TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Tutte le competizioni in giro per il mondo

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » mar 14 apr 2009, 4:45

Nella data di domenica 3 maggio , in occasione del XXVI Convegno del Mensa Italia,
si svolgerà a Genova il Torneo di SuDoku, presso l'hotel Bristol della centralissima
Via XX Settembre ,al civico 35.

La gara avrà inizio alle ore 10.00 circa, e verterà su tre prove :

..............................Prima manche ( veloce )...............................
..............Nr. 8 MiniSudoku 6 x 6, classici e ad incastro......................
..........................................................................................
...............Seconda Manche , varianti (di riflessione ).......................
....................Sudoku..Diagonale................................................
....................Sudoku..Esterno..................................................
....................Sudoku..Irregolare..(Ad Incastro)..............................
....................Sudoku..Più..( Killer )............................................
.........................................................................................
...............Terza Manche , Classici ( di riflessione )..........................
...................Nr. 4 Sudoku Classici..............................................
.........................................................................................
.........................................................................................
.................Organizzazione: Mensa Italia......................................
...............Griglie a cura di Nonzero Edizioni...................................
Sono valide tutte le regole inerenti al Campionato Italiano di Sudoku, ai concorrenti
è permesso utilizzare solo carta, penna , matita e gomma.
Nessuna tabella prestampata e nessun tipo di strumento elettronico verrà ammesso.
Premi in via di definizione precisa,omaggi per i partecipanti, Coppe per il 1°,2° e
3° classificato.
La terza manche (Sudoku Classici) pur facendo testo ai fini della classifica generale,
assegnerà al più veloce solutore la Coppa "Trofeo Sudoku Classici".
...................................................................................................
Premiazione nel pomeriggio , con la presenza del Presidente del Mensa Italia http://www.mensa.it
La partecipazione è limitata ad un massimo di 70 persone, eventuali preiscrizioni e richieste di
informazioni possono essere inviate a annamaria.roncoroni@unipv.it
...................................................................................................
...................................................................................................
Link:
http://www.mensa.it
http://www.sudoku.it
http://www.hotelbristolpalace.it/
Ultima modifica di genovese volante il ven 17 apr 2009, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » mar 14 apr 2009, 7:21

uhm...dovendo per cause di forza maggiore mancare la settimana dopo la più vicina Pordenone, quasi quasi ci faccio un pensierino: chissà che scena divertente la vostra Bely ad una riunione di cervelloni :2
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda guidopatek » mar 14 apr 2009, 17:28

grazie della segnalazione, fratellino :D :D

ma temo tu sia ( come sempre ) moolto avanti .... infatti, nessuno dei link ne parla ... :rofl
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » ven 17 apr 2009, 19:09

Bely, non credo ci saranno cervelloni al convegno del Mensa ....
I "cervelloni" sono scienziati e grandi studiosi che , nei loro rispettivi campi, hanno
raggiunto vette elevatissime.
Il Mensa associa persone che hanno superato un test di capacità prettamente visu spaziali,
definendo un quoziente intellettivo che è riconosciuto a livello internazionale, ma che nel contempo presta il fianco
a diversi dibattiti, a partire dal numero di intelligenze possibili a tutta una serie di altre considerazioni.
Ma se riuscirai a partecipare al torneo, ti potrai informare adeguatamente!






Ah fratellino. in effetti ero troppo avanti ....
Comunque il sito del Bristol l'ho messo solo per sapere, dov'è, cos'è, com'è , etc.
Su sudoku.it penso non faranno più a tempo a mettere nulla, mentre invece siamo in attesa
( e contemporaneamente con la speranza ) che mettano il link sul sito del Mensa.
Ho comunque modificato, e inserita una mail per le informazioni.
Fai comunque conto su un CIS molto più in piccolo ..... In generale stesse regole
e struttura ....
:D Difficoltà diversa, naturalmente .....
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » sab 18 apr 2009, 10:41

Io invece per cervelloni intendevo esattamente la tua descrizione dei soci :mrgreen:
comunque sì, ti dicevo, il pensierino ce l'ho fatto, più che altro per via del discorso che abbiamo fatto dal vivo (un'esperienza in più per imparare la gestione dell'ansia!!) ma scriverò per chiedere informazioni essenzialmente sulla tempistica: se nel pomeriggio c'è SOLO la premiazione, allora zero problemi, me ne posso andare direttamente per pranzo :mrgreen: se invece una delle gare resta al pomeriggio, devo fare due conticini, il viaggio è lungo e il lunedì si lavora...
Aggiorno in seguito :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » sab 18 apr 2009, 11:14

Sì cara, il viaggio effettivamente è un pò lungo, se non lo associ
a qualcos'altro....
La tempistica è così fatta, siamo su
...........................................14 min. 1a manche
...........................................40 min. 2a manche
-------------------------------------------40 min. 3a manche
E nel pomeriggio sì, dovrebbe esserci solo la premiazione, iniziando alle 10
il tempo per finire abbondantemente entro le 12.30 c'è...
Abbiamo bisogno del tempo necessari per la correzione, e poi cercheremo
di seguire molto le vare esigenze,eventualmente anche anticipando la
premiazione, in fin dei conti bene o male sarà giornata di partenza un pò per tutti,
o se come speriamo sarà bel tempo, per una ultima passeggiata vicino all'acquario
al porto antico .....
Se non riesci a venire, come capisco, tengo una prova e appena t'acchiappo ....... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 11:31

L'idea mi intriga ma lunedì e martedì, sono in terra straniera, come ti avevo già anticipato ... per cui domenica mattina mi serve per prepare le ultime cosette ... potremmo partecipare eventualemnte alla premiazione nel pomeriggio e goderci Genova con una sana passeggiatina, confidando nel non caos al rientro sul A10 ... tutt'al più posso dare una mano a correggere se VI fidate (battutaccia!!!!) ma scherzi a parte potrei recuperare io la copia per Bely e provvedere con mezzi elettronici a farla pervenire ... o meglio ancora se Valeria potesse partecipare sarà cosa per noi graditissima trascorrere alcune ore con amici Argiolini!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda HeartattacK » sab 18 apr 2009, 12:28

mmm.....quasi quasi :)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » sab 18 apr 2009, 12:50

Tranquilli, l'occasione vuole essere sì seria, ma anche di incontro, e conosco
bene anche io le varie difficoltà logistico-pratiche. Quindi chi riesce a partecipare
lo faccia solo se non è un peso nè un obbligo (sia mai ).
Così, solo per curiosità, doveva essere un torneo interno al Mensa, abbiamo deciso in
seguito di aprirlo al Grande Pubblico .....
Sempre così per curiosità, volevo inserire alla fine la disfida (stile CIS ) sui cavalletti, con
grglie grandi a beneficio del pubblico, ma non ho ancora fatto stampare nulla ,e non
credo farò in tempo, era comunque un dippiù!

:D E a chi non viene, le prove le consegno IO, e comunque solo DOPO
aver fatto scattare il cronometro .... :D :D
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda guidopatek » sab 18 apr 2009, 13:08

uhmm ... se viene Enrico ed "Infarto" ... ghiotta occasione ... Valeria può starsene a casa ( che viene a fare ?? a vincere !!! :piang ) ...

come ci si prenota ? come ci si iscrive ??

ah ... posso portare "almeno" una delle mie "bimbe" ??? mi sa di no ... :D


così recupero la "giornata" di Mantova ...
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 13:11

genovese volante ha scritto:
:D E a chi non viene, le prove le consegno IO, e comunque solo DOPO
aver fatto scattare il cronometro .... :D :D


Più che corretto!!!! non è sicuramente da parte mia un obbligo ...anzi sono rammaricato di non poter partecipare all'estensione al pubblico proposta da MENSA, conosco quanto tempo e dedizione (non considerando la spesa!!!!) siano necessarie per far riuscire al meglio una tale manifestazione .... per l'appunto cercherò, senz'obbligo nè impegno di apportare una degna cornice di contorno, semplicemente per salutare un amico ed incontrare altri validi sudokers ... in libera scelta e pienamente in possesso delle mie facoltà mentali, senza forzature di ogni sorta ... del resto tanti affrontano chilometri in treno per assistere ad una partita di calcio .... personalmente preferisco il sudoku ... se di ARGIOLOGIC meglio!!!! ma sempre sudoku!!!! NON INQUINA, NON FA MALE, NON FA DANNI ... ANZI PRESERVA LA MENTE AL RINCOGL....!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 13:21

Scrivendo non mi sono accorto del post di Guido ... recuperare la Giornata di Mantova... per Lui .... recuperare la Giornata di Lucca per me ...... è deciso a Genova in Via XX Settembre per le 14,30 di Domenica 3 Maggio... !!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » sab 18 apr 2009, 13:24

Visto che le possibili partecipazioni aumentano sarebbe un piacere, e non certo un obbligo, un'ulteriore occasione di incontro (Guido, non ci penso nemmeno lontanamente a vincere, l'obiettivo è risolvere gli schemi come li risolverei da casa senza entrare nel solito panico :wall ... cosa che non potrei sperimentare nel caso della pur premurosa offerta del ns Genovese di invio personalizzato!)
Faccio due conti e vi faccio sapere!
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 13:27

Bely ha scritto:Visto che le possibili partecipazioni aumentano sarebbe un piacere, e non certo un obbligo, un'ulteriore occasione di incontro (Guido, non ci penso nemmeno lontanamente a vincere, l'obiettivo è risolvere gli schemi come li risolverei da casa senza entrare nel solito panico :wall ... cosa che non potrei sperimentare nel caso della pur premurosa offerta del ns Genovese di invio personalizzato!)
Faccio due conti e vi faccio sapere!


Valeria, se ritieni opportuno vauta la possibilità di ritorno da VERCELLI/MILANO MILANO/TRIESTE per me non è certo un grosso problema accopagnarti alla stazione di Vercelli (sempre ammesso e non concesso) che sussista la comodità da Milano a Trieste ... linea Vercelli MIlano asservita da Treni Italia in maniera eccellente uno ogni 15 minuti .... fammi sapere!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » sab 18 apr 2009, 13:37

Enrico, ho controllato:
queste sono le soluzioni da Vercelli

http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPri ... m&npag_r=1

e queste da Genova

http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPri ... m&npag_r=1

come vedi, si passa in tutti i casi per Milano, e a parità di ora di arrivo a Trieste, la partenza da Vercelli è solo mezz'ora dopo... a questo punto tanto vale partire da Genova, ma ti ringrazio infinitamente per l'offerta!!! ;)

Devo solo decidere se fare o no un viaggio di ritorno che finisce per mezzanotte o l'una ;)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » sab 18 apr 2009, 13:45

Mmmmhhh.... stando così le cose, potrei istituire il premio
- "1° degli argiolini " - ....
Ma se l'argiolino master sale anche sul podio ? "Spazzola" via tutti i premi ?
Dichiarando la "non cumulabilità" dei premi lo evito, ma non sono sicuro sia
un principio proprio equo... mah!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda guidopatek » sab 18 apr 2009, 14:02

Bely ha scritto:Visto che le possibili partecipazioni aumentano sarebbe un piacere, e non certo un obbligo, un'ulteriore occasione di incontro (Guido, non ci penso nemmeno lontanamente a vincere, l'obiettivo è risolvere gli schemi come li risolverei da casa senza entrare nel solito panico :wall ... cosa che non potrei sperimentare nel caso della pur premurosa offerta del ns Genovese di invio personalizzato!)
Faccio due conti e vi faccio sapere!



non mi parlare di panico ... se ripenso a Lucca, sto ancora male !!! :wall :wall

ma una domandina stupida stupida ... non è che anche in questo caso le griglie sono formato francobollo ???
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » sab 18 apr 2009, 14:04

dato che vietano le tabelle prestampate, mi auguro proprio di no...!
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda guidopatek » sab 18 apr 2009, 14:12

Bely ha scritto:dato che vietano le tabelle prestampate, mi auguro proprio di no...!



anch'io ... se no devo portare una lente .... e come li scrivo i candidati ???????? :smm
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda liù » sab 18 apr 2009, 14:24

Sicuri che vietino fogli con riportati schemi bianchi?

Pensavo che per tabelle prestampate intendessero le tabelle per il killer o altre cose così,
oppure l'obbligo di consegnare lo schema sul loro foglio, ma non il divieto di risolverlo su altro foglio.

Pier, a te la soluzione del dilemma.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » sab 18 apr 2009, 14:59

Intanto ci ho pensato, dal momento che si finisce entro la mattina la soluzione con partenza alle 5 e arrivo a mezzanotte non è così malvagia. Se qualcuno degli argiolini ha davvero intenzione di andare, mi faccia un fischio così mi decido definitivamente :ciao
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda sergio49 » sab 18 apr 2009, 15:02

Intanto io sto cercando di convincere mia moglie e passare tre giorni da quelle parti (Cinque Terre-Portofino-Acquario). Chi sa che non riesca nel mio intento... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 15:28

Bely ha scritto:Intanto ci ho pensato, dal momento che si finisce entro la mattina la soluzione con partenza alle 5 e arrivo a mezzanotte non è così malvagia. Se qualcuno degli argiolini ha davvero intenzione di andare, mi faccia un fischio così mi decido definitivamente :ciao



Valeria, posso esserci nel pomeriggio a partire dall'ora che ho precedentemete indicato, lunedì ore 5.30 devo essere presente a Malpensa ... e rientro martedì per le ore 21.00, per quanto giovane forte tu ... possa essere se nulla ostaloca ...... perchè sprecare l'occasione della MASTER ARGIOLINA .... coraggio male che vada incontri Pierdante, e la Jole!!! del sottoscritto" .... non te ne può fregar di meno ..." direbbero a Roma!!! dai che se pò fà!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda gabriele » sab 18 apr 2009, 15:29

io ho purtroppo dei problemi,
e non essere presente a Zilina ed a Genova mi dispiace un sacco:
Però per Genova non è detta l'ultima parola,
spero tanto che i problemi prendano una andamento positivo, in questo caso verrei in macchina il sabato per ripartire la domenica.
vediamo lo sviluppo e vi saprò dire in maniera più precisa.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » sab 18 apr 2009, 15:46

Precisamente, le tabelle riguardano le liste di varie combinazioni possibili,
circa killer etc ( ma se avete le combinazioni dei prossimi numeri enalotto
portatele pure eh! ), mentre nessuna formalità per le griglie vergini.
Non saprei che dire, riguardo alle bimbe di Guido...
Certo, ci starebbe proprio bene, a fine gara, una lezione della "mitica" ...
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 15:52

sergio49 ha scritto:Intanto io sto cercando di convincere mia moglie e passare tre giorni da quelle parti (Cinque Terre-Portofino-Acquario). Chi sa che non riesca nel mio intento... ;)


se posso esprimere un parere .. le 5 terre meritano ..... panorami da sogno che tutti invidiano, la passaggeta ..."dell'amore ... come riportata sulle locandine" non ha nulla da invidiare ad altre coste .... acquario mi sovviene ...Colombiadi a Cura di Renzo PIano ...e su quello non sono in grado di esprimere un parere ... sai com'è ... tra ingegneri ed architetti (anche se ne ho una accanto!!!) non corre buon sangue!!!!comunque merita!!! sarebbe veramente bello poterVi incontrare .... i sogni non smettono mai di galoppare!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Bely » sab 18 apr 2009, 15:58

C'ero alle colombiadi, ma avevo 10 anni e non è che mi ricordi molto :jugg è da allora che non metto piede a Genova! :shock:

Ok, allora sappiate che solo se qualche argiolino c'è, ci sono anch'io... non vado a fare la bandiera unica altrimenti rischiamo tutti una figuraccia :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda Enrico60 » sab 18 apr 2009, 16:09

gabriele ha scritto:io ho purtroppo dei problemi,
e non essere presente a Zilina ed a Genova mi dispiace un sacco:
Però per Genova non è detta l'ultima parola,
spero tanto che i problemi prendano una andamento positivo, in questo caso verrei in macchina il sabato per ripartire la domenica.
vediamo lo sviluppo e vi saprò dire in maniera più precisa.


Non ti angosciare Gabriele ... per Genova ci siamo organizzati,sicuramente non avremo la definizione di risoluzione sull'obbiettivo che hai proposto .... ma una "parola sull'ultima casella potremmo ..... magari metterci il becco!!!! sei sempre " ...The boss ... eperquantomiriguardalunicograndepropositoredigrigliestudiateaterminalevideoconsagaciaemaestria...." a Zilinasaràpresentegenovesevolantegabrielesimionatotantolorononsonoingegneri......"

Piuttosto ancora un GRAZIE per la grande, immensa,ospitabiltà che Hai Avuto modo di dimostrare .... tutti noi ARGIOLINIVERIVISIAMOGRATI!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda genovese volante » sab 18 apr 2009, 16:21

Dunque , alcune considerazioni pratiche che dovrete tenere presente :
prima di tutto non crediate , mensani ed argiolini sono molto forti, e anche a Genova abbiamo qualche
giocatore valido, sarà un torneo "alto" ...
Non si può arrivare davanti all'hotel Bristol con l'auto ( ma dalla parte opposta della strada, sì),
quindi chi opta per la macchina dovrebbe contattarmi ...
Via XX settembre è comodamente raggiungibile a piedi dalla Stazione
ferroviaria di Genova Brignole, mentre da Porta Principe è più scomodo.
Anche in quel caso, chi ha difficoltà mi contatti che provvedo, in qualche modo.
Siamo a 100 metri dalla famosa Piazza De Ferrari, con la nostra fontana, quindi in
pieno centro e con tutti i piccoli disagi relativi per le automobili,circolazione e sosta.
La location oraria , infine, è forse scomodina ma crediamo sia quella che raccoglie più consensi :
lascia la pausa pranzo senza l'ansia di ulteriori manche, e con tutto il pomeriggio libero
(dopo la premiazione) ognuno può organizzarsi come meglio gli si confà.
Liù, la tua idea di venire con l'aereo non è un granchè, l'aeroporto è un pò scomodo ...
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: TORNEO DI SUDOKU - GENOVA

Messaggioda guidopatek » sab 18 apr 2009, 16:31

genovese volante ha scritto:Precisamente, le tabelle riguardano le liste di varie combinazioni possibili,
circa killer etc ( ma se avete le combinazioni dei prossimi numeri enalotto
portatele pure eh! ), mentre nessuna formalità per le griglie vergini.
Non saprei che dire, riguardo alle bimbe di Guido...
Certo, ci starebbe proprio bene, a fine gara, una lezione della "mitica" ...


Fratellino, tu sei certo più giovane ... e non avrai problemi con le mini-griglie di NonZero ...

ma ti assicuro sono veramente inutilizzabili !! quella del killer,poi ... faccio fatica a vedere numeri e tracciati :smm

Capisco l'esigenza di stampare un "tascabile" ... tanto tuttalpiù si ricopiano ...

ma in gara contro il tempo ricopiare è un disastro ( senza pensare a possibili errori di copia ) ...

cosa costa stamparle in maniera più umana ?????

intanto mancano ancora info su prenotazioni, iscrizione etc ...

grazie :D :D
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Prossimo

Torna a Competizioni Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron