Regolamento del Torneo delle Regioni (definitivo)

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Regolamento del Torneo delle Regioni (definitivo)

Messaggioda sergio49 » mar 8 set 2009, 18:47

Questo Regolamento è stato pensato e scritto grazie alla collaborazione di Oner che ringraziamo...

A partire da lunedì 14 Settembre (per una settimana circa) ci si potrà iscrivere a questo Torneo. L’iscrizione sarà ufficializzata dopo la soluzione dello schema di un sudoku classico (scelta “Torneo” sulla “Home Page” del sito) e la conferma obbligatoria della volontà di giocare il Torneo onestamente (sono ammessi come supporto solo carta, matita e gomma e non supporti telematici come matrici o solver) dichiarata su un topic presente appositamente sul Forum, dichiarando altresì a quale regione si vuol appartenere (per nascita, residenza o solo simpatia) e in più dichiarare anche una regione di riserva.
Ogni regione verrà rappresentata da quattro giocatori.
Le regioni verranno formate automaticamente man mano che le iscrizioni e le conferme saranno effettuate.
Se una regione non raggiunge il limite di quattro giocatori potrà essere accoppiata con un'altra regione non ancora completa.
Se una regione supera gli otto concorrenti, si formeranno due squadre per quella regione.
Il capitano di ogni regione verrà scelto attraverso una manche di sudoku killer non facilitato (schema giornaliero) che sarà disputata lunedì 21 Settembre. Egli dovrà (oltre che incitare, consolare, lodare …) scegliere il vice che lo sostituisca in caso di indisponibilità e nel caso di incontri in casa scegliere tra sei varianti di sudoku (classico,diagonali, killer, non consecutivo, anti-knight e pari-dispari) le quattro preferite (il classico è obbligatorio) e dichiarare la formazione regionale che giocherà le quattro varianti che verranno scelte in ogni incontro.

Le squadre in gara si giocheranno la leadership in un Girone all’Italiana con partite di andata e ritorno

Ogni incontro vedrà due squadre a confronto:
Es:
Sudokisti della squadra A (A1, A2, A3, A4)
Sudokisti della squadra B (B1, B2, B3, B4)

Ogni giornata prevede quattro incontri e si gioca con i sudoku giornalieri:
A4 contro B4 (es. classico)
A3 contro B3 (es. diagonali)
A2 contro B2 (es. killer)
A1 contro B1 (es. non consecutivo)

Il giorno prima di ogni incontro il capitano della squadra che gioca in casa dichiarerà quali sono le quattro varianti scelte ( il classico è obbligatorio) e l’abbinamento tra le varianti e i suoi giocatori. Di contro il capitano della squadra che disputerà l’incontro fuori casa dovrà dichiarare lo stesso giorno l’abbinamento tra le varianti scelte dalla squadra di casa e i giocatori della sua formazione.

- Il vincitore di ogni gara porta un punto alla squadra.
- Per decretare il vincitore di un testa a testa bisogna che la differenza del tempo tra i due sia superiore a 30”
La squadra che si aggiudica più punti vince l’incontro e porta 2 punti per la classifica.
Se per caso si avesse un pareggio ambedue le squadre portano 1 punto per la classifica.

Tutti gli iscritti al Torneo poi partecipano alla classifica individuale, 2 punti al vincitore della sfida individuale, in caso di pareggio 1 punto per uno ai due contendenti.

IMPORTANTE: tutti i sudoku giornalieri che devono essere risolti nell'ambito del Torneo sono quelli non facilitati e di conseguenza non saranno ritenute valide le soluzioni di schemi facilitati.

I componenti della prima squadra classificata riceveranno 2400 punti a testa, ai secondi classificati 2200 punti, ai terzi classificati 2000 punti e a scalare fino agli ultimi con 200 punti.
I primi venti giocatori della prova individuale riceveranno: 2000 punti al primo classificato, 1900 al secondo, 1800 al terzo e a scalare fino al ventesimo con 100 punti.

Sarà formata anche una classifica degli esordienti (per chi non ha mai partecipato ad un Torneo a squadre su Argio-Logic) con relativi punti premio. I primi dieci giocatori esordienti classificati riceveranno 1000 punti al primo classificato, 900 al secondo, 800 al terzo e a scalare fino al decimo con 100 punti.

Inoltre le prime tre squadre classificate figureranno con tutti i loro componenti nell’Albo d’Oro del nostro sito. Lo stesso dicasi per i primi tre classificati alla prova individuale.

In bocca al lupo a tutti gli amici che parteciperanno a questo Torneo :fen
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron