home page

Un obbligo per tutti gli iscritti

home page

Messaggioda bjelico » gio 28 mag 2020, 1:06

Non riesco ad andare nella home page, mi appare lo sfondo (bianco su chrome e col disegno delle tesserine puzzle su firefox) con in alto la barra con le varie opzioni: home, sudoku, guida varianti, statistiche, forum, classifiche.
Inoltre appare un messaggio che dice più o meno che questo sito in futuro sarà possibile solo con gli annunci pubblicitari e disabilitare ad blocker, per proseguire bisogna dare l' ok.
Se, dopo aver dato l' ok, clicco su home riappare il messaggio da capo.
Non ho la minima idea di cosa sia l' ad blocker e come si faccia, eventualmente, a disattivarlo (ammesso che ora sia attivo).
Devo dire che tre giorni fa ho cambiato l'antivirus da Kaspersky ANTI-VIRUS che era in scadenza a Kaspersky INTERNET SECURITY, però fino al pomeriggio del 27 maggio era tutto a posto, poi sono uscito a cena e tornato verso le 23.30 di mercoledì 27 trovando questa difficoltà ad entrare nel sito.
Succede solo a me ?
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: home page

Messaggioda gabriele » gio 28 mag 2020, 12:37

prima o poi devo eliminare la pubblicità.
Evidentemente Kaspersky internet security elimina gli annunci economici dalle pagine, questo compito viene usualmente assegnato a speciali estensioni, la più nota è Ad Blocker, che riconosce la presenza degli annunci.
ma contro gli adblocker si possono aggiungere alla pagina dei codice che bloccano il caricamento della pagina.
gli adblocker possono essere configurati per permettere gli annunci in alcuni siti.
E anche kaspersky dovrebbe avere tra le sue opzioni quella che disabilita il blocco, altrimenti molti siti ti diventeranno inaccessibili.
Vedi se riesci a configurarlo e fammi sapere.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: home page

Messaggioda bjelico » gio 28 mag 2020, 19:15

Ok Boss, sono rtiuscito a risolvere il problema: la causa era proprio il nuovo antivirus, entrando nelle impostazioni bisognava andare alla voce "anti banner" e, una volta entrato, si possono indicare uno o più siti che vengono esclusi da questo filtro.
A dire la verità è stata Laura a risolvere il problema perchè se fosse stato per me eravamo ancora in alto mare, comunque ora pare tutto ok.
Quello che non capisco, però, è che l'antivirus è stato installato sabato 23 ed il problema è insorto solo ieri.
Devo dire, inoltre, che stamattina ho provato ad aprire con Internet Explorer dove pareva essere tutto a posto potendo entrare anche alla Home Page, ma ho aperto il consecutivo tra i giornalieri ed il cursore mi cancellava i candidati se ci passavo di nuovo sopra.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)


Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti