano li rivedrei volontieri ... ma risparmiatemi il kilt :rofl

invece il fratellino in kilt, penso starebbe bene !! :2 :2 :2
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda genovese volante » sab 4 lug 2009, 17:19

Naaaaa.... gambe storte !! :D
Invece, Guido, visto che ormai abbiamo pacificamente invaso
lo spazio vitale dei capricornini ( ma noi bestie con i cornini ci capiamo)
... se il tuo "vicino Milano" è a nord ...
..se hai la patente....
...e la macchina....(ma ci arriva anche il treno!)
...e qualche ora libera....
...e tempo e voglia...
..dai un'occhiata al programma
http://www.tuttoenumero.it/it/programma/index.php
....che ti aspetto...
Sono anzi anche curioso di vedere cosa sarà quel "oltre il sudoku" ...
Te lo dico perchè penso tu sia vicino ....
E se vieni in kilt sarai molto pittoresco, ma puoi stare tranquillo, non
avrò con me macchine fotografiche ... :D
Certo, per la mia bimba non garantisco... :bouncenn
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda liu » sab 4 lug 2009, 19:51

Non penserai di invitare solo Guido vero?

Argioliniiiiiiiiiiii a raccolta!
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda pgreg » sab 4 lug 2009, 20:35

Immagine

quanto mi piacerebbe vedervi così
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda genovese volante » sab 4 lug 2009, 20:38

TUTTI A VEDERE GUIDO IN KILT !!!! :D :D :D :D
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

STAGIONI

Messaggioda gabriele » dom 5 lug 2009, 19:12

roma19746 ha scritto:
baffo1951 ha scritto:Ciao ragazzi: è stato un piacere lottare assieme a voi... quasi quasi ce la facevamo... Alla prossima!!
champagne.gif


Ecco la classica consolazione dei buonisti, del "volemose bene". Io sono ica..atissimo. Nel giorno della resa dei conti......... una debacle! E non ditemi le solite frasi fatte " è solamente un gioco" oppure " l'importante è partecipare". Queste sono giustificazioni da mediocri !!!!!!!! A me piace giocare.......per vincere. Il primo è P R I M O , il secondo è........ ...............N E S S U N O


PREMESSA.
io e Rodolfo abbiamo cominciato a punzecchiarci già dai primi tempi che ci incontrammo su logicando.
ci sono stati momenti in cui siamo usciti fuori dalle righe.
infine abbiamo avuto occasione di chiarirci e forse, anche se stando su posizioni diametralmente opposte, di capirci.
almeno così spero!
ed è proprio in funzione di questa speranza che mi permetto di rammentare a Rodolfo:

CITAZIONE:
quanto tempo è passato
da quel giorno d'autunno
di un ottobre avanzato
con il cielo già bruno
..............
.............
quando qualcuno disse:

roma19746 ha scritto:Tempi di soluzione 2o3 minuti............copia e incolla. C'è chi risolve in 3' e deride chi ne impiega 2'. E' proprio vero: il bue dice cornuto all'asino. Questo dovrebbe essere un torneo riservato ai soli residenti a BARI. Diceva il principe Antonio de Curtis: Ma fatemi nu' piacere..........
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Precedente

Torna a Torneo del Giro d'Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite