Programma CIS 09

Lucca 7 Marzo 2009

Re: Programma CIS 09

Messaggioda HeartattacK » sab 21 feb 2009, 19:16

io ci sono andato , ma sto "real collegio" mica l'ho trovato :nono

o quantomeno non è segnalato :evil:

Comunque Piazza del Collegio è grande come l'area di rigore di un campo da calcio, direi che non dovrebbe essere difficile trovarlo (quando sarà segnalato) :mrgreen:
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Programma CIS 09

Messaggioda guidopatek » sab 21 feb 2009, 19:22

HeartattacK ha scritto:...
Comunque Piazza del Collegio è grande come l'area di rigore di un campo da calcio, direi che non dovrebbe essere difficile trovarlo (quando sarà segnalato) :mrgreen:



:2 :2 :2
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Programma CIS 09

Messaggioda HeartattacK » sab 21 feb 2009, 20:06

Comunque fino alla rotonda di porta S.Maria ci si arriva in macchina (il problema sarà parcheggiare, ma secondo me è meglio lasciare l'auto da un'altra parte e fare 2 passi ;) ).

Appena entrati nel centro storico si gira a destra e si fanno 300mt a piedi (sempre per chi viene da porta s.maria) : siete arrivati a Piazza del collegio :mrgreen:

Il riferimento comunque è la torre quadrata della chiesa di S.Frediano (che si vede dal di fuori delle mura): piazza del collegio è di fianco alla chiesa :ok

Porta S.Maria
Allegati
s-maria.jpg
s-maria.jpg (31.41 KiB) Osservato 2512 volte
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Programma CIS 09

Messaggioda HeartattacK » sab 21 feb 2009, 20:08

La torre della chiesa di S.Frediano visibile dall'esterno delle mura , all'altezza di porta S.Maria
Allegati
s-frediano.jpg
s-frediano.jpg (13.18 KiB) Osservato 2509 volte
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Programma CIS 09

Messaggioda liù » sab 21 feb 2009, 21:18

Non sono mai stata a Lucca, sembra quasi familiare e accogliente da come la fai vedere.
Perchè nel mio immaginario è qualcosa di spaventoso?
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Programma CIS 09

Messaggioda genovese volante » sab 21 feb 2009, 21:31

Lucca E' familiare ed accogliente,e quelle mura che vedi hanno una profondità di una dozzina di metri,
di conseguenza sulle mura potrebbero transitare le auto, formano 4 km circolari tutt'intorno alla città,
sui quali puoi fare meravigliose passeggiate tranquillissime ( se non mi incontri .... ).
Nelle belle giornate è veramente una meraviglia !

Beh io ho preparato un cartello da appendere alla porta del Real Collegio :

IL CIS E' STATO TRASFERITO A PALERMO
in Piazza del Posto Giusto

:D
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Programma CIS 09

Messaggioda pgreg » sab 21 feb 2009, 21:32

forse un po' di ................Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Programma CIS 09

Messaggioda baffo1951 » sab 21 feb 2009, 21:33

Lucca è molto carina: la passeggiata sulle mura è deliziosa!

lucca.jpg
lucca.jpg (69.17 KiB) Osservato 2476 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Programma CIS 09

Messaggioda monicalamb » sab 21 feb 2009, 21:59

Curiosita'da Wikipedia:

FERRARA è una dei 4 capoluoghi di provincia (assieme a Bergamo,LUCCA e Grosseto), il cui centro storico è rimasto completamente circondato dalle mura che, a loro volta, hanno mantenuto pressoché intatto il loro aspetto originario nel corso dei secoli.

:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Programma CIS 09

Messaggioda guidopatek » sab 21 feb 2009, 22:40

genovese volante ha scritto:
Beh io ho preparato un cartello da appendere alla porta del Real Collegio :

IL CIS E' STATO TRASFERITO A PALERMO
in Piazza del Posto Giusto

:D


beh ... mossa tattica azzeccatissima, che denota una mente brillante :D

però cancellala dal forum ( è pubblico ) e discutiamo i dettagli in MP ...


:2 :2 :2
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Programma CIS 09

Messaggioda Enrico60 » sab 21 feb 2009, 23:49

genovese volante ha scritto:Lucca E' familiare ed accogliente,e quelle mura che vedi hanno una profondità di una dozzina di metri,
di conseguenza sulle mura potrebbero transitare le auto, formano 4 km circolari tutt'intorno alla città,
sui quali puoi fare meravigliose passeggiate tranquillissime ( se non mi incontri .... ).
Nelle belle giornate è veramente una meraviglia !

Beh io ho preparato un cartello da appendere alla porta del Real Collegio :

IL CIS E' STATO TRASFERITO A PALERMO
in Piazza del Posto Giusto

:D


Anche questa quota è cambiata dal mio lontano CIS07!!! al giro completo delle mura godendo dell'allegria dei bambini festosi sulle loro biciclette o in corsa sui loro fulminanti rollerskate sotto l'attenta "osservazione" dei genitori che in maniera dismessa facevano finta di interloquire con il conoscente di turno, di chi si manteva in forma con una corsetta, di chi scambiava le sue opinioni sui nuovi cambi e pignoni dell'ultima bici acquistata dimostrando con sprint le proprie teorie meccaniche (quasi quasi sembrava di essere trasferito nell'area riservata dei meccanici del parter della Milano Sanremo!!!!), dei signori che in assolutà tranquillità assaporavano i primi tepori di un bella primavera che si preannunciava, di chi comodamente appolaiato sulle invitanti panchine s'immergeva in assorta lettura delll'ultimo romanzo o delle ultime notizie pregustando il delizio momento dell'incontro del pranzo domenicale con la Sua famiglia, di chi ancora in ritardo, affrettando i suoi passi, gentilmente con le"usanze" toscane si scusava con il vicino di casa ma doveva correre per i pasticcini, per gl'ultimi preparativi del dì di festa (già era domenica), mi sono ritrovato, trascorso un tempo che non sono in grado di valutare ..... ma sicuramente contro ogni record di velocità ... a leggere su una targhetta di ottone incastonata, forse in male modo secondo le tecniche orafe dei Maestri orafi valenzani!!!, nell'asfalto che riportava 2243 metri ...
se ripenso ai quei 2243 metri e l'emozione provata il giorno prima al CIS .....
sono prontissimo a fare uno scherzo, solo per un pensiero di futuro Team, al mio carisssimo amico di penna elettronica, come suggerito da Pierdante .... un nuovo cartello:
"....giunto con tanti sforzi in perfetto orario, in Piazza del Posto Giusto a Palermo, ora GUIDOPATEK fatto trenta fai trentuno ma siamo mortificati hai sbagliato la catena o se preferisci i colori segui il GPS e ritorna a Lucca a Piazza del collegio ... ti concediamo per questo contrattempo non dovuto alla Nostra volontà un abbuono di 60" E L'USO DELLLA CALCOLATRICE NEL KILLER!!!!!
CON TUTTA LA STIMA E AMICIZIA PER GUIDO E PIERDANTE!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Precedente

Torna a CIS 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite