mindbending/strizzacervelli

Forum dedicato alla didattica e alla discussione delle tecniche del sudoku +

mindbending/strizzacervelli

Messaggioda ananke81 » ven 28 mag 2010, 13:55

Ciao a tutti,
avrei una domanda, sono nuova del sito e vorrei sapere come funziona la sezione di gioco mindbending.
é tipo un sudoku Killer? peró non riesco a togliere i numeri esclusi dalle caselle,
probabilemente perché non si puö, boh non so.
Troppo forte questo sito!grazie a quelli che mi risp!
per favore fatelo... :hhh
un saluto
ananke
ananke81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 3 mag 2010, 9:55

Re: mindbending/strizzacervelli

Messaggioda gabriele » ven 28 mag 2010, 14:16

ciao Mara, benvenuta tra noi
ti chiami Mara, vero?
se sì, sei la terza Mara del nostro sito e le tue omonime sono fortissime.

Il Mindbending o strizzacervelli è un killer molto difficile,
la versione di flash è quella vecchia, per eliminare i candidati devi cliccare sulla seconda icona in alto da sinistra.
i candidati cambiano colore , da blu diventano neri e li puoi modificare,
per ritornare alla modalità inserimento certi devi di nuovo cliccare sulla stessa icona.
spero di essere stato chiaro, in caso contrario non esitare a chiedere.
troverai molti amici pronti a risponderti
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: mindbending/strizzacervelli

Messaggioda ananke81 » lun 31 mag 2010, 9:16

Ciao Gabriele,
si si mi chiamo Mara,
eh ho visto che qui i tempi in cui vengono risolti i vari puzzle sono pazzeschi,
io avrö bisogno di un po´ d´esercizio in piü prima di raggiungere certe velocitä!
Avevo intuito che gli strizzacervelli erano qualcosa di complicato, adesso provo
a vedere se ci riesco.
grazie della pronta risp e dei consigli!
a risentirci allora!
buona settimana
Mara
ananke81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 3 mag 2010, 9:55

O me lo faccio fare da Bely?

Messaggioda arizona1952 » gio 10 giu 2010, 22:30

ananke81 ha scritto:
Avevo intuito che gli strizzacervelli erano qualcosa di complicato, adesso provo
a vedere se ci riesco.
. . .
a risentirci allora!


Hai qualche notizia da darci, Mara? Sono passati 10 giorni, 14 ore e 14 minuti:. . . l'hai "piegato"?

Quello che ho davanti io, resiste ancora, dopo 371 giorni, 23 ore e 12 minuti.
Dici che mi conviene abbandonare?

Paolo

P.S.: Con l'occasione ti porgo i miei saluti, perchè mi sembra di non aver mai dialogato con te, sinora. Mi verrebbe di farti due domande, di cui una cosiddetta "retorica". Da dove proviene il tuo nick? Lo sapevi che il tuo nome, che mi piace molto, in questo Forum è legato a grande simpatia?
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: mindbending/strizzacervelli

Messaggioda ananke81 » gio 17 giu 2010, 14:36

Ciao Paolo,
no no, non abbiamo mai dialogato sono nuovissima sia del forum che del sito.
Eh niente purtroppo per me, credo di dovermi esercitare ancora parecchio prima di affrontare uno STRIZZACERVELLI.
Ma non abbandono il campo, rimando di po´ la battaglia... e nemmeno tu, non si abbandona mai!
Chissä mai che domani non ti venga un lampo di genio!!! :idea
O magari l´hai giä risolto nel frattempo? a me sembra quasi un´impresa impossibile.
per quanto riguarda il mio nick, dovrebbe avere origine nella mitologia greca, mi piaceva e l´ho preso.
Le mie omonime quindi, sono dei personaggi, spero di essere all´altezza del nome!
Grazie del benvenuto Paolo.
Ciao e a risentirci
Mara
ananke81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 3 mag 2010, 9:55

Confermo: il mio strizzacervelli me lo faccio fare da Bely

Messaggioda arizona1952 » mar 22 giu 2010, 0:19

Ed ecco la foto della nostra nuova amica.
Non l'ho presa da Facebook, devo confessarlo.
E temo che non le somigli molto. . .

Immagine

Il riferimento è colto, al di sopra della mia portata. Ma ne ho seguito la traccia perchè mi piace lasciarmi trascinare nel fascino dei misteri che non posso sapere (Adolfo ne sa qualcosa, con tutta la pazienza che ci mette per dare una risposta elementare ai miei interrogativi stupiti).

Ricordo un episodio di qualche tempo fa.

Il mio nipotino di dieci anni si cimentava con un video gioco. Aveva fatto un buon punteggio e lo aveva appena annotato nella classifica on-line con un suo nick-name che aveva il retrogusto (o la eco, o l'assonanza) di quello di Mara. Mi chiese se sapevo da quale da lingua aveva preso quella parola.

Intuivo di dover temere le insidie di quella cultura acerba, fresca e prococe , ma dissi con sicurezza quasi sicura: "greco".
"Ma zio! - fu la risposta quasi delusa - "Devi dirmi se greco moderno, greco antico, o greco arcaico".

Ed è a questo punto, ora come allora, che alzo le mani e chiedo aiuto.

Non so se Mara - nelle pause del suo intricato gioco - vorrà dirci qualcosa di più sulle emozioni (di ieri e di oggi) legate a questa affascinante finestra che ha aperto sul mondo di tanti anni fa.

Grazie, in ogni caso.

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58


Torna a Le tecniche del Sudoku più (o Killer Sudoku)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite