iniziamo ad organizzarci x Modena?

Modena 24 Marzo 2012

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda iaiacricri » lun 6 feb 2012, 14:28

yuma67 ha scritto:
Arriverò la mattina presto e penso di essere in compagnia del FABRIZIO lacustre.

:ciao



Immagine
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda Bely » lun 6 feb 2012, 15:17

ciao Beppe,
mi piacerebbe pernottare al Best Western con molti di voi, ma mi chiedevo come fare essendo appiedata e quindi non ho ancora prenotato :mrgreen: Paolo-Flin si e' offerto di prendermi a Modena, io comunque atterro a Bologna alle 15.45, quindi si', sarei fuori per le 16... chiaro che se qualcuno di voi passa casualmente di la' non rifiuto :big
Per il ritorno non c'e' problema, mi basta scroccare a qualcuno un passaggio in stazione a Modena, di li' a Verona c'e' mezz'ora di treno ;)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda monicalamb » lun 6 feb 2012, 16:11

Per Beppe:
grazie, ma io ho prenotato sia il venerdi' che il sabato; alla domenica visto che sono gia' in zona prima di tornare a casa faro' il mio solito giro nelle colline modenesi.. :D

Per Valeria:
direi che arrivando a Bologna non ci dovrebbero essere problemi di spostamento con tutti gli emiliani in giro da quelle parti.. :D
io sono in ferie quindi, qualsiasi sia il tuo orario di arrivo potrei tranquillamente passare a prenderti, l'aeroporto e' proprio sulla strada!
per il ritorno invece...bisogna trovare una soluzione alternativa....
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda gabriele » lun 6 feb 2012, 16:33

Bely ha scritto:ciao Beppe,
mi piacerebbe pernottare al Best Western con molti di voi, ma mi chiedevo come fare essendo appiedata e quindi non ho ancora prenotato :mrgreen: Paolo-Flin si e' offerto di prendermi a Modena, io comunque atterro a Bologna alle 15.45, quindi si', sarei fuori per le 16... chiaro che se qualcuno di voi passa casualmente di la' non rifiuto :big
Per il ritorno non c'e' problema, mi basta scroccare a qualcuno un passaggio in stazione a Modena, di li' a Verona c'e' mezz'ora di treno ;)

per il ritorno non c'è problema
il Catullo è a due passi da casa mia!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda Bely » lun 6 feb 2012, 17:28

grazie Gabriele! :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda Fred76 » mar 7 feb 2012, 17:21

Hi !

Just to know if I've to announce this tournament on the french forum: Is it open to foreign participants or is it just for Italian players?

Fred
Fred76
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 19 ott 2009, 21:40

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda gabriele » mar 7 feb 2012, 17:38

Fred76 ha scritto:Hi !

Just to know if I've to announce this tournament on the french forum: Is it open to foreign participants or is it just for Italian players?

Fred


Hi Fred,
yes I think it is open to foreign partecipants, but they will not be included in the finals.
The best of final will be part of italian team at WSC.
last year there was a player from Spain.
To be sure I'll read the rules of the tournament.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda gabriele » mar 7 feb 2012, 17:56

the rules are not yet available,
i'll post them as soon they are available.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda faber62 » mar 7 feb 2012, 23:47

A.A.A.

Associazione Alcoolisti Anonimi Lombarda, in vista della gita sociale a Modena del 26 Marzo p.v. cerca:


1 Nuovi volontari che si associno alla gita medesima (Provincie interessate Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Cornate D'adda,...... ) il tragitto è indicativo, può essere soggetto a variazioni e curve improvvise!!!! :alc :alc :alc

2 Sudokisti astemi vogliosi di prestare aiuto e soccorso (e magari anche la guida)!!! Sono ovviamente ammessi anche i coniugi, a patto però che si associno senza se e senza ma al gruppo alcolico!!!! :b5 :b2 :b5

Orario previsto di partenza si vedrà, orario previsto di arrivo.... che Dio ce la mandi buona!!!!

Attendiamo adesioni a brevissimo!!!!!

Forsa Lumbard!!!

:grr

Gianfaber
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda moso » mer 8 feb 2012, 0:15

tok tok... le mie ultime informazioni dicono che, se vengo, vengo direttamente la mattina del sabato (con tutte le conseguenze del caso).

Caso mai dovessi fare la tangenziale est per poi andar giù a Modena, fammi un fischio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda HeartattacK » mer 8 feb 2012, 1:34

Io purtroppo mi sto trattenendo da dire qualsiasi cosa visto che non so se riuscirò ad esserci (roba da rompere i muri a capocciate :wall ) .

l'unica cosa certa , per ora, è che domenica mattina alle 10 devo essere ad Aosta .
La seconda cosa certa è che avete nominato degli hotel che non ho mai sentito :arg ... ma direi che è abbastanza normale :)

Resto a disposizione per organizzare una eventuale cena per venerdì e sabato magari sapendo se abbiamo i mezzi per spostarci di una decina di km da Modena.

il menù non si discuterebbe : gnocco , crescentine , pinzimonio e affettati misti (e magari se mi riesce pure qualche borlengo !! ) :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda monicalamb » mer 8 feb 2012, 18:50

:D
faber62 ha scritto:A.A.A.
Associazione Alcoolisti Anonimi Lombarda,
in vista della gita sociale a Modena del 26 Marzo p.v. .....


Ehi, dobbiamo organizzarci e prolungare il soggiorno, per attendere Fabrizio Lunedi' 26 Marzo, :D :D
...o forse e' meglio che anticipi tu Fabrizio a sabato 24? non e' che poi con le variazioni e curve improvvise arrivi il 26 veroooo??? :rofl :rofl


X Alberto: se riesci ad avere anche borlenghi ti adorero' per i prossimi 10 anni....
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda emilio » mer 8 feb 2012, 20:05

Avevo sentito parlare dei Borlenghi, ma non li ho mai mangiati

Quent la neva la crov la tera
i al zéla l'acqua ench in Panèra
mett la ròla in véta è fugon
i va in cantina a tö dè vin bon.
E' burleng l'i un'ostia granda
ch'us mangia ben in cumpagnia:
ten i amigh ch'al ziel et manda,
mu smorza è fugon s'in vèn più via

:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda emilio » mer 8 feb 2012, 20:11

e gli ingredienti e la preparazione?

ecco qua

Ingredienti:
Per 1 kg di farina
4/5 litri di acqua
2 uova
1 cucchiaio di sale

Cotica di Maiale (per ungere il sole)
Cunza (per cunzarli)
Parmigiano Reggiano Dop (per cunzarli)
Preparazione: Riempite un secchio con metà dell’acqua e le uova. Aggiungete piano piano la farina stemperandola con una frusta per evitare che si formino dei malocchi. Aggiungete l’acqua restante e salate. Lasciate riposare qualche ora. Quando il sole è caldo, ungetelo con la cotica e versate una mescola di colla agitando bene per distribuirla su tutta la superficie. A cottura ultimata il borlengo si stacca dal sole. Conditelo con un po’ di cunza e tanta forma.

:)
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda monicalamb » mer 8 feb 2012, 21:29

La ricetta originale non prevede uova, le brave massaie modenesi riescono a fare legare insieme solo farina ed acqua, ma io, che non sono una brava massaia,(e nemmeno piu' tanto modenese..) ne metto uno.....

La Cunza invece varia a seconda della zona di produzione, ma generalmente e' formata da lardo o pancetta tritati finemente, aromatizzati con aglio e rosmarino, che poi distribuita sul borlengo caldo si scioglie.

il Sole invece e' la tipica padella che si utilizza per la cottura, ampia e bassa
Immagine
dove questa specie di sottile crespella si cuoce da ambe le parti.
Ecco il risultato finale:

Immagine

Credetemi, e' da provare....
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda gabriele » gio 9 feb 2012, 11:42

secondo me,
se al posto dell'acqua
utilizziamo il vino
viene meglio
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda Bely » gio 9 feb 2012, 20:08

ragazzi io a Modena ci ho studiato 6 anni... direi che le possibilita' di mangiare male sono prossime allo 0 :big
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda HeartattacK » gio 23 feb 2012, 3:26

Manco farlo apposta : mi è arrivato il calendario del corso x istruttore federale .. inizio: sabato 24/3 :piang
incredibile ma vero , il rischio che io salti il Cis , si sta facendo sempre più concreto ... :wall :wall :wall
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda moso » gio 23 feb 2012, 15:55

più diminuiscono le speranze di alberto, più aumentano le mie.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda lupurk » gio 23 feb 2012, 16:32

Alberto: :piang no dai!!! spero di vederti! :)
Vittorio :b2 incrocio le dita!!

Io nel frattempo ho confermato l'iscrizione e prenotato il B&B (scusate se non vi faccio compagnia in albergo, ma ho optato per qualcosa di economico e comodo per il centro, così mia mamma può farsi un giretto mentre noi ci scervelliamo ;) ).
Ci vediamo a Modena!!! :ciao
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda francoclaudio » gio 23 feb 2012, 19:38

Volete sentire le mie?????????????????'

fine gennaio mio fratello ha avuto un ictus che gli ha paralizzato braccio e gamba destra. Per fortuna ora sta molto meglio comincia a camminare da solo e muove molto bene il braccio. Uscita prevista dall'ospedale terapeutico 31 marzo ma forse lo fanno uscire prima perchè i miglioramenti sono netti. Ed ora come se non bastasse hanno spostato di una settimana le confessioni (mia figlia doveva farla il 17 Marzo ed ora gli tocca il 24.......) insomma tutto quel che può succedere sta succedendo, ma noi non demordiamo stiamo facendo di tutto per venire però probabilmente avremo certezza solo negli ultimi 15 giorni - una settimana.

P.S. Chiara mi dici se vuoi anche in privato in quale B&B hai prenotato? noi ne abbiamo contattati 12 con prezzi che vanno dalle 50 Euro a notte in su.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda iaiacricri » gio 23 feb 2012, 20:55

Carissimo Franco, ho letto su facebook la storia, con un bellissimo finale, di tuo fratello.

E' molto emozionante vivere una ripresa alla vita come questa, dopo una malattia che appare invalidante.

Mi auguro con tutto il cuore di poterti vedere a Modena, con tutta la tua meravigliosa famiglia. Se non ci sarai, sarà per un ottimo motivo.

E allora ci organizziamo e ti veniamo a trovare. Ma tutti, eh, vero argiolini!!!???!!!


Alberto e Vittorio: non facciamo scherzi, vero??!!??
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda francoclaudio » gio 23 feb 2012, 21:47

Cri veramente noi stiamo facendo di tutto per esserci; mio fratello si sta riprendendo molto bene in pochi giorni è passato dalla sedia a rotelle ad una sola stampella passando per il girello prima e tripede dopo. Ora cercheremo di risolvere l'enigma Mariagrazia (mia figlia :mrgreen: ) e la sua "confessione" doveva farla il 17 marzo ma quel periodo di neve ha fatto slittare di una settimana tutti i programmi della chiesa. Il problema non c'è se lei decide di farla la settimana successiva, ma con l'altro gruppo non con il suo con cui si è preparata per due anni (catechista compresa) vedremo lei cosa vorrà fare (magari un altra nevicata sposta il tutto di un altra settimana e siamo a posto :mrgreen: ). Noi non demordiamo a Modena vogliamo esserci dovete solo capirci se facciamo tutto negli ultimi giorni.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda yuma67 » mar 6 mar 2012, 1:01

scusate la mia ignuuuuuuransa,
ma come cacchio si fa a stampare il coupon per il CIS.

bisogna spettare la scadenza delle iscrizioni? :tea
c'è qualche algoritmo da risolvere? :scr
c'è un sudoku da risolvere?? :arg

se qualcuno sa qualcosa mi illumini?? :bur2

P.S. non sono l'unico che si è posto questa domanda, altri mi hanno telefonato per chiedermi la stessa cosa :D
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda Akuma21 » mar 6 mar 2012, 15:49

Anch'io avevo lo stesso dubbio, ma qualche giorno fa mi è arrivata un'e-mail da nonzero in cui dicevano che a breve ci avrebbero detto come fare, a voi non è arrivata questa mail?
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda monicalamb » mar 6 mar 2012, 15:55

Si, a me e' arrivata la mail e conferma la mia iscrizione,
Su Tuangon invece parla di un numero minimo di partecipanti da raggiungere, ma non dice quanti....attendiamo ancora un po' poi vediamo...
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda Akuma21 » mar 6 mar 2012, 16:19

Accidenti questa non la sapevo..... ecco perchè non è ancora uscito il regolamento
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda monicalamb » mar 6 mar 2012, 19:55

Al momento ci sono solo 44 iscrizioni...
cio' vuol dire che:
1 - migliorero' sicuramente la posizione del 2010 (55°) :D
2 - sara' facilissimo portarmi a casa la MAGLIA NERA!! :bg :bg
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda flin68 » mar 6 mar 2012, 21:20

monicalamb ha scritto:Al momento ci sono solo 44 iscrizioni...
cio' vuol dire che:
1 - migliorero' sicuramente la posizione del 2010 (55°) :D
2 - sara' facilissimo portarmi a casa la MAGLIA NERA!! :bg :bg
:ciao



Allora miglioro anch'io (61°) :mrgreen: ....Monica mi dispiace ma la maglia nera non può essere tua, lo è già stata, visto che è tua ;) .


:ciao :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: iniziamo ad organizzarci x Modena?

Messaggioda cmsthesecond » mer 7 mar 2012, 0:17

quanti problemi ... il manualetto delle istruzioni è pronto ormai da sei ore gira nel mondo del web .. notizie su sconti, possibilità di regali per i più affezionati, non ve ne sono ... si sanno le varianti delusione per i puristi, gioia per gl'amanti delle lettere, certo novità poche per aver saltato un anno ... spero e credo che il booklet gentilmente concesso riporti come rate:veryeasy e che sicuramente possa stuzzicare tutti i partecipanti al massimo impegno per una sana partita a monopoli, scarabeo, xxv, doppio triplo non anticipo nulla se non i nomi delle nuove varianti!!!
a Sabato 24 Marzo allora .... a Modena!!!
cmsthesecond
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 5 gen 2012, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a CIS 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite