SQUADRA E (Betelgeuse)

Il nostro undicesimo Torneo a squadre

SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda lupurk » dom 24 giu 2012, 10:59

Buongiorno squadra!!!!

Mik: ci ritroviamo insieme, dopo il torneo delle regioni.
Max: sarà un onore giocare finalmente insieme!!
migza2006: noi non ci siamo mai incrociati, se non sbaglio, ma sono contentissima di averti in squadra con noi! :)


Qualche idea per il nome? Una persona a cui sono molto affezionata mi ha suggerito Betelgeuse, voi cosa proponete? :ciao
Ultima modifica di lupurk il lun 25 giu 2012, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E

Messaggioda lupurk » dom 24 giu 2012, 14:36

Visto che è stato proposto in un'altra discussione, prima di rispondere chiedo anche a voi...vi andrebbe bene anticipare l'inizio del torneo già a domani? :)
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E

Messaggioda emilio » lun 25 giu 2012, 7:31

purtroppo Migza non deve aver letto bene il regolamento (sempre ammesso che l'inizio del torneo sia oggi)
Ha usato i candidati automatici

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA E

Messaggioda supermaxnan » lun 25 giu 2012, 10:06

Ciao dolcissima Chiara!!!
Perdonami della mia assenza ma ieri tra gitarelle in campagna e clamorose emozioni calcostiche non mi sono collegato. Mi fa un grande piacere condividere questo torneo. Abbiamo anche Michele che da grande affidamento. Neanch'io conosco Migza ma vedo che ha avuto un inciampo "tecnico", spero che legga il forum e se ne accorga. per il nome mi è indifferente , quello che hai indicato va benissimo. Intanto io oggi gioco poi si starà a vedere.
Max
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: SQUADRA E

Messaggioda supermaxnan » lun 25 giu 2012, 10:07

Ho scritto "calcostiche", volelo scrivere calcistiche. Rincoglionimento da lunedì mattina. :D
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: SQUADRA E

Messaggioda lupurk » lun 25 giu 2012, 10:21

emilio ha scritto:purtroppo Migza non deve aver letto bene il regolamento (sempre ammesso che l'inizio del torneo sia oggi)
Ha usato i candidati automatici

:ciao


Iniziamo bene :P

Forse non ha letto dell'inizio anticipato del torneo e ha usato i candidati automatici per allenamento...speriamo che ci legga, in attesa di capire se il torneo inizia effettivamente oggi o no ;)
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E

Messaggioda mik1 » lun 25 giu 2012, 11:14

Eccomi qua, scusatemi ma ieri sera stavo ancora preso a lenire le parziali scottature da sole (però il mare ieri era particolarmente invitante :) !!!!!!!) quindi mi sono collegato solo per giocare qualche schemino al volo è mi è completamente sfuggito il forum :( !!!!
Allora felicissimo di rigiocare con Chiara, e di giocare insieme a Max e Migza che se non ricordo male è un nostro connazionale in Argentina !!!!
Va bene il nome scelto da Chiara e ahimè anche l'inizio anticipato !!! Ho provato venerdì a giocare il touchy capendone grosso modo i criteri generali ma non assicuro risultati apprezzabili :( !!! ad ogni modo proverò a farlo in serata con un pò di tranquillità.
Vi lascio un grandissimo forza e coraggio e speriamo di dare il meglio sempre con il giusto spirito.
a presto
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA E - Betelgeuse

Messaggioda lupurk » lun 25 giu 2012, 11:22

Ok, ho modificato il nome della squadra aggiungendo il nome della stella scelta (manca migza, ma spero non ci siano problemi ;)).

Io cercherò di giocare nel pomeriggio o in serata...sto ospitando una ragazza svedese, ma penso di riuscire a ritagliarmi mezzoretta per gli schemi, durante il giorno! :ok
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda mik1 » lun 25 giu 2012, 18:02

Mi sono riuscito a ritagliare un pò di tempo nel pomeriggio e mi sono lanciato (ovviamente nel vuoto e senza paracadute :arg !!!!!!)
evidentemente mi sfugge ancora qualcosa di questo malefico schema :smm :smm ad ogni modo ho cercato con la forza della disperazione di chiuderlo e seppur con un tempo allucinante ci sono riuscito.... spero di fare meglio domani !!!
:ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda supermaxnan » mar 26 giu 2012, 13:44

Ciao compagni Betelgeuseini!!! Anche oggi un Touchy discreto, anzi così a occhio mi era sembrato di averci messo di più :o , perchè dopo un paio di minuti mi sono accorto di aver sbagliato, ho ricominciato ed è andato tutto liscio.
Piuttosto ho letto la risposta di Miguel che ci ha lasciato un po' sul vago sui tempi di una sua partecipazione, anzi per ora sembra che ci abbia salutato. Non so se ci sia una riserva a uso "temporaneo" o se si debba sostituire definitivamente, vediamo un po' a me importa poco non è che ci sia niente in palio, ma certo così lo spirito competitivo langue parecchio.

Comunque dai ragazzi solleviamoci dall'ultimo posto , ho visto che il Capitano ha già dato da par suo, forza Michele vedrai che il Touchy è abbastanza lineare come regole.
A domani max :ciao
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda gabriele » mar 26 giu 2012, 15:23

supermaxnan ha scritto:Ciao compagni Betelgeuseini!!! Anche oggi un Touchy discreto, anzi così a occhio mi era sembrato di averci messo di più :o , perchè dopo un paio di minuti mi sono accorto di aver sbagliato, ho ricominciato ed è andato tutto liscio.
Piuttosto ho letto la risposta di Miguel che ci ha lasciato un po' sul vago sui tempi di una sua partecipazione, anzi per ora sembra che ci abbia salutato. Non so se ci sia una riserva a uso "temporaneo" o se si debba sostituire definitivamente, vediamo un po' a me importa poco non è che ci sia niente in palio, ma certo così lo spirito competitivo langue parecchio.

Comunque dai ragazzi solleviamoci dall'ultimo posto , ho visto che il Capitano ha già dato da par suo, forza Michele vedrai che il Touchy è abbastanza lineare come regole.
A domani max :ciao


infatti il tuo tempo è leggermente più alto,
lo ho corretto
devo trovare la soluzione a questo problema della nuova modifica
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda lupurk » mar 26 giu 2012, 15:28

Ho letto anche io del problema di migza...che si fa? Giochiamo in 3? O c'è qualcuno disponibile come riserva? Anche a me non interessa tanto per il risultato, quanto per il gusto della gara, che così si perde un po' :roll:

Comunque, nel frattempo mettiamocela tutta, betelgeusini, facciamo vedere chi siamo!! :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda emilio » mar 26 giu 2012, 16:54

Carissimi Betelgeuxiani

La vostra stella, Betelgeuse (scritto anche con la "z" al posto della "s" o con la "geux" finale) o ibt al Jauzah (di cui vi risparmio la traduzione dall'arabo) è una delle stelle più brillanti del cielo: la 10a per la precisione e la 7a dell'emisfero nord.
Stella α della costellazione di Orione, ma non la più luminosa che, in realtà, è Rigel (β)
La sua magnitudine è di circa +0.5 ma variabile, un po' di più, un po' di meno. E una gigante rosso-arancione che dista da noi 95 parsec (310 anni luce) e la sua magnitudine assoluta, cioè il valore che avrebbe se fosse posta a 10 parsec da noi sarebbe -5.6 meravigliosa, quindi, ma anche tutta la zona di Orione pullula di stelle lontane e luminosissime. Se ci trovassimo in mezzo a questo gruppo viene da pensare che non cadrebbe mai la notte.
Non sto qui a raccontarvi la leggenda del gigante Orione, ci vorrebbero pagine e pagine, ma vi dico solo che Orione e lo Scorpione (di cui fa parte Antares) non compaiono mai contemporaneamente in cielo. Motivo: è stato lo Scorpione ad uccidere Orione, e allora gli dei, portandoli in cielo, hanno pensato di tenerli ben lontani l'uno dall'altro.

BUON TORNEO RAGAZZI

:ciao :ciao :ciao
Ultima modifica di emilio il mar 26 giu 2012, 17:07, modificato 1 volta in totale.
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda emilio » mar 26 giu 2012, 17:06

a proposito di Miguel,
trovare un sostituto per qualche giorno non mi pare sia un problema. Mandate un po' di MP in giro e in quattro e quttr'otto è fatta. Anch'io mesi fa ebbi problemi e con un solo MP a Matteo trovai la soluzione.

:ciao :ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda mik1 » mar 26 giu 2012, 23:30

Grazie ad Emilio per le informazioni stellari :tea !!!!!
Oggi parziale riscatto sono riuscito a chiudere lo schema con un tempo decente :b2 !!!!!
in attesa di capire come procederemo vi auguro una buona serata / nottata :) !!!!!
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda mik1 » mer 27 giu 2012, 20:15

Ragazzi perdonatemi :hai :hai ma meglio di così oggi non potevo ... mi stava filando tutto liscio quasi fino alla fine (ovviamente non sui vostri tempi ma giusto qualcosina in più ...) mi sono trovato ad un bivio e non sapendo come procedere mi sono buttato su una delle 2 possibili alternative che ovviamente era sbagliata :( !!!!! però la cosa peggiore è che mi sono completamente perso nella ricostruzione dello schema :sw :sw ..... mi auguro solo di riuscire a mantenere meglio la calma in futuro !!!
Buona serata
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda mik1 » ven 29 giu 2012, 12:29

Un modo peggiore per chiudere la settimana non potevo trovarlo !!!!!!!
aperto lo schema mi sembrava abbastanza semplice per cui ho iniziato in scioltezza messi tutti i numeri .... la fatidica scritta di errore :sw :sw rapida ricontrollata e trovato l'errore ricomincio da capo nuovo errore :sw alla fine ormai nel panico ricomincio per la terza volta cercando di stare bene attento e riesco a finire in poco più di 7 min !!!!
scontata l'esclusione del mio tempo a voi cercare di raggranellare punti utili a farci lasciare il fondo della classifica !!!!
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda supermaxnan » ven 29 giu 2012, 13:51

Dai dai Michele, la settimana del Touchy è terminata e la prossima potremo rifarci.
Piuttosto, alla luce della classifica rivista ,evitare l'ultimo posto sarà quasi impossibile anche se Sayan può darci una mano. Quindi invito il Capitano a valutare quale schema proporre per la prossima settimana al fine di tentare una scalata alla classifica. Quindi semmai Michele puoi mandare una piccola lista di preferenze a Chiara , tramite un Mp, e vediamo di trovare uno schema che ci gusti particolarmente. A dopo Max
Poi può anche essere che recuperiamo 3 punti a Sirio. Vediamo..
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda monicalamb » ven 29 giu 2012, 15:34

Michele, oggi io e te andiamo a braccetto........e lasciamo l'incombenza della classifica ai nostri compagni... :D :hai :hai
Spero pero' che Daniele veda che gia' da oggi fa parte della vostra squadra, per avere una sfida piu' equilibrata!
Siccome lui gioca prevalentemente a notte fonda :mued ed oggi non compare ancora nella classifica del Touchy....spero che entro sera si faccia vedere!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda SAYAN » lun 2 lug 2012, 5:24

oggi ho fatto come l' italia, una disfatta!
spero domani vada meglio.
non sò cosa ho sbagliato, ma alla fine avevo un doppio 3 in riga. :scr
rifallo da capo e :disa
:hai :hai :hai :hai
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda lupurk » lun 2 lug 2012, 18:54

Grande squadra!!!! Se continuiamo come oggi, sarà una settimana proficua!! :bg

Daniele, non ti preoccupare, domani andrà meglio!! :ok


Ma, mi chiedevo....nel neighbours vale la regola oscura? :scr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda bjelico » lun 2 lug 2012, 19:00

Si, Chiara, vale la regola oscura: una cella bianca non può avere vicini orizzontali che, sommati fra loro, diano lo stesso risultato della somma dei vicini verticali.
Probabilmente lo confermerà anche il Boss, ma sono sicuro che sia così.
Saluti da Antares.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda lupurk » lun 2 lug 2012, 19:09

Grazie Beppe!! :kkk
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda gabriele » lun 2 lug 2012, 19:28

GaS ha scritto:Domanda per il boss: per il neighbours vale anche la regola "oscura"? e cioè che una cella è *sempre* gialla se "la somma dei vicini verticali è uguale alla somma dei vicini orizzontali"?

Ho risolto pochissimi schemi ma non mi è mai servito utilizzare la regola oscura, non sono quindi sicuro che valga.

Ciao e grazie,
Gabriele


è vero, si usa poco,

ma la regola oscura è applicabile
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda emilio » lun 2 lug 2012, 19:54

e oggi c'era

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda lupurk » lun 2 lug 2012, 21:50

emilio ha scritto:e oggi c'era

:ciao


E ben per quello lo chiedevo...non essendo sicura, sono andata con il tentativo, ma buono a sapersi... 8-)
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda lupurk » mar 3 lug 2012, 0:22

Ottima prestazione, oggi, squadra!!! Siamo ancora all'ultimo posto, ma la rimonta è vicina...continuiamo così!!! :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda SAYAN » mar 3 lug 2012, 2:56

io ho dato, e da quanto si vede,
confermo il mio stato di forma pessimo.
speriamo di fare un buon tempo.
:ciao
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda supermaxnan » mar 3 lug 2012, 13:39

Bene Bene!! A quanto vedo per ora abbiam fatto una scelta valida. Ieri bel colpo e anche oggi per il momento :ditx sembriamo ben piazzati. ottima Chiara come sempre ma benissimo anche Michele. Daniele non preoccuparti , sono certo che entro la fine della settimana ci avrai dato molte soddisfazioni.
Forza che la strada per recuperare posizioni è lunghissima ma visto il distacco con cui siamo partiti......non lamentiamoci.
A DOMANI SQUADRONA max
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: SQUADRA E (Betelgeuse)

Messaggioda moso » mar 3 lug 2012, 18:36

ebbene si. dopo tutti gli allenamenti fatti da mik durante il torneo delle regioni ;-) Grande michele. In ogni caso, vedremo di darvi un dispiacere durante la settimana. Ci proveremo.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Prossimo

Torna a Torneo dell'Amicizia (Terza Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti