squadra D - della VERGINE

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

SQUADRA D

Messaggioda alexdon » mar 2 giu 2009, 20:59

Esimia squadra,
io ieri pomeriggio sono partito per un ritiro con i ragazzi di V elementare e sono tornato oggi, verso sera...
ho avuto la messa, e ora la festa dell'oratorio in ocrso...

ho scoperto di essere il capitano... (mi spiace per voi!!!)

e non ho idea del nome da dare alla squadra... se qualcuno ha proposte, le faccia!!!

ora devo andare!!! Ciao!

don Alessandro
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: SQUADRA D

Messaggioda guidopatek » mar 2 giu 2009, 22:14

molto strano, Don ...


visto che la scelta è un segno dello zodiaco, avrei pensato che Tu non avessi esitazioni a proporre la Vergine !!! :D

( viste le Tue frequentazioni ... detto senza doppi sensi o malizia alcuna ... ) mi sembrava l'unico segno per un cristiano :D
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: SQUADRA D

Messaggioda bjelico » mar 2 giu 2009, 22:14

Caro Don, cari compagni di squadra, innanzi tutto voglio esprimere il mio piacere per essere stato ingaggiato nella vostra squadra. A parte Guido che ho conosciuto a Genova giusto un mese fa, non ho il piacere di conoscere gli altri componenti. Io non so le vostre aspettative, ma lo spirito con cui partecipo io e che spero sia condiviso anche da voi, è quello per cui si gareggia per cercare di essere i primi, ma se si arriva ultimi pazienza (beh, insomma, se proprio si riuscisse a non essere proprio gli ultimi......).
Non credo che ci siano tante tattiche da usare, penso che ognuno di noi possa e debba poter fare tutti e quattro gli schemi secondo le proprie capacità e poi la graduatoria sia quello che sia.
Comunque il Capitano è il Don, per cui spetta a lui, eventualmente, prendere decisioni in tal merito.
Per quel che riguarda il nome della squadra, visto la prossimità al "divino" del nostro capitano, proporrei di chiamarla VERGINE.
DIte la vostra e in bocca al lupo a tutti.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA D

Messaggioda bjelico » mar 2 giu 2009, 22:21

Vedo che io e Guido abbiamo detto in contemporanea e senza sapere l'uno dell'altro la stessa cosa!!!!!!!!!
Secondo me è un ottimo segno di affiatamento che in una squadra è importantissimo, vedrete che faremo un ottimo Giro.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA D

Messaggioda francesco1957 » mar 2 giu 2009, 22:46

saluto tutti i compagni di squadra.per me qualsiasi nome vogliate dare alla squadra va bene.spero di esservi d'aiuto in quanto non ho esperienza nel diagonale e nel non consecutivo.ciao a tutti ed ad maiora
francesco
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: SQUADRA D

Messaggioda bartez » mer 3 giu 2009, 0:27

Scusate il ritardo........ :hai Un caro saluto a tutti i componenti della squadra D.

Il nome indicato da Guido e Beppe va benissimo anche per me, speriamo anche per il Capitano.

Condivido pienamente lo spirito di partecipazione di Beppe ..... (cerchiamo di vincere qualche tappa) :fen

Rinnovo i saluti e auguro un buon torneo a tutti. :ciao :ciao :ciao

Michele
Michele
bartez
 
Messaggi: 665
Iscritto il: mer 22 ott 2008, 14:51
Località: Campobasso

Re: SQUADRA D

Messaggioda pgreg » mer 3 giu 2009, 0:40

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

squadra D - della VERGINE

Messaggioda guidopatek » mer 3 giu 2009, 14:29

in assenza del prode Capitano e del vice ... :D

vediamo di iniziare bene il nostro Giro ...


Forza ragazzi sui pedali che dall'alto le stelle ci guardano :D :D :D
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: SQUADRA D

Messaggioda bartez » mer 3 giu 2009, 16:41

La mia prima è andata .............. non proprio bene, ma gli esordi sono sempre difficili!!! ;)

Ho visto già qualche buon risultato di Francesco e Guido.

Buon proseguimento!!!!! :ok

Michele :ciao
Michele
bartez
 
Messaggi: 665
Iscritto il: mer 22 ott 2008, 14:51
Località: Campobasso

Re: SQUADRA D

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 17:36

Sono io che ho toppato clamorosamente!!!!!
Mannaggia boia!
Arrivato ad uno stallo ho saltato l'immissione del candidato 2 in r3c3 (che risulterà poi il numero giusto). Così ad ogni alternativa mi si azzerava la casella r3c3 e sono andato un po' nel pallone. Ho ripreso due volte praticamente dall'inizio quando finalmente mi sono accorto dell'errore.
Mi scuso con i miei compagni perchè è stata proprio una banalissima dimenticanza, altrimenti credo che in 12 - 14 minuti sarei stato in grado di farlo, spero, anche per me stesso, che non succeda più in futuro.
Vi assicuro che non punto alla maglia nera!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA D

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 17:40

Ah dimenticavo, ci sono due argomenti inerenti la ns. squadra: "SQUADRA D" e "SQUADRA D - VERGINE".
Per praticità stabiliamo su quale dei due comunicare così da evitare di dover andare in entrambe le pagine.
Grazie.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 17:48

Oggi le stelle mi hanno voltato la schiena e se mi hanno guardato giocare si sono fatte un sacco di risate. Va beh non piangiamo sul latte versato e cerchiamo di non versarne dell'altro.
Volevo solo dire che, come ho riferito nell'altro argomento, sceondo me è più pratioco usarne uno solo, quindi decidiamo su quale dei due continuare.....
e non dite tutti "per me uno vale l'altro".
Se siete d'accordo continuerei su questo dal momento che specifica anche il nome della costellazione.
Grazie.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda alexdon » mer 3 giu 2009, 17:58

Ciao squadra!!!!
Ben trovati!!!

è stato un inizio un po' così... ci siamo trovati in corsa prima ancora di guardarci in faccia!!!
Anche io non sono affatto soddisfatto delle mie prestazioni,... ci saranno giorni migliori!!!

Come dicevo, ieri e l'altro sono stati due giorni pienotti... scusate, ma spesso quando per gli altri è festa, per noi preti è giorno di doppio lavoro (ritiri, uscite speciali... ieri e l'ltro eravamo ai Piani resinelli... per chi non li conosce, un posto bellissimo!!!)
Solitamente, "de visu", mi si risponde che, in compenso, noi preti non lavoriamo affatto tutti gli altri giorni!!! Sono abituato a sentirlo, per cui vi perdono se l'avete pensato!!! :big :big

Io intendo fare tutti i giorni tutti gli schemi... e poi quello che succede, succede...

La mia indifferenza per il nome deriva dal fatto che i segni zodiacali mi stanno particolarmente antipatici, e tutto quello che ha a che fare con: la vita non me la "faccio" io, ma dipende da chissà chi... mi auguro che nessuno di noi prenda sul serio oroscopi e affini!!! Per carità, il fatto di nascere in una certa stagione o in un'altra, di muovere i primi passi della vita in un certo periodo dell'anno un segno lo lascia...

ma non voglio iniziare nessuna polemica!
Bisognava trovare dei nomi alle squadre, e dei nomi sono stati trovati! Va bene così!!!

Buon percorso!!!
e pedalare!!!!

:angd
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 18:50

Per carità, Don, nemmeno io credo a simili baggianate e credo e spero che i miei successi ed i miei sbagli nella vita siano dipesi solo da me.
Comunque, siccome sono stato uno dei promotori sulla scelta del nome, ti assicuro (spero che sia possibile darci del tu nonostante le tre stelle da capitano) che il suggerimento, e sono sicuro anche da parte di Guido, è scaturito da un bonario accostamento tra la tua "tonaca" e l'unico segno che avesse verso di essa una qualche attinenza.
A parte il nome della squadra spero, e ne sono certo, che tu riesca a tollerare e ad apprezzare se qualche volta si faccia una battuta o un po' d'ironia sul tuo essere sacerdote.
Io credo che fra persone che si vogliono bene un pizzico di presa in giro reciproca sia un ottimo collante per mantenere bei rapporti ed apprezzarsi l'un l'altro.
E' altrettanto vero che la religione, o meglio, la religiosità di ognuno di noi è una cosa molto seria che va rispettata sempre senza se e senza ma.
Sempre a disposizione per qualsiasi scambio di opinioni (l'importante è averne!!!!), saluto il nostro Capitano, il Vice e gli altri compagni di squadra.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda liù » mer 3 giu 2009, 19:04

Ogni vostro desiderio è un ordine, signori.

Spero di aver interpretato la vostra richiesta ed ho unito i vostri due argomenti.

Buona fortuna ragazzi :ciao
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 19:16

Grazie mille, Liù.
Oggi, oltre alla fortuna, ad essere cieco è stato il sottoscritto!!!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda guidopatek » mer 3 giu 2009, 20:26

giornata senza infamia e senza lode :(

bello tosto il killer, mi sono impapinato nel diagonali ( che novità !!!!! ) ... impegnativo il non consecutivo ...

liscio solo il classico ...

per scaramanzia, non guardo mai le classifiche ... aspetto Sergio domani per gli aggiornamenti ;)


:ciao
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda diana » mer 3 giu 2009, 22:03

Un saluto a tutta la squadra :ciao
Buon torneo dalla squadra degli Arieti :fen
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda francesco1957 » mer 3 giu 2009, 22:41

scusate ma cosa bisogna comunicare?io non ho comunicato nulla.speriamo di non aver sbagliato.non ho giocato il diagonale e il non consecutivo devo ammettere che non li so affrontare.ciao a tutti e in bocca al lupo francesco :ciao :ciao
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda alexdon » mer 3 giu 2009, 22:50

come diceva un vecchio saggio: L'unica cosa che BISOGNA fare è morire!!! ;-))))))

scherzo!!!
non bisogna comunicare nulla... bisogna giocare e divertirsi!!!

Questo è il nostro spazio per comunicazioni fra di noi! Se vogliamo condividere la fatica del "tour", ben venga!!!



Ho dato un'occhiata e ho visto che tutti abbiamo risolto almeno uno schema... tanti tutti e 4!
Bene!

poi, il regolamente per filo e per segno non me lo sono letto nemmeno io... gioco e basta!

non ho capito se bisogna elaborare qualche "tattica" particolare...
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 22:56

Tranquillo, Francesco, non si deve comunicare nulla.
E' sufficiente giocare e si è automaticamente in graduatoria.
Per il diagonale e il non consecutivo è una buona occasione per imparare!!!
Cerca, se puoi e se ti diverte ovviamente, di farne qualcuno, soprattutto dei diagonali per i quali servono tre tempi e, tra l'altro, non è tra i miei preferiti, altrimenti è tutto sulle spalle di Don Ale, Guido e Michele.
Anche se fai tempi alti non fa nulla: contano solo i migliori tre.
Anche il non consecutivo, che a me piace molto, è carino. Forse all'inizio può sembrare ostico per i pochi numeri iniziali, ma se tieni presente che sopra, sotto o di fianco al 4 non ci possono stare nè il 3, nè il 5, ed analogamente per tutti gli altri numeri, vedrai che le "informazioni" per risolvere lo schema sono sufficienti.
Prova, tanto danni comunque non ne fai.

Ops, il Don Capitano mi ha preceduto anche nella risposta, ma riuscirò ad essere primo in qualche cosa oggi?
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » mer 3 giu 2009, 23:09

Caro Don, credo che l'unica tattica possibile sia quella di dare il meglio di noi in maniera spassionata, poi vinca il migliore ("speremo di no!" diceva il povero Nereo Rocco quando allenava il Padova del "catenaccio", e così dovrei dire anch'io per vincere qualche tappa).
Stanotte vado a letto con la foto di Tomas Snyder sotto il cuscino a vedere se conta qualcosa.
A domani, sperando che il Piemonte sia più dolce della Valle Autonoma.
Enrico60, quando passo da casa tua, dammi una spintina!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda francesco1957 » mer 3 giu 2009, 23:19

grazie bjelico mi hai rincuorato.cerchero' di farne qualcuno e di imparare anche col tuo aiuto,grazie...francesco :qui
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda guidopatek » gio 4 giu 2009, 14:30

chi è il buontempone che ha scritto che il diagonali è "livello zero" ????? :smm
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda alexdon » gio 4 giu 2009, 15:59

Io ho interpretato che era a livello 0 per il completamento delle diagonali... ma poi c'era tutto il resto!!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda gabriele » gio 4 giu 2009, 16:37

si risolve solo con singoli
nemmeno una cross-over
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda alexdon » gio 4 giu 2009, 18:34

:hai :hai
ci inchiniamo al grande capo!!! :sm3

erano ben nascosti... ;)
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » gio 4 giu 2009, 18:36

Almeno oggi dei danni non ne ho fatti!
Voi non ci crederete, ma non sapete quanta rabbia mi ha fatto (e mi fa ancora!!!) vedere che, senza il black out che ho avuto ieri, oggi saremmo quasi sicuramente in rosa.
Mi sembra che per il momento stiamo andando abbasatanza bene.
Bellissimo l'exploit del Don nel non cons., ancora meglio le prove di Francesco (grande killer e grandissimo classico), poi dicevi che non eri capace di risolvere il non cons.!!!!
Mi fa molto piacere l'entrata in corsa di Szita con ottime prove e la regolarità su tutti i fronti di Michele che garantisce una resa costante della squadra.
Aspettando la performance serale di Guido sul killer e non cons. (potresti tentare di migliorare la prestazione sul killer, per il non cons. la vedo grigia riuscire a battere il ns. Capitano (Santo subito?)), vi saluto tutti cari compagni di viaggio dandovi appuntamento per domani sulle impervie strade liguri.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda guidopatek » gio 4 giu 2009, 20:17

gabriele ha scritto:si risolve solo con singoli
nemmeno una cross-over


:hai


rettifico allora ... un qualche buontempone ha nascosto con cura i suoi singoli !!!!!

ma tanto io ed il diagonale non andiamo d'accordo .... :sw

peggio il killer ... mi era sembrato di essere partito bene ... poi ho voluto fare un tentativo ... e mi son trovato in un pascolo di mucche ... credo fossero Fassone ... :rofl

appallottolato il foglio ... :piss

bah ... Piemonte amaro ...

domani è un altro giorno, si vedrà .. :grr
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda francesco1957 » gio 4 giu 2009, 21:58

bjelico grazie alle tue parole di incoraggiamento sono riuscito per la prima volta a risolvere un non consecutivo.sei stato bravissimo a spiegarmelo.grazie di cuore e non ho impiegato poi un tempo brutto.certo l'esperienza del classico e del piu' serve molto, ciao e spero di essere d'aiuto alla squadra.ciao a tutti
francesco
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Prossimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti