5° Torneo dei Campioni: Regolamento (definitivo)

Sfide individuali al meglio di quattro varianti

5° Torneo dei Campioni: Regolamento (definitivo)

Messaggioda sergio49 » sab 15 gen 2011, 19:03

ISCRIZIONE
Questo Torneo si disputerà da Domenica 16 Gennaio in poi e sarà chiamato “TORNEO DEI CAMPIONI (QUINTA EDIZIONE)”. L’iscrizione sarà ufficializzata con una conferma obbligatoria della volontà di giocare il Torneo onestamente (sono ammessi come supporto solo carta, matita e gomma e non supporti telematici come matrici o solver) dichiarata su un topic aperto appositamente sul Forum.
All’atto della propria iscrizione, ogni concorrente dichiarerà le proprie 10 varianti di sudoku preferite (su una lista di trentaquattro varianti pubblicata in questo Regolamento).
Le iscrizioni termineranno Sabato 22 Gennaio alle ore 24:00 e dal giorno successivo tutti i concorrenti dichiareranno, quali delle dieci varianti scelte da ogni avversario saranno le loro due prescelte per ogni incontro da disputare. In pratica ogni incontro vedrà una sfida su quattro varianti prese dagli schemi giornalieri.

COME E QUANDO SI GIOCA
In questo Torneo ogni partecipante incontrerà tutti i concorrenti una volta soltanto. Gli incontri avverranno con un Calendario predefinito e alla fine di ogni giornata (si giocherà dal lunedì al venerdì) verranno conteggiate le sfide vinte e quelle perse di ogni incontro. Il giocatore che vincerà più sfide avrà due punti in classifica, mentre il perdente non prenderà nessun punto. In caso di pareggio i due giocatori otterranno un punto ciascuno.
Un incontro da disputare (sempre segnalato con un congruo anticipo), può in via eccezionale e con il benestare di tutte e due i contendenti, essere posticipato in uno dei tre giorni di Torneo successivi al giorno indicato dal Calendario. Scaduto il tempo la vittoria sarà assegnata a tavolino.

LISTA DELLE VARIANTI DEL TORNEO:
4 Box
Anti Knight
Between 1 & 9
Classic
Consecutive
Cubic
Diagonal
Even Odd
Exclusion Double
Frame
Greater Than
Iso Mini Killer
Jigsaw
Killer
Kropki
Kurve
Mini
MiniMax
Mirror
Neighbours
Non Consecutive
Outside
Pencil Marks
Quadruple
Queen
Rossini
Skyscraper
SubSet 5X1
Sum
Touchy
Tris
Untouch
X Frame
XV

RINGRAZIAMENTI
Questo Torneo si potrà disputare grazie a tutti i partecipanti e all'importante collaborazione di Oner e di Gabriele.

GIUDICE UNICO
Gabriele sarà anche GIUDICE UNICO per ogni contestazione che dovesse nascere durante lo svolgimento della gara.

CLASSIFICHE
Ci sarà una classifica individuale e alla fine del Torneo saranno assegnati a scalare dei punti premio ai primi venti partecipanti (4000 punti premio al primo classificato, 3800 al secondo e così via fino a 200 punti al ventesimo)
I primi tre classificati figureranno nell’Albo d’Oro del nostro sito.

A TUTTI I PARTECIPANTI AL 5° TORNEO DEI CAMPIONI UN GRANDE "IN BOCCA AL LUPO" :fen
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Torna a Torneo dei Campioni (Quinta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti