Torneo di Carnevale: Regolamento (definitivo)

Il nostro settimo Torneo a Squadre ed Individuale

Torneo di Carnevale: Regolamento (definitivo)

Messaggioda sergio49 » lun 25 gen 2010, 18:26

PREFAZIONE
Il Regolamento di questo Torneo è stato pensato e scritto avvalendoci della collaborazione di Oner che ringraziamo...


GIUDICE UNICO
Per la stesura ufficiale delle classifiche e per ogni eventuale contestazione Oner fungerà da Giudice Unico.


ISCRIZIONE
Questo Torneo si disputerà dal 18 Gennaio in poi e sarà chiamato “TORNEO DI CARNEVALE”. L’iscrizione sarà ufficializzata dopo la soluzione dello schema di un sudoku killer presente per una settimana nella scelta “TORNEO” della Home Page del sito e la conferma obbligatoria della volontà di giocare il Torneo onestamente (sono ammessi come supporto solo carta, matita e gomma e non supporti telematici come matrici o solver) dichiarata su un topic aperto appositamente sul Forum.


SQUADRE
Le squadre saranno formate ciascuna da due componenti e la loro composizione è automatica e dipenderà dalla graduatoria della classifica individuale all’atto dell’iscrizione. Nel caso di un numero dispari di iscritti l'ultimo iscritto in ordine di tempo fungerà di riserva e subentrerà nel torneo nel caso di qualche defezione.
Il componente di ogni squadra con il miglior tempo d’iscrizione verrà chiamato giocatore A, mentre l’altro componente verrà chiamato giocatore B. I due componenti di ciascuna squadra dovranno scegliere e comunicare sul Forum il nome della propria squadra che dovrà comunque avere attinenza con le maschere regionali del nostro carnevale.


COME E QUANDO SI GIOCA
Dal 27 Febbraio al 3 Marzo verrà disputato un Girone all'italiana con incontri di sola andata tra tutte le quindici squadre partecipanti e si giocherà sulle varianti killer, non consecutivo e anti-knight tre giorni alla settimana (lunedì - mercoledì - venerdì). Ogni incontro si svolgerà con 5 sfide:
2 sfide sulla variante killer tra i due giocatori A e i due giocatori B delle due squadre
2 sfide sulla variante non consecutivo tra giocatori A contro giocatori B delle due squadre
sfida sulla variante anti-knight tra giocatore A e giocatore B di una squadra contro giocatore A e giocatore B dell’altra (somma dei tempi)


PUNTEGGI

Ogni sfida darà un punto alla squadra vincitrice (l'eventuale pareggio varrà 0,5 punti). Alla fine delle cinque sfide la squadra che totalizzerà più punti, vincerà l'incontro e avrà 2 punti nella classifica generale, un punto per uno nel caso di pareggio e zero punti nel caso di sconfitta.
A livello individuale ogni sfida (esclusa quella del doppio) varrà due punti nella classifica generale in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.


CLASSIFICHE
Ci saranno sia una classifica individuale che una classifica a squadre e alla fine del Torneo saranno assegnati a scalare dei punti premio ai primi dieci della classifica individuale (2000 punti premio al primo classificato, 1800 al secondo e così via) e a tutti i componenti delle squadre che hanno partecipato (3000 punti premio alla prima squadra classificata, 2800 alla seconda e così via).
Le prime tre squadre classificate figureranno con tutti i loro componenti nell’Albo d’Oro del nostro sito. Lo stesso dicasi per i primi tre classificati della prova individuale.

A TUTTI I PARTECIPANTI UN GRANDE "IN BOCCA AL LUPO" :fen
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Torna a Torneo di Carnevale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite