SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Bely » mar 23 giu 2009, 13:20

Scusa Giuliano, ho fatto un po' di confusione... ma una NUOVA vittoria di tappa non dispiacerebbe neanche no? ;)

Guido e Liu', non sono ancora un'aquila, facciamo che sono un piccione che sta imparando a volare e a volte cade a terra... mi sembra piu' realistico :mrgreen:

Paolo, io mi saro' pure addormentata... ma tu ti sei svegliato troppo tardi ;)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda liu » mar 23 giu 2009, 13:46

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda kuki » mar 23 giu 2009, 14:14

Oggi disastro sul diagonali...
Praticamente ci ho messo un'ora!! L'ho rifatto 5 o 6 volte, non me lo ricordo neanche...
Confido nei vostri tempi, almeno nel classico credo di aver fatto un buon tempo!

In bocca al lupo!!
kuki
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 12 gen 2009, 20:58

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » mar 23 giu 2009, 14:44

NOOOOOOOO Valeria... non temere!! A vincere le tappe ci tengo e come.... e anche il giro.... se possibile.... Se poi qulcun'altro sarà più bravo di noi.... lo applaudiremo!!
In merito agli schemi di oggi, per ora benino (in effetti il non consecutivo è facilino)... però te e Carlo mi avete "spaventato" con quel diagonale, per cui mi sa che proverò a giocarmelo stasera a casa, senza le alee dell'ufficio.
Infine, per i paragoni faunistici, io a Genova ho visto un'aquila reale spiccare il volo.... e qualche piccolo incidente di percorso non cambia la realtà.... tutti abbiamo sempre da crescere e da imparare qualcosa, ma quando si è sorretti dalla classe (che non significa solo risolvere velocemente gli schemi... e Valeria di classe è piena come un tortellino) nessuno potrà fermare il volo... e vedrete che il volo sarà altissimo e prolungato!!

aquila%20reale_volo.jpg
aquila%20reale_volo.jpg (18.56 KiB) Osservato 8219 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda supermaxnan » mar 23 giu 2009, 15:09

Mi sa che stavolta è proprio un disastro
Il mio "diagonali" è di quelli da portare a scuola ai bambini con il titolo:
come non si fa un SUDUKU!!!!!!
Ragazzi non so che dirvi speriamo di non perdere molto massimo :smm
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda guidopatek » mar 23 giu 2009, 20:28

baffo1951 ha scritto:
Infine, per i paragoni faunistici, io a Genova ho visto un'aquila reale spiccare il volo.... e qualche piccolo incidente di percorso non cambia la realtà.... tutti abbiamo sempre da crescere e da imparare qualcosa, ma quando si è sorretti dalla classe (che non significa solo risolvere velocemente gli schemi... e Valeria di classe è piena come un tortellino) nessuno potrà fermare il volo... e vedrete che il volo sarà altissimo e prolungato!!



grazie Giuliano !!!

per fortuna, c'eri anche tu a Genova ...

va bene che l'oculista mi ha detto che soffro di una leggera forma di astigmatismo ( dovuta alla giovine età ) ... ma da qui a scambiare un'aquila con un piccione ... ne passa !!!! :2 :2 :2
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Bely » mar 23 giu 2009, 20:46

Fidati Guido che in quanto a talpaggine sto messa peggio io :lol:

Giuliano, io ogni tanto sbircio il forum di sfuggita anche durante il giorno, ma NON PUOI farmi scoppiare a ridere impunemente così! :2 che si disquisisse di me parlando di aquile e piccioni ci può stare, ma il tortellino :2
(comunque grazie :oops: )
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Enrico60 » mar 23 giu 2009, 21:02

Knock ... Knock on the wood .... !!!

Forse Liù voleva sottolinerare che prima BELYSSIMA .. ha impartito istruzioni ai propri piccioni (leggi navigatore satellitare ai nostri giorni!!!!) poi raccolte tutte l'informazioni necessarie (vedi il titolo "ARGIO", da buon topo di biblioteca ....quali bisogna essere .....( pardon oggi si dice da buon navigatore di bit!!!), inerenti al giro ARGIOLINO spicca il volo aquilino!!!!
e chi più la ferma!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Enrico60 » mar 23 giu 2009, 21:09

baffo1951 ha scritto:[b]NOOOOOOOO Valeria... non temere!! A vincere le tappe ci tengo e come.... e anche il giro.... se possibile.... Se poi qulcun'altro sarà più bravo di noi.... lo applaudiremo!!


Parole sante Giuliano, chi vuol intendere intenda .... ma per diventare campioni occorre sempre qualcosa: tipo "cuore" "anima" "spirito" .... ma ahime!!!per molti basta una ritoccatina a dritta una ritoccatina a manca e domani ... tutti si saranno dimenticati ... se non è così chi se ne frega tanto non si ricorderanno nulla!!!!!

ma sed lex dura lex!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » mar 23 giu 2009, 21:10

Guido... era un piccione evoluto, in grado di risolvere agevolmente i sudoku proposti da argio... Scherzi a parte... alla nostra età l'occhio per i fenomeni ormai l'abbiamo fatto... no?? Magari siamo un po' imbolsiti, lenti, invertiamo i numeretti, come faccio spesso e volentieri io... ma il fiuto quello no, quello cresce, anzichè calare... quindi Valeria, rassegnati... quello col tortellino è un paragone nobilissimo e pregiato.... di cui gloriarsi....non puoi sfuggire al tuo destino!
Però ragazzi del capricorno... non mi fate più scherzi come quelli di oggi sul diagonale.... alla mia età questo tipo di stress fa male... non fatelo più....
Non ho bene idea di come sia andata questa tappa alla fin fine, anche se temo che qualcosa lasceremo per strada....
Però domani si corre nella mia terra, l' Emilia, e mi piacerebbe che mi faceste un bel regalo... una bella vittoria di tappa, magari con una mezz'oretta di vantaggio.... che ne dite? Me lo fate questo regalo? Ciao ragazzi, a domani.

Emilia-Romagna.png
Emilia-Romagna.png (40.3 KiB) Osservato 8130 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda pgreg » mar 23 giu 2009, 23:36

Immagine

Non penserai che noi scorpioncini emiliani staremo a guardare VERO???????
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » mer 24 giu 2009, 7:26

nooooooooooo Paola: primi e secondi! ...noi primi e voi secondi.... :D :bugia :D Ciaooo.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » mer 24 giu 2009, 7:30

Ragazzi: il LEONE è uno schiacciasassi micidiale... per cui, proviamo a concentrarci sulle vittorie di tappa, poi faremo i conti alla fine.... In gamba e non molliamo!! Ciao.
cicl.13.gif
cicl.13.gif (10.45 KiB) Osservato 8078 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Bely » mer 24 giu 2009, 8:03

Più insidioso anche se non difficilissimo, me la sono cavata con qualche :!/!£
Classico facile.
Diagonale facile, al solito mi sono incartata io stavolta sbagliando a cliccare su un numero, ma potete fare ottimi tempi utili.
Non consecutivo laborioso ma carino ;)

Tutti all'attacco del Leoneee!!!! :mot
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » mer 24 giu 2009, 10:59

Siamo la squadra che ha il forum + attivo di tutte; sarebbe ora di fare - chiacchiere e + fatti, profondendo un impegno ed una attenzione maggiore. :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda kuki » mer 24 giu 2009, 14:30

Oggi non è andata male, per ora...
Non so se riuscirò a chiudere il non consecutivo, mi sembra decisamente tosto!!
Vedremo!!
In bocca al lupo!!!
kuki
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 12 gen 2009, 20:58

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » mer 24 giu 2009, 14:55

roma19746 ha scritto:Siamo la squadra che ha il forum + attivo di tutte; sarebbe ora di fare - chiacchiere e + fatti, profondendo un impegno ed una attenzione maggiore. :ciao :ciao

Rodolfo: la partecipazione al forum è uno degli obiettivi del sito e di chi partecipa. Partendo da li, ho conosciuto persone che stimo e apprezzo e di cui sono diventato amico, amicizie che intendo coltivare, come anche cerco di migliorare, un po alla volta, il mio rendimento nel gioco.
Ciò non mi impedisce comunque, quando partecipo ad un torneo, in particolare a squadre, di profondere costantemente il massimo dell'impegno. Se i risultati non sono sempre quelli sperati è perchè i rospi si tramutano in principi solo nelle favole, mentre nella vita reale l'unico modo di progredire è quello di giocare e rigiocare e impegnarsi, impegnarsi, impegnarsi, quello che sto facendo da quando mi sono iscritto al sito, migliorando pian piano le mie potenzialità di gioco. Personalmente mi riescono meglio alcune varianti un po' meno praticate di quelle che si giocano in torneo (tipo il city, l' abc, il pencil marks, il frame, il ><)... pazienza, questo c'è e questo gioco e quando non riesco a rendermi utile alla squadra più di così, sono il primo ad esserne dispiaciuto, ma questo è quello che posso dare in questo momento.
Sono certo che anche Valeria, Massimo, Carlo, Falco e te stiate tutti dando il vostro massimo, ognuno nell'ambito delle sue potenzialità e capacità.
Ciò detto, ognuno di noi ha il suo carattere e le sue particolarità e credo sia bello e importante rispettarli. Così come nessuno chiede a te di partecipare al forum se non ti va di farlo, o non ne hai voglia, penso che sia altrettanto giusto e saggio non chiedere di non partecipare a chi invece ha piacere e voglia di farlo, non credi?
Penso (e spero) non ci sia necessità di aggiungere altro. Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » mer 24 giu 2009, 20:11

A NASO MI PARE SIA STATA UNA BUONA GIORNATA... LE SENSAZIONI SONO POSITIVE... MA VEDIAMO DOMATTINA. CIAO.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » gio 25 giu 2009, 6:55

ABBIAMO FALLITO LA TAPPA PER UNA MANCIATA DI SECONDI... MA ORA SIAMO SECONDI IN CLASSIFICA GENERALE ... E MANCANO ANCORA 4 TAPPE.. CONTINUIAMO A INSISTERE CON CONVINZIONE, TUTTO PUO' ANCORA CAPITARE. BUONA GIORNATA (IO RIENTRERO' SOLO IN SERATA).
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » gio 25 giu 2009, 7:27

PURTROPPO NON SONO RIUSCITO A CHIUDERE IL CLASSICO E DEVO PARTIRE PER ROMA. SORRY...
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Bely » gio 25 giu 2009, 7:28

@Giuliano non preoccuparti, capita, la squadra ti verrà in soccorso! :b2

Abbiamo sorpassato l'Ariete!!! :b2 Forza ragazzi, continuiamo così! Io per ora ho dato con classico, killer e diagonali, non male... ora vado col N.C.! :b2

...


...e qui potevo evitare di impappinarmi, di non vedere due caselle consecutive e di completare lo schema senza apparenti stranezze se non quella scritta "mmm..." e di ricominciare da capo :wall e va beh... :jugg tanto c'è una fantastica squadra!! :kkk
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » gio 25 giu 2009, 10:48

Se non abbiamo vinto questa tappa lo dovete a me che nel n.c. ho sbagliato per ben 2 volte, ma son sicuro che mi avete già perdonato. O no ????????????!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda kuki » gio 25 giu 2009, 13:46

Purtroppo ho sbagliato il diagonali e l'ho dovuto rifare...
Altrimenti si può fare in quattro minuti...

Mi raccomando, fate dei buoni tempi, che il mio deve essere tra quelli scartati!!

In bocca al lupo!!!

Sbagliato e rifatto anche il non consecutivo... ...anche quello era piuttosto semplice!
Giornata pessima per me, pensateci voi!!

E pensare che in teoria giocavo in casa...
kuki
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 12 gen 2009, 20:58

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda roma19746 » gio 25 giu 2009, 22:11

baffo1951 ha scritto:Penso (e spero) non ci sia necessità di aggiungere altro. Ciao.[/b]


Senza possibilità di replica............ sento odore di (coda) paglia bruciata :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Bely » gio 25 giu 2009, 22:19

Ciao Rodolfo, non entro nel merito di quanto scritto da Giuliano, rispondo soltanto in breve a quello che hai scritto tu: ti posso assicurare che non c'è correlazione tra le due cose ;) Io ad esempio sbaglio ugualmente parlando o meno (ma quando mai stai zitta, dirai :2 ...)...ok, ti assicuro che non c'entra: ho delle giornate discrete, delle giornate eccellenti e delle giornate pessime, e questo dipende in pari misura dalle mie condizioni mentali estremamente variabili, e dal fattore C (tipo evitare di cliccare una cosa per un'altra e accorgersene solo alla fine), ma non è la chiacchiera che mi fa perdere la concentrazione: al lavoro, quando non riesco a risolvere un problema, cerco l'idea chiamando qualcuno per un caffè, e spesso funziona :bouncenn
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » gio 25 giu 2009, 22:27

Tranquillo Rodolfo: volevo solo puntualizzare che il mio impegno per la squadra è sempre massimo anche se mi diletto a scambiare opinioni sul forum con gli amici (anzi...forse è anche troppo, perchè a volte l'ansia di fare il tempo a tutti i costi, tipica dei momenti della competizione, mi toglie lucidità e rende più facile l'errore). Il resto sono solo opinioni e ognuno ha le sue: l'importante è rispettare anche quelle degli altri; se lo si fa, vivere in buona armonia non è poi così difficile (e io lo trovo anche molto bello). Ciao. PS: volevo togliermi la soddisfazione di risolvere quel benedetto classico di stamattina (non ho fatto neanche in tempo a capire perchè non me lo ha accettato), ma nemmeno io riesco ad entrare: rimane il sottofondo verdino di argio senza lo schema.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda Bely » ven 26 giu 2009, 8:17

In attesa della ricomparsa dello schema classico, per il momento dal quartier generale di Bely tutto ok ;)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » ven 26 giu 2009, 20:54

Ciao ragazzi: riemergo da 2 giorni di fuoco, con qualche spiraglio rubacchiato qua e la per giocare... Come stiamo andando? La vinciamo un'altra tappa? A occhio mi pare che oggi sia andata benino... vediamo domani cosa ci racconta oner. Raccogliamo tutte le energie nervose per lo sprint finale di lunedì e martedì.... peccato stia finendo.... ci stavamo scaldando... Ciao.
cicl.14.gif
cicl.14.gif (14.48 KiB) Osservato 7752 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » sab 27 giu 2009, 6:57

E' arrivata la seconda vittoria di tappa!!
La classifica è emozionante:
CLASSIFICA
00:00:00 --> LEONE
00:16:29 --> CAPRICORNO
00:18:07 --> ARIETE
...... mi sento un po' di tremarella alle gambe, in attesa delle 2 tappe decisive.... Ciao.
36_12_14.gif
36_12_14.gif (11.21 KiB) Osservato 7717 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda liu » sab 27 giu 2009, 8:16

Non mi crollerai proprio ora vero? ;)

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite