Un terzo tanto per ...

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda bartez » gio 15 ott 2009, 17:39

Io, nelle more di trovare altri validi rimedi contro "l'imbroglio", inserirei da subito nel regolamento del torneo il divieto di aprire gli schemi oggetto di sfida prima che il giocatore designato lo abbia giocato; ad esempio se a Bartez viene dato l'AK , Francoclaudio, Stefania e Paunda non dovranno aprirlo prima di Bartez.
Meno tentazioni :baph0 ci sono meno peccati si dovrebbero commettere, almeno si spera! :angd

:ciao
Michele
bartez
 
Messaggi: 665
Iscritto il: mer 22 ott 2008, 14:51
Località: Campobasso

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda Braveheart » gio 15 ott 2009, 17:52

Anche secondo me questa è una cosa intelligente...c'è già chi lo fa,io pure spesso,ma...
Il problema di fondo è che limitare totalmente il fenomeno è IMPOSSIBILE...
OGNI accorgimento può essere aggirato...certo è che più ce ne sono e più è difficile barare...magari alla fine diventa meno difficile fare rapidamente uno schema lealmente,piuttosto che andare a cercarsi sotterfugi.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda francoclaudio » gio 15 ott 2009, 17:54

A mio parere non ha senso, se uno vuole barare lo fa se uno non vuole barare non lo fa a prescindere da chi apre prima o dopo lo schema. :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda Carloplus » gio 15 ott 2009, 18:58

dico una assurdità:

io pubblicherei in prima pagina tutte le soluzioni !!!!


Così se qualcuno vuole barare non deve compiere gesti che potrebbero giustificare il gesto con una sostituzione furbizia-abilità...

in altri termini: Vuoi barare? ecco, qui c'è la soluzione. Non sei furbo se ne trovi una per barare, è lì, alla portata di tutti.


Chi non vuole barare non la guarderebbe mai e potrebbe invece essere un buon ausilio a chi non riesce a finire uno schema per capire gli errori....

Però, detto fra noi, l'idea del Boss mi sembrava VERAMENTE MAGNIFICA !!!!!!!!!!!!!!!!!
Carlomaquantenesò?..... :mqns
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda pacotti » gio 15 ott 2009, 19:13

Carloplus ha scritto:dico una assurdità:

io pubblicherei in prima pagina tutte le soluzioni !!!!

Così se qualcuno vuole barare non deve compiere gesti che potrebbero giustificare il gesto con una sostituzione furbizia-abilità...

Carlomaquantenesò?..... :mqns



mi sembra veramente intelligentissima, pur nella sua provocatorietà !!!

:clap1 :clap1
pacotti
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 18:29

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda oner » gio 15 ott 2009, 20:17

Braveheart ha scritto:Non sarebbe messo in discussione il ragionamento,direi,Enrico...
Verrebbe semplicemente beccato chi non inserisce numeri per 2/3 minuti...e poi tutti insieme.


Embè? E' quello che nel quadruple mi riesce bene. Negli altri un po' meno (parecchio meno). Far passare un paio di minuti e poi tirare giù la soluzione.
Non mi pare di aver fatto qualche delitto particolare per essere beccato.

Primo allegato.
la situazione dopo 2' 23" in cui non sono stati inseriti numeri certi anche se ce ne sono diversi. Però in questo tempo è stato fatto un certo lavoro di preparazione.
Poi dopo questo lavoro è iniziata l'introduzione dei numeri fino alla conclusione. Oggi pochi intoppi per cui questo tempo è stato di 2' 33"

Sistema senz'altro poco ortodosso, ma a quanto pare efficace, almeno in questa variante, se in questo mese di ottobre sei volte secondo e una volta primo e altri buoni risultati.

Gioco perché c'è una classifica, c'è un confronto con gli altri.

Dopo ogni gioco o gruppi di giochi vado a vedere la situazione e mi confronto con chi conosco, con chi ho fiducia. Con quelli che si mettono in gioco nei tornei a tavolino. Gli altri ... non esistono.

Giochiamo, divertiamoci e il resto lasciamolo perdere.
Allegati
Q_563p2.jpg
Q_563p2.jpg (71.8 KiB) Osservato 4300 volte
Q_563a.jpg
Q_563a.jpg (72.46 KiB) Osservato 4300 volte
Ultima modifica di oner il ven 16 ott 2009, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda iaiacricri » gio 15 ott 2009, 20:35

Immagine

Meglio non lanciare nessun sasso se poi si ritira la mano...

La polemica sui "bari" non ha mai portato lontano e, sinceramente, mi interessa poco.

Mi interessa invece moltissimo il sondaggio proposto da Gabriele:

please, non rubatemi la matita!!!

Immagine
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda Bely » ven 16 ott 2009, 9:31

oner ha scritto:
Braveheart ha scritto:Non sarebbe messo in discussione il ragionamento,direi,Enrico...
Verrebbe semplicemente beccato chi non inserisce numeri per 2/3 minuti...e poi tutti insieme.


Embè? E' quello che nel quadruple mi riesce bene. Negli altri un po' meno (parecchio meno). Far passare un paio di minuti e poi tirare giù la soluzione.
Non mi pare di aver fatto qualche delitto particolare per essere beccato.



io sono un'altra di quelli, faccio il tentativo su carta (ok.. non su carta, ma comunque su immagine), e passano 2-3 minuti prima che possa capire se è la strada giusta o meno... sinceramente non mi va di fare il tentativo direttamente a video senza undo e dover poi ricominciare da capo :wall Non so, sicuramente tutte le migliorie che ci consentono di individuare i furbetti sono le benvenute... ma le possibilità da tenere conto sono tante... se ci riesci, Gabriele, :hai
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda faber62 » ven 16 ott 2009, 9:35

Bely ha scritto:
oner ha scritto:
Braveheart ha scritto:Non sarebbe messo in discussione il ragionamento,direi,Enrico...
Verrebbe semplicemente beccato chi non inserisce numeri per 2/3 minuti...e poi tutti insieme.


Embè? E' quello che nel quadruple mi riesce bene. Negli altri un po' meno (parecchio meno). Far passare un paio di minuti e poi tirare giù la soluzione.
Non mi pare di aver fatto qualche delitto particolare per essere beccato.



io sono un'altra di quelli, faccio il tentativo su carta (ok.. non su carta, ma comunque su immagine), e passano 2-3 minuti prima che possa capire se è la strada giusta o meno... sinceramente non mi va di fare il tentativo direttamente a video senza undo e dover poi ricominciare da capo :wall Non so, sicuramente tutte le migliorie che ci consentono di individuare i furbetti sono le benvenute... ma le possibilità da tenere conto sono tante... se ci riesci, Gabriele, :hai


Valeria,

mi spieghi come fai? Mi sembra che col tuo metodo dovrei risparmiare un sacco di tempo.
Io invece i tentativi li faccio in diretta, e quando mi dice male, come dicevi tu, ricomincio tutto da capo, il che quando capita in Torneo, con questo grande livello di giocatori, vuol dire avere perso....


Grazie

Ciao :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda Bely » ven 16 ott 2009, 10:20

Beh... e' un metodo tutto mio... arrivata al punto di stallo, catturo la schermata e la incollo su Paint. Seleziono il quadratino nero e lo inizio a piazzare sotto i numeri della strada che scelgo, mentre lo piazzo sopra i candidati da cancellare, coprendoli. E' un po' quello che farei su carta con una matita colorata. Siccome di solito sono fortunata nella sfortuna, mi capita di accorgermi presto di aver scelto la strada sbagliata, e quindi riprendo lo schema selezionando la strada opposta :D
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda sergio49 » ven 16 ott 2009, 19:24

Bely ha scritto:Beh... e' un metodo tutto mio... arrivata al punto di stallo, catturo la schermata e la incollo su Paint. Seleziono il quadratino nero e lo inizio a piazzare sotto i numeri della strada che scelgo, mentre lo piazzo sopra i candidati da cancellare, coprendoli. E' un po' quello che farei su carta con una matita colorata. Siccome di solito sono fortunata nella sfortuna, mi capita di accorgermi presto di aver scelto la strada sbagliata, e quindi riprendo lo schema selezionando la strada opposta :D


E' una bomba... uno scoop... mi hai illuminato... lo uso subito per il Torneo... :hai
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda Enrico60 » dom 18 ott 2009, 22:08

sergio49 ha scritto:
Bely ha scritto:Beh... e' un metodo tutto mio... arrivata al punto di stallo, catturo la schermata e la incollo su Paint. Seleziono il quadratino nero e lo inizio a piazzare sotto i numeri della strada che scelgo, mentre lo piazzo sopra i candidati da cancellare, coprendoli. E' un po' quello che farei su carta con una matita colorata. Siccome di solito sono fortunata nella sfortuna, mi capita di accorgermi presto di aver scelto la strada sbagliata, e quindi riprendo lo schema selezionando la strada opposta :D


E' una bomba... uno scoop... mi hai illuminato... lo uso subito per il Torneo... :hai



NO per domani Sergio no!!!!!! avresti bisogno di parecchio allenamento sulle dita ... limoncello a parte della VAL VARAITA!!!che sicuramente non ti può giungere in tempo!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda HeartattacK » mer 21 ott 2009, 11:39

gabriele ha scritto:sottopongo a sondaggio quanto trovato sul sito speedsudoku:

è vietato l'uso di carta e matita,

durante la risoluzione vengono registrati la sequenza di immissione ed i relativi tempi che alla fine devono risultare logici, pena la squalifica,

cosa ne pensate?


Essendomi sforzato ultimamente di risolvere tutto a video, appoggio l'idea incondizionatamente. Resta il problema dei tentativi di cui faccio largo uso anche quando probabilmente non sarebbe necessario (ovviamente per un mio limite nel "vedere" la soluzione) e di chi risolve su carta.

in ogni caso appoggio qualsiasi proposta atta a rendere un torneo il più limpido possibile e ne sogno uno "a base di wink" , che sarebbe quantomeno ad alto impatto didattico. ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda liu » mer 21 ott 2009, 12:05

La mia opinione la conosci Gabriele, sono più che d'accordo.

...un torneo il più limpido possibile e ne sogno uno "a base di wink" ...


Alberto non credo sia una cosa di facile attuazione.
Primo non tutti riuscirebbero ad usarlo e secondo credo che i files siano troppo pesanti per essere presi tutti in carico.

Gli utenti non hanno dimostrato molto interesse poi, io ho provato a dare l'esempio in un torneo, giocai un non consecutivo in diretta, ma nessuno mi ha seguito.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda HeartattacK » gio 22 ott 2009, 19:51

liu ha scritto:........

Gli utenti non hanno dimostrato molto interesse poi, io ho provato a dare l'esempio in un torneo, giocai un non consecutivo in diretta, ma nessuno mi ha seguito.


Mi sa che hai pienamente ragione. resterà solo un sogno ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda Carloplus » ven 23 ott 2009, 14:49

HeartattacK ha scritto:Mi sa che hai pienamente ragione. resterà solo un sogno ;)



AHI, AHI, AHI ...... NON SFIDATE IL BOSS



.... LO SAPETE DI COSA E' CAPACE QUANDO GLI SI LANCIA UNA SFIDA.....

Carlononsvegliateilcanchedorme....
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Precedente

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron