bug?

Let we know your doubts

bug?

Messaggioda rosalpina » mar 28 ott 2025, 10:37

buongiorno,da anni gioco con piacere ai vostri sudoku,negli ultimi tempi mi capita che il sudoku hard sia lo stesso del classic. E'un bug mio o è un problema comune? grazie, Rosalpina
rosalpina

Re: bug?

Messaggioda lenzo » mer 29 ott 2025, 6:47

Buongiorno, nel classic ci sono tutti i livelli, nell'hard ci sono soltanto i livelli più difficili da risolvere, può capitare perciò che in qualche giornata nel classic ci sia lo stesso livello dell'hard o anche più difficile ma ovviamente mai lo stesso schema. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
lenzo

Messaggioda rosalpina » ven 31 ott 2025, 20:51

Grazie della risposta,comunque deve essere un problema mio. anche oggi aprendo il classic hard mi si presenta lo stesso identico schema del classic,in aggiunta alla frase "hai già completato". Mah!
rosalpina

Messaggioda lenzo » sab 1 nov 2025, 7:59

rosalpina ha scritto:Grazie della risposta,comunque deve essere un problema mio. anche oggi aprendo il classic hard mi si presenta lo stesso identico schema del classic,in aggiunta alla frase "hai già completato". Mah!

In effetti è molto strano, puoi dirmi che sistema operativo e che browser usi? Quando questo accade puoi mandarmi uno screenshot in cui si veda anche la barra degli indirizzi?
lenzo

Messaggioda rosalpina » sab 1 nov 2025, 10:10

ciao,uso firefox e il sistema operativo è windows 11. oggi riprovo a fare il classic e in seguito l'hard , se ricapita ti ricontatto. Grazie 1000 per l'interessamento,Rosalba
rosalpina

Messaggioda lenzo » mer 5 nov 2025, 15:34

rosalpina ha scritto:ciao,uso firefox e il sistema operativo è windows 11. oggi riprovo a fare il classic e in seguito l'hard , se ricapita ti ricontatto. Grazie 1000 per l'interessamento,Rosalba

Ciao, ho provato ad usare firefox ma non sono riuscito a riprodurre il problema, però ho capito da cosa può dipendere e sto lavorando per evitarlo.
Appena avrò risolto ti farò sapere.
lenzo

Messaggioda lenzo » mer 5 nov 2025, 16:38

lenzo ha scritto:
rosalpina ha scritto:ciao,uso firefox e il sistema operativo è windows 11. oggi riprovo a fare il classic e in seguito l'hard , se ricapita ti ricontatto. Grazie 1000 per l'interessamento,Rosalba

Ciao, ho provato ad usare firefox ma non sono riuscito a riprodurre il problema, però ho capito da cosa può dipendere e sto lavorando per evitarlo.
Appena avrò risolto ti farò sapere.

Ho introdotto un correttivo, sia per il menu sudoku che per il K.O.T.H. fammi sapere se ora apri correttamente il classic hard, lo puoi vedere anche dal titolo:Immagine
lenzo

Messaggioda rosalpina » mar 11 nov 2025, 20:44

ciao,non ho guardato le tue risposte in questi giorni perchè immaginavo sarebbe stata una storia lunga, scusa. Comunque la situazione è stabile,nel senso che tutti i giorni il sudoku hard mi risulta già giocato e identico al classic quando lo apro. Mi sapresti dire quale funzione dovrei usare per allegare in questa sede lo screenshot che avevi chiesto? non sono riuscita ad allegarlo...ciao, rosalpina
rosalpina

Messaggioda lenzo » mer 12 nov 2025, 15:31

rosalpina ha scritto:ciao,non ho guardato le tue risposte in questi giorni perchè immaginavo sarebbe stata una storia lunga, scusa. Comunque la situazione è stabile,nel senso che tutti i giorni il sudoku hard mi risulta già giocato e identico al classic quando lo apro. Mi sapresti dire quale funzione dovrei usare per allegare in questa sede lo screenshot che avevi chiesto? non sono riuscita ad allegarlo...ciao, rosalpina

Ciao, speravo di aver risolto in maniera elegante ma evidentemente non è così, proverò altre strade.
Nel forum non è molto facile allegare foto, dovresti usare un servizio di hosting ed inserire l'url dell'immagine, se vuoi un metodo più semplice puoi inviarmi lo screenshot via mail.
Ciao, Lorenzo
lenzo

Messaggioda rosalpina » mer 12 nov 2025, 19:12

Grazie,proverò a farlo. Ti saluto...
rosalpina

Messaggioda lenzo » gio 13 nov 2025, 23:33

Ciao Rosalpina, puoi provare a pulire la cache del browser?
Su firefox devi aprire le impostazioni poi cliccare su privacy and security, clear data Immagine

seleziona come da immagine e clicca su clear.

Immagine
A questo punto dovrebbe funzionare tutto. Fammi sapere.
Ciao, Lorenzo
lenzo

Messaggioda rosalpina » sab 15 nov 2025, 13:12

Screenshot 2025-11-15 120045.jpg
Prima
Screenshot 2025-11-15 120045.jpg (75.32 KiB) Osservato 173 volte

Screenshot 2025-11-15 120127.jpg
Dopo
Screenshot 2025-11-15 120127.jpg (88.63 KiB) Osservato 173 volte

Ciao, purtroppo la manovra non ha funzionato e la situazione è invariata. ti allego due screenshot sperando possano esserti di aiuto...comunque se è una rogna troppo complessa o non hai tempo lascia pure perdere, ci sono tanti altri sudoku che posso fare. Ancora tante grazie, Rosalpina
rosalpina

Messaggioda lenzo » sab 15 nov 2025, 18:10

rosalpina ha scritto:
Screenshot 2025-11-15 120045.jpg

Screenshot 2025-11-15 120127.jpg

Ciao, purtroppo la manovra non ha funzionato e la situazione è invariata. ti allego due screenshot sperando possano esserti di aiuto...comunque se è una rogna troppo complessa o non hai tempo lascia pure perdere, ci sono tanti altri sudoku che posso fare. Ancora tante grazie, Rosalpina

Ciao, ora che ho visto lo screenshot è tutto più semplice, non so come ma stai usando una pagina non più in uso da anni (c'è ancora la pubblicità), probabilmente un segnalibro.
Per risolvere in maniera semplice puoi aprire la home page da qui https://www.argio-logic.net/index.php o direttamente una delle pagine menu: https://www.argio-logic.net/sudoku/fastmenuf.php o https://www.argio-logic.net/sudoku/menuKOTH.php e poi sostituire il preferito che usi.
Da parte mia provvederò a cancellare le pagine obsolete per evitare questi problemi ma prima fammi sapere quando hai risolto.
Grazie mille per la segnalazione.
Lorenzo
lenzo

Messaggioda rosalpina » dom 16 nov 2025, 10:18

Grazie Lorenzo,ci provo.
rosalpina

Messaggioda rosalpina » dom 16 nov 2025, 10:58

Grazie,evviva,funziona! standing ovation al miglior risolutore di problemi del globo terracqueo :big . Rosalpina
rosalpina

Torna a Questions & Answers