CIS2017

Modena 2 aprile 2017

Re: CIS2017

Messaggioda SAYAN » sab 25 mar 2017, 1:31

bjelico ha scritto:Ciao Daniele, lo spread assomiglia molto al nostro between con la differenza che la coppia di numeri che comprendono la somma di quelli interni non sarà necessariamente 1/9.
Inoltre le coppie da prendere in considerazione sono due.
:ciao


è un beetween di 1-9 per quanto riguarda i numeri di sinistra ed i numeri in alto,
è un beetween di 2-7 per quanto riguarda i numeri di destra ed i numeri in basso.
devi solo ricordarti che ci sono 2 coppie di numeri.

:!: :1s secondo me non ci saranno solo 2 coppie di numeri,
metteranno una coppia diversa di numeri x ogni sezione (alto, basso destra sinistra), o peggio ancora.
bisogna farlo come un beetween, RICORDANDOSI DI CONTROLLARE SEMPRE LA COPPIA DEI NUMERI. :wall
:2 :2 :2
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: CIS2017

Messaggioda faber62 » sab 25 mar 2017, 11:57

:grr :grr :grr

Troppe complicazioni, di sicuro non mi metto a studiare, porto una bella torta e festeggio in compagnia dei miei amici!!!

:grr :grr :grr :grr :grr

Faber
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: CIS2017

Messaggioda bjelico » sab 25 mar 2017, 13:17

faber62 ha scritto::grr :grr :grr

Troppe complicazioni, di sicuro non mi metto a studiare, porto una bella torta e festeggio in compagnia dei miei amici!!!

:grr :grr :grr :grr :grr

Faber


Frabrizio sei un grande !!!!
:ok
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: CIS2017

Messaggioda SAYAN » sab 25 mar 2017, 13:35

faber62 ha scritto::grr :grr :grr

Troppe complicazioni, di sicuro non mi metto a studiare, porto una bella torta e festeggio in compagnia dei miei amici!!!

:grr :grr :grr :grr :grr

Faber

la torta :augu è meglio nasconderla, non si sa mai che non arrivi a destinazione :roll: .

:ciao
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: CIS2017

Messaggioda ingmanc » sab 25 mar 2017, 18:58

SAYAN ha scritto:secondo me non ci saranno solo 2 coppie di numeri,
metteranno una coppia diversa di numeri x ogni sezione (alto, basso destra sinistra), o peggio ancora.
bisogna farlo come un beetween, RICORDANDOSI DI CONTROLLARE SEMPRE LA COPPIA DEI NUMERI. :wall
:2 :2 :2

Mi tocca smentirti, Daniele: le coppie di numeri saranno solo due.
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS2017

Messaggioda baffo1951 » lun 27 mar 2017, 19:33

Io questo giro lo salterò, per una serie di impegni familiari.
Arrivederci a giugno in Piemonte (spero).
Ciao.
Giuliano
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: CIS2017

Messaggioda monicalamb » mar 28 mar 2017, 20:06

ok, ho prenotato il ristorante sia per sabato sera che per domenica sera, Le Macine via P. Giardini 739, ore 20,00 a mio nome.
Se ci sono variazioni comunicatemelo che venerdi' provvedo a chiamare per confermare eventuali cambiamenti , al momento 17 presenze per sabato e 10 per domenica, poi penso che 2 persone in piu' o in meno non facciano troppa differenza...
Noi pero' ci vediamo domenica mattina alla sala delle gare, mi dispiace ma sabato sera proprio non riesco....
A presto! :ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: CIS2017

Messaggioda ingmanc » ven 31 mar 2017, 19:28

Ormai ci siamo...
Domani sera divertitevi, io non ci sarò.
Buon CIS a tutti!
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS2017

Messaggioda yuma67 » ven 31 mar 2017, 21:27

:piang
purtroppo penso proprio che non ci sarò domenica, problemi familiari in corso
è il primo torneo a cui manco sigh!!! :piang

non me ne vogliano gli altri FORZA PAULIN
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS2017

Messaggioda SAYAN » sab 1 apr 2017, 0:44

:?: il campione da battere è assente.....

glt altri campioni ci saranno? :conf

e comunque sia ci sono già gli argiolini che sono tosti :arg

chissà come andrà a finire :fen

una mia classifica da podio ce l'ho già in mente :idea

vada come vada :surf :mot :vetr :cele :alc :piss :ma :wall :hai :bomb1 :jugg


:ciao :ciao
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: CIS2017

Messaggioda alexdon » sab 1 apr 2017, 9:33

Buon campionato a tutti!!! io purtroppo non riesco proprio a venire.. di domenica è proprio impossibile!!!
Conto sul prossimo appuntamento a Torino!!!

Confermo l'impressione di Daniele: lo spread è proprio impegnativo, perchè bisogna tenere presenti DUE coppie di numeri e occorre ricordarsi se siamo in orizzontale o verticale ogni momento...

Il Magic è come è stato spiegato.. la "facilitazione" è nel fatto che ogni numero che trovi su di una riga colorata lo puoi riportare nello schema "gemellato" con quella riga...

Buon torneo!!!

(e una volta almeno spererei anche di esserci alle cene!!!!!!)

don Alessandro
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: CIS2017

Messaggioda pgreg » sab 1 apr 2017, 16:24

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: CIS2017

Messaggioda monicalamb » dom 2 apr 2017, 11:28

Iniziato da 15 minuti il campionato.
30 partecipanti si stanno sfidando a suon di matita e gomma.
Ci sono già le prime scommesse....Flin e Heartattack...chi si piazzera' meglio?? :D ma la posta in gioco è scontata....una bevuta...
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: CIS2017

Messaggioda Bely » dom 2 apr 2017, 12:24

aggiornamentiiii please :bg
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: CIS2017

Messaggioda ingmanc » dom 2 apr 2017, 13:21

Inserisco informazioni sul gruppo FB della nazionale.
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS2017

Messaggioda iaiacricri » dom 2 apr 2017, 23:56

Ecco i risultati della finale

1 Gianluca Mancuso
2 Chiara
3 Laura
4 Matteo
5 Daniele
Gabriele Simionato ha abbandonato.

Chiara ha vinto la coppa Classici
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: CIS2017

Messaggioda lenzo » lun 3 apr 2017, 10:04

Bravissima Chiara che ha ampiamente meritato entrambi i trofei che che teneva nella foto che ho visto su FB, non in diretta perchè ho approfittato della mia classifica per rientrare a casa con un po' di anticipo.
Non avevo neanche tanto interesse alla finale perché non mi piace affatto la formula usata in questi campionati, dopo 4 lunghe prove in cui si accumula punto su punto ci si gioca tutto su pochi schemi e sul filo dei secondi o di un numero in più, fatte le proporzioni sarebbe come se a decidere il campionato di calcio dopo nove mesi di partite non fosse la classifica accumulata ma un torneino di calcetto tra le prime 5.
E' stata per me una bellissima esperienza trovare e ritrovare i compagni di gioco, il Boss Gabriele, i miei compagni di banco Fabrizio e Matteo, grandissimo, che meritava sicuramente un posto sul podio, la maestra Cristina che, da brava maestra, mi ha rimproverato per la mia scarsa diligenza nella compilazione degli schemi e tutti gli argiolini, eravamo veramente la stragrande maggioranza del torneo.
Spero di ritrovarvi presto. :grr
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS2017

Messaggioda gabriele » lun 3 apr 2017, 12:15

ingmanc ha scritto:Inserisco informazioni sul gruppo FB della nazionale.


Vist che il gruppo FB della nazianoale ha il numero chiuso, QUESTO POST MI SEMBRA UN TANTINELLO SCORRETTO.
:bur2
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS2017

Messaggioda yuma67 » lun 3 apr 2017, 12:44

gabriele ha scritto:
ingmanc ha scritto:Inserisco informazioni sul gruppo FB della nazionale.


Vist che il gruppo FB della nazianoale ha il numero chiuso, QUESTO POST MI SEMBRA UN TANTINELLO SCORRETTO.
:bur2



sono completamente d'accordo con il BOSS. :ciao :ciao

ci si vede a VIGONE :alc :alc
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS2017

Messaggioda baffo1951 » lun 3 apr 2017, 13:06

...anche perchè, alle 13 del giorno successivo, sui siti "ufficiali" (tipo Fed. Italiana Sudoku), non si trovano classifiche (delle varie fasi e della finale) schemi giocati ecc. (non c'è nemmeno l'indicazione del vincitore).
Se si vuole promuovere il sudoku, credo si debbano praticate grandi aperture.. stiamo parlando di un gioco... e allora giochiamo e divertiamoci tutti assieme... O NO????? :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: CIS2017

Messaggioda moso » lun 3 apr 2017, 16:01

Il gruppo della naz. è chiuso per volontà di buona parte dei partecipanti alle nazionali. Nonostante io sia amministratore di quel gruppo, non posso che accettarevle scelte fatte. X il pubblico c'è il sito fispitalia. Speravo di esserci anche per discutere con Alberto di questo.Complimenti alla folta schiera di argiolini, anima del sudoku. E prima o poi una vittoria arriverà. La semina è buona.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS2017

Messaggioda moso » lun 3 apr 2017, 16:08

Lenzo, ti devo contraddire. Il format, utilizzato anche da Argio x i MIS, ricalca il format del WSC. Negli anni scorsi c'era un solo schema in finale. Adesso 4 ed anche duri da quel che dicono (Alberto ha seguito i consigli dati negli ultimi anni). Se si volesse andare ancor più verso il WSC allora l'handicap dei concorrenti rispetto al primobin classifica deve essere più sostanzioso. Ps:sul calcio hai ragione, ma basket,baseball,volley,pallanuoto...dove li mettiamo?
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS2017

Messaggioda emilio » lun 3 apr 2017, 16:18

credo di non potere non essere daccordo con il Boss, con Gianluca e con Giuliano

sob
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: CIS2017

Messaggioda flin68 » lun 3 apr 2017, 16:28

ingmanc ha scritto:Inserisco informazioni sul gruppo FB della nazionale.
,

Pienamente d'accordo con il boss e Yuma, addirittura su sudoku.it le classifiche non vengono aggiornate dal 2012, se qualcuno/a volesse avvicinarsi a questo gioco pensa che sia tutto finito.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: CIS2017

Messaggioda gabriele » lun 3 apr 2017, 16:34

moso ha scritto:Il gruppo della naz. è chiuso per volontà di buona parte dei partecipanti alle nazionali.

QUESTO VUOL DIRE CHE LA BUONA PARTE DEI PARTECIPANTI E' SCORRETTA.
Che almeno si abbia la cortesia di NON utilizzare il forum dei paria per cose che riguardano SOLO le VOSTRE ECCELLENZE.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS2017

Messaggioda gabriele » lun 3 apr 2017, 16:42

NON SO SE SI E' CAPITO, MA SONO LEGGERMENTE ALTERATO.
COMINCIO A CONTARE....
QUANDO AVRO' FINITO DECIDERO' SE PUBBLICARE FOTO, CLASSIFICHE E SCHEMI.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS2017

Messaggioda iaiacricri » lun 3 apr 2017, 16:58

Quando il Boss utilizza questo tono, BISOGNA essere d'accordo...

Hai ragione, Lorenzo, ho fatto la maestra... (l'ho fatta per 42 anni, non ne posso fare a meno...) ma vedere concorrenti del calibro tuo e di Franco eliminati dalla finale per degli errori - dovuti alla stanchezza e alla tensione - che dire sciocchi è fare un complimento agli errori...è un dispiacere enorme!!! Mi è tanto dispiaciuto vedervi correre a casa approfittando di non essere in finale...spero che il prossimo anno rimaniate fino alla fine...in finale!!!

Nonostante alcune assenze importanti (ma ci rifaremo a Vigone, vero?) è stato sempre molto bello rivedervi tutte e tutti, a condividere la passione per il sudoku, bellissimo gioco - sottolineo gioco - per il quale forse non vale la pena di prendersi troppo sul serio. Ma ogni gioco ha le sue regole e vanno definite con precisione e rispettate da tutti senza scorciatoie.

Anche a me non è piaciuta la formula della finale, ma immagino che persone molto più esperte di me possano ripensarla.

Al prossimo incontro, Argiolini belli, perchè incontrarvi è sempre una festa!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: CIS2017

Messaggioda ingmanc » lun 3 apr 2017, 17:32

gabriele ha scritto:
ingmanc ha scritto:Inserisco informazioni sul gruppo FB della nazionale.


Vist che il gruppo FB della nazianoale ha il numero chiuso, QUESTO POST MI SEMBRA UN TANTINELLO SCORRETTO.
:bur2

Caro Gabriele, e mica avevo il dovere di divulgare informazioni, io! A me hanno chiesto la cortesia di ricevere aggiornamenti Valeria e Vittorio, che di quel gruppo fanno parte, ed ho scelto di darli lì perché su FB potevo allegare di volta in volta le foto del cartello degli aggiornamenti e qui, ammesso che ciò sia possibile, non so come si fa.
Questo è il colmo, oh! Io vinco in maniera netta e più che meritata il mio terzo titolo di campione d'Italia, e qui dentro i complimenti se li becca solo Chiara (per carità, non c'è bisogno di dire che se li merita, ma forse un po' anch'io) e a me date solo dello scorretto. Ma si può sapere perché vi sto tanto sul culo, oh?
Quando ci hai pensato cinque minuti aspetto le tue scuse!
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS2017

Messaggioda flin68 » lun 3 apr 2017, 18:00

Caro Gianluca tu stai su quel posto in quanto dai delle brutte risposte alla gente, vedi il post di sayan di quando chiedeva informazioni sullo spread.
Ieri mattina ti sono venuto a salutare e ti ho fatto una battuta, la tua risposta è stata molto cattiva e superba, infatti ho invitato tutti al M.I.S. di Vigone tranne te.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: CIS2017

Messaggioda ingmanc » lun 3 apr 2017, 18:07

flin68 ha scritto:Caro Gianluca tu stai su quel posto in quanto dai delle brutte risposte alla gente, vedi il post di sayan di quando chiedeva informazioni sullo spread.
Ieri mattina ti sono venuto a salutare e ti ho fatto una battuta, la tua risposta è stata molto cattiva e superba, infatti ho invitato tutti al M.I.S. di Vigone tranne te.

Io non vi capisco, Paolo: spiegati meglio, non ricordo a quale episodio ti riferisci.
Se ho sbagliato nei confronti tuoi o di chiunque altro sono pronto a chiedere scusa. Quanto a Daniele non mi pare proprio di averlo insultato o denigrato. Mi sono limitato a dire che, per informazione certa, le coppie di numeri sarebbero state solo due e non quattro.
Ti chiedo dunque per favore di spiegarmi in cosa ho mancato nei tuoi confronti, perché di certo non era mia intenzione offendere nessuno, men che meno te con cui sono sempre andato d'accordo.
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

PrecedenteProssimo

Torna a CIS 2017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron