Squadra H - BURLAMACCO

Il nostro settimo Torneo a Squadre ed Individuale

Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » gio 28 gen 2010, 10:13

Eccoci!!! Finalmente il mio compagno di questo torneo si è fatto vivo e quindi apro anch'io la pagina della nostra squadra :)
Sinceramente non pensavo ti saresti fatto vivo anche perchè non credevo tu sapessi quando il torneo sarebbe iniziato! Ora invece mi hai dimostrato il contrario quindi non c'è più problema! :)
Ehi Paola fai un bel disegnone anche a noi? :) graaasie
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda pgreg » gio 28 gen 2010, 10:51

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda bjelico » gio 28 gen 2010, 12:48

Complimenti dalle prime "vittime" della vostra accoppiata.
Sarà dura anche per gli altri incrociarsi con Burlamacco.
Buon prosieguo ed in bocca al lupo!
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda bjelico » gio 28 gen 2010, 13:20

Ciao, Giovanni. Commento qui il sudokucup a cui accenni nel nostro post di Rugantino.
Avendo preso visione del boocklet circa i tipi di griglie da fare, avevo deciso di dare priorità agli schemi più conosciuti ovvero i tre classici, l'esterno, il consecutivo ed il non consecutivo.
Risolti i primi cinque ho iniziato in non consecutivo e mi sono bloccato lì.
Ho perso tempo cercando di venirne a capo, poi a dieci minuti dalla fine, girando a vuoto sul non consecutivo, mi sono buttato sull'utimo, quello dove c'erano le lettere nelle caselle in cui andava un numero a patto che il suo nome in inglese contenesse la lettera. L'ho anche risolto, non mi è sembrato difficilissimo, ma ho sforato il tempo per 2 o 3 minuti. Così, in pratica, nell'ultima mezz'ora ho impostato due griglie senza risolverne nemmeno una.
Ad ogni modo è una forma di gara che mi piace molto, ho partecipato a tutte e tre le edizioni e trovo emozionante che da tantissima parte del mondo ci siano giocatori che si sottopongono alle tue stesse prove.
Ho visto che hai risolto l'isosudoku, quella specie di nidi d'api in cui bisognava guardare in tre direzioni, a me girava la testa solo a guardare lo schema! Qui organizzano il secondo sabato di ogni mese una cosa simile chiamata Monthly Sudoku Contest con la differenza che la soluzione si fa on-line ed i punti sono assegnati a schema risolto.
Beh ci conosceremo di persona a Lucca al CIS 2010 visto che tu non devi fare molta strada per esserci!
Ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » gio 28 gen 2010, 14:13

Ciao Giuseppe,
mi stai dicendo che hai risolto il consecutivo? Complimenti vivissimi, io mi ci sono assolutamente impantanato, dopo la gara ho provato a farli con calma e il consecutivo è l'unico che non ce l'ho proprio fatta! Nell'isosudoku non ho durato eccessiva fatica anche perchè grazie alle gare che fanno su Forsmarts ormai mi sono abituato ai puzzle cosiddetti trinagolari, dove devi tenere presente 3 direzioni e non più solo 2! :)
Hai ragione, l'ultimo sudoku era fattibile solo che stupidamente mi sono lasciato attrarre dai sudoku che meglio conoscevo, strategia non propriamente ottima dato che spesso le novità, in quanto tali, spesso sono più "fattibili".
Per quanto riguarda i contest che fanno qui ti ringrazio ma li conoscevo già, li ho fatti sia il mese scorso (190 punti) che quello prima (punteggio infimo dato che era la seconda volta che entravo in questo sito e non capivo molto bene, quindi mi sono stampato praticamente tutto) :) ; al prox contest spero vivamente di superare i 200!
Saluti!

P.S. hanno spostato il luogo di ritrovo, non è più al real collegio ma all'hotel guinigi, a circa un km dal centro

si si, io vengo in bicicletta a sfidarvi! (se non piove) :)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda HeartattacK » gio 28 gen 2010, 19:41

bjelico ha scritto:Complimenti dalle prime "vittime" della vostra accoppiata.
Sarà dura anche per gli altri incrociarsi con Burlamacco.
Buon prosieguo ed in bocca al lupo!
Beppe.



Domani tocca a noi :arg ... in bocca al lupo a tutti :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » ven 29 gen 2010, 10:58

Che vomito di partita che ho fatto, non consecutivo sbagliato e mi è toccato rifarlo...... antinight son andato lento per non risbagliare anche li.... e mi accorgo ora che non mi ha neanche segnato il tempo.... chiedo spiegazioni a chi di dovere.... il killer non l'ho ancora fatto...
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » ven 29 gen 2010, 12:18

Io ho bisogno delle spiegazioni perchè ho dei seri problemi, dunque stamattina presto ho giocato sia al nc che all'antiknight, al nc tutto bene, ho sbagliato l'ho rifatto e ovviamente ho fatto un tempo infame, per quanto riguarda l'antinight ho sbagliato anche quello (olè) l'ho riiniziato e l'avevo finito.... solo che non mi ha preso il tempo, proprio poco fa l'ho riaperto e mi da uno schema completamente nuovo (molto piu facile) che finisco in 3 e 50, ma sulla pag della classifica mi da 5 e 50 (circa), vorrei sapere: voi quale antiknight avete fatto? il primo che mi sono trovato di fronte aveva come primi num da mettere.... no via non lo posso dire senno qua falso le cose... lo dirò a mezzanotte
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » ven 29 gen 2010, 18:58

Forza Otre è tutto nelle tue mani! Può finire da 4a1 per noi a 4-1 per loro, ovviamente anche i risultati di mezzo! :)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Braveheart » ven 29 gen 2010, 19:29

Hotel Guinigi...un gradevole 5 stelle dove 3 anni fa mi feci una mangiata da ricordare...
Voglio sperare che il pasto sia equiparabile a quella occasione,oltre che,come allora,compreso nella quota d'iscrizione.
Ultima modifica di Braveheart il sab 30 gen 2010, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » sab 30 gen 2010, 12:35

Sai che anch'io me lo ricordavo 5 stelle? invece se vai a vedere sul sito sembrano gliele abbiano tolta 1 :)
Cmq mi scuso con il mio compagno, avevo fatto male i conti e pensavo che Heart fosse il giocatore A e bigado il giocatore B, invece era il contrario così ho perso sia con Bigado nel killer sia con Heart nel nc.... sigh.... meno male che c'è Otre che con una prestazione da 5 stelle ha riportato in careggiata la partita, complimenti vivissimi, lunedì cercherò di fare meglio!
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda bjelico » sab 30 gen 2010, 20:44

Ciao, Giovanni. Ti ringrazio per l'informazione sul campionato russo, se potrò parteciperò volentieri.
Non ho capito se è necessario iniziare tassativamente alle 15.00, in tal caso non potrei partecipare, o se è possibile iniziare anche dopo tale orario, in quest'ultimo caso potrei partecipare dopo cena, ma temo che ciò non sia possibile.
Tu hai capito qualcosa di certo in merito?
Per curiosità ho ripreso il consecutivo del sudokucup che hai trovato molto difficile.
Ti posso dire questo: come prima cosa ho sistemato tutti gli 1, quasi tutti i 2 e molti 3,
a questo punto la prima colonna a sinistra dovrebbe avere in cima il 7, poi tre vuoti, il 2, il 5, due vuoti di numeri consecutivi ed in fondo l'1.
Se consideri il 3 vedrai che, nella prima colonna, può stare solo o in terza o in settima posizione dall'alto, ma se lo poni in terza non si riesce a piazzare, nella stessa colonna, il 4, poichè andrebbe necessariamente in ottava posizione senza poter far coppia ne' col 3, ne' col 5, subito sopra, come previsto dal segno di consecutivo.
Ne consegue che il 3 va sicuramente in settima riga facendo coppia col 4 subito sotto in ottava riga. A questo punto la griglia si dovrebbe risolvere bene.
Sicuramente ho avuto la fortuna di avere buttato l'occhio nel posto giusto, ma a volte anche il fattore "C" ha la sua importanza!
Ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » dom 31 gen 2010, 13:16

Dunque, mi sa che il contest inizia tassativamente alle 15, e se non ricordo male dura 1 ora e 40, però c'è il 7 febbraio, che se non sbaglio è domenica....
Ti ringrazio per i tuoi consigli sul consecutivo, cmq mi sembra molto strano riuscire a mettere tutti gli 1 xche se non ricordo male c'erano piu possibilità, erano messi polarsimmetricamente attorno al blocco centrale, cmq ora lo ristampo e ci do un occhio! :)
cmq sicuramente hai ragione te xche quel sudoku lo avete fatto tutti (italiani) tranne me!!!! :(
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda bjelico » dom 31 gen 2010, 14:06

Ciao, ti assuicuro che gli 1 vanno dentro bene, ce ne sono cinque già dall'inizio e gli altri quattro vanno dentro senza problemi, mentre i 2 e i 3 non vanno dentro proprio tutti, ma abbastanza per fare poi il ragionamento che ti ho detto.
Ad ogni modo, se ti può consolare, anche Valeria non l'ha fatto.
Per il campionato russo ti ringrazio dell'interessamento, anch'io penso che l'orario sia tassativo alle 15.00 con un ora e 40 di tempo, ma domenica 7.2 ho un impegno che non posso spostare.
Poco male perchè devo dire che gli schemi non sono proprio di mio gusto: il sudoku cube costringe a giocare contemporaneamente su sei griglie!!!
I sum-difference sono carini ma un po' monotoni e gli ultimi sei, i match maker, perdo troppo tempo ad individuare i tipi di schemi per ognuno, non consecutivo ed anti-knight ancora ancora, ma per gli altri è notte fonda!
Va beh, non credo che i russi si accorgeranno della mia assenza!
Grazie comunque e ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Braveheart » dom 31 gen 2010, 14:22

Scusate l'intromissione...
Gli schemi vanno stampati(non contate su di me,nel caso),o sono risolvibili sul monitor?
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » dom 31 gen 2010, 18:10

Ciao Brave, si gli schemi sono da stampare.....
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » lun 1 feb 2010, 13:26

Vai su, oggi sono contento che ho fatto una buona prova, però Diana mi ha subito scalzato dai primi posti, sigh :(
Otre ti sei dimenticato di fare il non consecutivo.....
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Otrevuota » lun 1 feb 2010, 22:06

No, no, non mi son dimenticato, stanotte l'ho posticipato volutamente!!!

Pensa che sul knight mi sono addormentato a metà schema.... Avrei solo fatto danni facendo il non consecutivo ieri sera!!

Ciao

Marco
Avatar utente
Otrevuota
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 13 gen 2009, 16:13

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » lun 1 feb 2010, 22:35

hahahah avevi sonno eh? :) infatti mi sembrava strano quel tempo dato che sei forte anche te sul knight, cmq ho visto ora la classifica e ho visto che Alexdon ti ha battuto sul killer facendo un grandissimo tempo.... ora tutto è nelle mani di Lupurk, se batte anche me nel killer (cosa non eccessivamente difficile) hanno vinto loro...
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » gio 4 feb 2010, 0:42

Ammazza, siamo come l'inter di un tempo, c'è sempre da soffrire, cmq anche oggi dovremmo aver vinto, dovrei aver battuto Brave nel killer e Baffo nel nc, tu invece Otre mi sa che hai perso con Baffo nel killer e con Brave nel nc, in compenso dovremmo aver vinto nell'antiknight per 14 secondi se ho fatto bene i conti..... 32 minuti e 05 noi e 32 minuti e 19 loro.... proprio al pelo... via su, con gran fatica ma continuiamo a tenere il passo delle 2 superwoman!
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Otrevuota » gio 4 feb 2010, 3:24

Meno male che ci sei tu!!! :)

Che tempacci ho fatto, non entrava nulla...

Prometto la prossima giornata sarò più concentrato!!! :alc
Avatar utente
Otrevuota
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 13 gen 2009, 16:13

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » gio 4 feb 2010, 11:22

Ogni tanto anch'io sono utile! La scorsa volta abbiamo vinto grazie alle tue prestazioni (dato che io le persi entrambe), questa volta è stato in contrario! :) cmq anch'io ho fatto tempi discretamente alti (a parte il killer), li ho trovati assai difficili e cmq il cambio d'orario non mi ha giovato!!
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda liu » gio 4 feb 2010, 16:50

Buona fortuna anche a voi

Immagine

P.S. Marco se vuoi ancora i tesori... ;) :lol:
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » gio 4 feb 2010, 21:49

bellina!!!! ma io volevo un quadrifoglio portafortuna non un trifoglio portascarogna!! :P
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda liu » ven 5 feb 2010, 0:54

Quante pretese, suvvia. ;)
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda supermaxnan » ven 5 feb 2010, 10:26

Auguri di una gran partita ragazzi, magari metteteci 1 secondo + di noi, ma fate una gran partita .
;gen8 massimo pronto alla tenzone :fen
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda supermaxnan » ven 5 feb 2010, 16:49

Ovvai Giovanni, bella sfida. Mi hai battuto con merito, io sono stato un po' lentino sul killer
ma mi capita spesso su questo tipo di schema. Comunque aspettando i ns. soci x vedere come finisce vi saluto e alla prossima
massimo :ciao
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda liu » sab 6 feb 2010, 17:58

Immagine

Ora posso rimediare all'errore :D

Buon proseguimento ragazzi, forza che sieti grandi.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda Akuma21 » lun 8 feb 2010, 21:11

La vedo bigia.... come al solito siamo pari, Otre stavolta dipende tutto da te, da come fai il nc, Stefania ha fatto un buon tempo di 9 e 40 circa.... in bocca al lupo :)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Squadra H - BURLAMACCO

Messaggioda genovese volante » gio 11 feb 2010, 13:29

CAri Giovanni e Marco, siete due begli ossi duri e domani
toccate a noi !!!
IN BOCCA AL LUPO !!!
Sarà una bella sfida ...... :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Prossimo

Torna a Torneo di Carnevale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite