Ciao Luigi

Tutto quello che vi viene in mente

Ciao Luigi

Messaggioda yuma67 » ven 24 set 2021, 8:41

"Mai avrei voluto scrivere questo messaggio" così ieri sera Cristina mi ha informato della improvvisa scomparsa di Luigi, ha avuto un improvviso arresto cardiaco.
ed è da ieri sera che non riesco a riprendermi. Penso alle passeggiate con Lui e Cristina nella loro città, alle battute, alle frasi ironiche che uscivano da sotto i suoi baffi.
mitici i suoi commenti, relativi agli schemi di gara, durante le correzioni nei vari tornei di sudoku. Ci sono tanti aneddoti che mi legano a Lui ma soprattutto ricordo e ricorderò sempre le sue risate mentre io e Cristina al telefono si discuteva dei tornei, degli schemi ostici, si spettegolava......
mi piace ricordarlo con una frase di Guccini (che Lui amava particolarmente) e che sembra scritta apposta per LUIGI
"Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire, spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire, se presto hai dovuto partire…
Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi e che come allora sorridi…"
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Ciao Luigi

Messaggioda gabriele » ven 24 set 2021, 12:05

Gianluca mi ha avvisato ieri sera e la serata si è spenta ed il dolore(o forse la paura o la tristezza o il vuoto o chissà cosa altro) mi hanno tenuto sveglio tutta la notte.
Ti voglio bene Luigi, sarai sempre nei miei pensieri ed in quelli di Alma, perchè uno come te non si trova spesso nella vita.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Ciao Luigi

Messaggioda flin68 » ven 24 set 2021, 17:07

Con te se ne andata una persona eccezionale che non dimenticherò mai...mi dispiace di non essere riuscito ad organizzare il secondo MIS a Vigone!!
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Ciao Luigi

Messaggioda bjelico » ven 24 set 2021, 19:44

Non ho parole per esprimere ciò che provo......
Chiacchierare con Luigi di qualsiasi argomento è sempre stato piacevolissimo, mi mancherà tantissimo.....
Con infinita tristezza porgo a Cristina ed ai loro cari le più sentite condoglianze da parte mia e di Laura.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Ciao Luigi

Messaggioda sergio49 » ven 24 set 2021, 21:05

Che persona eccezionale avevo trovato... insieme a te Cristina facevate, per me, una coppia mitica... ricordo i tanti incontri... quella volta che venni a Como a casa vostra... che terribile notizia che mi date... :smm

Non ci sono parole, sono addolorato, per me Luigi era come un amico lontano che piacevolmente ogni tanto incontravo e che stavo ore ad ascotarlo, tanto era il piacere di sentire i suoi aneddoti...

Per favore, ditemi che non è vero...

Tantissime condoglianze Cristina...
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Ciao Luigi

Messaggioda monicalamb » ven 24 set 2021, 21:17

Non ci sono parole che possano esprimere il mio stato d'animo...Luigi rimane una parte di Argio, sarà sempre con noi, nelle nostre menti e nei nostri pensieri con la sua grande umanità e intelligenza.
Un abbraccio grandissimo Cristina, a te ed a Giulia, con tanto affetto
:grr Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Ciao Luigi

Messaggioda baffo1951 » ven 24 set 2021, 22:02

E' una notizia terribile e sconvolgente quella che mi è appena arrivata.. inaspettata e terribile. I nostri incontri sono sempre stati una specie di "rito" che trovava i suoi momenti topici a pranzo o a cena, oppure a gustarsi un aperitivo in uno dei magnifici posti che abbiamo visitato e gustato in questi anni, e in quei momenti Luigi è sempre stato protagonista incontrastato dei momenti più divertenti e arguti ma non solo per quelli, perchè con lui si poteva parlare di tutto, certi di trovare un interlocutore informato, sagace, in grado di confrontarsi e di fornire le sue preziosi opinioni su tutto.
E' una perdita inestimabile, di una grande persona e un grande amico e dire che ci mancherà terribilmente non rende l'idea del dolore di questo brutta notizia e di questo tristissimo momento. Penso anche a Cristina e alla figlia e anche questo pensiero rende tutto più doloroso e difficile.
Resterai sempre nei nostri cuori, ma ci mancherai terribilmente. Ciao Luigi.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Ciao Luigi

Messaggioda emilio » sab 25 set 2021, 7:31

leggo solo adesso di questa bruttissima notizia. Non ho parole. Spero che Cristina sappia farsi forza perché non c'è rimedio.
Ciao Luigi
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Ciao Luigi

Messaggioda lenzo » sab 25 set 2021, 19:11

Leggo solo ora, mi dispiace tanto Cristina, ci siamo visti poche volte ma ricordo con molto piacere le serate passate con voi.
Le più sentite condoglianze da parte mia e di Maila.
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Ciao Luigi

Messaggioda ladyeagle » sab 25 set 2021, 21:45

Gianni ed io abbiamo appena saputo di questa terribile notizia, ci si è stretto il cuore.
In questi momenti è impossibile essere di conforto ma, Cristina sappi che ti siamo vicini.
Un abbraccio
Avatar utente
ladyeagle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 30 set 2013, 22:10
Località: roma

Re: Ciao Luigi

Messaggioda pgreg » dom 26 set 2021, 23:30

sono senza parole, un forte abbraccio a Cristina e Giulia

Immagine
Camillo e
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Ciao Luigi

Messaggioda lupurk » lun 27 set 2021, 16:06

Leggo solo ora...non ho parole :cry:
Un abbraccio immenso a Cristina, mi dispiace tantissimo!!
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Ciao Luigi

Messaggioda moso » lun 27 set 2021, 20:39

Potrei ironizzare come lui avrebbe fatto: Un milanista in meno... sarai contento :baph0

Ma non posso negare di essere arrivato a questa battuta dopo un po' di tempo. Perché Luigi è sempre stato una presenza importante anche quando non era fisicamente presente. E cavoli se mancherà a tutti.
Mentre scrivo non faccio che visualizzare il suo volto, pensare alle sue battute storiche e sentire chiaro il suo tono di voce.

Una lacrima fa capolino ed è incredibile come, anche in essa, senta una nota d'ironia.

Buon viaggio Luigi e un forte abbraccio cara Cristina.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Ciao Luigi

Messaggioda claudio toffon » ven 1 ott 2021, 21:57

.......Solo oggi ho saputo da Gianluca della scomparsa di Luigi....
ho avuto troppo poco tempo per conoscerlo....ma ho scoperto una persona squisita, educata, colta.....
Buon viaggio Luigi.....e sentite condoglianze a Cristina e famiglia....
E' meglio tacere dando l'impressione di essere un idiota che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
Avatar utente
claudio toffon
 
Messaggi: 132
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:35

Re: Ciao Luigi

Messaggioda iaiacricri » mar 5 ott 2021, 16:08

Vi ringrazio tutti, di cuore, perché in tanti modi mi avete fatto sentire tutto l'affetto e la stima che provavate per Luigi. E' stato un colpo durissimo e fatico a riprendermi e a riprendere il cammino della vita senza di lui.
Vi abbraccio
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Ciao Luigi

Messaggioda Bruno61 » dom 17 ott 2021, 14:17

Ho saputo ora... tristezza infinita, manchera' a tutti. Un abbraccio, Cristina
Bruno
Bruno61
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun 21 apr 2008, 19:49
Località: Zurigo, Pandino

Re: Ciao Luigi

Messaggioda iaiacricri » lun 18 ott 2021, 14:24

Grazie, Bruno. Un abbraccio
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron