"laRoma"ovvero LAZIO2

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda faber62 » gio 5 nov 2009, 17:00

Ciao Enrico :ciao :ciao :ciao

finalmente di ritorno eh!!! Belle le vacanze!!!!! :surf

Ecco una rara foto d'archivio che ritrae il nostro prode impegnato...... in qualche sudoku?!? .... per riprendere la forma...... :2 :2 :2

Immagine


Un abbraccio :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » gio 5 nov 2009, 17:44

faber62 ha scritto:Ciao Enrico :ciao :ciao :ciao

finalmente di ritorno eh!!! Belle le vacanze!!!!! :surf

Ecco una rara foto d'archivio che ritrae il nostro prode impegnato...... in qualche sudoku?!? .... per riprendere la forma...... :2 :2 :2

Immagine


Un abbraccio :grr

Fabrizio


Vacanze non tanto belle!!!!... mare sempre agitato!!!!!.... albergo pessimo sveglia per dover rifare la camera ad ogni ora plausibile della notte, un andare e venire frenetico ... troppi clienti ... spazi ristrettissimi ma poi una noia mortale sempre e solo lo stesso panorama ... no decisamete Fabrizio mai più vacamze su una palafitta, anche se di metallo .... però su una cosa hai pienamente ragione devono trascorrere parecchi giorni prima di riuscire a colmare le lacune della "pasta" o per dirla (per lo meno ci provo!!!!)"....maccheroni m'avete provocato e mo' ve magno!!!!!!

Grazie mille ....anche voi mi siete mancati moltissimo!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda mik1 » gio 5 nov 2009, 21:49

Inanzitutto il bentornato ad Enrico!!!!
Amici della Roma ho appena postato la formazione e vi stiamo aspettando per scontrarci in un altro bel duello ..... :fen
Comunque andranno le cose sicuramente tutti insieme festeggeremo la bella giornata :dance
Anzi forse è il caso di iniziare il banchetto luculliano appositamente approntato per voi già dalle prime ore della giornata ( Enrico deve sicuramente recuperare la sua carenza di pasta) con tutte le nostre specialità
L'invito, va da sè, è esteso a tutta la squadra ..... noi dal canto nostro dati gli ultimi precedenti contro il Piemonte ( :alc :arg :alc :arg ) ci asterremo rigorosamente sia dal mangiare che principalmente dal bere :ang :ang1 .... ma saremo ugualmente capaci di dimostravi la nostra ospitalità !!!!!!!! :bg
In attesa di incrociare le matite elettroniche un caro benvenuto :bg
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda monicalamb » dom 8 nov 2009, 21:59

Amici de LaRoma....ma dove siete finiti?
Tutti in sciopero???

Domani vi aspettiamo!

Beh, Guido si sentira' a suo agio in terra emiliana, e se vuole, porti pure anche le sue bimbe!!
Siamo qui tutti pronti ad accogliervi!
Ciao!
:ciao
Emilia Romagna 1
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda bjelico » lun 9 nov 2009, 21:37

Tanti, tanti complimenti caro Enrico!!!
Che perdessi il confronto con un big come te era scontato, speravo in un divario un po' meno netto, ad un certo punto ho perso un po' il bandolo dello schema ed ho perso 3 o 4 minuti a ritrovarlo, comunque per me stare sotto ai 18-19 minuti era impossibile. E' stato veramente un grande piacere incrociare il mouse con te e ti assicuro che prima o poi ti batterò (forse a briscola).
Un caloroso saluto a te ed ai tuoi simpatici compagni d'avventura.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda monicalamb » lun 9 nov 2009, 22:38

E io invece che credevo che Guido essendo nella patria natia si soffermasse e meditasse su bei ricordi d'infanzia, che andasse con la mente ai bei tempi trascorsi nella patria della mortadella e dei tortellini, e che impiegasse qualche oretta a svolgere il suo schema, invece che i suoi soliti 5 minuti!! :2 :2
O piu' probabilmente avra' fatto entrambe le cose (meditazione e svolgimento) nei 7 minuti impiegati...
:smm
Bravo!
Complimenti a te, ad Enrico, e Gabriele e Dario sicuramente non saranno da meno!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » mar 10 nov 2009, 19:29

monicalamb ha scritto:E io invece che credevo che Guido essendo nella patria natia si soffermasse e meditasse su bei ricordi d'infanzia, che andasse con la mente ai bei tempi trascorsi nella patria della mortadella e dei tortellini, e che impiegasse qualche oretta a svolgere il suo schema, invece che i suoi soliti 5 minuti!! :2 :2
O piu' probabilmente avra' fatto entrambe le cose (meditazione e svolgimento) nei 7 minuti impiegati...
:smm
Bravo!
Complimenti a te, ad Enrico, e Gabriele e Dario sicuramente non saranno da meno!!
:ciao Monica


l'unica cosa che avrebbe potuto farmi perdere tempo, sarebbe stato cercare un mazzo di margherite per fartene omaggio, mia carissima Monica :D

purtroppo non è stagione :smm

in attesa di Casale ... un affettuoso saluto :D
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda savo » mar 10 nov 2009, 23:01

E' permesso?.......
una piccola invasione per augurarvi come sempre una bella e divertente sfida.
Sicuramente per noi veneti lo sarà a prescindere dal risultato.
Colgo anche l'occasione per augurare ad Enrico ogni bene per lo svolgimento del primo torneo in quel di Casale. Purtroppo non sarò presente, ma con lo spirito, sarò fra voi per incoraggiarvi e per tifare per voi.

In bocca al lupo.

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » mar 10 nov 2009, 23:25

savo ha scritto:E' permesso?.......
una piccola invasione per augurarvi come sempre una bella e divertente sfida.
Sicuramente per noi veneti lo sarà a prescindere dal risultato.
Colgo anche l'occasione per augurare ad Enrico ogni bene per lo svolgimento del primo torneo in quel di Casale. Purtroppo non sarò presente, ma con lo spirito, sarò fra voi per incoraggiarvi e per tifare per voi.

In bocca al lupo.

Paolo


E' permesso ...altrochè siete i benvenuti!!!!
Grazie crepi il lupo ... per Casale, ma soprattutto per TE che tutto si possa chiudere nei migliore dei modi e nel più breve tempo possibile .... a domani per un pò di relax!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » mer 11 nov 2009, 17:33

Compito assolto, di certo non con scioltezza ma parecchia tensione .... la mente continuava andare allo scorso torneo delle regioni quando con la compagine del Piemonte riusci ad impattare con Jonnie55 per un minuto tondo tondo ... carissimo Paolo siamo pari!!!!!! sulle nostre partite però ....... oggi ha girato a favore de "laRoma" complimenti ugualmente perchè insidioso ma con parecchi "calcolini" su somme e controsomme sulla regola del 45!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » gio 12 nov 2009, 15:12

DECIMA .... siamo all'ultimo turno!! un torneo con la "T" di "X" maiuscola, iniziato con passione,ardore sempre in crescendo ... è stato una enorme piacere schiararmi con Voi, e ne vado fierissimo ... constato anche se non v'era bisogno, la passione sudokista, l'impegno sempre a migliorare, la rabbia, la delusione allorchè il risultato prefissato non è stato raggiunto!!! sono mortificato, di non essere stato vicino nelle cinque giornate di fuoco nel ritorno, ma siete stati semplicemente fantastici, per cui i miei punti devono essere divisi fra Voi ... il mio premio l'ho assaporato giorno per giorno e ne vado fierissimo, sò che Dario s'impegnerà ancor più alla ricerca di un suo traguardo .... sò che Gabriele con maestria e solerzia cercherà la strada migliore per accorciare i suoi tempi .... sò che su Giudo per la nobile causa potrò sempre contare ... di più non posso dire poichè temo lo scaternarsi dei o delle suoi o sue splenditi esemplari ....
SOLO GRAZIE e chiudiamo ancora una volta con ONORE e GLORIA!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Carloplus » ven 13 nov 2009, 10:35

GRANDE ENRICO !!!!

Oggi incroceremo le nostre penne sul killer !

Sono veramente orgoglioso di poter annoverare fra le mie sfide di questo torneo, quelle con Vale e con te: senza nulla togliere agli altri, ma .... questi sono veramente dei mostri sacri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a maggior ragione, anche se spero ardentemente che tu ci ripensi, se questa sarà l'ultima sfida che raccoglierai sul nostro sito....

comunque ... mi discpiace dirti, che non avrò alcuna compassione:

TI STRUDELLERO', TI INPROSCIUTTERO', TI TRICHECHERO', TI SPIATTELERO'.... insomma, vincerò io :bugia

Carlocontentodisfidareilsuobuonamico :fmp :fmp :fmp :fmp :fmp :fmp
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Braveheart » ven 13 nov 2009, 14:08

Il re del non consecutivo,il mago dei passaggi saltati,colui che vede cose che a noi non è dato scorgere e grazie ad esse risolve rapidissimamente griglie complesse...
Piè veloce,dicevo,negli ultimi 5 MESI(ho altro da fare che guardare storici)non ha mai chiuso uno dei "suoi" schemi in meno di 4'43".
Io l'ho fatto QUATTRO volte,a NOVEMBRE...
Statistica interessante.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » ven 13 nov 2009, 14:35

Braveheart ha scritto:Il re del non consecutivo,il mago dei passaggi saltati,colui che vede cose che a noi non è dato scorgere e grazie ad esse risolve rapidissimamente griglie complesse...
Piè veloce,dicevo,negli ultimi 5 MESI(ho altro da fare che guardare storici)non ha mai chiuso uno dei "suoi" schemi in meno di 4'43".
Io l'ho fatto QUATTRO volte,a NOVEMBRE...
Statistica interessante.


?????????
ANCORA UNA VOLTA LANCI LA PIETRA E NASCONDI LA MANO!!!!
?????????
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda gabriele » ven 13 nov 2009, 16:13

Braveheart ha scritto:Il re del non consecutivo,il mago dei passaggi saltati,colui che vede cose che a noi non è dato scorgere e grazie ad esse risolve rapidissimamente griglie complesse...
Piè veloce,dicevo,negli ultimi 5 MESI(ho altro da fare che guardare storici)non ha mai chiuso uno dei "suoi" schemi in meno di 4'43".
Io l'ho fatto QUATTRO volte,a NOVEMBRE...
Statistica interessante.

Paolo, se volevi farci andare a vedere le classifiche, ci sei riuscito, anche se personalmente non ho trovato niente.
Ti invito comunque a non ripetere simili post.
Grazie
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

"laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda genovese volante » ven 13 nov 2009, 16:30

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi pare, così a naso, ma forse è solo una mia impressione, chissà,
che Paolo stia mooolto meglio, e che abbia superato, qualsiasi
cosa sia stata .....
(Panariello docet ) ..... SICCHE'.........
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Diversità

Messaggioda iaiacricri » ven 13 nov 2009, 18:15

Molti iscritti al forum di nome Paolo.

Quanto diversi uno dall'altro!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » ven 13 nov 2009, 19:16

Braveheart ha scritto:Il re del non consecutivo,il mago dei passaggi saltati,colui che vede cose che a noi non è dato scorgere e grazie ad esse risolve rapidissimamente griglie complesse...
Piè veloce,dicevo,negli ultimi 5 MESI(ho altro da fare che guardare storici)non ha mai chiuso uno dei "suoi" schemi in meno di 4'43".
Io l'ho fatto QUATTRO volte,a NOVEMBRE...
Statistica interessante.


si può almeno sapere cosa ti rode ?
vuoi dimostrare di essere il migliore ?
prego, accomodati ... c'è Pierdante, Valeria, Diana, Sergio, Enrico, Liù o Paola, Carlo, Daniele, EnderIII solo per nominarne alcuni ... non hai che l'imbarazzo della scelta.

ah, ma gli scontri diretti li hai tutti evitati con cura, già ...

io non gareggio con il tempo, non con gli altri ... forse nemmeno con me stesso .. piuttoso con "81" caselle ... o con "Camillo" se preferisci ...
non inseguo i 100, come ti vanti tu ... io cerco di capire lo schema ... e se non lo vedo ... sono capace di rifare 3 volte la stessa griglia, anche senza chiuderla, per cercare di capire perchè e per come ..

preferisco di gran lunga risolvere uno schema, capendolo ... che non buttare dentro 70 numeri di fila ... anche se a volte son tutti lì pronti ... per istinto.

non mi interessa sapere cosa ne pensi tu, basta che te lo tieni per te ...


arrivato all'alba dei 60 anni, non ho più molto da "dover" dimostrare ...
mi si è abbassata la vista ... capita ... ho uno schermo da 24 pollici ... e allora ?

ho, a mio nome e per le mie aziende, diversi marchi e brevetti registrati ... capisco che per te non voglio dire nulla ... ma non pretendo tanto ...

mi piace "studiare" e per tutta la vita ( lavorativa ) ho cercato "soluzioni" per me e per altri, che mi pagavano per farlo.

mi appassiona la matrice del sudoku e considero "bravi" tutti quelli che si impegnano a risolverla ... anche se ci mettono un'ora di farina del loro sacco.

comunque qui siamo a casa di Gabriele the Boss, e si rispetta la casa degli altri ... credo.

ti avevo detto che il discorso era chiuso ... non hai capito, si vede ...

mi costringerai a chiedere al Boss di escludere uno di noi due ??????
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » sab 14 nov 2009, 1:33

Si chiude .... il torneo ormai è alle spalle, fa parte di quello che è il nostro bagaglio, un bagaglio il mio che s'è arricchito molto.
Ho "combattuto" con due nuovi amici ed una vecchia guardia del forum; due matricoline, due esordienti per dirla alla Sergio, ma due grandi personaggi .... che ho avuto modo d'apprezzare e stimare nel trascorrere delle giornate di torneo.
Insieme abbiamo analizzato, suddiviso i compiti scelto le strategie ... insomma credo che nessuno della X possa essere non contento.
Ho trovato valori importantissimi, che vanno oltre le 81 caselle!!! e di questo sono felicissimo ..... GRAZIE "X" è stato un torneo entusiasmante!!!!! Grazie a Dario che ha saputo trascinarmi nel secondo torneo delle Regioni, grazie a Gas a.s. Gabriele che ha risposto prontamente all'appello rininciando alla formazione di partenza ... grazie a Guido che senza indugiare ha scelto d'affincarmi in quest'avventura ... momento migliore per appendere la matita al chiodo e chiudere con in tornei non potevo scegliere!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » sab 14 nov 2009, 12:03

E' andata,

il mio primo torneo qui su argio-logic è stata una grande esperienza, principalmente grazie a voi: Dario, Enrico e Guido (in rigoroso ordine alfabetico!).

Grazie davvero per le ore di approfondimenti, le sessioni strategiche ed il tempo passato a tifare l'uno per gli altri: grazie per il divertimento di questi due mesi.

Spero di ritrovarvi presto in qualche altra sfida appassionata, magari da lati diversi della barricata ma sempre con la stima reciproca che, penso, abbia caratterizzato questo torneo. E forse, chissà, magari un giorno ci si ritrova anche dal vivo, magari in due tavoli vicini in quel di Lucca...

Un po' mi spiace che Enrico abbia deciso di appendere la matita al chiodo per passare dallì'altra parte della griglia, ma so che è quello che vuole e quindi non posso che augurargli un buon lavoro!

Sempre e comunque forza X!

:clap1
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda pgreg » lun 16 nov 2009, 19:56

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Precedente

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite