Che ne dite ?

Si parla dei Tornei da disputare

Che ne dite ?

Messaggioda sergio49 » dom 8 nov 2009, 13:00

Ragazzi che ne dite se da qui a Natale ci buttiamo in un Torneo Individuale ?

Avrei pensato se siete d'accordo, che per tutti i reduci dal Torneo delle Regioni (che sono bene allenati) e per tutti quelli che vogliono partecipare, di far partire parallelamente da Lunedì 16 Novembre i due Tornei dei Campioni e dei Campioncini così divisi:

3° Torneo dei Campioni: somma dei tempi giornalieri sulle varianti killer - anti-knight - non consecutivo

3° Torneo dei Campioncini: somma dei tempi giornalieri sulle varianti facilitate del classico - diagonali - killer

Come al solito il primo giorno (lunedì 16 Novembre) di Torneo si compilerà la lista dei partecipanti e dal giorno successivo (martedì 17 Novembre) una eliminazione al giorno (non si gioca il sabato, la domenica e le feste comandate)...

Fatemi sapere se siete d'accordo, altrimenti rimandiamo tutto al prossimo anno... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Che ne dite ?

Messaggioda SAYAN » dom 8 nov 2009, 16:44

CIAO SERGIO,
si son d'accordo,si può fare. ho un dubbio,non posso partecipare a tutte e 2 i tornei,se apro lo schema killer facilitato mi sembra che non posso più aprire quello normale.è così o no?
e poi è anche un allenamento per il prossimo C.I.S. che molto probabilmente si terrà a gennaio.
:ciao :ciao SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: Che ne dite ?

Messaggioda bjelico » dom 8 nov 2009, 21:16

D'accordo al 101%. :ok
Grazie Sergio.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Che ne dite ?

Messaggioda sergio49 » dom 8 nov 2009, 23:40

SAYAN ha scritto:CIAO SERGIO,
si son d'accordo,si può fare. ho un dubbio,non posso partecipare a tutte e 2 i tornei,se apro lo schema killer facilitato mi sembra che non posso più aprire quello normale.è così o no?
e poi è anche un allenamento per il prossimo C.I.S. che molto probabilmente si terrà a gennaio.
:ciao :ciao SAYAN


Esatto, è fatto apposta... chi partecipa ad un Torneo non può partecipare all'altro... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Che ne dite ?

Messaggioda GaS » lun 9 nov 2009, 18:17

Spero proprio di trovare il tempo di risolvere 3 sudoku giornalieri con il massimo della concentrazione, quello che mi "preoccupa" di più è il killer: troppo lungo, almeno per i miei tempi di risoluzione, per trovare un buco adatto durante il giorno.

Comunque non sia mai detto che mi tiri indietro. Tanto, se non ho capito male le modalità con una eliminazione al giorno, penso che la mia permanenza sarà molto corta :ditx
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Che ne dite ?

Messaggioda francoclaudio » lun 9 nov 2009, 19:11

Vi anticipo dicendo che è un parere personalissimo (è anche un pò di parte :mrgreen: ) per visto che il primo torneo dei campioni si è svolto solo sul classico non facilitato; il secondo torneo su classico non facilitato e diagonale non facilitato allor ami chiedo:
che c'entra il knight? :smm
Non sarebbe più logico fare il classico non facilitato il diagonale non facilitato e il killer non facilitato?

Ripeto è un parere personalissimo (e sempre di parte:D) anche perchè non conosco la variante anti knight però visto che mi piace fare i tornei mi adeguerò.
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Che ne dite ?

Messaggioda sergio49 » lun 9 nov 2009, 20:05

Franco, ho eliminato il classico (troppo facile barare) e il diagonali (purtroppo per me :smm ) e ho scelto le tre varianti più difficili da fare che sono però già presenti nel Torneo che sta finendo... aggiungo che comunque (personalmente) trovo la variante anti-knight la più semplice delle tre... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Che ne dite ?

Messaggioda francoclaudio » lun 9 nov 2009, 20:43

:ok mi adeguerò non preoccuparti ;)
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Che ne dite ?

Messaggioda bjelico » ven 13 nov 2009, 19:47

Ciao a tutti, faccio una proposta: mi chiedo se sia possibile istituire una classifica parallela che continui di giorno in giorno, determinata dall'accumulo dei tempi di ciascun partecipante compresi gli eliminati, fino alla finale vera.
In questa maniera si riesce a mantenere coinvolto chi, necessariamente, viene eliminato alle prime tornate, c'è una motivazione in più per giocare sempre al meglio delle proprie possibilità e può costituire un obiettivo di "consolazione" a chi, per un motivo o per un altro, si ritrovi eliminato.
Il vincitore del Torneo, ovviamente, rimarrebbe il vincitore della finale, mentre il primo nella graduatoria dopo la finale potrebbe avere un altro titolo: per es. "Migliore nella media generale".
Tutto ciò, sempre ovviamente, se c'è chi si prende la briga di fare quotidianamente i calcoli dei tempi e se il fatto non sconvolge le notti di alcuno.
Che ne dite?
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)


Torna a Idee, Consigli e Anticipazioni....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti