Suggerimenti critiche ed altro

Sfida individuale su sette differenti varianti

Suggerimenti critiche ed altro

Messaggioda francoclaudio » mar 20 apr 2010, 16:59

Ragazzi intanto complimenti e tutti i partecipanti con maggior rilievo al grande Watherloo che ha strameritato questo torneo. Io ho partecipato a tutti i tornei fin qui disputati sempre con lo stesso spirito e sempre divertendomi. A fine torneo riflettevo sulle varie formule di tutti i tornei fin qui disputati e mi è sembrato che quest'ultimo fosse molto più adatto ai "velocisti" che non ai "tecnici". Potendo scartare 3 risultati su 7 (quasi la metà), si notavano molti concorrenti che avevano risultati vicino al 100 in alcune griglie e incompleti in altre e magari il giorno dopo capitava il contrario (andavano benissimo dove non avevano concluso il giorno prima), insomma per dirla breve sembrava molto un "o la va o la spacca" tanto se sbaglio recupero in altre. Al contrario per chi è abituato a rifletterci qualche secondo in più pur di vincere la sfida contro la griglia non restava che la consolazione di vincere il proprio duello con la schermata ma vedersi scavalcare dai "Cipollini" di turno. Certo può essere anche una soddisfazione per chi come molti raramente raggiunge il tanto sognato 100, ma ripeto mi è sembrato più un torneo di velocità.
Resta il fatto che i primi in classifica sono fortissimi ed hanno meritato la posizione, la mia critica (spero la prendiate come costruttiva) è legata alla formula che a mio parere va ritoccata con la speranza di rivedere i nostri campioni gareggiare nuovamente contro di noi e dare maggior lustro a tutto il sito di argio logic, un lustro ampiamente meritato.
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Suggerimenti critiche ed altro

Messaggioda Bely » mar 20 apr 2010, 19:25

ehhh... io sono una di quelle che ha spudoratamente tratto vantaggio dal regolamento :angd ovviamente con 7 conteggi su 7 mi sarei regolata diversamente... :oops:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Suggerimenti critiche ed altro

Messaggioda sergio49 » mar 20 apr 2010, 19:34

Ringrazio Franco dei suoi suggerimenti che saranno utilissimi per la prossima edizione del Torneo dei Campioni... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Suggerimenti critiche ed altro

Messaggioda francoclaudio » mar 20 apr 2010, 19:37

Bely ha scritto:ehhh... io sono una di quelle che ha spudoratamente tratto vantaggio dal regolamento :angd ovviamente con 7 conteggi su 7 mi sarei regolata diversamente... :oops:


Valeria la mia non vuole essere una critica mirata ad una o più persone ma solo una riflessione sulla formula adottata.
Tra l'altro tu sicuramente non devi dimostrare nulla a nessuno in ogni caso ;)
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Suggerimenti critiche ed altro

Messaggioda moso » mer 21 apr 2010, 21:12

Bella osservazione franco.
--c'è da dire però che una classifica sul totale degli schemi risolti è stata fatta.
Non è servita per il punteggio finale,però un'idea sul totale degli schemi ce la siamo fatta un po' tutti.
Insomma, al di là dl risultato del torneo,credo che per tutti sia stato un ottimo allenamento.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Suggerimenti critiche ed altro

Messaggioda oner » mer 21 apr 2010, 21:55

........... Epperò, per quanto ci sforziamo non troveremo mai una formula perfetta. La solita coperta o troppo lunga o troppo corta.
Magari ci sarà quella che piace ai più e troverà meno contrari, magari ...

Comunque una cosa certa è che chi gioca deve adattarsi alle regole del torneo per trarne onestamente il massimo vantaggio. Gli esperimenti e i gusti vari di soluzione in questo caso vanno messi da parte.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08


Torna a Torneo dei Campioni (Quarta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite