"laRoma"ovvero LAZIO2

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

"laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » lun 21 set 2009, 12:19

Apro il post de la legione "laRoma" solo unicamente per essere loggato da più tempo... auguro un buon torneo a tutti i miei compagni, ricco d'emozioni e denso di futura esperenzia per i nuovi ossia come "battezzati" da Sergio "gl'esordienti" ... per quanto riguarda l'incarico di capitano propongo: Dario52 ....in ogni caso il killer lo gioco questa sera a rispetto del regolamento, non so con che tempi ma ci provo anche se a quanto letto non dev'essere un osso tanto tenero.....
la parola ora a Dario, Gabriele e Guido rigorosamente in ordine alfabetico.....
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » lun 21 set 2009, 19:08

se rispetto l'ordine alfabetico non parlo più :D :D

in bocca al lupo a tutti ... e vinca il migliore ( ovvero "laRoma", ovviamente :2 )

a parte gli scherzi, non ho ancora ben capito quale "alchimia" si sono inventati Sergio ed Oner per rendere più vario il torneo ...

comunque aspetto istruzioni, anche se i miei tempi sono "tirannici" ... :smm
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » lun 21 set 2009, 20:02

guidopatek ha scritto:se rispetto l'ordine alfabetico non parlo più :D :D


Allora procediamo in ordine alfabetico inverso :mrgreen:

Sono al mio primo torneo ma sono sicuro che mi divertirò tantissimo in vostra compagnia, purtroppo sono un po' meno sicuro dell'apporto che potrò dare alla squadra... speriamo bene
Questa sera mi metto sotto con il killer ma non ho grandi aspirazioni a capitanare, inoltre ho poca esperieza con questa variante.

Comunque forza "laRoma", mettiamocela tutta!

Per la cronaca, le mie preferenze sono, in ordine: knight, non-cons, even-odd, killer, diagonale e classico.

Un saluto ai compagni d'avventura.
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » lun 21 set 2009, 20:25

Grazie per l'onore di fare il capitano, ma come esordiente non posso accettare, anche perché il killer devo ancora imparare come si fà :oops: .

Io propongo come capitano il più bravo a risolvere il killer
come dice il capo...:mrgreen:
o in alternativa il più anziano non di età, perché mi sa che il più vecchio sono io, ma d'iscrizione ad Argio-Logic.net.

Comunque forza "La Roma" siamo una bella squadra e grazie a voi, anche forti 8-)
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » lun 21 set 2009, 20:48

dario52 ha scritto:Grazie per l'onore di fare il capitano, ma come esordiente non posso accettare, anche perché il killer devo ancora imparare come si fà :oops: .

Io propongo come capitano il più bravo a risolvere il killer
come dice il capo...:mrgreen:
o in alternativa il più anziano non di età, perché mi sa che il più vecchio sono io, ma d'iscrizione ad Argio-Logic.net.

Comunque forza "La Roma" siamo una bella squadra e grazie a voi, anche forti 8-)


ehm ... abbiamo solo 2 anni di differenza ... :D ma anagraficamente ti batto ( ahimè )

se non sai fare il killer poco male, ti cedo il mio :D anche se Enrico ( il giovincello :rofl ) farà sicuramente meglio !

bello tosto, cmq !!!!!!

a me va bene che sia tu il Capitano ( di ventura :rofl )

:ciao
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda monicalamb » lun 21 set 2009, 21:12

L'avevo detto io, che si formava una grande squadra!!!!!
Dario, Enrico, Gabriele, Guido... (rigorosamente in ordine alfabetico...) :D
sono sicura che darete del filo da torcere a tutti!!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » lun 21 set 2009, 22:17

guidopatek ha scritto:
......se non sai fare il killer poco male, ti cedo il mio :D anche se Enrico ( il giovincello :rofl ) farà sicuramente meglio !

bello tosto, cmq !!!!!!

a me va bene che sia tu il Capitano ( di ventura :rofl )

:ciao

Se il buongiorno si vede dal mattino .... perbaccolina!!!!!
comunque Dario questo tempo è il tuo!!!!
sei stampe e dodici minuti a vuoto ... inseriti quattro candidati .... poi incominciato il giro dei valzer se non che nella quarta colonna due somme mi hanno allargato la vista ..... e di li un pochino meglio ... poi tanta fantasia!!!!! comunque è andata!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » mar 22 set 2009, 0:04

monicalamb ha scritto:L'avevo detto io, che si formava una grande squadra!!!!!
..... ..sono sicura che darete del filo da torcere a tutti!!!
:ciao Monica


Grazie Monica, mi dispiace averti come avversaria, ma sono sicuro che combatterai valorosamente!

un abbraccio :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » mar 22 set 2009, 0:26

Complimenti Enrico un bravissimo da parte di tutta la squadra.

IL MIGLIOR TEMPO del killer!!! :fmp :fmp :b5

anche Gabriele e Guido siete andati benissimo!!

Sono fortunato ad essere in questa squadra :j2

TREMATE avversari, la ROMA parte vincente :lol:

Caro Enrico adesso i gradi di capitano non te li leva più nessuno anzi ti nomino generale :clap

Immagine
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » mar 22 set 2009, 8:28

Troppo buono Dario :oops:
in realtà non ho fatto che seguire il consiglio di Sergio .... impegnarmi al massimo, ed una buona dose di fattore "Q" che mi ha permesso di impostare il ragionamento e di azzardare alcune ipotesi che fortunatamente si sono rilevate corrette come ipotizzare 1 in r5c5 costruendo la somma come 17 + 1 nata dalla combinazione degli 8 e 9, in settore 9 la somma 16 a completare il 45 ect.ect.
Ti ringrazio di vero cuore per i gradi assegnati, mi limito ad accettare le tre stelle e a condividerle con tutti Voi.... la greca ed il bordato di rosso lo lascio a chi lo merita molto più del sottoscritto e tra queste quattro mura virtuali sono in molti credimi, non per facile retorica .... avrai modo di scoprirlo durante le fasi del torneo!!!!!
I complimenti anche a Gabriele che se ben discricato in questa matassa killerosa!!!!!
Venerdì si parte con una trasferta .... vedremo di affrontarla nei migliore di modi..... non rimane che impostare tra oggi e domani l'idee ...poi ci confrenteremo ed insieme stabiliremo le nostre strategie!!!!!
:grr :grr :grr :grr
Ultima modifica di Enrico60 il mar 22 set 2009, 10:38, modificato 1 volta in totale.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » mar 22 set 2009, 10:02

Buongiorno a tutta la squadra e complimenti al nostro capitano, si presenta subito-subito con il miglior tempo per far capire di che pastà siamo (è) fatti(o) :clap1

A costo di sembrare moooolto poco umile devo dire che sono molto soddisfatto del mio risultato sul killer: vedendo gli altri tempi, e sapendo di non essere particolarmente ferrato su questa variante, l'ho affrontato più per dovere di ufficio che come corsa contro il tempo. Pensate che l'ho risolto mentre addormentavo mio figlio e quindi stando davanti al pc solo per la metà del tempo e sempre con il pargolo strepitante in braccio ...

Una cosa, sopratutto, invidio ai "veri" sudokers: finito uno schema si ricordano, almeno a grandi linee, i passi della risoluzione [vd. ad esempio il post di Enrico], mi ricorda quello che fanno i veri giocatori di scacchi che finita una partita anche molto lunga sono in grado di ricostruirla mossa per mossa.
Io invece niente, anzi. Quando sono costretto a ricominciare uno schema a casua di errore non ricordo proprio niente, vago per lo schema con gli occhi ed inizio in maniera molto più lenta di quanto fatto la prima volta.
C'è molto da imparare qui con voi.

By
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » mar 22 set 2009, 10:40

Tranquillo Gabriele, è solo passione e qualche schema giocato ....vedrai che già a fine torneo qualche "numeretto" ti rimarrrà in memoria!!!! senza troppe difficoltà.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda SAYAN » mar 22 set 2009, 21:39

complimenti ENRICO60,
come hai fatto a fare il killer in così poco tempo? ah... già, tu sei un esperto :tea nel campo.
io mi sono arroventato :piss e per poco non mi esplodeva il cervello :b4
molte grazie per il GRAN CAPITANO e speriamo che sia all'altezza di molti altri che giocheranno questo torneo.
in bocca al lupo alla vostra squadra(meglio se ci restate x gli altri) ;gen8
a presto e speriamo di vederci a CASALE.
:ciao :ciao SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » mer 23 set 2009, 9:25

Non mi sono scordato ..... ma ho voluto serbare il 1000esimo messaggio per la nomina del viceCapitano.
Se siamo tutti d'accordo propongo Dario quale vice, del resto se gioco il torneo è tutto merito suo.

FORZA LEGIONE VENERDI' TRASFERTA IN CAMPANIA ... organizziamo per ben incominciare!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » gio 24 set 2009, 13:38

Campania ... splendida ..

per fortuna gli ozi di Capua non fiaccarono la Legione ! :D

stringiamoci a cohorte :2
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » gio 24 set 2009, 15:06

Grazie Enrico x l'onore del 1000°e la fiducia nel ruolo di vice, aspettiamo che gli amici campani decidano le varianti e poi sarai tu a decidere la nostra formazione.

Buona giornata a tutta la squadraImmagine
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » ven 25 set 2009, 19:38

Ottimo Dario, il primo punto incamerato .... ottima scelta la giocata fatta.....!!!!!!
Ora un po' di riscaldamento, più che altro un ripassino sul diagonale e poi proviamo!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » ven 25 set 2009, 20:19

anch'io devo ringraziare Enrico :2 :2 :2 :2

mi ha lasciato il più difficile : il pari/dispari

mi spieghi come posso farlo da solo ???? :smm

mi è toccato farlo a testa o croce ... con una monetina !!!

credo sia il secondo o terzo che gioco ... mi è sembrato stranamente poco impegnativo ...

prima mi son giocato i pari, poi i dispari ... il tempo non lo so ...

il vero problema : quella monetina mi cadeva e rotolava da tutte le parti !!!!! :smm


:rofl :rofl :rofl
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » ven 25 set 2009, 20:34

Le monetine ... rotolano da tutte le parti :bg e poi saltano come delle molle ... accipicchia ma il Conio ... non poteva farle quadrate ......!!!o esagonali o a formazione di testuggine!!!!! :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » sab 26 set 2009, 12:43

D'accordo con Paolo (flin68) dalle nostre parti si dice la prima dei bambini .... però si può pensare chi ben incomincia è a metà dell'opera .... sotto con gl'allenamenti e partecipiamo attivamente al forum .... impressioni, commenti su questa prima giornata ... gl'esordienti hanno pagato lo scotto emotivo del ...speriamo che me la cavo!!!!!
prossimo turno ... dubbi perplessità ...parliamone!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda faber62 » sab 26 set 2009, 13:38

Ave Roma, un saluto a tutta la squadra ed al suo Capitano, il console Cesare Enrico I, :ciao :ciao :ciao

da parte dei Galli di Lombardia!!! :big

Visto che alla prossima :fen di Lunedì ci dovrete ospitare,
durante il viaggio, oltre alla sciscietta con la casoëla, ci facciamo una bella cantata ed allora, per non ripetersi sul gastronomico, vi faccio dono di un bel testo di canto popolare tipico lombardo:

La bela la va al fosso

ravanei, remulass, barbabietul e spinass
tre palanche al mass
la bela la va al fosso
al fosso a resentar
e al fosso a resentar.

Intant che la resenta
a ghé casca l'anel
oh, a ghé casca l'anel.

La svalsa gli occhi al cielo
e la vide 'l ciel seren
e la vide 'l ciel seren.

La sbasa gli occhi all'onda
la vide un pescator
e la vide un pescator.

Oh pescator dell'onda
pescatemi l'anel
oh, pescatemi l'anel.
E quand l'avrai pescato
un regalo di farò
un regalo ti farò.

Andrem lassù sui monti
sui monti a far l'amor
e sui monti a far l'amor.



http://www.youtube.com/watch?v=F15PAjstikk


Buona sfida a tutti, a presto cari amici!! Noi speriamo di fare come Asterix (o forse più come Obelix..)
SPQR

Un abbraccio :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » sab 26 set 2009, 15:01

Obelix, Asterix .... ma allora usate la pozione magica ..... !!!!! non ci sarà nulla da fare contro ... forse,forse la biochimica avrà fatto passi da giganti da allora!!!! lo scopriremo solo a considerazioni interne riservate ai miei generali mio caro CONSOLE MAGISTER FabrizIUS LXII!!!! rispondo al tuo ops pardon, al Vostro you tube... con la " la vita le bela, le bela .... basta avere l'umbrela che ti ripara la testa nel giorno di festa" :grr :grr :grr :grr
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » sab 26 set 2009, 19:33

Allora gladiatori: ottima prima giornata, se non mi sbaglio siamo stati anche gli unici a vincere in trasferta... addirittura a punteggio pieno. Davvero complimenti a tutti :clap1

Ho paura, però, che lunedì non si riesca a ripetere l'en plain: la Lombardia è reduce da una vittoria quasi a "tavolino" ma, visti i componenti, ci darà sicuramente tantissimo filo da torcere. Mi raccomando!
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » sab 26 set 2009, 20:05

La prima è andata ... ed un grosso in bocca al lupo agl' amici della Campania, per la continuazione del torneo
Gabriele ... a forza come stiamo sempre ... stessa graduatoria!!!! o voglia di provare qualche nuovo "....brivido sui numeri!!!..."

Lunedì Lombardia .... uhm mi pare di conoscerla quella regione!!!!!
... per tutti i legionari sono sempre comunque in attesa................
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » dom 27 set 2009, 13:51

Allora legionari, gladiatori .... non sò più come chiamarvi .... !!!!!

Tutti convinti. Qualche ripensamento, qualche nuova idea ... qualche problema!!!!
Se non vi vedo, per le 18/18,30 al massimo posto la formazione concordata!!!!!! :chat1

Mi raccomando matita ben appuntita, gomma a portata di mano e videata al massimo delle dimensioni ...... good luck!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » dom 27 set 2009, 13:55

legionari o gladiatori, poco cambia :D

Ave Caesar Enrico, morituri te salutant !! :rofl :rofl :rofl
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Buona sfida!!!

Messaggioda iaiacricri » dom 27 set 2009, 20:44

I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLI

Immagine
Aulus Vitellius


CANE NERO MAGNA BELLA PERSICA

MAGIS TER MEUS ASINUS EST

Cari amici, perchè domani non studiate un po' di latino con il vostro Capitano che eccelle in questa disciplina?

Domani, mi raccomando, tutta la giornata!
E non badate alle quisquilie di questi schemi, Tornei, sfide, con quei Lumbard che non sanno neppure parlare italiano corretto.

Buona giornata di studio, lontana dal sudoku!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda SAYAN » dom 27 set 2009, 21:43

CIAO avversari,
domani sarà una grande :fen battaglia :fen decisa su filo del rasoio(è scritto nelle stelle) avete grandi campioni ma dovranno vedersela con eccellenti allievi.e domani l'allievo supererà il maestro,largo ai giovani.speriamo che il pc di enrico s'imbatta nel millenium-bug :comp1 .così avremo qualche possibilità di farcela,non avete punti deboli.
la mia sfida è molto impegnativa dovrò dare il 110%. che vinca il migliore comunque vada alla fine ci faremo una bella bevuta :alc per festeggiare!
a presto SAYAN
;gen8
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » lun 28 set 2009, 12:21

I vitelli dei romani sono belli.... (grazie Cristina ...ma in agenda non sono previsti corsi di latino per nessuno de "laRoma" .... ti aspettiamo comunque per nuove lezioni, sicuramente interessantissime, quando vuoi come voui almeno 50% della nostra compagine presente!!!!)

ed oggi lo dimostreremo ... FORZA legionari, gladiatori ... ca custa lon ca custa!!!!!l'ultima parola le semp la nustra!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda faber62 » lun 28 set 2009, 12:31

Enrico,

urge tuo intervento urgente!! Software aziendale fuori uso ... :hhh :hhh :hhh

chiedo tuo intervento personale immediato, molla tutto non aprire schemi e vieni!!
Il server è collocato sul pizzo dei Tre Signori ai 2.200 mt.... offro in cambio pizzoccheri, polenta taragna, sciatt, innaffiato con tanto ma proprio tanto Inferno della Valtellina!!! Ovviamente dopo l'intervento, in baita appositamente collocata in alta Valsassina zona con 0 campo....

Il tutto deve essere fatto TASSATIVAMENTE entro oggi, anche se finiamo dopo mezzanotte va bene (anzi meglio!!!)

Un abbraccio :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron