SOFIA 2015

Tutto sui Campionati Mondiali

SOFIA 2015

Messaggioda emilio » mer 14 ott 2015, 7:51

Fred 13°...
e poi???????????????????

:grr
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SOFIA 2015

Messaggioda iaiacricri » mer 14 ott 2015, 9:22

Mi associo a Emilio:

RAGAZZE E RAGAZZI, DATECI NOTIZIE!!!!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: SOFIA 2015

Messaggioda iaiacricri » mer 14 ott 2015, 10:24

Dalla pagina Facebook di Alberto Rossetti
"Si sono conclusi i Campionati del mondo di Sudoku a Sofia. Si è confermato campione il giapponese Kota Morinishi (che aveva vinto anche le prove eliminatorie, secondo l'estone Tit Vunik, terzo il ceco Jakob Ondroušek.
Questi piazzamenti degli italiani (rank ufficiale classifica solo componenti squadra A):
Laura Tarchetti 59 (rank ufficiale) 77 (totale)
Stefano Forcolin 89 (totale)
Chiara Nuzio 90 (totale)
Giulia Franceschini 73 (rank ufficiale) 110 (totale)
Matteo Testa 115 (totale)
Vittorio Schiavone 77 (rank ufficiale) 118 (totale)
Daniele Colnaghi 119 (totale)
Gianluca Mancuso 81 (rank ufficiale) 129 (totale)
Valeria Losasso 135 (totale)
Pierdante Lanzavecchia 137 (totale)
Paolo Tivano 163 (totale)

BRAVISSIMA LAURA!!!!

ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI
Sara Martin 168 (totale)"
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: SOFIA 2015

Messaggioda francoclaudio » mer 14 ott 2015, 17:05

e di squadra?

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: SOFIA 2015

Messaggioda moso » mer 14 ott 2015, 23:47

Tornato, distrutto, da Sofia. Appena rientrato non mi sono fatto mancare qualche chilometro in auto per una prova ... per un concerto che si terrà domani a Como con la nona di Beethoven. ...SCUSATEMI SE NON VI HO AVVISATI PRIMA! CHIEDO VENIA!

1) Kota 2) Tiit 3) Jakub 4) Bastien (ours brun)

La prova a squadre è stata vinta dal Giappone, ma non chiedetemi il resto perchè non me lo ricordo. Credo Cina e Rep. Ceca , nonostante la Francia schierasse ben due concorrenti nella topten.

Per tutta la prima giornata Chiara è stata decisamente in ottima forma. HA, in sostanza, replicato la mia prestazione di Londra, con una splendida prima giornata ed una seconda un po' opaca che l'ha fatta scendere di qualche posizione, migliorando comunque il suo piazzamento nella classifica totale rispetto a Londra.
In ogni caso, ha confermato la forma di Desenzano.
Laura , come al solito, macina punti con costanza ed alla fine si toglie la soddisfazione di arrivare prima fra gli italiani.
Stefano migliora il risultato di Londra ma purtroppo prende la medaglia di legno nella over 50.
Daniele ottimo per la prima giornata, cala nel finale. Matteo riesce, chiudendo con 5 minuti di anticipo il round 4 a togliersi, finalmente, la soddisfazione di battermi.
Giulia, partita in sordina e quasi rammaricata per far parte della naz. A, in realtà poi cresce col passare delle manches e guarda i due maschietti della squadra A dall'alto...
Sara si toglie una bella soddisfazione facendo bene nelle prime manche. Le manca la tenuta ma sono convinto che può migliorare ancora. Paolo... ah paolo... quel maxtriplet da 100 punti ti avrebbe dato qualche soddisfazione.
Pier... vi devo dire la verità, me lo ricordo soprattutto per come ci ha fatti divertire la sera di Licantropi. E' un mito!
Valeria dice qua e la, ma anche lei sostiene la squadra B per lungo tempo, aiutandola, a fine della prima giornata, a tenere un "clamoroso" (?) vantaggio sulla squadra B.
Io e Gianluca... evidentemente abbiamo scelto la camera sbagliata. La 707 non porta fortuna. Ricordiamocelo.
Ho sbagliato di tutto ed ho recuperato almeno tre schemi in corsa. Il mio capolavoro : Va bene mettere dei numeri ripetuti ... ma due 3 a braccetto io non li credevo possibili. Artista anche in questo, fatemi pensare positivo.

Praticamente ho fatto bene la prima (classici) e l'ultima manche ( a squadre) , a cui possiamo aggiungere la manche da 315 (che il panel non mi aveva assegnato causa dimenticanza , nel calcolo dei punteggi, di ben due schemi.
CHiudere la manche a squadre col cronometro che segna 18.00 (17.50 per controlli veloci), in un mondiale, riempie il cuore di gioia ( e mi ha riappacificato col sudoku). Signori... 3080 punti in un sol colpo. Lavoro di squadra perfetto con correzioni tranquille e ragionate nel momento in cui c'è stata una piccola indecisione. Matite che si aiutano ma che non si incrociano e abbracci per poter scrivere in modo comodo.
E si, lo ammetto: non vi nascondo che non ho mai sperato in un pessimo risultato di un concorrente italiano perchè siamo, davvero, tutti amici. Ho però provato sollievo quanto ho visto gli amici del team B impegnati nel concludere l'ultimo schema... insomma, non ci sarebbe piaciuto vedere la nazionale B davanti alla A. Diciamolo. So per certo che anche Stefano sia d'accordo sulla mia genuina e sicnerea interpretazione.

Qualche pecca nell'organizzazione: pochi giudici in sala. un Round con punteggi ridotti di 50 punti totali e con decurtazione di 10 minuti. Una manche( a squadre, che si prometteva anche simpatica, annullata probabilmente per un "broken puzzle" ... errore dello schema). Mi rendo conto però che un WSC insiema ad un WPC sia davvero una macchina complessa e pesante da gestire. Gli Slovacchi promettono di muoversi meglio... ci sono già le date ed il costo dell'iscrizione :-D


Con l'occasione del WSC abbiamo parlato anche di cose che ci riguardano:
1) Abbiamo discusso sul come premiare chi mantiene con una certa costanza determinati risultati. SI.. come si dice in gergo, Chiara ci ha messo il pepe al (__(__)
2) Ho parlato a lungo con Fred e poi c'è stata una miniriunione anche col presidente della federazione Svizzera (Markus Roth). Abbiamo convenuto che non è il caso per il momento di organizzare i campioati Italosvizzeri, ma che comunque una buona soluzione per tutti potrebbe essere aprire il MIS , almeno per la tappa Comasca/milanese agli svizzeri.
3) Sara si è proposta di organizzare un MIS a Torino. Potrebbe essere una soluzione interessante già per il 12 Dicembre. Valutiamo, anche se io vi dico già che fino a metà novembre è come se non ci fossi.
4) Gabriele, mi serve un file con tutte le classifiche del MIS e , quindi, la classifica finale (ahimè) da mandare ad ALberto.

e tanto altro, di interessante, meeno interessante, personale, pubblico ecc.

Ah... Valeria ha un peso specifco maggiore del greco di 180 kg... altrimenti, alcune cose, non si spiegano!

;-D Notte notte.... vado a farmi le mie meritate 16 ore di sonno!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: SOFIA 2015

Messaggioda Bely » gio 15 ott 2015, 15:32

confermo tutto. personalmente sono in pessima forma per un periodaccio d'incertezze, quindi sono rimasta discretamente delusa. Mi si e' pure spaccata una sedia sotto il nobile didietro, il quale si e' schiantato in maniera decisamente pesante sul pavimento, suscitando l'ilarita' di un centinaio di astanti e riverberando l'impatto sulla schiena rimasta bloccata per due giorni.
(S)fortunatamente sembra che mi sia ripresa, il che significa che non posso farmi neanche rimborsare la spesa con un risarcimento danni fisici.


:big

L'unica nota positiva e' il gruppo italiano, il piu' numeroso complessivamente, ma soprattutto il migliore. Approfitto della presenza di Vittorio sul forum per chiedere scusa a papa' vampiro di averlo accusato di essere un lupo e per salutare Flin-Bocca di rosa. :clap
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SOFIA 2015

Messaggioda moso » gio 15 ott 2015, 23:42

Socmel... pur con punteggi individuali più bassi, abbiamo migliorato la classifica a squadre raggiungendo un 15mo posto. So cge è difficilissimo ma prima o poi dobbiamo arrivare nei 10.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: SOFIA 2015

Messaggioda moso » ven 16 ott 2015, 17:42

Ecco la pagina dove si possono scaricare i risultati completi...
Si, a parte l'euforia per aver potuto gridare una volta nella vita il fatidico " Finished",
dobbiamo migliorare (Per dovere di cronaca dico che Stefano, MAtteo, Laura, Chiara, Giulia... lo hanno fatto anche nelle manches individuali).



http://www.worldpuzzle.org/championship ... -bulgaria/
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: SOFIA 2015

Messaggioda lupurk » dom 18 ott 2015, 12:39

Confermo tutto anche io. Vedermi al primo posto al termine della prima giornata è stata una soddisfazione incredibile, anche se purtroppo passeggera :P
Ma ho un anno per migliorare e dare del filo da torcere alla bravissima Laura! Sono comunque molto soddisfatta del risultato, essere nella prima metà della classifica generale, anche se come unofficial, è una bella sensazione.
Per il resto è stata, come sempre, una bellissima esperienza. Vedere i grandi all'opera è impressionante, noi siamo un bel gruppo e lo dimostriamo sempre e soprattutto in queste occasioni, è stato bello passare del tempo insieme, conoscersi meglio, giocare a Licantropi fino alle 3 di notte...insomma, non vedo già l'ora di rivedervi!! :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SOFIA 2015

Messaggioda fenicia » lun 19 ott 2015, 9:40

Ragazzi,

nessun altro come noi!
Non parlo a livello di risultati, naturalmente, perchè ogni volta non manco di meravigliarmi al cospetto degli alieni per i quali provo da un lato infinita ammirazione, dall' altro un po' di sollievo al pensiero di essere "normale". Parlo a livello di gruppo: è un piacere ogni volta trascorrere del tempo insieme, dalla colazione fino a notte fonda. E vedo che in questo siamo davvero unici: campioni del mondo nel nostro modo di vivere la trasferta!

Vi voglio bene.

Laura
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: SOFIA 2015

Messaggioda moso » gio 22 ott 2015, 23:08

... il prox anno inseriamo nel gruppo Alan e vedi che festa. Ci addormenteremmo sui divani.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15


Torna a WSC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti