VENETO

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

VENETO

Messaggioda lupogrigio » lun 21 set 2009, 23:38

ciao Giampaolo, Mara e Paolo, nuovi compagni di squadra, e un saluto particolare al capitano Giampaolo (bravissimo!!!)
(io non ho nemmeno provato, visti i tempi in classifica :77 )

Io farò del mio meglio, vado meglio nelle varianti (antik, non consecutivo, pari e dispari) diagonale dipende dal livello, negata per classico e Killer

Aspettiamo le decisioni del capitano e BUON TORNEO

:ciao :ciao :ciao
Avatar utente
lupogrigio
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun 14 apr 2008, 22:26
Località: Belluno

Re: VENETO

Messaggioda Mara » mar 22 set 2009, 13:00

Ciao a tutti, mi sembra di avere anche un omonima in questo gruppo...o sbaglio? Io farò del mio meglio, non ho grandi tempi sul classico e non consecutivo forse me la cavo un pò meglio sul diagonale e killer...ma pur sempre distante dai big! Curiosità, siamo tutti veneti o abbiamo qualche gradito "straniero"???!!! Io sono di Belluno, per la precisione 20 km sotto perciò non abito proprio in montagna diciamo che mi circondano. Se ho un pò di tempo oggi vedrò di allenarmi sui classici..per intanto :b5 :b2 :fmp
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: VENETO

Messaggioda lupogrigio » mar 22 set 2009, 13:46

ciao Mara, in effetti hai una omonima, e , guarda caso, abito a Belluno anche se sono nata in provincia...

credo che anche i nostri due compagni di squadra siano veneti, ho visto comunque che sono tutti due molto bravi e anche tu non te la
cavi male!!! cercherò di essere all'altezza, in ogni caso FORZA VENETO

:ciao :ciao :ciao
mara
Avatar utente
lupogrigio
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun 14 apr 2008, 22:26
Località: Belluno

Re: VENETO

Messaggioda savo » mar 22 set 2009, 16:00

ciao a tutti....
inanzitutto un grosso benvenuto alle nostre esordienti. In effetti siamo tutti Veneti, in particolare io sono di Padova. Per finire la piccola presentazione, a me piacciono tutti gli schemi, ma in particolare adoro il killer, l'antiknight, ma più in generale tutte le nuove versioni che nell'ultimo periodo il Boss ci ha proposto.
In attesa di leggere su queste pagine anche Giampaolo, Vi saluto calorosamente.

Paolo

(ed ora di corsa ad allenarvi)

:ciao
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda Mara » mar 22 set 2009, 18:42

Ok non mi sono allenata visto che sono appena tornata dal lavoro e dopo devo uscire di nuovo! Chiaritemi un pò le idee, ma nel torneo ci sono anche gli altri schemi o solo i 4 già citati? Perchè se ci sono anche gli altri... tipo il <> o il frame o il cosecutivo o il quadruple, perchè su quelli mi difendo meglio. Lupogrigio alias Mara...incredibile stesso nome e pure tutte 2 di Belluno, magari anche ti conosco visto che lavoro in un negozio molto frequentato! Indagheremo....
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: VENETO

Messaggioda savo » mar 22 set 2009, 20:44

Ciao Mara...
in questo torneo dovremo giocare alle varianti scelte dal capitano della squadra di casa fra le 6 seguenti : classico,diagonali, killer, non consecutivo, anti-knight e pari-dispari. l'unica variante obbligatoria è il classico, poi la scelta sarà fra le 5 varianti rimaste. Per esempio nella seconda giornata (quando saremo la squadra di casa) Giampaolo alias Jonnie55, sceglierà per la nostra squadra le varianti a noi più congegnali. Spero sia tutto più semplice... per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere... saremo qua a rispondere.

Salutoni

Paolo

:grr
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda jonnie55 » mer 23 set 2009, 8:39

Carissime Mara è un piacere fare la vostra conoscenza ed essere compagni di squadra in questo torneo, con Paolo (lo saluto molto volentieri) ci conosciamo già dal 1° torneo delle regioni essendo la volta precedente compagni di squadra.
Purtroppo ho un grosso problema di tempo e di connessione, per cui non me la sento di fare il capitano e chiedo chi di voi prende il mio posto. Negli ultimi tre mesi non ho partecipati molto ai giornalieri, anzi per niente, perciò non sono molto allenato, preferisco fare il killer, il pari e dispari eil non consecutivo, ma se c'è bisogno faccio anche gli altri (a parte il diagonale che proprio non lo sopporto).
Credo che siamo l'unica squadra che giochiamo sempre con una doppia coppia, due Mara e due Paolo, speriamo che questo porti bene.
Sono veneto di Rovigo, ma come prima scelta stavolta avevo scritto un'altra regione, motivo in più per non fare il capitano.
Ciao a tutti.

Giampaolo
Giampaolo
jonnie55
 
Messaggi: 387
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 13:48
Località: ROVIGO

Re: VENETO

Messaggioda lupogrigio » mer 23 set 2009, 14:24

Ciao Giampaolo, mi dispiace per i tuoi problemi, magari se vuoi puoi fare il vice... secondo me ti potrebbe sostituire molto bene Paolo, comunque sentiamo il parere degli altri (io non ci penso nemmeno!!!)

Ringrazio te e Paolo per il benvenuto, ma non sono proprio un'esordiente (in nessun caso :lol: :lol: ) ero addirittura la "capitana" :shock: del
Veneto3 nel precedente torneo e sicuramente mi avete sconfitta tutti due!!!

Adesso tutti uniti e FORZA VENETO

:ciao :ciao :ciao
mara
Avatar utente
lupogrigio
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun 14 apr 2008, 22:26
Località: Belluno

Re: VENETO

Messaggioda savo » mer 23 set 2009, 15:19

Ciao a tutti....
ben ritrovato Giampaolo, mi è spiaciuto vedere che nell'ultimo periodo non hai potuto esercitarti nei giornalieri, ma sono comunque sicuro che non farai mancare il tuo contributo. Se non ricordo male le Tue preferenze, oltre a quelle indicate, andavano anche al classico. Spero sia così, anche perchè non sarebbe male poterci turnare negli schemi, anche a seconda dell'avversario da incontrare... Poi vista l'impossibilità di Giampaolo di ricoprire il ruolo di capitano, mi offro io, sicuro del Vostro aiuto. Colgo anche l'occasione per scusarmi con Mara-Lupogrigio di aver dimenticato la precedente partecipazione al torneo (in effetti la postilla finale " FORZA VENETO " scritta in rosso, era è e sarà il Tuo marchio di fabbrica).
Bene... non mi resta altro che augurarVi un buon torneo e di allenarvi che fra 2 giorni si comincia...

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda savo » gio 24 set 2009, 9:46

Buongiorno,
fra poco posterò la formazione che cercherà di ribattere colpo su colpo gli attacchi del Lazio1. Sono sicuro che ognuno di noi darà il massimo per contrastare i nostri avvesrari. L'unico consiglio che vi posso dare è quello di giocare tutte le varianti del torneo, oltre a quella a Voi assegnata. Questo per darVi il modo di allenarVi e di confrontarVi con gli altri partecipanti al torneo, ed essere pronti ad ogni eventuale turnover.
La nostra formazione per domani sarà:
Classico Mara
Diagonali Savo
Antiknight Jonnie55
Nonconsecutivo Lupogrigio

A presto

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda sergio49 » gio 24 set 2009, 23:07

Ai nostri cavallereschi avversari un augurio di BUON TORNEO dalla squadra del LAZIO 1... :fen !
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: VENETO

Messaggioda jonnie55 » ven 25 set 2009, 0:38

Carissimi compagni di squadra, io non ho cominciato nei migliori dei modi, ho fatto un tempo altissimo, nonostante sia uno schema abbastanza abbordabile, ma vedevo le combinazioni sempre con 5 minuti di ritardo, si vede che mi sono arruginito (o abbastanza addormentato a quest'ora) più del previsto. Spero che a voi vada meglio e in bocca al lupo per i vostri giochi, non dimenticate che i nostri avversari sono forti, molto forti, fortissimi.
Buona notte, Giampaolo
Giampaolo
jonnie55
 
Messaggi: 387
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 13:48
Località: ROVIGO

Re: VENETO

Messaggioda paolaz » ven 25 set 2009, 11:05

Ciao Ragazzi,volevo solo augurarvi un buonissimo torneo!Naturalmente tifo per voi!ciao Paola (veneto-vicenza)
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: VENETO

Messaggioda Mara » ven 25 set 2009, 12:58

Uauhhhhh mi è andata bene, mi son spremuta il cervello all'inverosimile e ho tolto tutte le suonerie dei cellulari! Ciao :ciao
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: VENETO

Messaggioda savo » ven 25 set 2009, 14:55

E venne il giorno.....
bene ragazzi e ragazze, la prima giornata è andata o quasi, mancando Mara-Lupogrigio. Ora riposte le nostre matite elettroniche, ci sediamo in tribuna facendo il tifo per la nostra portacolori... Complimenti Mara : hai fatto una manche di buon livello (ma non ne avevamo dubbi), ed anche Te Giampaolo, non hai proprio sfigurato con la nostra Ocapazza, anche perchè il Tuo schema non era poi così immediato da risolvere (nel senso che i candidati non ti saltavano in braccio senza volerlo, quindi...) e considerato il tempo di inattività direi che ti sei comportato più che onorevolmente. Per quello che mi riguarda, forse ho sbagliato a voler stampare lo schema per risolverlo e ricopiarlo, perdendo quel tempo che FORSE mi avrebbe tenuto in gioco. Bene.... ora aspettiamo Mara e poi entro stasera conto di postare la formazione per la seconda giornata contro la Campania, visto che per il Weekend sarò fuori casa e non potrò disporre di nessun collegamento internet. Quindi se entro stasera verrà creato un nuovo topic per le nuove formazioni, bene, altrimenti chiedo a qualcuno se può usare la cortseia di ricopiare la formazione che scriverò su questo topic. Grazie ed ancora complimenti a tutti

Paolo

:grr
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda lupogrigio » ven 25 set 2009, 16:12

:wall :wall :wall Scusatemi!!! ho commesso l'errore di guardare il tempo del mio avversario prima di cominciare e questo è il modo
migliore per farsi prendere dal panico del tempo :sw

Spero di fare maglio le prossime sfide
Ciao a tutti e BRAVISSIMA Mara, continua così!!!

:ciao :ciao
mara
Avatar utente
lupogrigio
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun 14 apr 2008, 22:26
Località: Belluno

Re: VENETO

Messaggioda savo » ven 25 set 2009, 16:29

Brava comunque Mara. Come volevasi dimostrare, l'unica esordiente nel torneo, è risultata alla fine l'unica a portare il punto a casa e questo sta a significare che la brutta abitudine di farsi prendere dal panico durante le gare è proprio difficile da togliere. In qualsiasi caso la prima è andata ed ora aspettiamo la prossima per rifarci. Come dicevo entro stasera posterò la formazione che schiereremo contro la Campania. Vi anticipo che riporteremo Jonnie a casa così potrà sbizzarrirsi nel suo Killer. Considerato l'ottimo risultato acquisito, confermiamo Mara al classico. Lupogrigio invece potrà sfogarsi con l'antiknight. Savo invece si trastullerà con il diagonale.
Non mi resta che augurarVi un buon weekend ed ora sotto con gli allenamenti.

Paolo

Natruralmente FORZA VENETO
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda savo » lun 28 set 2009, 12:20

Buon giorno amici,
vi siete riposati questo weekend, vi siete allenati?
Bè oggi è la giornata del riscatto per il Veneto. Ho visto i risultati definitivi della prima giornata e sinceramente credo che forse il solo Giampaolo per la sua prolungata latitanza dal sito, non abbia potuto dare il meglio di sè. Però sono sicuro che già da oggi non farà mancare il suo apporto, così come sono sicuro che anche Voi Mara e Mara, darete il massimo delle Vostre possibilità. Mi raccomando, concentrateVi per bene perchè oggi gli schemi richiedono un pò di attenzione. Cercate solo di non farVi prendere dal panico se non riuscite a vedere i numeretti, ci sono... basta avere un pò di calma. Comunque sia Vi auguro come al solito un grande in bocca al lupo. Ci leggieremo più tardi e FORZA VENETO.

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda jonnie55 » lun 28 set 2009, 12:51

Carissimi amici, oggi dobbiamo ricattare la sconfitta di venerdì, cerchiamo di impegnarci al massimo e non perdere la calma.
Io per oggi ho dato spero sia sufficente quello che ho fatto.
Ciao a tutti.
Giampaolo
jonnie55
 
Messaggi: 387
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 13:48
Località: ROVIGO

Re: VENETO

Messaggioda lupogrigio » lun 28 set 2009, 20:22

Mi dispiace ma nemmeno oggi sono riuscita a portare un punto, e ho visto che nemmeno a Mara è andata bene..

Tutto merito Vostro (Paolo e Giampaolo) il pareggio...

comunque sempre FORZA VENETO

:ciao :ciao :ciao
mara
Avatar utente
lupogrigio
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun 14 apr 2008, 22:26
Località: Belluno

Re: VENETO

Messaggioda Mara » lun 28 set 2009, 21:33

E si oggi l'ho proprio cannato, ma io quando devo scegliere tra due opzioni sfido la casistica e riesco a scegliere sempre quella sbagliata! Chissaà che vada bene la prossima, intanto complimenti ai maschi della squadra...le Mare... si allenano!!! :grr ciao
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: VENETO

Messaggioda savo » lun 28 set 2009, 21:34

Non vi preoccupate Mara e Mara...sicuramente avrete ancora modo di avere soddisfazioni, il torneo è appena iniziato... Adesso aspettiamo la comunicazione della squadra della Lombardia e poi vedremo come rispondere. Intanto Vi invito a dire se le varianti che Vi ho proposto per questa ultima giornata, sono di Vostro gradimento o se desiderate provare nuove varianti... Piccola spiegazione: ho visto giocare Mara bene il classico per questo motivo mi permetto di assegnarle sempre questo, Lupogrigio invece si è disimpegnata discretamente nel A.K. per quello che riguarda Giampaolo so che il Killer è una garanzia, io credo di poter saltare da una variante all'altra fermorestando le mie preferenze. Comunque mi raccomando se c'è qualcosa che volete dire o cambiare, Vi prego di postarmela, che faremo le dovute modifiche (sempre per gli incontri casalinghi). Detto questo, rinnovo ancora i miei complimenti a tutti per l'impegno che mettete nello svolgere gli schemi.
Continuiamo così: prima giornata 1 vittoria, seconda giornata 2 vittorie...........


P.S. se ci riuscite continuate a provare nella risoluzione della maggior parte degli schemi giornalieri.

Paolo

:grr
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda Mara » mar 29 set 2009, 11:18

Premetto che sono in un periodo sfigato, con una grave disgrazia successa ad una mia collega di lavoro e non ci sto molto con la testa, ma a me sembra che in questi giorni sono particolarmente difficili gli schemi. Nel killer io solitamente vado benino, son tre giorni che non ne finisco 1...tanto per dire oggi c'ho messo 24 minuti a fare il <> senza sbagliarlo oggi. Comunque continuo a provare, il classico mi è indifferente, lo odio solo quando bisogna scegliere fra 2 opzioni. Comunque al servizio... e mi alleno. Ciao :jugg
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: VENETO

Messaggioda liu » mar 29 set 2009, 11:29

E' vero Mara, in questi giorni si sono presentati schemi con difficoltà alta, ma ti assicuro che è un caso.

Anche durante questi tornei, gli schemi giornalieri non vengono scelti.
Nel sito sono già presenti i files di tutti gli schemi giornalieri.
Gabriele ha predisposto in modo tale che sia coperto l'arco di parecchi anni.

:ciao
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: VENETO

Messaggioda faber62 » mar 29 set 2009, 13:21

Ciao bella squadra del Veneto, :ciao :ciao :ciao

un grande saluto da noi Lumbard, che quest'anno al Torneo delle Regioni abbiamo deciso di divulgare un pò di cultura locale... :jugg

per cui..................... eccovi una bella canzone lombarda!!!!! come aperitivo alla sfida di domani!!!




LA BALILLA

Mi g'avevi una bella Balilla,
fuderata de pel d'anguila;
ve cunti la storia de cume l'e' andada,
in tri minut me l'han dislenguata.

Prima ve disi el meste' che fu mi',
inisi i des ur e finisi a mess di';
vendi la soda, lisciva e saun,
e de dane' ne fu su a muntun.

Giri la baia cul motofurgun,
cun la candegina, paieta e pantun;
fu una pignata de card de mila,
me salt'in del cu de cumpra' la Balilla.

Porto la machina sota la porta,
me graten subit la roda de scorta;
la sposti un cicin la porti in via Larga,
passa un quei d'un che me grata la targa.

Peu passen i tedesch tislifen tislofen,
van su la vetura me mangen el cofen;
ciami i ingles per casciai via,
me passen tuta la caruseria.

Passa un fiulin, bel, ma senza i dentin
el me disvida tutt i lampadin;
El me fradellastr quel mala' de dabiet,
el fa finta de nient e me mangia el magnete;

A visitam ven fora el dutur,
che el me mangia el radiatur,
per rispet alla sciensa ghe disi na'got,
e lu' per dispet porta via anca el cruscot.

Ma te disi mi' l'è roba de mat,
me par 'na Balilla de ciculatt.
A vu in questura per denuncia' i dann,
quan turni in dre' ghe' pu' i pedan.

El me' purtinar che porta i uciai,
el salta in vettura a mangiam i fanai;
e la so' mie' si' quela latrina,
la ma bevu' fora tuta la bensina.

Peu me ne cumbinen de tuti i culur,
a trovi pu' nanca un toc de mutur,
una bruta facia de delinquent,
el me mangia el tubo de scapament.

A Vu per caso a truva' la me' surela,
ghe trovi in ca' un pistun e una biella,
resta in terra tri tuchei,
passa e spasin porta via anca quei.


http://www.google.it/url?q=http://www.y ... -8enTj_5Qw


Un grande saluto alle vostre Mara 1 e 2, a Savo e Johnnie, viva il Veneto!!!

Un abbraccio :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: VENETO

Messaggioda savo » mar 29 set 2009, 16:50

Ciao Mara...
come ti ha già scritto Amalia, in queste due prime giornate, il caso ha voluto che gli schemi fossero particolarmente ostici, quindi non te ne devi crucciare del fatto di non riuscire a farli "comodamente" a maggior ragione se il periodo che stai passando non è dei migliori... Quindi non preoccuparti e continua a divertirti, quando riesci a staccare dai problemi di ogni giorno. Un grande abbraccio

:grr

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda SAYAN » mar 29 set 2009, 19:48

UN SALUTO a tutto il veneto ed a savo ex compagno nell'altro torneo delle regioni.
mi raccomando stasera tutti a festeggiare :cele e brindare :alc così domani tutti col mal di testa e non riuscite a risolvere gli schemi e vinciamo noi
senza far fatica che bello :dance .scherzi a parte in bocca al lupo e che vinca il migliore.
a domani x duellare :fen
un :grr SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: VENETO

Messaggioda savo » mar 29 set 2009, 22:05

Ciao a tutti
ho appena postato la formazione per l'incontro con la Lombardia,

Mara al classico
Jonnie55 al knight
savo al paridispari
Lupogrigio al nonconsecutivo

Buona gara per domani

Paolo

:grr
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: VENETO

Messaggioda faber62 » mer 30 set 2009, 23:55

Ciao Veneto!!!! :ciao :ciao :ciao

E' stata una bella sfida, e volevo fare a tutti i complimenti per i tempi!!!! :clap :clap :clap

Complimenti a tutti, ma soprattutto alla Mara "lupogrigio"!!! Ricordo durante il primo Torneo delle regioni un diagonale finito a "ciapanò" tra me e te.... tu lo hai finitio in 4 ore e 52, io lo avevi finito in 4'52" (tempo massimo 5 ore), io l'avevo aperto alle 10 di sera e non ero riuscito a chiuderlo per Mezzanotte!! :hhh :hhh :hhh
Certo che da allora di progressi ne abbiamo fatti, e ora ce li giochiamo tra i 5 e i 10 minuti...... :fmp :fmp :fmp

OK adesso siamo 1-1, alla prossima (sperando di mettere la freccia....) :kkk

Un abbraccio a tutta la vostra splendida squadra :cele

Fabrizio :grr
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: VENETO

Messaggioda jonnie55 » gio 1 ott 2009, 9:53

Su di morale, abbiamo altre occasioni per rifarsi dalle sconfitte subite. Non sento la squadra quale dovrebbe essere. Abbiamo incontrato degli avversari che hanno fatto dei tempi formidabili, prendiamone atto e cerchiamo di concentrarsi per la prossima sfida. A me andrebbe bene ancora il killer, comunque aspetto la designazione più ideale per la gara di domani dal capitano Paolo.
Alla prossima sfida sicuramente vinciamo per 4 a 0. Ciao a tutti
Giampaolo
Giampaolo
jonnie55
 
Messaggi: 387
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 13:48
Località: ROVIGO

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron