SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Tutte le competizioni in giro per il mondo

SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda Enrico60 » mer 30 lug 2008, 11:03

Mi permetto di indicare una data ed una località, a mio avviso molto importante a tutti gli amici di argio-logic Team estremamente interessati alle griglie classiche ..... e non solo!

Settembre 2008 - Genova (palazzo Ducale) giorni Sabato 27 e Domenica 28

Festival del SuDoku

maggiori delucidazioni sul sito http://www.matefitness.it

per chi è in zona o vorrebbe "tuffarsi" nella caotica Genova ... un occasione da non perdere!!!!

p.s. chiedo scusa agli amministratori se ho eventualmente invaso uno spazio non appropriato, ma i sudorker incalliti mi capiranno...!!!

RAL 2586 a.s. Enrico
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda sergio49 » mer 30 lug 2008, 11:24

Enrico, ti ringraziamo per questa notizia interessantissima (peccato che io abiti un po' distante da Genova) ma chissà, potrei convincere la moglie a fare un viaggetto (c'è sempre l'Acquario da visitare) e partecipare ad una di queste due giornate dedicate al sudoku... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda Enrico60 » sab 27 set 2008, 12:03

Liù in un altro topic ha detto:

Mi sarebbe piaciuto farci una capatina a quel festival, purtroppo non credo ci riuscirò.
Mi raccomando Pierdante, non scordare tutti i consigli che riuscirai ad elargire.
Portane qualcuno a casa anche per noi.

Io aggiungo:

Come il cacio sui maccheroni, l'appuntamento è proprio questo indicatovi tanti giorni or sono .... ORA siamo rappresentati da Pierdante ..... e con tanto di tesserino dell'ARGIOLOGIC TEAM...... per dirla alla Jerry Calà ....DOPPIA LIBIDINE CON SBAFFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda genovese volante » mar 30 set 2008, 10:21

Cacio? Maccheroni ?? Si mangia ??
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda Enrico60 » mar 30 set 2008, 10:36

genovese volante ha scritto:Cacio? Maccheroni ?? Si mangia ??


Si certamente siam sempre pronti a far festa, e poi personalmente abbiamo ancora una festa in sospseso ... "e sarà gran festa... (ricordi queste furono le tue parole) "quella del CIS 2007, alla quale non ho potuto prendere parte....
comunque mettiamola su questo piano faremo festa ulteriormente al prossimo CIS con tutti gli amici di ArgioLogic se però ....ci racconti qualcosa della giornata di Sabato e Domenica nella tua amata Genova!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda Enrico60 » mar 30 set 2008, 11:12

Ciao caro, faccio delle figure da "...beep...." perchè non so come mai,non
riesco a poster nulla. Scrivo per delle ore,e poi mi dice sempre "server occupato",
allora provo col copia incolla a scrivere a spezzoni ma dopo il primo non va più
lo stesso. Allora , se ne hai voglia e sei d'accordo, puoi postarmelo tu ?
Questo è il testo integrale :



Cacio? Maccheroni ?? Si mangia ??
Ciao cari! Per inciso, sappiate innanzitutto che,forse ancora prima che avesse idea di aprire un sito,immagino credo penso spero forse di aver dato una mano a Gabriele nel rifinire gli algoritmi alla base del programma che tutto può con i somma,crea risolve & ci fa impazzire!
Il Festival è andato bene:domenica c'era anche Gabriele (l'altro !!nome inflazionato....)per la sfida al campione,ma "disoccupato" durante il torneo ha voluto cimentarsi.Prima manche tre classici e un diagonale,40 min. a disposizione,lui ha terminato in 9 min. 6" (!),ricontrollando si è accorto di aver sbagliato il primo(il più facile),rifattolo ha terminato a minuti 17 e 57".Solo la futura vincitrice, Simonetta Feraboli,ha terminato al 33° minuto,ma non controllando ha perso punti e bonus tempo,ha dimenticato di inserire due numeri!! La NOSTRA eperienza può arricchirsi anche con queste narrazioni... La seconda manche prevedeva 9 mini 6 x 6, (sei classici e tre a incastro) con 10 minuti a disposizione.Quattro minuti e 52" per Gabriele,nessun'altro ha terminato nel tempo.L'ultima manche,60 minuti per tre classici,un esterno,un incastro e un somma,il "nostro" ha finito in 23 e 14".Tenete conto che lo scopo della manifestazione era principalmente quello di far divertire tutti,donando qualche soddisfazione risolutoria anche a chi sapeva di non essere competitivo,e avvicinandolo a schemi diversi dal classico e non difficili pur mantenendosi strutturalmente varianti dal punto di vista della tipologia ragionamentale,mentre per chi era lì per cercare di vincere diveniva fondamentale il bonus tempo.Ma i tempi del campione dicono tutto...
Due sono state le sfide finali,con le griglie grandi sui cavalletti e i concorrenti in piedi a beneficio dellla visione del pubblico,un classico non difficile che Gabriele ha finito in 4 min. e 47",al controllo la soluzione non era corretta ma alo scadere del sesto minuto ha "riconsegnato" correttamente, mentre gli altri erano ancora in alto mare.
La seconda riguardava nove mini 6 x 6,la vincitrice aveva terminato il sesto schema e un altro concorrente lo aveva appena iniziato, quando a 5 min. 59" Gabriele finiva.




E perdonatemi, ma finchè non risolverò questi problemi mi asterrò dallo scrivere.


Ciao e grazie!

Pierdante


Detto fatto, ciao Pierdante, con estremo piacere!!!!
ps. prova a ripulire un po' il tuo broswer o al limite prova ad installare chrome versione al momento Beta
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda liù » mer 12 nov 2008, 19:35

Forse qualcuno di voi ha già visitato il sito xsudoku.it di Gabriele Simionato, ma vorrei segnalarvi che dal sito potete scaricare le prove che sono state presentate nella giornata a Genova.
Vi consiglierei di scaricarle, ho trovato le griglie estremamente facili rispetto alle nostre.
Potrete confrontarvi anche coi tempi che venivano richiesti dal concorso.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda Enrico60 » mer 12 nov 2008, 20:53

liù ha scritto:Forse qualcuno di voi ha già visitato il sito xsudoku.it di Gabriele Simionato, ma vorrei segnalarvi che dal sito potete scaricare le prove che sono state presentate nella giornata a Genova.
Vi consiglierei di scaricarle, ho trovato le griglie estremamente facili rispetto alle nostre.
Potrete confrontarvi anche coi tempi che venivano richiesti dal concorso.



Hai perfettamente ragione Amalia; ma oltre a questi ve ne sono molti altri, che per chi fosse intenzionato a sedersi a Lucca, sono un eccellente allenamento!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SEGNALAZIONE EVENTI for SuDokers

Messaggioda liù » mer 12 nov 2008, 21:12

http://rm.quixy.net/pdf/sm08/sm08ot.pdf
A questo indirizzo potete scaricare i tests dei campionati nazionali 2008 India.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Messaggioda arizona1952 » gio 13 nov 2008, 22:29

A volte si ha la sensazione che sia tutto dovuto.
Ma non è così, ovviamente.

Grazie per tutto quello che fai, Amalia.

:)

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58


Torna a Competizioni Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti