SQUADRA C SAGITTARIO

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggioda iaiacricri » sab 6 giu 2009, 18:24

Perchè non qua, Paolo? Perchè tecniche e problematiche del non consecutivo, o di qualsiasi altro gioco, devono essere discussi in privato?
A me interessa moltissimo capire e approfondire le varianti che non conosco, migliorando il mio modo di giocare.

E se non mi aiutate voi, molto più brillanti e veloci e intuitivi (e giovani...) di me, chi potrà farlo?

Grazie in anticipo, anche per la chiarezza...siamo in tanti a voler imparare qui!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » sab 6 giu 2009, 18:34

Semplicemente perchè è un torneo a squadre...
Io sono il capitano di una di queste e finchè durerà questo torneo penserò ad aiutare(se potrò farlo)i miei compagni di squadra,non altri...
Tutto ciò per quanto riguarda i 4 schemi validi(al momento non ne sto facendo altri)per il Giro d'Italia,appunto.
Per tutto il resto sono e sarò sempre disponibile ad accogliere una qualsiasi richiesta o a partecipare a un qualsiasi dibattito,tempo ed impegni permettendo.
P.S.Il non consecutivo di ieri direi che fa caso a sè...me ne sono "lamentato" pubblicamente e dopo gli interventi esterni alla squadra mi sembrava doveroso tornarci su dandone la chiave di volta.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda liù » sab 6 giu 2009, 19:02

Abbiamo una sezione apposita per le tecniche di ogni variante.

Basta chiedere, porre i propri dubbi e ci sarà sempre qualcuno disponibile a rispondere ed a chiarire.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » sab 6 giu 2009, 20:33

Con i candidati è più rapida la cosa,chiaramente...spero comunque utile.
NON CONSECUTIVI
90225 5'59"
90226 6'46"
90227 2'10"
90228 4'38"
Non so quanto senso abbia farli così,ma...
KILLER
80716 9'51"
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda mik1 » lun 8 giu 2009, 12:15

ragazzi io per oggi ho dato tutto il possibile (considerando che sono riuscito perfino a chiudere il primo non consecutivo del torneo ..... :b5 ) per i risultati come al solito ho cercato di dare il meglio ma forse qualcosa in più si poteva fare..... :conf
vi aspetto fiducioso al traguardo ... :ditx

e come sempre un GRANDE FORZA E CORAGGIO A TUTTA LA SQUADRA :grr
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » lun 8 giu 2009, 16:09

Forza ragazzi,ancora un piccolo sforzo...
Nel classico siamo messi molto bene,direi.
Nel diagonale,invece...Alberto e/o Paola e/o Mario(fatte vivo!!!)...DOVETE provare a fare il tempo!Altrimenti siamo fregati...Liberate la mente e provateci.
Nel più serve solo un altro tempo(brava niki),mentre nel non consecutivo il sempre all'altezza Alberto ha già messo un ottimo salvagente.
Spero d'essere all'altezza dei miei gradi in tutti e quattro gli schemi,in ogni caso.Oggi gioco in casa...non vi deluderò.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » lun 8 giu 2009, 23:44

Ho dato tutto quello che avevo,ragazzi...
Non consecutivo problematico pure oggi,mannaggia...ma c'era Alberto e va' bene così.
Per il resto son stato fenomenale nel killer dove ho avuto solo una piccola indecisione...e nel diagonali dove ho rischiato il tutto per tutto e son stato aiutato dalla fortuna che m'aveva invece tradito nel non consecutivo.
Ottimo pure nel classico,direi,anche se era davvero facile e qualche secondo lo potevo limare...
Vabè,speriamo a bene...
Ottima prova di squadra,se non fosse proprio per il diagonali dove sarebbe servito un terzo tempo migliore...
Aspettiamo di vedere i risultati.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda HeartattacK » mar 9 giu 2009, 0:02

Braveheart ha scritto:.................
Spero d'essere all'altezza dei miei gradi in tutti e quattro gli schemi,in ogni caso.Oggi gioco in casa...non vi deluderò.


Bè , con i tempi che strappi praticamente su tutte le varianti come puoi pensare di deluderci ! :o

Tranquillo , i gradi son più che meritati ;)

Purtroppo oggi mi sono inceppato sul diagonale un paio di volte ... un paio di volte di troppo :mrgreen:
Il killer lo gioco più che altro per allenamento ... proprio non lo digerisco :evil:

Ora sono abbastanza tranquillo , provo a spararmi tutte le varianti . Avanti così :clap1
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mar 9 giu 2009, 0:42

Prima del killer mi sono riscaldato col frame(cosa che consiglio a chi ha il tempo per farlo)...nonostante non l'abbia fatto alla morte ho comunque fatto nettamente e nuovamente il miglior tempo...
Come ho detto ieri a Michele...se c'era quello al posto del non consecutivo...a quest'ora eravamo in maglia rosa.
In bocca al lupo a tutti per oggi!!!
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda mik1 » mar 9 giu 2009, 0:56

GRANDE CAPITANO.... hai fatto onore alla tappa della tua regione !!!! :bg
Rinnovo a tutta la squadra il mio grande FORZA E CORAGGIO
DAI CHE ANDIAMO FORTE.. :bur
:ciao a presto
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda HeartattacK » mar 9 giu 2009, 1:42

mamma mia che inchiodata sta volta sul non consecutivo ! :wall

meglio che vada a letto :mrgreen:
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda liù » mar 9 giu 2009, 1:48

Buonanotte e... auguroni.

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda mik1 » mar 9 giu 2009, 2:55

Cari compagni di squadra ho visto Alberto :bur scattare e mi sono messo alla sua ruota.... :mot ma giusto quella !!!!! Comunque credo che su classico e diagonale abbiamo fatto tempi buoni... anche se come al solito si poteva dare qualcosina in più.. :tea
il killer non è difficilissimo ..... anzi credo proprio che il mio tempo sarà migliorato da qualcuno di voi!!
Forza ragazzi come sempre un GRANDE FORZA E CORAGGIO :grr
e sarò ancora al traguardo ad aspettarvi per festeggiare insieme :cele
a presto :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mar 9 giu 2009, 12:49

Grande prova di squadra nel diagonale...bravi ragazzi!
Se non fosse per la maglia che porto potrei pure fare a meno di risolverlo(magari mi ci pongo senza azzardare),oggi.
Da sistemare il resto,invece...
Dai Alberto...regalami un bel più.
E tu Nicoletta un gran non consecutivo...
Altrimenti tocca a me e chissà come va a finire.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda niki53 » mar 9 giu 2009, 19:52

ragazzi, purtroppo con il classico ho perso la bussola :wall :wall , per fortuna è andata meglio con il + e col non cons.ma il giro è lungo e noi siamo forti!! :ciao :ciao
niki53
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 19 apr 2008, 14:03
Località: Bari

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mar 9 giu 2009, 22:45

Il classico l'avevo finito da una ventina di secondi,mannaggia...avevo messo un 8 al posto di un 9.
Sono stanco e mi sta pure venendo il mal di testa...vediamo se tiro fuori qualcos'altro di buono.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mar 9 giu 2009, 23:48

Il non consecutivo forse è meglio se non lo faccio proprio più...
Che abbia invece finalmente trovato il feeling col più?
Se non fosse per l'altro giorno che non l'ho chiuso sarei in piena corsa per la maglia verde.
A parte il non consecutivo dove il miglior tempo è quello di niki direi che siamo andati bene,però,dai.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mer 10 giu 2009, 0:08

Ragazzi mi spiace doverlo ammettere ma la forzatura è da considerarsi tecnica cronometricamente valida...
Da non applicare subito come fatto da me rischiando il tutto per tutto nel diagonale di ieri...
Ma,soprattutto quando l'inizio è facile facile e si riescono a posizionare molti numeri certi...al primo attimo di esitazione,se avete una coppia(meglio più d'una collegata)salvate la schermata e che la fortuna vi assista...Se avete scelto la strada sbagliata basta cancellare i numeri inseriti e invertire la decisione...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda HeartattacK » mer 10 giu 2009, 14:45

Bella tappa quella di ieri .... avanti così !! :clap :clap :clap :clap
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mer 10 giu 2009, 16:22

Complimenti a tutti per la vittoria di ieri e anche per le prestazioni di oggi...
Nel diagonali siamo già a posto.
Siamo potenzialmente messi bene nel classico,nel quale avete realizzato 3 ottimi tempi e manchiamo io e Mario.
E anche nel non consecutivo Alberto si è comportato egregiamente,cosa che permetterà a me di forzare lo schema,stasera,non avendo nulla da perdere.
Detto ciò...nella tappa odierna parrebbe davvero decisivo il più.
Forza ragazzi!
Regaliamoci altre gioie...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » mer 10 giu 2009, 18:56

Non so se avrò il tempo materiale di risolvere gli schemi...
Soprattutto per quel che concerne il killer.
Adesso sono al PC ma sto ancora lavorando,poi cena alle 8 e poi teoricamente vado a cantare...
Speriamo di non finire la cena troppo tardi...altro problema è che mangerò e berrò...
Che sia il caso di provare il non consecutivo adesso?
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda HeartattacK » mer 10 giu 2009, 20:50

Ragazzi , scusate ma durante il killer un contrattempo mi ha allontanato dal pc ... speriamo non penalizzi troppo :evil:
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 0:02

Penalizza moltissimo...
Io l'ho finito in meno di 8 minuti...ma c'era un CAVOLO di numero che non mi tornava...
Non c'è stato verso...
Alla fine provando a cambiare l'ho complicato più di quanto non fosse...
Disastro su tutta la linea(ho salvato solo il diagonale).
Tanto per la cronaca,miglior tempo nel frame pure oggi.
Scusatemi davvero...sono distrutto ma quella di oggi è comunque una debacle.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 10:48

Come avevo previsto è stato il killer l'ago della bilancia...
Killer che io non ho nemmeno concluso.
Se avessi replicato il tempo di Bely di ieri avremmo vinto la tappa e adesso saremmo a 2/3 minuti dalla maglia rosa...
Invece siamo arrivati ultimi e precipitati ad oltre 1 ora...
Se a ciò aggiungiamo che non mi pare di aver mai dato il mio tempo per il non consecutivo...
Le mie dimissioni sono già sulla tua scrivania,niki...
P.S.Magari si risolve pure una spinosa questione in corso,dato che finora ero l'unico capitano manifestamente contrario.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda paolaz » gio 11 giu 2009, 11:42

Ragazzi non buttiamoci giu',cosa dovrei dire io che faccio praticamente schifo in tutte le varianti?O mio capitano coraggio dai!Oggi e' un nuovo giorno,si ricomincia...e' un gioco e dobbiamo prenderlo come tale.Il resto verra' da se!!un abbraccio a tutta la mia squadra Paola
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda mik1 » gio 11 giu 2009, 12:08

riprendo l'incoraggiamento di Paola a tutta la squadra!! :grr
Credo che stiamo dando tutti il massimo secondo le proprie possibilità e cercando di evitare il più possibile contrattempi che poi sistematicamente arrivano.....
Il bello dei tornei è giocare insieme divertendosi il più possibile. Fra l'altro è anche una ulteriore possibilità di conoscersi maggiormente con la frequentazione del forum....
Capitano non avere dei momenti di scoraggiamento.. risultati negativi ci stanno.. oggi ho sbagliato clamorosamente il classico... :hai :hai :hai, ho rimediato un tempo migliorabilissimo sul diagonale.. :hai :hai ho impiegato un bel pò di tempo sul killer :hai (però almeno stavolta sono riuscito a chiuderlo!!! :b5 :b5 ) e molto lentamente sto cercando di entrare nell'ottica del non consecutivo... è evidente che ci sono gioie :b5 e dolori (chiaramente per me sono più dolori!!! :sw )
ma nonostante tutto mi piace e diverte continuare a giocare e sono molto onorato di essere in squadra con voi tutti.
Concludo con il mio classico augurio:
FORZA E CORAGGIO.. :bg :bg
a presto
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda niki53 » gio 11 giu 2009, 18:45

Sono più che d'accordo con voi tutti, anche per me oggi non è stata una delle giornate migliori... :sw :sw , comuque è sempre divertente partecipare e quando termino uno schema è già una gran vittoria :b5 :b5
Mi associo a Paola e Michele FORZA E CORAGGIO!!!
niki53
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 19 apr 2008, 14:03
Località: Bari

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 22:38

Altro che coraggio...
Mollo ancora.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda HeartattacK » ven 12 giu 2009, 0:07

niente da fare sono rientrato tardissimo e quando ho visto i tempi dei migliori nel killer sapevo già che non ce l'avrei fatta . in mezz'ora non ero neanche a metà schema :wall .

Ora vado a spararmi i nuovi :mrgreen:

mi associo a Paola : non facciamola più seria di quello che è ; ci stiamo provando ... è già tanto :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: SQUADRA C SAGITTARIO

Messaggioda mik1 » ven 12 giu 2009, 0:21

Sarà che mi sono perso qualcosa ma continuo a non capire il tuo scoramento caro il mio capitano!!
Come già scritto in precedenza, specie quando si gioca un torneo, può succedere di tutto dalla telefonata, ala riunione, ai figli piccoli che non ti si scollano dalla sedia e chi più ne ha più ne metta!!!
Ci sono ancora diverse gare da correre e possibilmente vincere ed in questa fase che bisogna avere il carattere forte e pedalare dando il meglio di se stessi.. ma non potrà mai essere un dramma se per i motivi sopra esposti (ma anche soltanto per un attimo di stanchezza che ci può pure stare) non si riesce come si vorrebbe.
Detto ciò e per la serietà delle argomentazioni non ho utilizzato appositamente emoticon
rimetto i panni di eterno ed inguaribile ottimista ed auguro a tutta la squadra :grr il più forte ed enorme:
FORZA E CORAGGIO :bg :bg
NB. HO UTILIZZATO APPOSITAMENTE IL VERDE IN SEGNO DI SPERANZA CHE POSSIAMO DI NUOVO RIPRENDERE A DIVERTIRCI COSI' COME SI CONVIENE :b2 :b5
PS MI APPRESTO A GIOCARE I MIEI SCHEMI E LA SPERANZA E' ANCHE QUELLA DI TIRARE FUORI QUALCHE BUON RISULTATO :big
E DI RITORNARE A COMMENTARLO A BREVE........
UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTA LA SQUADRA E A PRESTO
MICHELE
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite