TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Tutte le competizioni in giro per il mondo

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda guidopatek » mer 6 mag 2009, 13:27

veramente ... a me sarebbe servita una lente d'ingrandimento ... :smm
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda pgreg » mer 6 mag 2009, 14:59

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » mer 6 mag 2009, 17:52

TORNEO DI GENOVA

propongo alla sezione sudokista de "MENSA" un gemellaggio con "ARGIOLOGIC-Team"

complimenti all'organizzazione:ambiente ideale, contenuto, elegante, confortevole,perfetta scelta dei tempi delle difficoltà

Le mie impressioni considerazioni emozioni:

Abbraccio con entusiasmo la proposta sul Forum di Pierdante di sviluppare la finale su cartelloni, e mi propongo per plottare quanto possa servire; non è stato per nulla impegnativo ed è stato un enorme piacere!!! riuscire ad aiutarlo .... la scelta è stata dettata dal fatto che per incombenti trasferte di lavoro, come avevo manifestato dubbi di partecipazione a Pierdante al primo compleanno di argio allorchè mi aveva informato del torneo!!!, non sarei riuscito per problemi logistici ad essere puntuale all'apertura delle "ostilità"!!! ma volevo essere comunque vicino agli argiolini!!!!

Venendo alla cronaca del giorno 3 maggio ... riesco ad arrivare per l'ora stabilita ... non le 14,30 come pubbblicato sul forum ... ma alle 11.05 ... Pierdante mi accoglie come un "primo Ministro" ... caccio la testa nella stanza dove ha luogo la singolar tenzone .....è in pieno atto alla seconda manche!!!! cerco freneticamente gl'amici argiolini ... li riconosco sono compatti occupano le ultime due file alla mia destra .... sono concentrati, non tesi ... ottimo sussurro fra me e me .... !!!!
L'impareggiabile Pierdante riconosce nel mio sguardo la voglia di essere lì con loro .... e mi propone di cimentarmi .... rispondo no,grazie non ho voglia di giocare non sono concentrato penso già alla trasferta di domani ....!!!! ma sà che ho detto una bugia!!! del resto il KIT DEL PERFETTO SUDOKISTA è nella borsa e non aspetta altro di essere usato.....
Si chiude la seconda manche .... riesco a salutare Valeria con un caldissimo abraccio, tipico di noi argiolini, è soddisfatta ... commenta solo con ho utilizzato bene i secondi per controllare!!!!
Consegnati ...ho finalmente la possibilità di salutare tutti gl'argiolini, conoscere Guido, e Daniele il primo nella prova varianti ...Valeria mi assicura prossimo Argiolino!!! il malumore non serpeggia sinonimo che tutti sono soddisfatti ... forse Guido trova le griglie un po' minute .... soprattutto quella del Killer sono come quelle del CIS commenta (che ci vuoi fare Guido ... il formato standard è quello!!!!)
Partono i classici .... tutti sono concentratissimi, in me aumenta la voglia di giocare ... la domino ma ancora una volta, sarà per le mie pessime qualità di pokerista, Pierdante se ne accorge e mi lascia la copia, rapida occhiata sono la mia passione del resto .... li trovo bilanciatissimi, non impossibili ma neanche tanto facili ... almeno il terzo e quarto!!! ricaccio la testa all'interno e mi coglie un energia particolare, è in prima fila ... serenissima ... concentrata ... gioviale .... osservo i numeri che inquadra sulla griglia ... recepisco il suo senso di disagio .... e distolgo gl'occhi ... torno ad osservare i miei beniamini (stanno andando a mille !!!) finisce la manche ... Valeria s'impone ...non rimane che attendere la correzione per sapere la classifica finale è ed tempo di una piacevolissima sorpresa, scopro che chi aveva catturato la mia attenzione è nome illustre nella progettazione Feng Shuj ... forse forse non è improbabile che avesse al suo seguito un cristallo ...tanto era l’energia che emanava!!!!
La correzione procede veloce... anche perché sotto la regia di AnnaMaria Roncoroni ... guarda caso un altro argiolino, nel pomeriggio avrò il piacere di conoscere.
E’ ufficiale Valeria, grazie ai bonus conquistati ed anche se di poche lunghezze è prima a ruota Daniele ... il resto è noto!!!
Si và a pranzo, dopo quattro ciance (diciamo anche otto...) ed aver predisposto la saletta per la finale ..... alloggiare i trepiedi per i cartelloni della finale ... ed uno schermo per far spazio a due finalisti!!!!!
Valeria sente la finale, la preoccupa il cartellone tutti noi argiolini la tranquillizziamo e “volente o nolente” s’abitua all’idea .... ma la tensione chi più chi meno è per tutti!!!
Si parte ..... Killer argiolino è la griglia della finale (grazie ancora a Pierdante!!!!!)
....sono emozionato anch’io, due dei nostri in finale ... sò che comunque Valeria non demorderà e tanto meno Beppe ...gl’altri non li conosco anche se so ottime posizioni all’ultimo CIS. Christian parte velocissimo, con lo scanning piazza i primi numeri certi, trova subito il 7 ed a ruota il 2 (non per niente facile!!!!) ho un sussulto sposta gl’occhi al centro dove giocano Beppe e Valeria, anche loro hanno già inserito alcuni certi e stanno procedendo, Valeria è già alle prese con i numeretti (è velocissima....) ma percepisco il disagio del cartellone, Daniele procede si scosta sovente per aver la percezione dell’insieme ma anche lui macina numero su numero ... siamo intorno ai cinque dei quindici minuti a disposizione Christian e Beppe sono appaiati circa 40 numeri, un po’ meno Valeria che ha però quasi finito con l’inserimento dei candidati, non usa più il pennarello è passata alla matita il disagio del cartellone mi dico è finito, ed ho ragione sembra che il motore risponda benissimo al protossido d’azoto .... inserisce numero su numero, a ruota Daniele leggermente arretrati ora Christian e Beppe intorno ai dieci minuti di gara capisco che sarà tra Valeria e Daniele ...vince Valeria in 12 e 08, a ruota Daniele con 14 e 30 anche in virtù del fatto che intorno ai 13 ha avuto un ripensamento .... con tanto di gesto di disperazione con mani fra i capelli!!!! Ma ha saputo con tenacia e coraggio trovare l’errore e correggere meritando ampiamente la piazza d’onore!!!! Stupende le parole di Christian rivolte a Beppe che nonostante avanti di due punti nello stringere la mano ha esclamato “... per me, fra noi due, è sicuramente patta!!!” .....
Siamo all’epilogo di una splendida, per chi scrive, giornata ... non rimane che attendere la meravigliosa premiazione!!!!
Complimenti ancora a tutti i “mensiani” che si sono sobbarcati una mole di lavoro non indifferente ... un elogio particolare ancora a Pierdante ... ed ancora un grazie per la squisita ospitabilità e la grande sportività dimostrata!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » mer 6 mag 2009, 18:35

Enrico scusa se rompo ma... mi raccomando le foto :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » mer 6 mag 2009, 18:39

SAYAN ha scritto::
.......
presenti 2 maestri d'eccezzione( :tea genovesevolante :tea ed enrico60 :tea ) che a fine torneo non erano soddisfatti :piss della prestazione dei finalisti.
......


Ciao Daniele, grande sorpresa .... non hai resistito alla tentazione ... avevi detto una settimana ma già sei fra noi!!!! Sono felicissimo ...hai tutte le carte in regola per sfondare!!!!!
.....Una sola precisazione, ti ringrazio infinitamente del titolo di"maestro" ma non s'addice minimamente alle mie capacità sudokiste; se poi aggiungi il fatto di essere annoverato al fianco di Pierdante ancor meno troppo surplus di lavoro per la carissima Paola come fornitura di RAL2586 (spulcia fra i post del forum e capirai!!!!) o se preferisci troppe micche di pane da mangiare !!!! per cercare minimamente di avvicinarmi alle sue capacità!!!!......... comunque sei stato gentilissimo, sportivissimo,preparatissimo e torno a dirti sono stracontento di poter contare sulla tua partecipazione al forum .... a dire insoddisfatto della prestazione dei finalisti l'accetto solo ed esclusivamente in senso, puramente e strettamente, ironico ..... Complimenti ancora!!!!!! SAYAN.....
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda gabriele » mer 6 mag 2009, 19:40

Bely ha scritto:Enrico scusa se rompo ma... mi raccomando le foto :mrgreen:


posso averle anch'io?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » mer 6 mag 2009, 19:50

gabriele ha scritto:
Bely ha scritto:Enrico scusa se rompo ma... mi raccomando le foto :mrgreen:


posso averle anch'io?


Perchè non ti sono ancora arrivate!!!!! non sono un gran che ..... ma almeno sono una traccia .... se non ti ri-arrivano tra quindici minuti il simulatore che ho installato ha fatto grossi pasticci!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda SAYAN » mer 6 mag 2009, 22:12

genovese volante ha scritto:Ciao Daniele, ben arrivato !!!
Io non ho ribattuto al primo intervento della Belyssima, perchè ormai
gli argiolini mi conoscono, e sanno bene che mai mi sarei permesso di dire
(e nemmeno di pensare , credo) alla nostra fortissima giocatrice che
"gioca uno schifo" !!

CIAO PIERDANTE,
non ho voluto farti dire che "giochiamo da schifo",non mi permetterei.
da parte mia,ho apprezzato molto cheENRICO60mi abbia come dire punzecchiato su un paio di celle di numeri e il loro inserimento.
mi ha fatto un ragionamento diverso dal mio,è un consiglio prezioso da incamerare e memorizzare.sicuro come l' oro che voi :chat1 ne sappiate + di me,accetto molto volentieri le vostre :frus "bacchettate",io le prendo come insegnamento x migliorarmi ed arrivare + in alto che posso.
spreo di essermi spiegato in modo chiaro.
CIAO CIAO!!!!!!!!!!!
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda SAYAN » mer 6 mag 2009, 22:41

Enrico60 ha scritto:propongo alla sezione sudokista de "MENSA" un gemellaggio con "ARGIOLOGIC-Team"

CIAO ENRICO60,
sono un pò dubbioso sulla proposta,se passa il referendum dobbiamo considerarli ALLEATI :cele o ANTAGONISTI :fen ?
visto i risultati degli argiolini a genova e a lucca,ho molta fiducia in loro e molte potenzialità ancora nascoste.secondo me una sfida contro di loro è + stimolante.sono del MENSA ok,ma noi siamo argiolini,ce la possiamo fare però GENOVESEVOLANTE stà con noi.

Enrico60 ha scritto:...hai tutte le carte in regola per sfondare!!!!!

Grazie x il complimento ENRICO60,
è proprio quello che voglio fare,spero di migliorarmi moltissimo contando su argio-logic e ovviamente su di voi :grr .
:ciao :ciao a presto!!!!!
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Benvenuto, Daniele!

Messaggioda iaiacricri » mer 6 mag 2009, 22:53

Un benvenuto, anche da parte mia, nella nostra "piazza", come è stata definita da Faber62.

Anche lui lombardo, come me e come te.

Siamo vicini di casa.

Non vedo l'ora di disputare un altro Torneo delle Regioni: con te, la vittoria è assicurata!

Che ne dite, Paola e Don Alessandro?

Molto bello il tuo nickname. Ah, i Dragon Ball!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » mer 6 mag 2009, 23:14

SAYAN ha scritto:
Enrico60 ha scritto:propongo alla sezione sudokista de "MENSA" un gemellaggio con "ARGIOLOGIC-Team"

CIAO ENRICO60,
sono un pò dubbioso sulla proposta,se passa il referendum dobbiamo considerarli ALLEATI :cele o ANTAGONISTI :fen ?
.......
quote]

penso che tu abbia tutte le ragioni per essere dubbioso sulla proposta ...... e l'apprezzo!!!! ma sei fra queste quattro mura amiche, se riuscirai ad inserirti ed a trovarti a tuo agio ....la giusta via di mezzo sarà individuata....
sono contento e mi fa piacere il tuo commento ... ho avuto modo di osservarti a Genova ed indubbiamente il tuo modo di giocare è interessante diverso dal mio, diverso dal suo diverso da ..molti ...ma se tutti insieme come dice iaiacricri possiamo mettere una parola forse tra pochi mesi, anni!!!! il sorriso al Thomas verrà ricacciato!!! ad ogni modo anche ammesso e non concesso (leggi come sono diventato diplomatico!!!) questo non avverrà potremmo sempre andare a testa alta .... e giurare che il nostro sforzo ...aveva un fine machiavellico!!!!! .. non ti rimane che essere costantemente, perentoriamente su questi righi!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda faber62 » mer 6 mag 2009, 23:35

Ciao Daniele, :ciao :ciao :ciao

anche da parte mia, un caloroso benvenuto tra noi Argiolini!!
Non potevo esimermi dal presentarmi anch'io, tuo "vicino di casa", che ha conosciuto e cominciato a frequentare questa piazza per caso, arrivandoci grazie allo sponsor numero 1 di Argio, cioè Cristina.
Io non sono certo così abile come i "super" che hai conosciuto a Genova, ma ti assicuro che qui su Argio c'è spazio per tutti, per chi ha grinta e voglia "agonistica" così come per chi si diverte in compagnia, e la cosa bella è che la passione comune è diventata vera amicizia.

Non mi resta che augurarti buona frequentazione del forum, dove conoscerai tante altre prsone stupende, oltre a utte quelle che hai già incontrato a Genova.

A prestissimo

Un abbraccio a tutti :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Precedente

Torna a Competizioni Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti